PDA

Visualizza Versione Completa : Colpo di sole ho faccio bene ?



robiray
16-07-2013, 14:53
Cari amici vorrei un consiglio : Ad Aprile ho acquistato una meravigliosa FXDWG Twin Cam A103 e ho già percorso 4000 Km purtroppo all'incontro di Roma ho provato la breakout con motore v-twin 45° B103 ,:mad1::mad1::mad1: a parte l'estetica devo dire di aver notato delle diferenze non indifferenti sulle vibrazioni e l'idea di cambiarla mi ronza in testa .
Voi cosa dite ?????????????
Grazie:vhappy5a:

Cava
16-07-2013, 15:07
Ciao.... Sbagliato sezione.

Sposto in piazzetta...:happy3:

belavecio
16-07-2013, 15:07
che è più bella e fai bene a cambiare.

PaoloOvada
16-07-2013, 15:08
Il motore differisce solo per contralberi e fissaggio, per il resto preferisco i softail.

losvizzero
16-07-2013, 15:14
se ti piace di più cambiala....al massimo te ne pentirai dopo perchè la troverai più scomoda.......:happy4:

darkness_73
16-07-2013, 15:26
I controalberi di bilanciamento annullano le vibrazioni ma credo sia solo un dettaglio questo, le moto sono completamente diverse e quelle 6-7 mila euro di differenza si notano eccome!!!

Tenacious D
16-07-2013, 15:40
personalmente la breackout nonmi piace quasi per nulla... e non la cambierei, non con quella...ma se piace a te!:happy5:

morbidflame
16-07-2013, 15:45
pensa che pochi giorni fa io ed un amico ci siamo scambiati la moto per un brevissimo giretto. (io ho un fatbob e lui un heritage).

Abbiamo acceso le moto contemporaneamente, quindi non ho sentito bene il rumore dell'avviamento.
Sapevo di aver acceso ma non ero sicuro.. mancava qualcosa... ero talmente in dubbio che gli ho chiesto: "ma è accesa?"

per farla breve: evviva le vibrazioni :happy4:

883L
16-07-2013, 15:51
Cambiala che c'e bisogno di gente che spende e crea commercio :happy6::happy6:

A parte gli scherzi, quando una scimmia ti si aggrappa addosso, e' difficile allontanarla senza ammazzarla.

Everton
16-07-2013, 15:53
Io mi terrei la tua ad occhi chiusi. Se parlassimo del salto da WG ad un Heritage/Road King ti direi di si. Ma la breakout la trovo troppo pacchiana. Poi oh, se a te piace di piu cambiala. :byby:

Bart
16-07-2013, 15:54
Il motore differisce solo per contralberi e fissaggio, per il resto preferisco i softail.

Beh, non è del tutto vero: differisce anche il circuito dell'olio motore (il softail ha il serbatoio esterno), ad esempio.

Inoltre, per i due modelli, non sono uguali i valori di compressione.

Guarda qui, molto interessante!!!

http://motorcycles.findthebest.com/compare/134-1275-1297/2011-Harley-Davidson-Dyna-Wide-Glide-vs-2013-Harley-Davidson-Wide-Glide-vs-2013-Harley-Davidson-CVO-Breakout

TOTO70
16-07-2013, 16:33
Intanto cambia il titolo ;)

PaoloOvada
16-07-2013, 17:08
Beh, non è del tutto vero: differisce anche il circuito dell'olio motore (il softail ha il serbatoio esterno), ad esempio.

Inoltre, per i due modelli, non sono uguali i valori di compressione.

Guarda qui, molto interessante!!!

http://motorcycles.findthebest.com/compare/134-1275-1297/2011-Harley-Davidson-Dyna-Wide-Glide-vs-2013-Harley-Davidson-Wide-Glide-vs-2013-Harley-Davidson-CVO-Breakout

Vero, tks!
Ma il rapporto di compressione cambia anche nella non cvo?

naniva
16-07-2013, 18:54
Gusti son gusti ,ma se cambiamo moto ad ogni scimmia non ne avremo mai una veramente.Quando ho deciso do portare a casa un'Harley ci ho pensato tantissimo e ho valutato tutte le loro caratteristiche tecniche ed estetiche ,pregi e difetti ed alla fine ho preso una road king per le borse e il parabrezza già in dotazione e il motore su silentblock(la prima serie del1450 a carburatore anche se volevo il 1340 ) e poi dopo qualche anno ho preso uno sportster 1200 custom per la sua manegevolezza a confronto della road king ,per il motore rigido al telaio e le senzazioni che da; la serie dei dayna e dei softail anche se mi piacevano allora come ora le ho sempre considerate ne carne ne pesce ,e sono sicuro di aver fatto la miglior scelta per i miei gusti ,la prova è che le ho ancora da 10 anni e più e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta .Sono le mie due HARLEY i miei due sogni ESAUDITI A FATICA ,per cui il mio consiglio è ammazza le scimmie e comprati la tua moto.:ok:

Viper8
22-07-2013, 18:36
a parte l'estetica devo dire di aver notato delle diferenze non indifferenti sulle vibrazioni e l'idea di cambiarla mi ronza in testa .
Voi cosa dite ?????????????
Grazie:vhappy5a:

