PDA

Visualizza Versione Completa : Freno anteriore saltellante - Road King



GelHD
17-07-2013, 22:27
Ciao a tutti.
Da un po, apparentemente senza motivo, sul mio King del 2006 quando aziono il freno anteriore la moto bacchetta paurosamente. In funzione della velocità gli effetti sono principalmente due, oltre i 100km/h il becchettio é così secco e forte che sembra di scendere le scale in moto sotto i 100 invece sembra di essere in barca o su un cammello con un effetto ondulatorio molto pronunciato. Ora, nel ordine ho verificato l'integrità dei dischi, delle pinze freno , delle pastiglie ma tutto è conforme . Ho verificato che la leva freno, quando azionata, rimanga ferma senza flottare come il resto della moto. La ruota é integra , verificata con nuova bilanciatura.
Per il resto....eccetto il cuscinetto sterzo che reputo improbabile sia per i km che per l'effetto in fase di frenatura, non so più che pesci prendere.
Qualcuno di voi può avere un idea in merito ?:idea:
Grazie per i vs feedback.:happy5:

Zargath
17-07-2013, 22:37
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT2EpZDI34kfaewCyip6rU9J_IsbEmFX aXGvpzdDk1VXY3NNYsFfg


Salve risponde il call center WebChapter...

GelHD
17-07-2013, 22:55
Z,
I call center sono una cosa seria, tanto quanto le persone che ci lavorano.
Non ho capito la tua risposta. Lavori in un call center?

Zargath
17-07-2013, 22:57
No, appunto il WC non è un call center, magari passare prima dalle presentazioni? sarebbe educazione (nonchè regola di questo forum) buon giorno, sono tizo e caio, avrei questo problema...

GelHD
17-07-2013, 23:14
Caro Z
Grazie per l' informazione, giustizia e buon educazione é stata fatta.
Vedi, non ho mai considerato il forum come un call center, lunge da l'idea, e per tua informazine le mie presentazioni risalgono a qualche anno prima del 2010, anno della tua registrazione.
In tutti i modi, grazie per la proattiva esecuzione e tempestiva informazione sulle modalità di comportamento del forum.

GuS
18-07-2013, 08:11
Ciao a tutti.
Da un po, apparentemente senza motivo, sul mio King del 2006 quando aziono il freno anteriore la moto bacchetta paurosamente. In funzione della velocità gli effetti sono principalmente due, oltre i 100km/h il becchettio é così secco e forte che sembra di scendere le scale in moto sotto i 100 invece sembra di essere in barca o su un cammello con un effetto ondulatorio molto pronunciato. Ora, nel ordine ho verificato l'integrità dei dischi, delle pinze freno , delle pastiglie ma tutto è conforme . Ho verificato che la leva freno, quando azionata, rimanga ferma senza flottare come il resto della moto. La ruota é integra , verificata con nuova bilanciatura.
Per il resto....eccetto il cuscinetto sterzo che reputo improbabile sia per i km che per l'effetto in fase di frenatura, non so più che pesci prendere.
Qualcuno di voi può avere un idea in merito ?:idea:
Grazie per i vs feedback.:happy5:

Cuscinetto perno-ruota deteriorato?

JammedGeko
18-07-2013, 08:35
Caro Z
Grazie per l' informazione, giustizia e buon educazione é stata fatta.
Vedi, non ho mai considerato il forum come un call center, lunge da l'idea, e per tua informazine le mie presentazioni risalgono a qualche anno prima del 2010, anno della tua registrazione.
In tutti i modi, grazie per la proattiva esecuzione e tempestiva informazione sulle modalità di comportamento del forum.

Come richiesto dal Wc e ricordato dall'utente Zargath prima di passare alle richieste è richiesta una presentazione.
Fai la cortesia di seguire questa semplice regola, fino a quel momento chiudo la tua discussione.