PDA

Visualizza Versione Completa : skoda o ....audi A3?!



L' UOMO NERO
17-07-2013, 15:14
la nuova rapid...

http://www.hosting.universalsite.org/image-4146714718xl2013skodarapidspaceback18-1FCA_51E6A61F.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-4146714718xl2013skodarapidspaceback18-1FCA_51E6A61F.html)


http://www.hosting.universalsite.org/image-4146717922xl2013skodarapidspaceback21-E77A_51E6A691.jpg (http://www.hosting.universalsite.org/share-4146717922xl2013skodarapidspaceback21-E77A_51E6A691.html)


una volta le skoda dovevano somigliare alle WW...

greppia
17-07-2013, 15:29
A3 ed A4 ormai sono auto da flotta aziendale...

Bella la Rapid 2 volumi (la 3 vol con portellone non fa per noi Ita...ndr), più spigolosa dell'Audi e più muscolosa della VW.

Poi la Golf nuova vista da dietro ha il culo basso!


M

sportyerre
17-07-2013, 15:34
Aspetto il commento di Lord :happy4:

lordguzzi
17-07-2013, 15:34
è 20 anni che ve lo dico che le distinte base sono uguali......quando penso a chi compra audi credendo di prendere una macchina sportiva :happy4:

BMW, il resto è per ciclisti

giovanni s
17-07-2013, 15:38
la rapide mi piace molto :happy4:

kyoday
17-07-2013, 15:46
E' una A3 con quel pizzico di tristezza tipico da auto dell'Est.
In questo modo il target Audi, resta protetto.

:byby:
Andrea

g.sgu
17-07-2013, 15:47
è 20 anni che ve lo dico che le distinte base sono uguali......quando penso a chi compra audi credendo di prendere una macchina sportiva :happy4:

BMW, il resto è per ciclisti

scusa, ma hai mai guidato un'alfa? altro che bmw e company.

the chemist
17-07-2013, 15:49
non male; bisogna poi vedere dalla versione in foto a quella realmente in concessionario cosa cambierà.
le foto promozionali e le auto delle presentazioni sono sempre il top di gamma, con cerchioni giganti, spoilerini e un sacco di gadget anche interni. poi quando vai a ordinarla te la presentano "base, con i cerchi in ferro da 15", interni poveri.
e per farla come nella foto di cui ti sei innamorato devi spendere una fortuna.
non vale solo per skoda, ma più o meno per tutte le case automobilistiche.

mircoHD
17-07-2013, 15:50
prenderei Audi senza pensarci minimamente.

Indipendentemente dalle distinte basi, le Audi sono meglio (in tutto) rispetto alle volkswagen, figuriamoci rispetto ad una skoda.

Io sono già alla terza Audi consecutiva e con queste ho già precorso 500.000 km senza mai pentirmene. Prima ho avuto 2 volkswagen.

BMW non l'ho mai avuta e quindi non mi pronuncio, molti miei amici e colleghi le amano.

lordguzzi
17-07-2013, 15:51
scusa, ma hai mai guidato un'alfa? altro che bmw e company.

si, ho guidato quelle vere, quelle con la trazione dalla parte giusta, che purtroppo da 30 anni non fanno più. su queste d'accordo 100% con te.

la mia religione mi impedisce di guidare mezzi di trasporto mancanti della trazione posteriore.

g.sgu
17-07-2013, 16:00
si, ho guidato quelle vere, quelle con la trazione dalla parte giusta, che purtroppo da 30 anni non fanno più. su queste d'accordo 100% con te.

la mia religione mi impedisce di guidare mezzi di trasporto mancanti della trazione posteriore.

non posso darti torto! ma anche quelle nuove hanno una tenuta di sdrada da far invidia ad auto dal costo doppio ma anche triplo. E poi cavolo siamo italiani!

FASTGABRY
17-07-2013, 16:03
Cioè a pari prezzo qualcuno prende quella?
Ma siete suonati?

Cioè voi padri di famiglia guidate quella quando vostra moglie si fa bombare dentro una Audi..


Haha

muddyblues
17-07-2013, 16:34
Mi vengono le lacrime agli occhi (dal ridere) quando leggo " orsú...!siamo italiani!" :happy4::happy4::happy4: relativamente alle automobili...

Auto tedesche, moto ammeriggane, pasta e vino italiani...

Audi su tutte!

lordguzzi
17-07-2013, 16:38
non posso darti torto! ma anche quelle nuove hanno una tenuta di sdrada da far invidia ad auto dal costo doppio ma anche triplo. E poi cavolo siamo italiani!

io sarò il primo a comperare Alfa se me ne fanno una vera (esclusa 4c che mi comprerei ma adesso non è il momento...stupendissima)

g.sgu
17-07-2013, 16:56
Mi vengono le lacrime agli occhi (dal ridere) quando leggo " orsú...!siamo italiani!" :happy4::happy4::happy4: relativamente alle automobili...

Auto tedesche, moto ammeriggane, pasta e vino italiani...

Audi su tutte!


perchè non ti senti italiano? Cmq ancora un po' di pazienza si vocifera che tra poco il marchio del biscione passerà in mani tedesche.

straccetto
17-07-2013, 17:10
Le Skoda non le hanno nemmeno i Rom, loro preferiscono le auto tedesche di prima scelta :happy4:

paolo69
17-07-2013, 17:30
prenderei Audi senza pensarci minimamente.

Indipendentemente dalle distinte basi, le Audi sono meglio (in tutto) rispetto alle volkswagen, figuriamoci rispetto ad una skoda.

Io sono già alla terza Audi consecutiva e con queste ho già precorso 500.000 km senza mai pentirmene. Prima ho avuto 2 volkswagen.

