PDA

Visualizza Versione Completa : Neofita cerca consiglio...(short shot e costiera Amalfitana)



Pistone
17-07-2013, 09:33
Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una 48...
Già da subito (ancora non è uscita dal concessionario) vorrei montare degli scarichi più rumorosi.
Mi piacciono molto i vance e hines short shot.
Il problema è che l'estate la passo sulla costiera e spesso ci sono controlli...non ho mai sentito dal vivo i suddetti scarichi...
che dite, cambio modello di scarichi?
Qualcosa di meno rumoroso?
O sfido il sequestro fin da subito O.O
Grazie

gosilver
17-07-2013, 09:37
Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una 48...
Già da subito (ancora non è uscita dal concessionario) vorrei montare degli scarichi più rumorosi.
Mi piacciono molto i vance e hines short shot.
Il problema è che l'estate la passo sulla costiera e spesso ci sono controlli...non ho mai sentito dal vivo i suddetti scarichi...
che dite, cambio modello di scarichi?
Qualcosa di meno rumoroso?
O sfido il sequestro fin da subito O.O
Grazie

Indipendentemente dai controlli...dovresti prima un po' sentirle in giro da altri che le hanno montate...e poi decidere. L' appagamento del suono Harley è qualcosa che non arriva subito...quindi, comunque, prima di spendere guarda, senti, annusa....

F77
17-07-2013, 09:37
Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una 48...
Già da subito (ancora non è uscita dal concessionario) vorrei montare degli scarichi più rumorosi.
Mi piacciono molto i vance e hines short shot.
Il problema è che l'estate la passo sulla costiera e spesso ci sono controlli...non ho mai sentito dal vivo i suddetti scarichi...
che dite, cambio modello di scarichi?
Qualcosa di meno rumoroso?
O sfido il sequestro fin da subito O.O
Grazie

I V&H sono rumorosi,molto. Puoi cercare qualche video su Youtube per il modello in questione e ti rendi conto. In estate non sfiderei troppo la Dea Bendata (ndr) le FF.OO. sono un pò come dire posh in costiera :happy4:

gosilver
17-07-2013, 09:39
I V&H sono rumorosi,molto. Puoi cercare qualche video su Youtube per il modello in questione e ti rendi conto. In estate non sfiderei troppo la Dea Bendata (ndr) le FF.OO. sono un pò come dire posh in costiera :happy4:

Dea Bendata TM

correggo!!.....

Bart
17-07-2013, 09:41
Dipende dall'uso che intendi farne.
Se con la moto viaggi, scarichi eccessivamente rumorosi sono uno strazio.
Se ti devi far solo vedere e sentire vanno bene.
Comunque meglio le supertrapp, di cui almeno puoi regolare il rumore.

F77
17-07-2013, 09:43
DeA Bendata TM

:vhappy3:

Everton
17-07-2013, 09:48
Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una 48...
Già da subito (ancora non è uscita dal concessionario) vorrei montare degli scarichi più rumorosi.
Mi piacciono molto i vance e hines short shot.
Il problema è che l'estate la passo sulla costiera e spesso ci sono controlli...non ho mai sentito dal vivo i suddetti scarichi...
che dite, cambio modello di scarichi?
Qualcosa di meno rumoroso?
O sfido il sequestro fin da subito O.O
Grazie

Li monto sulla mia, con DBK, a me il suono piace, non è esagerato.. Se togli i DBK secondo me è troppo forte, ma và a gusti poi. Per il fatto di sfidare i controlli se lo faccio io a Brescia che sono parecchio fiscali credo che chiunque possa sfidare il destino.
Ti aggiungo il video della mia per farti un idea, ma ce ne sono quanti ne vuoi su Youtube. http://www.youtube.com/watch?v=sdTF1efKXiw
Poi nei viaggi lunghi a me il rumore non dà fastidio, anzi, mi piace. Domenica 450km di puro godimento Short Shot. :happy7:

salperry
17-07-2013, 10:03
Ciao ragazzi, finalmente ho acquistato una 48...
Già da subito (ancora non è uscita dal concessionario) vorrei montare degli scarichi più rumorosi.
Mi piacciono molto i vance e hines short shot.
Il problema è che l'estate la passo sulla costiera e spesso ci sono controlli...non ho mai sentito dal vivo i suddetti scarichi...
che dite, cambio modello di scarichi?
Qualcosa di meno rumoroso?
O sfido il sequestro fin da subito O.O
Grazie


.... li ho sul Dyna, sono rumorosi.