Invece è proprio quella che conta, non si cambia moto solo perché non vibra (di softail ce ne sono diverse), ma si cambia perchè ti piace :ok:

Edit: Vai in giro da solo o porti sempre con te la zavorra, perchè il dyna è più comodo per i viaggetti in due, il breakout con il sellino passeggero a supposta tanto comodo non è

FASTGABRY
22-07-2013, 19:15
Cambiare subito..bellissima

chef
23-07-2013, 13:03
Invece è proprio quella che conta, non si cambia moto solo perché non vibra (di softail ce ne sono diverse), ma si cambia perchè ti piace :ok:

Edit: Vai in giro da solo o porti sempre con te la zavorra, perchè il dyna è più comodo per i viaggetti in due, il breakout con il sellino passeggero a supposta tanto comodo non è

io col breakout sono appena tornato da un giretto da 2000 km con moglie a bordo ed è ancora integra :happy4:

pisanji
23-07-2013, 13:07
a me piace molto la Breakout..!!:ok:

rain
23-07-2013, 13:22
Intanto cambia il titolo ;)

:happy7::happy4::happy4:

ancfaber1
23-07-2013, 15:02
Anche io ho la WG, anche se con il 96; ma non la cambierei mai per una BO che mi appare scomoda e soprattutto con una linea che onestamente non mi convince affatto.:no_ok: Oltretutto dal punto di vista dinamico deve essere un vero cancello. :happy4:

ancfaber1
23-07-2013, 15:11
Cari amici vorrei un consiglio : Ad Aprile ho acquistato una meravigliosa FXDWG Twin Cam A103 e ho già percorso 4000 Km purtroppo all'incontro di Roma ho provato la breakout con motore v-twin 45° B103 ,:mad1::mad1::mad1: a parte l'estetica devo dire di aver notato delle diferenze non indifferenti sulle vibrazioni e l'idea di cambiarla mi ronza in testa .
Voi cosa dite ?????????????
Grazie:vhappy5a:

Le vibrazioni sul Dyna sono fisiologiche fino ai 6/8000 km dopo calano di parecchio. Non devono quindi essere queste a farti cambiare modello, perchè constaterai che , specialmente se hai fatto lo stage 1, fra poche migliaia di km scompariranno all''80%.

Nella mia, ora ho 15k km, gia dopo il secondo tagliando viaggiava liscia senza fastidiose vibrazioni fin ben oltre i 160kmh.

Se poi non dovessero calare in modo diciamo naturale, allora c'e' un semplice rimedio da pochi euro.:wink2:

Cri1450
23-07-2013, 17:04
Dico la mia...Già hai fatto una cacata a comprarti la pallida imitazione moderna del vero Wide Glide di una volta...
Fossi in te mi cercherei un EVO a carburatore messo bene, magari un bel Wide Glide del 90th anniversario, così
ti metti sotto il sedere una vera H.D. In ogni caso in bocca al lupo.

:happy5:

ancfaber1
23-07-2013, 17:18
Dico la mia...Già hai fatto una cacata a comprarti la pallida imitazione moderna del vero Wide Glide di una volta...
Fossi in te mi cercherei un EVO a carburatore messo bene, magari un bel Wide Glide del 90th anniversario, così
ti metti sotto il sedere una vera H.D. In ogni caso in bocca al lupo.

:happy5:

Una chiosa molto, ma molto simpatica ......:mm:

Everton
23-07-2013, 17:30
Una chiosa molto, ma molto simpatica ......:mm:

Lascia perdere :happy4:

Viper8
23-07-2013, 23:14
io col breakout sono appena tornato da un giretto da 2000 km con moglie a bordo ed è ancora integra :happy4:
Allora devi fargli un monumento, non un bronzo ma in oro :happy4:

eaglealone
24-07-2013, 00:18
Dico la mia...Già hai fatto una cacata a comprarti la pallida imitazione moderna del vero Wide Glide di una volta...
Fossi in te mi cercherei un EVO a carburatore messo bene, magari un bel Wide Glide del 90th anniversario, così
ti metti sotto il sedere una vera H.D. In ogni caso in bocca al lupo.

:happy5:


lo so quando si legge wg e...poi si capisce di che si sta parlando...è sempre un colpo al cuore.

ma tu, tutto sommato, l'hai presa bene cri ahahahahh

losvizzero
24-07-2013, 07:07
Dico la mia...Già hai fatto una cacata a comprarti la pallida imitazione moderna del vero Wide Glide di una volta...
Fossi in te mi cercherei un EVO a carburatore messo bene, magari un bel Wide Glide del 90th anniversario, così
ti metti sotto il sedere una vera H.D. In ogni caso in bocca al lupo.

:happy5:

dico la mia anche io..... sta storia della vera H.D. .......la trovo una gran CAGATA!
allora dovresti andare in giro con un WLA e non vedere nient'altro che quello!

Everton
24-07-2013, 07:21
dico la mia anche io..... sta storia della vera H.D. .......la trovo una gran CAGATA!
allora dovresti andare in giro con un WLA e non vedere nient'altro che quello!