BMW non l'ho mai avuta e quindi non mi pronuncio, molti miei amici e colleghi le amano.

AUDI FOR EVER:ok::ok::ok:

guest
17-07-2013, 17:34
Cioè a pari prezzo qualcuno prende quella?
Ma siete suonati?

Cioè voi padri di famiglia guidate quella quando vostra moglie si fa bombare dentro una Audi..


Haha

a pari prezzo di un'Audi no, ma a pari prezzo di un passat SI! :talk1:

ah beh, se mia moglie bomba dentro un Audi mi conforta, fosse stato un passat e abitassi nelle tue zone mi sentirei depresso...:happy4:

L' UOMO NERO
17-07-2013, 17:34
Cioè a pari prezzo qualcuno prende quella?
Ma siete suonati?

Cioè voi padri di famiglia guidate quella quando vostra moglie si fa bombare dentro una Audi..


Haha

o su una passat! :talk1:

liv81
17-07-2013, 17:52
si, ho guidato quelle vere, quelle con la trazione dalla parte giusta, che purtroppo da 30 anni non fanno più. su queste d'accordo 100% con te.

la mia religione mi impedisce di guidare mezzi di trasporto mancanti della trazione posteriore.

io ho una 75 2000 ASN, che dire quelle si che sono alfa, ora sono fiat fatte e curate bene, ma la trazione è sbagliata.

io ora come ora se potrei spendere mercedes, le bmw come stile ora sono un pò cesse.

straccetto
17-07-2013, 17:57
...Cioè voi padri di famiglia guidate quella quando vostra moglie si fa bombare dentro una Audi..

Haha

al limite il contrario :happy4:

liv81
17-07-2013, 18:01
non posso darti torto! ma anche quelle nuove hanno una tenuta di sdrada da far invidia ad auto dal costo doppio ma anche triplo. E poi cavolo siamo italiani!

la tenuta di strada ???? ma io voglio andarci di traverso, la tenuta va bene ma quando vuoi fare il pirla con le nuove non ci fai una mazza, e poi quando vuoi sgommare, che tristezza con le gomme anteriori.

pure io sto valutando di cambiare auto, ma per aver un trazione posteriore comodo bisogna tirar fuori tanti soldi, ora sto valutando il golf GTI, ma bo, non sono pienamente convinto, di alternative ormai non ci snono piu da decenni, o spendi tanto o si viaggiad davanti.:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:

liv81
17-07-2013, 18:06
la tenuta di strada ???? ma io voglio andarci di traverso, la tenuta va bene ma quando vuoi fare il pirla con le nuove non ci fai una mazza, e poi quando vuoi sgommare, che tristezza con le gomme anteriori.

pure io sto valutando di cambiare auto, ma per aver un trazione posteriore comodo bisogna tirar fuori tanti soldi, ora sto valutando il golf GTI, ma bo, non sono pienamente convinto, di alternative ormai non ci snono piu da decenni, o spendi tanto o si viaggiad davanti.:no_ok::no_ok::no_ok::no_ok:


certo c'è l'usato, ma usato è sempre usato, e a me non mi va.... poco ma nuovo la mia filosofia, per quello sono in giro con una moto da donna :happy4::happy4::happy4:

straccetto
17-07-2013, 18:11
certo c'è l'usato, ma usato è sempre usato, e a me non mi va.... poco ma nuovo la mia filosofia, per quello sono in giro con una moto da donna :happy4::happy4::happy4:

la puzza del sedere altrui non la gradisco nemmeno io.

PaoloOvada
17-07-2013, 18:16
Audi tutta la vita!
Mercedes da vecchio, bmw bella, Audi ****!
Che mi frega della trazione? Nulla come alla maggior parte dei possibili acquirenti.

Cmq 4c bellissima!

STACCIOHD
17-07-2013, 18:55
Come paragonare la carta vetrata con la carta igenica...Audi of course!

Littleblack
17-07-2013, 21:33
la mia religione mi impedisce di guidare mezzi di trasporto mancanti della trazione posteriore.

Vero, fermi imbottigliati nel traffico per il 99% del tempo, almeno ad ogni ripartenza a 1km/h devi stare attento a controllare il sovrasterzo.
Robba da veri intenditori.

aronne73
17-07-2013, 21:45
è 20 anni che ve lo dico che le distinte base sono uguali......quando penso a chi compra audi credendo di prendere una macchina sportiva :happy4:

BMW, il resto è per ciclisti

Bhè chi vuole un'auto sportiva e compra BMW significa che è molto confuso...
Le auto sportive sono altre.

:byby:

sportyerre
17-07-2013, 22:02
Nessun mondo sarà davvero evoluto finché la tecnologia dell'auto sarà quella di una volta

Maledetti brucia nafta

:happy3:

Eschi
17-07-2013, 22:05
Nessun mondo sarà davvero evoluto finché la tecnologia dell'auto sarà quella di una volta

Maledetti brucia nafta

:happy3:

...si stava meglio quando si stava peggio ahah

sportyerre
17-07-2013, 22:25
...si stava meglio quando si stava peggio ahah

..no, pubblicità delle Toyota hybrid
:happy4:

lordguzzi
18-07-2013, 07:36
io ho una 75 2000 ASN, che dire quelle si che sono alfa, ora sono fiat fatte e curate bene, ma la trazione è sbagliata.

io ora come ora se potrei spendere mercedes, le bmw come stile ora sono un pò cesse.

fantastica:ok:


io compro meccanica, stile mi frega poco, comunque ci siamo liberati di quel criminale invertebrato di bangle e anche lo stile sta migliorando, guarda nuova serie 6 ad esempio. poi purtroppo ai cinesi deve vendere anche bmw....

lordguzzi
18-07-2013, 07:38
Audi tutta la vita!
Mercedes da vecchio, bmw bella, Audi ****!
Che mi frega della trazione? Nulla come alla maggior parte dei possibili acquirenti.