Pistone
17-07-2013, 10:04
Li monto sulla mia, con DBK, a me il suono piace, non è esagerato.. Se togli i DBK secondo me è troppo forte, ma và a gusti poi. Per il fatto di sfidare i controlli se lo faccio io a Brescia che sono parecchio fiscali credo che chiunque possa sfidare il destino.
Ti aggiungo il video della mia per farti un idea, ma ce ne sono quanti ne vuoi su Youtube. http://www.youtube.com/watch?v=sdTF1efKXiw
Poi nei viaggi lunghi a me il rumore non dà fastidio, anzi, mi piace. Domenica 450km di puro godimento Short Shot. :happy7:

Grazie dei consigli a tutti...ma i DBK escono direttamente con gli scarichi o devo prenderli a parte?
Dove li trovo?

P.s. Qual'è il supertrapp?

skizzetto
17-07-2013, 10:21
in costiera amalfitana con scarichi non omologati c'è un rischio serio di subire il sequestro del libretto

so di un mio paesano che un paio di anni fa insieme ad altri 10/11 amici harleysti subirono tutti il sequestro del libretto

GuS
17-07-2013, 10:51
Grazie dei consigli a tutti...ma i DBK escono direttamente con gli scarichi o devo prenderli a parte?
Dove li trovo?

P.s. Qual'è il supertrapp?

Il dbk li compri a parte e costano (mi pare) sui 60 €.
Però, se vuoi un consiglio, le shortshot sono esagerate! Col minimo alto (e anche col basso) danno troppo fastidio. I dbk fanno il loro ma prima o poi la lana di roccia interna si deteriora e pian piano il rumore aumenta. Se fai percorrenze lunghe è un'agonia...soprattutto su uno sporty.

Come ti hanno consigliato io andrei su SuperTrapp. Guarda che meraviglia:


http://www.youtube.com/watch?v=yKUWZdRdjUI

:ok::ok::ok:

losvizzero
17-07-2013, 10:59
secondo me sono marmitte del c...o! fanno solo un gran baccano e non rendono niente....io andrei su un bel 2in1 con le bende termiche che sul 48 ci sta a meraviglia!
per quanto riguarda le forze dell'ordine... se cambi scarico e lo metti non omologato qualunque esso sia, se vogliono ti rompono il :hardrio::byby:

Everton
17-07-2013, 11:03
Grazie dei consigli a tutti...ma i DBK escono direttamente con gli scarichi o devo prenderli a parte?
Dove li trovo?

P.s. Qual'è il supertrapp?

Oddio, sulle mie era già li. Ma credo si debbano prendere a parte. Le Supertrapp sono un 2 in 1, a me personalmente non piacciono, ne la forma, ne il rumore. Troppo lieve a bassi regimi secondo me. Ma come detto tutto è soggettivo, và a gusti. Piuttosto se vuoi prestazioni migliori allora punta alla Supertrapp. Ma fai uno stage 1 degno, non montare solo marmitte.. Devi cambiare filtro e rimappare o mettere un centralina aggiuntiva.
Tornando al discorso sequestri, 2 mesi fa mi hanno fermato contestandomi di non aver fatto la rotonda e di aver tagliato, tutto vero, e la moto non è di certo in regola.. 40 euro di multa e sono ripartito. Sta sempre a chi incontri e come ti poni.. Con qualsiasi marmitta non omologata rischi il sequestro e la revisione speciale.