PDA

Visualizza Versione Completa : Minimo ballerino electra 2008



Niklungo
09-07-2013, 20:42
Volevo conoscere qualche altra esperienza, ho una electra 2008 con stage 1 (centralina pclll con mappa scaricata dal sito e indicata per i miei componenti oltre a esclusori sonde lambda e valvola scarico). La moto va molto bene non scoppietta e i consumi sono aumentati di poco..... soltanto ho notato che il minimo dai 1000 giri circa spesso tende a salire di 200/300 giri..... Ho provato ad ingrassare un po' con i pulsantini della centralina ma niente cambiamenti, ho anche pulito il sensore a monte del corpo farfalla ti ma tutto uguale. Sinceramente avendo preso la moto usata non saprei se stock era uguale..... Qualcuno ha lo stesso tipo di problema?

Escobar
10-07-2013, 09:35
se lo fa a freddo è normale

Niklungo
10-07-2013, 11:57
Purtroppo lo fa anche a caldo, ad esempio in autostrada dopo 200 km a velocità costante 130/140 al casello il minimo stava sui 1300 giri

straccetto
10-07-2013, 12:31
Volevo conoscere qualche altra esperienza, ho una electra 2008 con stage 1 (centralina pclll con mappa scaricata dal sito e indicata per i miei componenti oltre a esclusori sonde lambda e valvola scarico). La moto va molto bene non scoppietta e i consumi sono aumentati di poco..... soltanto ho notato che il minimo dai 1000 giri circa spesso tende a salire di 200/300 giri..... Ho provato ad ingrassare un po' con i pulsantini della centralina ma niente cambiamenti, ho anche pulito il sensore a monte del corpo farfalla ti ma tutto uguale. Sinceramente avendo preso la moto usata non saprei se stock era uguale..... Qualcuno ha lo stesso tipo di problema?

con "cerca" ci stanno tante discussioni sull'argomento perché è un problema comune. Comunque prima delle farfalla, in alto, c'è lo IAC e dietro di essa c'è l'Air Flow Sensor ma leggo che lo hai pulito. Pulire lo IAC è facile e poi si deve lubrificare, evidentemente la sua corsa non è completa per cui passa un po' di aria e il minimo si alza, in genere lo IAC determina anche una messa in moto difficoltosa. Verifica pure il sensore della temperatura, di solito se si stara legge caldo un motore freddo e viceversa. E' tutto quello che so sull'argomento spero di esserti stato utile

lvlao
10-07-2013, 12:59
con "cerca" ci stanno tante discussioni sull'argomento perché è un problema comune. Comunque prima delle farfalla, in alto, c'è lo IAC e dietro di essa c'è l'Air Flow Sensor ma leggo che lo hai pulito. Pulire lo IAC è facile e poi si deve lubrificare, evidentemente la sua corsa non è completa per cui passa un po' di aria e il minimo si alza, in genere lo IAC determina anche una messa in moto difficoltosa. Verifica pure il sensore della temperatura, di solito se si stara legge caldo un motore freddo e viceversa. E' tutto quello che so sull'argomento spero di esserti stato utile

Sui 2008, che dovrebbero essere TBW, mi pare che lo IAC non ci sia piu' (e meno male). La sua funzione dovrebbe essere svolta dal motorino elettrico della farfalla e la sua posizione controllata dal solito TPS.
:beer:

@Niklungo
Prova a resettare l'acceleratore


Turn on the ignition switch, wait until the orange light goes out and then turn it off.
Do that 6 times (4 volte dovrebbero bastare. ndr) and it will reset your idle.

Niklungo
10-07-2013, 13:51
Come devo fare per resettare??

6galloni
13-07-2013, 10:22
Come devo fare per resettare??

:talk1::talk1::talk1:

posiziona l'interruttore su "ON" ( significa girare il gruppo chiave come per accendere la moto) ed attendi che la spia arancione si spenga per poi riportarlo su "Off" ( significa girare il gruppo chiave come per spegnere la moto) .............per 6 volte e resetti il minimo!! :happy5:

Niklungo
13-07-2013, 12:01
Grazie proverò subito!!!

victor
14-07-2013, 12:40
Ma davvero il 2008 ha già il gas elettrico ?

Niklungo
14-07-2013, 12:59
Yes!!!

Niklungo
25-07-2013, 18:36
:talk1::talk1::talk1:

posiziona l'interruttore su "ON" ( significa girare il gruppo chiave come per accendere la moto) ed attendi che la spia arancione si spenga per poi riportarlo su "Off" ( significa girare il gruppo chiave come per spegnere la moto) .............per 6 volte e resetti il minimo!! :happy5:

aggiornamento: effettuato reset ed è tornato tutto a posto....................... ma oggi ha ricominciato anche a caldo quando tiravo la frizione il motore scendeva al minimo per poi risalire a 2000/2200 giri, toccando l'acceleratore il minimo si abbassa nuovamente per poi risalire subito. Effettuato reset acceleratore tutto ok. Adesso mi domando è più o meno nella norma che si "stari" o magari la presenza della PClll usb con esclusori sonde lambda può influire??? ulteriore dettaglio ho notato che il problema si presenta spesso dopo un lavaggio. Grazie a chi mi potrà aiutare