Cmq 4c bellissima!

a chi sa guidare......per tutti gli altri c'è audi:happy4:

lordguzzi
18-07-2013, 07:40
Bhè chi vuole un'auto sportiva e compra BMW significa che è molto confuso...
Le auto sportive sono altre.

:byby:

stiamo parlando in termini relativi ovviamente, e lo sai non fare il furbino....


mica si parla di elise qui....questo è un forum di HD, già parlare di guida sportiva moto è un azzardo....figurati di guida sportiva auto :happy4:

lordguzzi
18-07-2013, 07:41
..no, pubblicità delle Toyota hybrid
:happy4:

la ho vista, l'unica cosa bella sono le auto, il resto è un mondo per ecokeyinvertebratidigitalizzati......

se quello è il futuro sono davvero felice per la mia speranza di vita residua :happy4:

Mr.R
18-07-2013, 08:11
telaio separato a longheroni, 2 ponti rigidi, itnegrale permanente con blocchi al 100% e 4 cilindri a gasolio grossi come botti.
tutto il resto è solo per andare a fare la spesa. :hardrio::hardrio:

L' UOMO NERO
18-07-2013, 08:28
telaio separato a longheroni, 2 ponti rigidi, itnegrale permanente con blocchi al 100% e 4 cilindri a gasolio grossi come botti.
tutto il resto è solo per andare a fare la spesa. :hardrio::hardrio:

e lo so... ma purtroppo come auto da 50/60.000 km/anno non è l'ideale, alla fine devi sempre avere una macchina per fare la spesa a casa...

PaoloOvada
18-07-2013, 08:30
a chi sa guidare......per tutti gli altri c'è audi:happy4:

Al mercato mediamente interessa poco! E lo sai...

E poi per correre é meglio la pista.

lordguzzi
18-07-2013, 08:33
Al mercato mediamente interessa poco! E lo sai...

E poi per correre é meglio la pista.

al mercato non interessa niente, non poco.....

chi ha detto che non si va ion pista? certo con l'audi chi viene poi non torna di solito....ho visto sempliciotti convinti di avre un'auto sportiva e venire a girare in pista con la TT (che poi è una felicia ricarrozzata in preda al sottosterzo) e uscire prima della fine del turno dei 20 minuti canonici dopo averle prese da qualsiasi altra cosa ciroclante in pista.....:happy4:

|Fabius|
18-07-2013, 08:50
a chi sa guidare......per tutti gli altri c'è audi:happy4:

E ben contento di averla. Beato te che tutte le volte che prendi l'auto puoi divertirti ad andare di controsterzo, anche in pista :happy4:

lordguzzi
18-07-2013, 08:51
E ben contento di averla. Beato te che tutte le volte che prendi l'auto puoi divertirti ad andare di controsterzo, anche in pista :happy5;

da te le rotonde non le hanno fatte:happy4:

MagNETo
18-07-2013, 09:19
Vero, fermi imbottigliati nel traffico per il 99% del tempo, almeno ad ogni ripartenza a 1km/h devi stare attento a controllare il sovrasterzo.
Robba da veri intenditori.
Mica tutti usano l'auto allo stesso modo... Io per anni ho avuto come unica auto sportive a trazione posteriore che usavo quasi esclusivamente nei weekend per smanettate in montagna o pista. In città solo ed esclusivamente mezzi pubblici, bici e moto, tanto che l'auto la tenevo direttamente in un garage fuori città. Poi ho venduto anche quella per inutilizzo visto che anche nei weekend usavo molto di più la moto, quando ho venduto l'ultima aveva 2 anni e 6500 km.

MagNETo
18-07-2013, 09:52
la ho vista, l'unica cosa bella sono le auto, il resto è un mondo per ecokeyinvertebratidigitalizzati......

se quello è il futuro sono davvero felice per la mia speranza di vita residua :happy4:

Caro Lord ora ti dirò una cosa che ti farà rabbrividire ma come sai sono appena tornato dalla California e ho visto veramente tante, ma tante, ma tante... TESLA!!! E, Iddio mi perdoni, è una figata!!!!
Mentre Prius e Chevrolet Volt fanno un po' ecogaysfigato la Tesla Model S è veramente una bella auto, maestosa e raffinata, con interni spettacolari e tecnologia space-age che oggettivamente fa sembrare i motori termici come roba della preistoria. A quanto ho capito da quelle parti i veri fighi hanno le Tesla (designed and built in California) e se ne vanno a spasso a trazione 100% elettrica facendo 0-100 in 4,4 secondi nel silenzio assoluto. Autonomia più che sufficiente all'uso quotidiano mentre per i viaggi la Tesla sta attrezzando una rete di stazioni a ricarica parziale rapida per proseguire dopo pochi minuti di supercharge (50% in meno di 20 minuti che è la durata media di una sosta nelle stazioni di rifornimento USA). La California è già quasi del tutto coperta, questo è il piano della Casa:

Summer 2013 – 27 stations
Fall 2013 – Most metropolitan areas
Winter 2013 – Coast-to-coast travel
2014 – 80% of the US population and parts of Canada
2015 – 98% of the US population and parts of Canada

Inoltre la Tesla è predisposta per il ricambio rapido del pacco batterie in 90 secondi alle stazioni robotizzate.