Esatto, ma non farglielo notare che altrimenti ci rimangono male. :ok:

guest
24-07-2013, 07:31
dico la mia anche io..... sta storia della vera H.D. .......la trovo una gran CAGATA!
allora dovresti andare in giro con un WLA e non vedere nient'altro che quello!

Perché non hai mai provato un'EVO!

Nella scelta di guidare un'HD sono incluse le vibrazioni, good vibrations, altrimenti stai lontano dai bicilindrici americani, il mercato è pieno di moto "LISCE" e la WLA non c'entra una mazza col discorso di Cri

ancfaber1
24-07-2013, 08:31
Perché non hai mai provato un'EVO!

Nella scelta di guidare un'HD sono incluse le vibrazioni, good vibrations, altrimenti stai lontano dai bicilindrici americani, il mercato è pieno di moto "LISCE" e la WLA non c'entra una mazza col discorso di Cri

Guarda, con tutto il rispetto per i possessori di EVO, ed avendo provato più di un esemplare di amici che, come molti qui, sono fervidi assertori della barzelletta (IMHO) "dell'ultima HD", ti dico che a vibrazioni, le good come chiami tu, sono presenti anche nei modelli post 2000; eccome!. Certo che un consumatore non può continuamente vivere con lo sguardo al passato, altrimenti servirebbe un forum per le HD d'epoca (e li dovrebbe vivere e scrivere Cri ed altri) ed una fabbrica di cloni EVO solo per il mercato italiano:happy4:.
Detto fuori dai denti e molto poco "political correct", personalmente non acquisterei mai una moto di oltre 5/6 anni, a prescindere dalla marca, e tanto meno una HD pre 2000, per due motivi: telaio in primis, affidabilità in secundis. E con affidabilità non intendo che gli EVO siano sempre fermi per strada perchè costruiti male, che non è ovviamente, ma perchè sicuramente una moto di 20 anni ha ed avrà necessità di cure maggiori della mia per non rimanere a piedi. Ed allora non è da tutti viaggiare col culo stretto in attesa di una possibile panne.
Poi si può dire di tutto, percarita, ma sarebbe il caso di dare il giusto valore alle cose, come daltronde avviene in tutti i paesi, ad esclusione del nostro, dove un EVO viene venduto a prezzi di gran lunga inferiori a quelli che si trovano in Italia. E ci sarà un motivo.:happy5:

FASTGABRY
24-07-2013, 09:04
dico la mia anche io..... sta storia della vera H.D. .......la trovo una gran CAGATA!
allora dovresti andare in giro con un WLA e non vedere nient'altro che quello!

Dc gira con un pan assa perdere..perdi Su tutta la linea haha

JammedGeko
24-07-2013, 09:22
Guarda, con tutto il rispetto per i possessori di EVO, ed avendo provato più di un esemplare di amici che, come molti qui, sono fervidi assertori della barzelletta (IMHO) "dell'ultima HD", ti dico che a vibrazioni, le good come chiami tu, sono presenti anche nei modelli post 2000; eccome!. Certo che un consumatore non può continuamente vivere con lo sguardo al passato, altrimenti servirebbe un forum per le HD d'epoca (e li dovrebbe vivere e scrivere Cri ed altri) ed una fabbrica di cloni EVO solo per il mercato italiano:happy4:.
Detto fuori dai denti e molto poco "political correct", personalmente non acquisterei mai una moto di oltre 5/6 anni, a prescindere dalla marca, e tanto meno una HD pre 2000, per due motivi: telaio in primis, affidabilità in secundis. E con affidabilità non intendo che gli EVO siano sempre fermi per strada perchè costruiti male, che non è ovviamente, ma perchè sicuramente una moto di 20 anni ha ed avrà necessità di cure maggiori della mia per non rimanere a piedi. Ed allora non è da tutti viaggiare col culo stretto in attesa di una possibile panne.
Poi si può dire di tutto, percarita, ma sarebbe il caso di dare il giusto valore alle cose, come daltronde avviene in tutti i paesi, ad esclusione del nostro, dove un EVO viene venduto a prezzi di gran lunga inferiori a quelli che si trovano in Italia. E ci sarà un motivo.:happy5:

L'Harley la compri perchè è bella.
Più bello dell'evo non ce n'è, e questo vale per tutti i modelli, c'è poco da fare.
Poi se sei felice va bene tutto ovvio...

Mr.Eight
24-07-2013, 09:25
l'unica cosa che cambierei alla breakout è il parafango post
per il resto devo dire che mi piace :ok:

belavecio
24-07-2013, 09:33
L'Harley la compri perchè è bella.


punto.
amo quest'uomo.:tongue3:
ps: quoto prendi un evo

TOTO70
24-07-2013, 10:00
L'Harley la compri perchè è bella.
Più bello dell'evo non ce n'è, e questo vale per tutti i modelli, c'è poco da fare.
Poi se sei felice va bene tutto ovvio...

Si può mettere questa tra le regole del forum?
Quoto amo quest uomo