PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per amico dalla piega facile



Fuzdyna
16-07-2013, 12:49
Cari amici, mi rifaccio vivo dopo un sacco di tempo!
Ho bisogno di un consiglio per un amico che dopo 30 anni di pista e turismo veloce vuole levarsi lo sfizio del Dyna...
non vuole perdere la gioia di qualche bella piega ma ha paura di toccare subito...
Da questo punto di vista il T Sport era meglio di un Super Glide "Normale"?
quali modifiche si possono fare per alzare un po' la luce sotto?
grazie mille e un grosso abbraccio
Furio - Fuz

:happy5::ok:

Griso
16-07-2013, 13:00
Non c'è bisogno di alzare la luce.
Alza dietro e impunta l'avantreno.
Pedane centrali e gomme buone.
Ma soprattutto occhio allo scarico, se va di Thunderheader si può togliere qualche bella soddisfazione :happy7:
Non appoggerà il gomito, ma d'altronde la Rivazza non è alla portata...:happy4:
Dimenticavo: Dyna Sport con doppio disco e forche serie.
Ciao

Ghino
16-07-2013, 13:04
Qualche sfizio se lo toglie :happy7:
Ma le pedane ne subiranno le conseguenze!! alza quanto vuoi...:happy5:

Griso
16-07-2013, 13:07
Qualche sfizio se lo toglie :happy7:
Ma le pedane ne subiranno le conseguenze!! alza quanto vuoi...:happy5:
Usi le originali con i gommoni, costano poco (usate) e quando sono finite, le cambi:happy7:

spiedo
16-07-2013, 13:18
Uno che ha fatto pista o come dici tu "turismo veloce" son quasi certo che rimarrà sempre deluso dalle pieghe delle hd...
Un po' come me... ogni tanto una bella piega la vorrei fare.

COnsiglio xr1200 o buell.

Piega e custom son due cose che non centrano proprio un tubo!!!

Ghino
16-07-2013, 13:18
Usi le originali con i gommoni, costano poco (usate) e quando sono finite, le cambi:happy7:

Si si su questo non ci piove ;)
Però per quello che ti offre la ciclistica (per così dire) riuscire ad alzare le pedane sarebbe una gran cosa, anche se penso che non ne valga la spesa!!

lordguzzi
16-07-2013, 13:35
Uno che ha fatto pista o come dici tu "turismo veloce" son quasi certo che rimarrà sempre deluso dalle pieghe delle hd...
Un po' come me... ogni tanto una bella piega la vorrei fare.

COnsiglio xr1200 o buell.

Piega e custom son due cose che non centrano proprio un tubo!!!

non è detto, piega il giusto per divertirti, tocca prima di andare in crisi irreversibile che non guasta e c'è una sottile soddisfazione a domare "il bufalo" e protarlo a rimti simpatici senza esagerare.

secondo me si diverte, fxdx assolutamente t o non t irrilevante

9gerry74
16-07-2013, 13:41
1200 sport, alle pedane ci arrivi, ma con calma (si fa per dire)... ovvio lo scarico alto

freeway
16-07-2013, 15:49
1200 sport, alle pedane ci arrivi, ma con calma (si fa per dire)... ovvio lo scarico alto

quoto!!!:ok:

883L
16-07-2013, 15:54
Piega e custom son due cose che non centrano proprio un tubo!!!

Quotone :ok::ok:

SIMONECUSTOM
16-07-2013, 15:56
Dyna sport,non Tsport,se possibile a carburo.
Cupolino A Ness,tunderhead,steli rovesciati,dischi flottanti e pinze Brembo.
Io ho avuto in mano il modello iniezione della mia ex e devo dire che e' davvero un bel mezzo.
Con cupolino e impianto frenante adeguato,gia' cambia un bel po'.
Se vuoi di piu',cambia genere.

Prando
17-07-2013, 12:49
Un Buon dyna 1450 a carburatore, marmitta tunderheader, sistemata ad ammortizzatori e freni. Il mio low rider corre come un missile. L ideale per me sarebbe un t sport con sospensioni regolabili. Valuterei un xr1200 , così si toglie anche il piacere di impennare con un harley. Prando.

iVo³
17-07-2013, 15:39
ma indove voè 'ndar che se verxè in curva ve parte el dadrio...diavoeò buelooO!

Il Pres
17-07-2013, 16:06
Ai tempi quando passai da una ciucciamanubri al crossbones ero ankio preoccupato di non poter più piegare... Alla fine la mia HD è sempre più bassa e sempre più impossibile da piegare... Di al tuo amico che se ha la smania di HD di prepararsi a diventare un motociclista diverso...

TonyTheDuke
17-07-2013, 20:11
Cari amici, mi rifaccio vivo dopo un sacco di tempo!
Ho bisogno di un consiglio per un amico che dopo 30 anni di pista e turismo veloce vuole levarsi lo sfizio del Dyna...
non vuole perdere la gioia di qualche bella piega ma ha paura di toccare subito...
Da questo punto di vista il T Sport era meglio di un Super Glide "Normale"?
quali modifiche si possono fare per alzare un po' la luce sotto?
grazie mille e un grosso abbraccio
Furio - Fuz

:happy5::ok:


Guarda,non prendertela,ma se cerca una moto per "andare" di piega iugli di restare sulle stradali che conosce,l'Harley non gli darà mai (né è nata per questo) le sensazioni e le pieghe che può trovare in un altro tipo di motocicletta,semplicemente perché non è nata con questo scopo.
Se vuole farsi una HD che gli permetta qualche volta di divertirsi vada di Low Rider che secondo me è la migliore in assoluto per "queste cose",ma vedi che anche il RE non è malaccio se ci si vuol divertire cercando la piega,ma si scordi assolutamente quello che fa in pista o su strada con una stradale,cose che se è abituato continuerà a cercare.
Tony

Il Lupo Mannaro
17-07-2013, 20:46
Un Buon dyna 1450 a carburatore, marmitta tunderheader, sistemata ad ammortizzatori e freni. Il mio low rider corre come un missile. L ideale per me sarebbe un t sport con sospensioni regolabili. Valuterei un xr1200 , così si toglie anche il piacere di impennare con un harley. Prando.

Quoto Prando, ed aggiungo che valuterei uno Sporty 1200 4 candele, usciva già con pedane centrali, carter satinati, marmitta nera, doppio disco anteriore, regolazione sia sugli ammortizzatori anteriori che posteriori, già solo con lo stage 1 era una fionda... Era nata per correre! :ok:

http://img580.imageshack.us/img580/1497/u464.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/u464.jpg/)

Dimenticavo: ho trovato la moto anche per l'altro tuo amico, quello che cercava l'enduro... :talk1::talk1::talk1:

http://img839.imageshack.us/img839/6884/vef3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/vef3.jpg/)

Rapacione
17-07-2013, 21:10
Penso che abbia sbagliato modello, in ogni caso la piega è bella sino al limite del fattibile,la dyna è indicata per le passeggiate,io la desidero allo spasimo....