Nel mio garage ideale ci sarebbe una Tesla per l'uso quotidiano (zero emissioni, zero consumi) e un bel V8 per godere nei weekend fuori città :happy7:

lordguzzi
18-07-2013, 09:58
Caro Lord ora ti dirò una cosa che ti farà rabbrividire ma come sai sono appena tornato dalla California e ho visto veramente tante, ma tante, ma tante... TESLA!!! E, Iddio mi perdoni, è una figata!!!!
Mentre Prius e Chevrolet Volt fanno un po' ecogaysfigato la Tesla Model S è veramente una bella auto, maestosa e raffinata, con interni spettacolari e tecnologia space-age che oggettivamente fa sembrare i motori termici come roba della preistoria. A quanto ho capito da quelle parti i veri fighi hanno le Tesla (designed and built in California) e se ne vanno a spasso a trazione 100% elettrica facendo 0-100 in 4,4 secondi nel silenzio assoluto. Autonomia più che sufficiente all'uso quotidiano mentre per i viaggi la Tesla sta attrezzando una rete di stazioni a ricarica parziale rapida per proseguire dopo pochi minuti di supercharge (50% in meno di 20 minuti che è la durata media di una sosta nelle stazioni di rifornimento USA). La California è già quasi del tutto coperta, questo è il piano della Casa:

Summer 2013 – 27 stations
Fall 2013 – Most metropolitan areas
Winter 2013 – Coast-to-coast travel
2014 – 80% of the US population and parts of Canada
2015 – 98% of the US population and parts of Canada

Inoltre la Tesla è predisposta per il ricambio rapido del pacco batterie in 90 secondi alle stazioni robotizzate.

Nel mio garage ideale ci sarebbe una Tesla per l'uso quotidiano (zero emissioni, zero consumi) e un bel V8 per godere nei weekend fuori città :happy7:



lo so...lo so...ho letto anche recentemente una recensione di uno dei pochi italiani che la ha che fa rabbrividire (in positivo)....ma sai che non potrò mai ammetterlo..:wink2:


ciao caro

MagNETo
18-07-2013, 10:00
....ho visto sempliciotti convinti di avre un'auto sportiva e venire a girare in pista con la TT (che poi è una felicia ricarrozzata in preda al sottosterzo) e uscire prima della fine del turno dei 20 minuti canonici dopo averle prese da qualsiasi altra cosa ciroclante in pista.....:happy4:
Non mi far parlare... ricordi Misano??? :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

Mazér
18-07-2013, 10:00
lo so...lo so...ho letto anche recentemente una recensione di uno dei pochi italiani che la ha che fa rabbrividire (in positivo)....ma sai che non potrò mai ammetterlo..:wink2:


ciao caro

Lord, puoi sempre rimediare con un mini impianto nucleare in giardino, per la ricarica :happy4:

p.s. ammè la Tesla piace :happy3:

lordguzzi
18-07-2013, 10:05
Non mi far parlare... ricordi Misano??? :vhappy1: :vhappy1: :vhappy1:

basta, smettila! sei senza cuore....abbi pietà....

comunque anche la nuova moto californiana elettrica di cui ovviamente il mio cervello malato ha rimosso il nome sembra andare davvero bene.

in california hanno capito che per loro l'eletttrico+digitale+frik è l'occasione di sorpassare la tradizione meccanica europea e fare mezzi di livello assoluto, tanto qui la storia è tutta da scrivere, i jap pensano ai volumi fatti sulla pelle degli ecokeysfigati e loro si prenderanno tutti i ricchi-fighi-on the edge-over the top-fico-fico.

Immagino che metà dei giocatori della NFL abbia affiancato la tesla all'hummer e svenduto la porche ormai fuorimoda...

MagNETo
18-07-2013, 10:06
lo so...lo so...ho letto anche recentemente una recensione di uno dei pochi italiani che la ha che fa rabbrividire (in positivo)....ma sai che non potrò mai ammetterlo..:wink2:
Quello che mi sorprende è che una tale epocale innovazione sia arrivata da una piccola Company californiana e non da una grande multinazionale dell'auto... Magari Tesla sarà l'Apple del trasporto privato :happy4:

Quando ho letto le prime recensioni ammetto che ero dubbioso, ma evidentemente la Tesla ha le idee chiare, e sta avendo un successo davvero imprevedibile, a Bevery Hills ci sono più Tesla che Porsche.

lordguzzi
18-07-2013, 10:07
Lord, puoi sempre rimediare con un mini impianto nucleare in giardino, per la ricarica :happy4:

p.s. ammè la Tesla piace :happy3:

magari, mi sentirei più in pace con me stesso, anzi magari mi faccio un generatore con un big block V8 a carburatori smarmittato da 250 DB per ricaricare la tesla...


ps anche a me piace come "prodotto", è davvero ben fatta.

giovanni s
18-07-2013, 10:07
Lord, puoi sempre rimediare con un mini impianto nucleare in giardino, per la ricarica :happy4:

p.s. ammè la Tesla piace :happy3:

anche a me, molto !

sulle moto il discorso cambia e di molto, al di là della fattibilità tecnica..

lordguzzi
18-07-2013, 10:09
Quello che mi sorprende è che una tale epocale innovazione sia arrivata da una piccola Company californiana e non da una grande multinazionale dell'auto... Magari Tesla sarà l'Apple del trasporto privato :happy4:

Quando ho letto le prime recensioni ammetto che ero dubbioso, ma evidentemente la Tesla ha le idee chiare, e sta avendo un successo davvero imprevedibile, a Bevery Hills ci sono più Tesla che Porsche.

vedi quello che ti ho scritto sopra.

in realtà, e so che lo sai, è un caso classico di marketing strategico.

con un salto tecnologico epocale, chi parte con mente libera, carta bianca e soprattutto nel posto giusto (e sai quanto oggi la california sia il posto giusto...) ha molte probabilità di successo in più dell'incombent.....vedi ad esempio quel cesso sfigato che la bmw vuole spacciare per pure electric sport...

MagNETo
18-07-2013, 10:13
basta, smettila! sei senza cuore....abbi pietà....

comunque anche la nuova moto californiana elettrica di cui ovviamente il mio cervello malato ha rimosso il nome sembra andare davvero bene.

in california hanno capito che per loro l'eletttrico+digitale+frik è l'occasione di sorpassare la tradizione meccanica europea e fare mezzi di livello assoluto, tanto qui la storia è tutta da scrivere, i jap pensano ai volumi fatti sulla pelle degli ecokeysfigati e loro si prenderanno tutti i ricchi-fighi-on the edge-over the top-fico-fico.

Immagino che metà dei giocatori della NFL abbia affiancato la tesla all'hummer e svenduto la porche ormai fuorimoda...

Lord come sempre la pensiamo allo stesso modo, piaccia o non piaccia quei f0ttuti Americani, e Californiani in particolare, riescono a stare un passo tecnologico avanti agli altri, e invece di farsi soverchiare dalla concorrenza low-cost cinese la sfruttano, mantenendo ben salda la barra dell'avanguardia tecnologica, della ricerca e del Marketing. Apple produce in Cina ma le idee nascono ancora a Cupertino. Percorrendo la freeway 5 tra LA e Frisco ho visto le sedi delle più grandi multinazionali dell'elettronica, sono tutte qui: Cisco, Microsoft, Apple, Google, Paypal, Yahoo!, Intel, Hewlett-Packard, E-Bay. E ora c'è anche Tesla...

MagNETo
18-07-2013, 10:15
...chi parte con mente libera, carta bianca e soprattutto nel posto giusto (e sai quanto oggi la california sia il posto giusto...) ha molte probabilità di successo in più dell'incombent.....
Ah quanto hai ragione!!!!!! Ora però basta quotarsi a vicenda sembriamo key :vhappy1:

lordguzzi
18-07-2013, 10:25
Ah quanto hai ragione!!!!!! Ora però basta quotarsi a vicenda sembriamo key :vhappy1:

ricorda che l'uomo vero è sempre un po culo...:talk1:


PS io sono sempre più convinto che siamo fratelli e che qualcuno dei nostri genitori non ce la racconta giusta :byby:

PaoloOvada
18-07-2013, 11:13
Lord, Magneto, é evidente che siete appassionati e competenti di auto: considerando il mercato, quale sarebbe lo spazio per una bella sportivetta? Trazione dietro, transaxle, meno di 1000kg, 2000 turbo da 9000 giri?

Per me quasi zero.

Per questo audi mi sembra cool, più della bmw che ha la trazione giusta!


Cmq tesla bella!

lordguzzi
18-07-2013, 11:16
Lord, Magneto, é evidente che siete appassionati e competenti di auto: considerando il mercato, quale sarebbe lo spazio per una bella sportivetta? Trazione dietro, transaxle, meno di 1000kg, 2000 turbo da 9000 giri?

Per me quasi zero.

Per questo audi mi sembra cool, più della bmw che ha la trazione giusta!


Cmq tesla bella!

anche per noi è meno di zero....ma siamo coscienti almeno, dell'imbarbarimento intendo, della scomparsa di chi sa guidare l'auto. insomma si è estinto l'alfista degli anni 60-70....rimane un manipolo di pazzi che popola i track day con macchine vere....ma il mercato ormai è pronto per un elettrodomestico puro. almeno non ce lo spacci per auto sportiva....

PaoloOvada
18-07-2013, 11:19
anche per noi è meno di zero....ma siamo coscienti almeno, dell'imbarbarimento intendo, della scomparsa di chi sa guidare l'auto. insomma si è estinto l'alfista degli anni 60-70....rimane un manipolo di pazzi che popola i track day con macchine vere....ma il mercato ormai è pronto per un elettrodomestico puro. almeno non ce lo spacci per auto sportiva....

Concordo su tutto!

aronne73
18-07-2013, 15:01
stiamo parlando in termini relativi ovviamente, e lo sai non fare il furbino....


mica si parla di elise qui....questo è un forum di HD, già parlare di guida sportiva moto è un azzardo....figurati di guida sportiva auto :happy4:

Si ma io ho un concetto diverso di sportivo...
Per andare su strada, in vacanza o per fare una passeggiata con la famiglia voglio un'auto sicura (e AUDI lo é più di BMW), silenziosa (e AUDI lo é più di BMW), di qualità (e AUDI lo é più di BMW) e bella (vabbè questo è personale).
Poi se voglio un'auto sportiva mi faccio (come dici tu) una Elise, una Caterham super7 o ancora meglio una R500.
Però quando viaggio voglio il top in sicurezza, confort e bellezza.


:byby:

lordguzzi
18-07-2013, 15:02
Si ma io ho un concetto diverso di sportivo...
Per andare su strada, in vacanza o per fare una passeggiata con la famiglia voglio un'auto sicura (e AUDI lo é più di BMW), silenziosa (e AUDI lo é più di BMW), di qualità (e AUDI lo é più di BMW) e bella (vabbè questo è personale).
Poi se voglio un'auto sportiva mi faccio (come dici tu) una Elise, una Caterham super7 o ancora meglio una R500.
Però quando viaggio voglio il top in sicurezza, confort e bellezza.


:byby:

contento te :happy5:

liv81
18-07-2013, 15:39
fantastica:ok:


io compro meccanica, stile mi frega poco, comunque ci siamo liberati di quel criminale invertebrato di bangle e anche lo stile sta migliorando, guarda nuova serie 6 ad esempio. poi purtroppo ai cinesi deve vendere anche bmw....



io ora sto valutando di prendermi una toyota GT86.:ok:

poi io guardo pure moltissimo allo stile, se il mezzo spinge forte ma quando lo guardo mi fa pena non lo prendo.

liv81
18-07-2013, 15:44
Si ma io ho un concetto diverso di sportivo...
Per andare su strada, in vacanza o per fare una passeggiata con la famiglia voglio un'auto sicura (e AUDI lo é più di BMW), silenziosa (e AUDI lo é più di BMW), di qualità (e AUDI lo é più di BMW) e bella (vabbè questo è personale).
Poi se voglio un'auto sportiva mi faccio (come dici tu) una Elise, una Caterham super7 o ancora meglio una R500.
Però quando viaggio voglio il top in sicurezza, confort e bellezza.


:byby:



per andare al mare con un mezzo sicuro, comodo, ecc ecc c'è il PENDOLINO :happy4:

ma vuoi paragonare audi e mercedes ??????!!!!! dillo al 99,99% dei taxinari di tutto il mondo che auto usano ? MERCEDES , ne audi ne BMW:ok:

quante auto di 20 e piu anni fa vedi in giro marchiate audi ? manco una,bmw qualcuna, quante mercedes ci sono invece ? una marea, un motivo ci sarà, le auto le capisci facendo km oltre i 200.000 km cominci a capire quanto un'auto è solida.

lordguzzi
18-07-2013, 17:09
io ora sto valutando di prendermi una toyota GT86.:ok:

poi io guardo pure moltissimo allo stile, se il mezzo spinge forte ma quando lo guardo mi fa pena non lo prendo.

fantastica!
e con kit a go go sull'aftermarket per renderla un diavolo da pista volendo.

lordguzzi
18-07-2013, 17:10
per andare al mare con un mezzo sicuro, comodo, ecc ecc c'è il PENDOLINO :happy4:

ma vuoi paragonare audi e mercedes ??????!!!!! dillo al 99,99% dei taxinari di tutto il mondo che auto usano ? MERCEDES , ne audi ne BMW:ok:

quante auto di 20 e piu anni fa vedi in giro marchiate audi ? manco una,bmw qualcuna, quante mercedes ci sono invece ? una marea, un motivo ci sarà, le auto le capisci facendo km oltre i 200.000 km cominci a capire quanto un'auto è solida.

in germania ho preso regolarmente taxi di flotte mercedes con oltre 1 m.ne di km....rifatta solo frizione

gas guzzler
18-07-2013, 18:06
io ora sto valutando di prendermi una toyota GT86......:ok: ottima scelta! tutto IL MONDO ne parla strabene!

altro che sti bidoni a nafta.... :happy4:

straccetto
18-07-2013, 18:20
in germania ho preso regolarmente taxi di flotte mercedes con oltre 1 m.ne di km....rifatta solo frizione

Dillo agli NCC che hanno ancora i mercedes 270 di dieci anni fa se comprerebbero una mercedes di oggi. Comunque ad un milione di chilometri ho visto arrivarci anche le proletarie Croma di alcuni tassinari romani, lo so perché ne conosco uno che si tiene stretto il suo 270 di 660.000 km targato 2002 e cominciò con una Croma.

gas guzzler
18-07-2013, 18:27
veramente proprio il 2700 cinque cilindri da 163cv era un bel bidone come affidabilità....:happy4:

straccetto
18-07-2013, 18:32
veramente proprio il 2700 cinque cilindri da 163cv era un bel bidone come affidabilità....:happy4:

Ripeto, dietro il baule c'è scritto 270 ed ha undici anni, ha percorso 660.000, è stato riverniciato.

|Fabius|
18-07-2013, 19:06
da te le rotonde non le hanno fatte:happy4:

Si, ma han fatto pure le telecamere e FdO sull'inc@zzereccio andante :happy7::happy4:

aronne73
18-07-2013, 19:39
per andare al mare con un mezzo sicuro, comodo, ecc ecc c'è il PENDOLINO :happy4:

ma vuoi paragonare audi e mercedes ??????!!!!! dillo al 99,99% dei taxinari di tutto il mondo che auto usano ? MERCEDES , ne audi ne BMW:ok:

quante auto di 20 e piu anni fa vedi in giro marchiate audi ? manco una,bmw qualcuna, quante mercedes ci sono invece ? una marea, un motivo ci sarà, le auto le capisci facendo km oltre i 200.000 km cominci a capire quanto un'auto è solida.

Veramente i tassinari di tutta Europa da qualche anno stanno comprando tutti skoda octavia.

Per quanto riguarda i km:
Mio zio Audi 1000 benzina con circa 470.000km
Il figlio golf III 1900TDI con circa 360.000km
Io Passat Variant 2.0 TDI 210.000km
Ti basta?

Mercedes ottime e belle macchine, ma linea da pensionato e su acqua e neve meno sicure di Audi.


:byby:

liv81
19-07-2013, 07:30
Veramente i tassinari di tutta Europa da qualche anno stanno comprando tutti skoda octavia.

Per quanto riguarda i km:
Mio zio Audi 1000 benzina con circa 470.000km
Il figlio golf III 1900TDI con circa 360.000km
Io Passat Variant 2.0 TDI 210.000km
Ti basta?

Mercedes ottime e belle macchine, ma linea da pensionato e su acqua e neve meno sicure di Audi.


:byby:


e ci credo che prendono skoda, costa un casso, ma appena possono prendono mercedes, è indubbiamente migliore, non guardare neppure i km puri, ma guarda come ci arrivano, gli interni come sono a parità di km ??? la scocca ??? ecc ecc, certo poi farà un millione pure la skoda ma se ci rifai il motore ogni un tot le fa pure il mio Ciao quei km.
io so che il mercedes i km li fa e viaggi sereno con un'auto robusta, le altre mano sul fuoco non la metto.
il mio vecchio 75 ha su solo 100.000 km ma ho il volante pelato, il pomello cambio pelato, la copertura del cielo staccata, il sedile da ritapezzare ecc i km li fanno ma come ci arrivano ? poi va be, se poi dici ok ma questa mi cosca 1/3 allora è un altro conto, compra skoda.

mercedes linea da pensionato ???? ma le hai viste le nuove mercedes o sei fermo al 190 ????? io sarò pensionato ma un bel classe c con kit AMG non mi fa schifo e non mi sento nonno.

liv81
19-07-2013, 07:36
fantastica!
e con kit a go go sull'aftermarket per renderla un diavolo da pista volendo.

l'unica cosa sono le dimensioni delle gomme da 215 un po miserine, e poi costose da cambiare, mi stupisce solo che non ha l'omologazione per gomme piu grosse, che costano pure meno a comprarle e poi stanno pure meglio.

gas guzzler
19-07-2013, 07:57
gomma più grossa = meno handling. :byby:

per me su quell'auto sono già troppo grosse quelle da 16"...

le gomme esagerate su vetture da meno di 200cv servono solo a mascherare le carenze dei telai.

Mr.R
19-07-2013, 08:07
ma voi che cavolo ci fate co ste auto??
sento parlare di sicurezza, neve, acqua come se faceste tutti i giorni la trans-siberiana tagliando per i campi minati.

per il 99,99% dell'utilizzo che ne fa di una persona normale Audi, Mercedes, BMW, Alfa, ecc..ecc.. sono praticamente la stessa cosa.
Le caratterizzazioni sono molto leggere e per lo più dettate dal marketing che da effettive motivazioni tecniche.

PaoloOvada
19-07-2013, 08:14
Anche per me le mercedes sono un po' dà anziano.

aronne73
19-07-2013, 10:06
Anche per me le mercedes sono un po' dà anziano.

Sono ottime macchine e anche molto belle, ma sono anche poco giovanili.
Infatti un ragazzo di 20 o 30 anni difficilmente sceglierebbe Mercedes.
Poi sull'affidabilità ci sarebbe anche da dire sulla Mercedes.
Lo dico perchè mio padre ne ha avute 2.

Un'altro discorso è la serietà della casa automobilistica. Un mese fa mi si è rotto un iniettore pompa alla mia Passat 2.0 TDI e un mio amico che lavora alla concessionaria VW del mio paese mi ha detto che in passato era stato effettuato un richiamo su vetture che avevano una certa partita di iniettori pompa. Per farla breve alla mia macchina di 8 (otto) anni la VW mi ha cambiato tutti e 4 (quattro) gli iniettori GRATIS per un valore di circa €800 l'uno più manodopera per il montaggio.

Non so quante case automobilistiche avrebbero fatto lo stesso su vetture di 8 anni.

:byby:

sportyerre
19-07-2013, 10:12
la VW mi ha cambiato tutti e 4 (quattro) gli iniettori GRATIS per un valore di circa €800 l'uno più manodopera per il montaggio.

Non so quante case automobilistiche avrebbero fatto lo stesso su vetture di 8 anni.

:byby:

Non so quali altre case automobilistiche farebbero pagare 3200€ gli iniettori!


:talk1::talk1::talk1::talk1:

aronne73
19-07-2013, 11:52
e ci credo che prendono skoda, costa un casso, ma appena possono prendono mercedes, è indubbiamente migliore, non guardare neppure i km puri, ma guarda come ci arrivano, gli interni come sono a parità di km ??? la scocca ??? ecc ecc, certo poi farà un millione pure la skoda ma se ci rifai il motore ogni un tot le fa pure il mio Ciao quei km.
io so che il mercedes i km li fa e viaggi sereno con un'auto robusta, le altre mano sul fuoco non la metto.
il mio vecchio 75 ha su solo 100.000 km ma ho il volante pelato, il pomello cambio pelato, la copertura del cielo staccata, il sedile da ritapezzare ecc i km li fanno ma come ci arrivano ? poi va be, se poi dici ok ma questa mi cosca 1/3 allora è un altro conto, compra skoda.

mercedes linea da pensionato ???? ma le hai viste le nuove mercedes o sei fermo al 190 ????? io sarò pensionato ma un bel classe c con kit AMG non mi fa schifo e non mi sento nonno.

E dopo aver usato cadaveri al posto di manichini nei crasi test, guarda cosa fa Mercedes:

http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/istituzioni/2013/07/19/Auto-Tajani-lavoro-soluzione-caso-Mercedes_9043060.html

:byby:

aronne73
19-07-2013, 12:00
Non so quali altre case automobilistiche farebbero pagare 3200€ gli iniettori!


:talk1::talk1::talk1::talk1:

Sicuramente già lo sai, ma te lo spiego lo stesso :happy4:

Fino a qualche anno fa, la VW, al posto dei tradizionali iniettori, montava gli iniettori/pompa.
La parola stessa ti fa capire che ogni iniettore ha la sua pompa di carburante, mentre sugli altri sistemi di iniezione c'è un'unica pompa che lavora su più iniettori (1,2,3,4,5,6....).
Gli iniettori/pompa VW costano €800 l'uno perchè hanno la pompa integrata.

P.s.:
Non credere che gli iniettori BMW e Mercedes costino molto meno...


:byby:

sportyerre
19-07-2013, 13:44
Sicuramente già lo sai, ma te lo spiego lo stesso :happy4:

Fino a qualche anno fa, la VW, al posto dei tradizionali iniettori, montava gli iniettori/pompa.
La parola stessa ti fa capire che ogni iniettore ha la sua pompa di carburante, mentre sugli altri sistemi di iniezione c'è un'unica pompa che lavora su più iniettori (1,2,3,4,5,6....).
Gli iniettori/pompa VW costano €800 l'uno perchè hanno la pompa integrata.

P.s.:
Non credere che gli iniettori BMW e Mercedes costino molto meno...


:byby:

Certo che lo so, sistema di iniezione da paesi sottosviluppati
:happy4:

aronne73
19-07-2013, 15:26
Certo che lo so, sistema di iniezione da paesi sottosviluppati
:happy4:

Mi sa che non sei molto informato... Come sistema di iniezione è molto migliore e rende di più del commonrail. L'unica cosa dolente è che costa troppo...

:byby:

P.s.: la maggior parte di chi ha posseduto prima VW con sistema iniettore/pompa, e poi VW con sistema commonrail, rimpiange il sistema iniettore/pompa sia per prestazioni che per consumi.

PaoloOvada
19-07-2013, 15:39
Il pompa iniettore é raffinato, ma costoso.

sportyerre
19-07-2013, 15:45
Quoto brucia nafta, carburante da camion e trattori

:happy4:

g.sgu
19-07-2013, 17:41
ma voi che cavolo ci fate co ste auto??
sento parlare di sicurezza, neve, acqua come se faceste tutti i giorni la trans-siberiana tagliando per i campi minati.

per il 99,99% dell'utilizzo che ne fa di una persona normale Audi, Mercedes, BMW, Alfa, ecc..ecc.. sono praticamente la stessa cosa.
Le caratterizzazioni sono molto leggere e per lo più dettate dal marketing che da effettive motivazioni tecniche.


è un pò come chi compra: Electra, RK e SG per fare casa-bar!

Chi con l'auto per motivi di lavoro fa percorrenze annue intorno ai 70.000/80.000 km, come me per esempio, sa bene che girare con le succitate autovetture tedesche, ma non solo, (io ho l'alfa) sarebbe come buttare soldi dalla finestra, sia per il loro alto costo di acquisto, costi di manutenzione e non per ultimo la svalutazione della macchina che dopo 3 anni con circa 250.000 km non la vorrà più nessuno. Morale, la macchina vi costa circa 15.000/20.000 € l'anno se tutto va bene. Per me chi parla di Audi, mercedes e bmw è il classico tipo che la macchina la usa per fare l'uscita domenicale e la tiene 10 anni, o guadagna 100.000 € l'anno, oppure è un pazzo!

Mr.R
22-07-2013, 08:38
Il pompa iniettore é raffinato, ma costoso.

perdonami ma quello che dici non è esatto.
l'iniettore pompa è una soluzione tecnicamente meno efficace e molto più macchinosa del common rail.
l'unico motivo per il quale le auto del gruppo VAG lo montavano è perchè quanto il centro ricerche fiat ha venduto il progetto del common rail a Bosch, ha imposto come conditio sine qua non che Bosch non vendesse i common rail a VAG.
Infatti, finito questo divieto (pochi anni fa) hanno buttato gli iniettori pompa giù dalla finestra e sono corsi sul common rail.

davideco
22-07-2013, 11:21
Caro Lord ora ti dirò una cosa che ti farà rabbrividire ma come sai sono appena tornato dalla California e ho visto veramente tante, ma tante, ma tante... TESLA!!! E, Iddio mi perdoni, è una figata!!!!
Mentre Prius e Chevrolet Volt fanno un po' ecogaysfigato la Tesla Model S è veramente una bella auto, maestosa e raffinata, con interni spettacolari e tecnologia space-age che oggettivamente fa sembrare i motori termici come roba della preistoria. A quanto ho capito da quelle parti i veri fighi hanno le Tesla (designed and built in California) e se ne vanno a spasso a trazione 100% elettrica facendo 0-100 in 4,4 secondi nel silenzio assoluto. Autonomia più che sufficiente all'uso quotidiano mentre per i viaggi la Tesla sta attrezzando una rete di stazioni a ricarica parziale rapida per proseguire dopo pochi minuti di supercharge (50% in meno di 20 minuti che è la durata media di una sosta nelle stazioni di rifornimento USA). La California è già quasi del tutto coperta, questo è il piano della Casa:

Summer 2013 – 27 stations
Fall 2013 – Most metropolitan areas
Winter 2013 – Coast-to-coast travel
2014 – 80% of the US population and parts of Canada
2015 – 98% of the US population and parts of Canada

Inoltre la Tesla è predisposta per il ricambio rapido del pacco batterie in 90 secondi alle stazioni robotizzate.

Nel mio garage ideale ci sarebbe una Tesla per l'uso quotidiano (zero emissioni, zero consumi) e un bel V8 per godere nei weekend fuori città :happy7:


Tesla Model S molto bella ma.... parte da 72K € !!!!! Estigran****i !!!! Difficile paragonarla a Toyota ed Honda che costano mooolto meno, credo che prima che si sviluppi un mercato di auto elettriche da minimo 72k ci vorranno anni. Più probabile che si sviluppi un mercato di utilitarie elettriche da usare prevalentemente nelle nostre città superaffollate e senza parcheggi. :happy5::happy5::happy5: