PDA

Visualizza Versione Completa : Ducati 749



Abramo
22-07-2013, 12:09
Ciao,
mi o figlio ha questa, pur di toglierla dalle mani, gli ho detto che la ritiro io, secondo voi ha mercato questa moto??
http://www.motorcyclenews.com/upload/218038/images/Ducati_749.jpg

Ghino
22-07-2013, 12:51
Per chi l'ha capita si, per il resto no, o meglio a molte, troppe concorrenti!

Abramo
22-07-2013, 13:09
Per chi l'ha capita si, per il resto no, o meglio a molte, troppe concorrenti!

Infatti è una moto un po' al limite di tutto, devo trovare un'appassionato,
e andra' a finire che me la terro' io. :ylsuper::ylsuper:

harley73
22-07-2013, 17:51
Ci sono gli appasionati DUCATI !

E' stato un gran bel pezzo ! Ha fatto il suo tempo!

E BAY e non sbagli ! Ma se fossi in te la terrei .......

Denni
22-07-2013, 22:53
Ci sono gli appasionati DUCATI !

E' stato un gran bel pezzo ! Ha fatto il suo tempo!

E BAY e non sbagli ! Ma se fossi in te la terrei .......


:ok::ok:

chef
23-07-2013, 07:22
Ci sono gli appasionati DUCATI !

E' stato un gran bel pezzo ! Ha fatto il suo tempo!

E BAY e non sbagli ! Ma se fossi in te la terrei .......

se pensiamo che la sorella maggiore la 999 è stata la causa del quasi fallimento ducati abbiamo detto tutto :-)

lordguzzi
23-07-2013, 11:50
se pensiamo che la sorella maggiore la 999 è stata la causa del quasi fallimento ducati abbiamo detto tutto :-)

vabbè, la hanno fatta disegnare ad un pazzo incompetente privo di qualsiasi talento....meccanicamente non era neanche male....


la vedi a due cocomeri e una cipolla a qualche pistaiolo ma sprovveduto che ha voglia di ducati....

Velosolex 1000
23-07-2013, 12:26
Fastgabry sta cercando una Ducati... pari pari alla 749.... :vhappy1:

chef
23-07-2013, 12:30
vabbè, la hanno fatta disegnare ad un pazzo incompetente privo di qualsiasi talento....meccanicamente non era neanche male....


la vedi a due cocomeri e una cipolla a qualche pistaiolo ma sprovveduto che ha voglia di ducati....

beh insomma, io ho avuto modo di partecipare all' epoca a un test ad Adria e sono rimasto molto deluso dal motore (999). La ciclistica invece si salvava :happy3:

Quoto sprovveduto :happy4:

Abramo
23-07-2013, 20:46
Fastgabry sta cercando una Ducati... pari pari alla 749.... :vhappy1:

Bè, ha 20000 km del 2004 penso che 3000 €, bastino.

Maui
23-07-2013, 23:19
Un 749 è come un tatuaggio al tuo garage, difficile da rimuovere...
Ma non per tua scelta...

Ducati dalla linea inguardabile e pure in versione NON HO IL MOTORE...

liv81
24-07-2013, 07:23
un insuccesso della duucati, è la moto uscita nel periodo che ducati faceva aborti surreali in fatto di stile, tienila, tanto ti darebbero un casso a venderla, o facci una special.

Abramo
24-07-2013, 07:55
un insuccesso della duucati, è la moto uscita nel periodo che ducati faceva aborti surreali in fatto di stile, tienila, tanto ti darebbero un casso a venderla, o facci una special.

Non è bello cio' che è bello,:ylsuper: ma è bello cio' che piace!!

de gustibus!!

lordguzzi
24-07-2013, 07:56
non è bello ciò che è bello ma che bello che bello che bello......

JammedGeko
24-07-2013, 08:33
Rossa a prezzo interessante io la prenderei...
In vendita ce ne sono parecchie comunque...

Abramo
24-07-2013, 12:02
rossa a prezzo interessante io la prenderei...
In vendita ce ne sono parecchie comunque...

questa è gialla!!

Kinge
24-07-2013, 12:05
749s?

Momo87s
24-07-2013, 12:09
Rossa a prezzo interessante io la prenderei...
In vendita ce ne sono parecchie comunque...


questa è gialla!!

è daltonico! :happy4:

Abramo
24-07-2013, 12:33
Effettivamente un po' daltonico lo sono, ma io la vedo gialla, e non so se s, lo chiedero' a mio figlio!!:talk1::talk1:

JammedGeko
24-07-2013, 12:45
questa è gialla!!

Ho visto che è gialla.
Anche se la foto era generica.
Volevo dire fosse rossa mi piacerebbe.

FigliodiAbramo
26-07-2013, 17:24
Ho scoperto questo topic per caso, mi sembrava doveroso rispondere.
Ovviamente sono il figlio di Abramo, nonché proprietario di quel gioiello che vorrebbe comprarmi (lui non sa che sto rispondendo).
Questa moto ha il mio cuore, dal primo momento che l'ho vista. Non sono mai stato appassionato Ducati, né credevo che avrei mai acquistato una moto così, estrema in ogni sua parte, dal colore che ti lascia la retina bucata alle performance... Pensate che volevo acquistare una KTM 690 SMC prima di questa, e ho avuto il pallino per le grosse supermotard da quando avevo 15 anni!
Detto questo, ho letto commenti piuttosto buffi, se non assurdi, a cui vorrei proprio controbattere.


se pensiamo che la sorella maggiore la 999 è stata la causa del quasi fallimento ducati abbiamo detto tutto :-)

Esattamente quale parte avrebbe quasi fatto fallire la ducati?
Ha vinto 63 gare in SBK su 120, 3 campionati piloti e 3 campionati costruttori.
È la pioniera del motore altamente performante attualmente utilizzato nelle moderne ducati, ossia il testastretta.
Le vendite erano normali se non maggiori del solito.
Non ci sono stati guasti che hanno costretto al ritiro dei prodotti venduti, hanno solo cambiato poche cose nel modello 2005 (io ho una 2004, che credo sia molto più bella).
La linea è innovativa, caratteristica e per moltissimi bella. Non me lo sto inventando, se ne avessi una, capiresti dallo sguardo della gente che si volta ai semafori, agli stop, ai rettilinei e così via. Certo, può non piacere, ma dire che è


un insuccesso della duucati, è la moto uscita nel periodo che ducati faceva aborti surreali in fatto di stile, tienila, tanto ti darebbero un casso a venderla, o facci una special.

Mi sembra un TANTINO eccessivo.
Fa talmente schifo che da quando ce l'ho si è creata letteralmente la coda di ragazze che vogliono farci un giro, cosa che non concedo solo perché sono gay!
Sto scherzando papà, pesce d'aprile in ritardo.
Fa talmente schifo che la gente mentre sono parcheggiato vicino alla moto mi fa i complimenti.
Chiedete a mio padre, anzi, a sto punto te lo chiedo io, quanta gente si voltava quando passavo? Quanta gente che l'ha vista ha detto "wow"?
Non sto dicendo tutto questo per vantarmi, ma solo per cercare di far capire che questa moto proprio uno schifo non è.


vabbè, la hanno fatta disegnare ad un pazzo incompetente privo di qualsiasi talento...

Non ho capito se è un commento sarcastico o meno... Puoi dire che è criticato da molti (molti meno di quelli che lo hanno amato in ducati, wolksvagen, cagiva), ma te ti sei spinto ben oltre, si può capire dando appena un'occhiata alla pagina di wikipedia di Pierre Terblanche.

"Il particolare design della moto (ispirato alla 916), caratterizzato da linee semplici e da un'essenzialità e leggerezza (non solo estetica: la moto, monocilindrica a 4 tempi con motore Ducati Desmoquattro, pesa solamente 121kg) del tutto nuove, ha fatto sì che diventasse uno dei modelli Ducati più apprezzati e ricercati di sempre, tanto che in dieci anni il suo valore si è decuplicato" [wiki].

Beh, insomma, può non piacere ma è una moto che ha segnato la ducati e il cuore di migliaia di ducatisti... però mi sembravano un po' troppo generali le critiche.

Per quanto riguarda:


beh insomma, io ho avuto modo di partecipare all' epoca a un test ad Adria e sono rimasto molto deluso dal motore (999). La ciclistica invece si salvava

Non posso dire nulla, se davvero l'hai provata ma non ti è piaciuta non c'é nulla da dire.
Però diamine, è una brucia semafori da monoruota dalla prima alla quinta, strano che non ti sia piaciuta! Era troppo brusca? Di questo si son lamentati in tanti... Io ce l'ho addirittura come prima moto, capisco mio padre che vuole togliermela dalle mani :happy4:
Se almeno fosse disposto ad aspettare la fine della stagione gliela venderei (causa trasferimento dall'altra parte del mondo), però non devrebbe venderla, piuttosto personalizzarla, o sistemarla con i pezzi originali, e venderla ad un prezzo sicuramente maggiore in un futuro forse vicino, forse lontano.

Concludo con una mia foto della schifezza:
http://s16.postimg.org/j86985zfl/IMG_20130429_WA0000.jpg (http://postimg.org/image/j86985zfl/)
Ciao, che possiate macinare tanti chilometri!

farghi87
26-07-2013, 17:35
vabbè, la hanno fatta disegnare ad un pazzo incompetente privo di qualsiasi talento....meccanicamente non era neanche male....


la vedi a due cocomeri e una cipolla a qualche pistaiolo ma sprovveduto che ha voglia di ducati....

Terblanche non è un pazzo incompetente privo di qualisasi talento, ma un genio incompreso :vhappy1:
Diciamo che a me la serie SS piace, idem 749-999: tecnicamente un gradino sopra la concorrenza del tempo, lo stesso Bayliss (che vinse con il 999, ma anche con 998 e 1098) in un'intervista disse che era la migliore moto da pista che avesse guidato, unico neo: era un po' il brutto anatroccolo:mm:... secondo me comunque gran mezzo:ok:

farghi87
26-07-2013, 17:38
Ho scoperto questo topic per caso, mi sembrava doveroso rispondere.
Ovviamente sono il figlio di Abramo, nonché proprietario di quel gioiello che vorrebbe comprarmi (lui non sa che sto rispondendo).
Questa moto ha il mio cuore, dal primo momento che l'ho vista. Non sono mai stato appassionato Ducati, né credevo che avrei mai acquistato una moto così, estrema in ogni sua parte, dal colore che ti lascia la retina bucata alle performance... Pensate che volevo acquistare una KTM 690 SMC prima di questa, e ho avuto il pallino per le grosse supermotard da quando avevo 15 anni!
Detto questo, ho letto commenti piuttosto buffi, se non assurdi, a cui vorrei proprio controbattere.



Esattamente quale parte avrebbe quasi fatto fallire la ducati?
Ha vinto 63 gare in SBK su 120, 3 campionati piloti e 3 campionati costruttori.
È la pioniera del motore altamente performante attualmente utilizzato nelle moderne ducati, ossia il testastretta.
Le vendite erano normali se non maggiori del solito.
Non ci sono stati guasti che hanno costretto al ritiro dei prodotti venduti, hanno solo cambiato poche cose nel modello 2005 (io ho una 2004, che credo sia molto più bella).
La linea è innovativa, caratteristica e per moltissimi bella. Non me lo sto inventando, se ne avessi una, capiresti dallo sguardo della gente che si volta ai semafori, agli stop, ai rettilinei e così via. Certo, può non piacere, ma dire che è



Mi sembra un TANTINO eccessivo.
Fa talmente schifo che da quando ce l'ho si è creata letteralmente la coda di ragazze che vogliono farci un giro, cosa che non concedo solo perché sono gay!
Sto scherzando papà, pesce d'aprile in ritardo.
Fa talmente schifo che la gente mentre sono parcheggiato vicino alla moto mi fa i complimenti.
Chiedete a mio padre, anzi, a sto punto te lo chiedo io, quanta gente si voltava quando passavo? Quanta gente che l'ha vista ha detto "wow"?
Non sto dicendo tutto questo per vantarmi, ma solo per cercare di far capire che questa moto proprio uno schifo non è.



Non ho capito se è un commento sarcastico o meno... Puoi dire che è criticato da molti (molti meno di quelli che lo hanno amato in ducati, wolksvagen, cagiva), ma te ti sei spinto ben oltre, si può capire dando appena un'occhiata alla pagina di wikipedia di Pierre Terblanche.

"Il particolare design della moto (ispirato alla 916), caratterizzato da linee semplici e da un'essenzialità e leggerezza (non solo estetica: la moto, monocilindrica a 4 tempi con motore Ducati Desmoquattro, pesa solamente 121kg) del tutto nuove, ha fatto sì che diventasse uno dei modelli Ducati più apprezzati e ricercati di sempre, tanto che in dieci anni il suo valore si è decuplicato" [wiki].

Beh, insomma, può non piacere ma è una moto che ha segnato la ducati e il cuore di migliaia di ducatisti... però mi sembravano un po' troppo generali le critiche.

Per quanto riguarda:



Non posso dire nulla, se davvero l'hai provata ma non ti è piaciuta non c'é nulla da dire.
Però diamine, è una brucia semafori da monoruota dalla prima alla quinta, strano che non ti sia piaciuta! Era troppo brusca? Di questo si son lamentati in tanti... Io ce l'ho addirittura come prima moto, capisco mio padre che vuole togliermela dalle mani :happy4:
Se almeno fosse disposto ad aspettare la fine della stagione gliela venderei (causa trasferimento dall'altra parte del mondo), però non devrebbe venderla, piuttosto personalizzarla, o sistemarla con i pezzi originali, e venderla ad un prezzo sicuramente maggiore in un futuro forse vicino, forse lontano.

Concludo con una mia foto della schifezza:
http://s16.postimg.org/j86985zfl/IMG_20130429_WA0000.jpg (http://postimg.org/image/j86985zfl/)
Ciao, che possiate macinare tanti chilometri!

A me la tua schifezza piace :ylsuper:
(anche se preferisco i modelli post 2005)

Fonzie
26-07-2013, 18:35
Ciao Figlio di Abramo,
che dirti? io sono appassionato di tutto ciò che ha un motore, e di meccanica in generale.
Concordo con te che certe uscite del tipo " la Ducati 749 fa schifo" oppure "è stata la quasi responsabile del fallimento Ducati" sono un pò al di sopra delle righe.
Adoro le Harley ed il mondo che gli sta attorno, ma come in tutte le cose, ci sono dei "tifosi" privi di obiettività, vuoi perchè vogliono difendere a tutti i costi il loro marchio del cuore, la loro squadra del cuore dcc. ecc., altri credo semplicemente che voglian fare solo i "personaggi" denigrando tutto ciò che è diverso dalle loro scelte.
Come ti dicevo amo le Harley, ma da appassionato di meccanica e di motori, resto affascinato e mi perdo osservando i dettagli di una Panigale, piuttosto che di una MV Brutale, o resto affascinato dal senso di potenza che mi trasmette un GSX-R, poi se dovessero chiedermi, te la compreresti? io risponderei: è molto bella, ma no, non è il genere di moto che fa per me. Ma mai risponderei che mi fa schifo, solo perchè non condivido il genere di moto.
Ah intendiamoci, poi ci sono tante moto che anche a me proprio non piacciono, ne come genere ne proprio come estetica e concezione, tipo la Honda DN-1 :happy4:, questa si che fa schifo, ma non lo si può certo dire per una 749
Quindi non prendere troppo sul serio ciò che ti hanno scritto poco più sopra, la cosa che condivido con tuo padre (sono un papà anch'io) è l'ansia di sapere che il proprio figlio si diverte sopra una moto da sparo, lo preferirei certo su qualcosa di più tranquillo :happy3:

lordguzzi
26-07-2013, 18:41
Terblanche non è un pazzo incompetente privo di qualisasi talento, ma un genio incompreso :vhappy1:
Diciamo che a me la serie SS piace, idem 749-999: tecnicamente un gradino sopra la concorrenza del tempo, lo stesso Bayliss (che vinse con il 999, ma anche con 998 e 1098) in un'intervista disse che era la migliore moto da pista che avesse guidato, unico neo: era un po' il brutto anatroccolo:mm:... secondo me comunque gran mezzo:ok:

Ragazzi ha devastato la gamma in ducati lo odiano e la prima cosa che fece il nuovo azionista fu libersrsene ed eta tanto genio che non lo prrse nessuno neanche gratis e cambio settore credo. Una calamita. Solo il padre della moto' e considerato peggio nel settore. Questa moto fu lanciata nell imbarazzo generale in ducati. Parlo informato fei fatti purtroppo....

Abramo
26-07-2013, 19:13
Sono il papa' del figlio di Abramo,
Andrea...casso ti iscrivi ai miei forum, ......scherzo,
la moto piace molto anche a me'( adesso sta diventando una discussione tra padre e figlio ) una moto è bello tenerla anche se va avanti con gli anni, ogni tanto si va a fare un giretto per farla girare un po', ma la tua è troppo estrema da guidare, non riesco a trovare il piacere e la soddisfazione di guida che si prova appunto guidando una moto anche se la si usa ogni tanto,
poi,è giusto replicare ai commenti,
a parte che nessuno ha detto che la 749 fa schifo, mi sembra parlavano della 999, comunque le persone tante volte bisogna lasciarle parlare...parlare, parlare,
tanto prima o poi smettono, fidati!!!



Ciao a tutti fate i bravi!! :ylsuper::ylsuper:

FigliodiAbramo
26-07-2013, 19:15
Ragazzi ha devastato la gamma in ducati lo odiano e la prima cosa che fece il nuovo azionista fu libersrsene ed eta tanto genio che non lo prrse nessuno neanche gratis e cambio settore credo. Una calamita. Solo il padre della moto' e considerato peggio nel settore. Questa moto fu lanciata nell imbarazzo generale in ducati. Parlo informato fei fatti purtroppo....

Ma se è successo questo son stati esageratissimi, a parer mio.
Multistrada, Hypermotard e **9 sono moto amate da molti. Hyper e Multi sono moto difficili da caratterizzare in quanto lontano dai normali canoni motociclistici, e secondo me c'è riuscito.. Per non parlare della quasi adorata ducati supermono. Poi va beh, i gusti son gusti.
Anche leggendo in giro però vedo solo cose positive su questo designer, chi ti ha detto che è odiato?



Ciao Figlio di Abramo,
che dirti? io sono appassionato di tutto ciò che ha un motore, e di meccanica in generale.
Concordo con te che certe uscite del tipo " la Ducati 749 fa schifo" oppure "è stata la quasi responsabile del fallimento Ducati" sono un pò al di sopra delle righe.
Adoro le Harley ed il mondo che gli sta attorno, ma come in tutte le cose, ci sono dei "tifosi" privi di obiettività, vuoi perchè vogliono difendere a tutti i costi il loro marchio del cuore, la loro squadra del cuore dcc. ecc., altri credo semplicemente che voglian fare solo i "personaggi" denigrando tutto ciò che è diverso dalle loro scelte.
Come ti dicevo amo le Harley, ma da appassionato di meccanica e di motori, resto affascinato e mi perdo osservando i dettagli di una Panigale, piuttosto che di una MV Brutale, o resto affascinato dal senso di potenza che mi trasmette un GSX-R, poi se dovessero chiedermi, te la compreresti? io risponderei: è molto bella, ma no, non è il genere di moto che fa per me. Ma mai risponderei che mi fa schifo, solo perchè non condivido il genere di moto.
Ah intendiamoci, poi ci sono tante moto che anche a me proprio non piacciono, ne come genere ne proprio come estetica e concezione, tipo la Honda DN-1 :happy4:, questa si che fa schifo, ma non lo si può certo dire per una 749
Quindi non prendere troppo sul serio ciò che ti hanno scritto poco più sopra, la cosa che condivido con tuo padre (sono un papà anch'io) è l'ansia di sapere che il proprio figlio si diverte sopra una moto da sparo, lo preferirei certo su qualcosa di più tranquillo :happy3:

Sei un esempio da seguire, decisamente! :happy6:

FigliodiAbramo
26-07-2013, 19:22
Sono il papa' del figlio di Abramo,
Andrea...casso ti iscrivi ai miei forum, ......scherzo,
la moto piace molto anche a me'( adesso sta diventando una discussione tra padre e figlio ) una moto è bello tenerla anche se va avanti con gli anni, ogni tanto si va a fare un giretto per farla girare un po', ma la tua è troppo estrema da guidare, non riesco a trovare il piacere e la soddisfazione di guida che si prova appunto guidando una moto anche se la si usa ogni tanto,
poi,è giusto replicare ai commenti,
a parte che nessuno ha detto che la 749 fa schifo, mi sembra parlavano della 999, comunque le persone tante volte bisogna lasciarle parlare...parlare, parlare,
tanto prima o poi smettono, fidati!!!



Ciao a tutti fate i bravi!! :ylsuper::ylsuper:

749 e 999 sono identiche... Cambia solo il motore (quello del 999 é uno shuttle)
Beh, in questo caso puoi solo personalizzarla e venderla, ma adesso non ne vale la pena, è stato così un fallimento che adesso è pieno di queste moto, e valgono pochissimo.
Ma prima di comprarmela, la stagione me la fai finire?
Daiiiiiiiiiiiii

EnomiS
26-07-2013, 19:26
Ragazzi ha devastato la gamma in ducati lo odiano e la prima cosa che fece il nuovo azionista fu libersrsene ed eta tanto genio che non lo prrse nessuno neanche gratis e cambio settore credo. Una calamita. Solo il padre della moto' e considerato peggio nel settore. Questa moto fu lanciata nell imbarazzo generale in ducati. Parlo informato fei fatti purtroppo....
Dopo il capolavoro di Tamburini è stato difficile trovare un valido rimpiazzo
ma oltre al livello estetico non all'altezza la ciclistica e il motore erano sicuramente migliorati
Purtroppo quello che conta sempre è l'apprezzamento del pubblico e la 749-999 non è piaciuta molto
Dimostrazione che le 1098-1198 sono un restyling del vecchio ma ancora eccellente 916

Velosolex 1000
26-07-2013, 20:00
@ Figliodi Abramo

Purtroppo qui, per molti, Ducati è un cesso di moto...specialmente da quando un predestinato (da chi? boh) non è riuscito a farla vincere in MotoGP. E sono sempre gli stessi....li trovi qui ma anche su altri forum.
Troveranno mille scusa e arriveranno a dirti che ducati non ha mai vinto nulla...

Ma, come diceva qualcuno, "non ti curar di loro ma guarda e passa....

Tanto si sa che chi alla fine sceglie HD non capisce un casso.... :ok:


Tanto per rinfrescare le idee

http://www.ducati.it/racing/albodoro/index.do


Ducati è sempre stata una gran moto. Ovviamente ci sono stati alcuni errori ma la storia motociclistica ne è piena... :happy5:

farghi87
26-07-2013, 20:04
Ragazzi ha devastato la gamma in ducati lo odiano e la prima cosa che fece il nuovo azionista fu libersrsene ed eta tanto genio che non lo prrse nessuno neanche gratis e cambio settore credo. Una calamita. Solo il padre della moto' e considerato peggio nel settore. Questa moto fu lanciata nell imbarazzo generale in ducati. Parlo informato fei fatti purtroppo....


L'"imbarazzante" Terblanche è anche il papà della Mh 900...
Diciamo che se ci si limita alla 'facilità' estetica dei modelli precedenti, non si capiranno mai i suoi modelli, tanto particolari quanto affascinanti, a parere mio:ok:
2499524995

Velosolex 1000
26-07-2013, 22:19
perché imbarazzante....? se non erro di moto ne ha fatte parecchie. Anche Pininfarina o Zagato qualche scheletro nell'armadio ce l'hanno.,... :wink2:

9gerry74
26-07-2013, 22:43
L'imbarazzante Terblanche è anche il papà della Mh 900...
Diciamo che se ci si limita alla 'facilità' estetica dei modelli precedenti, non si capiranno mai i suoi modelli, tanto particolari quanto affascinanti, a parere mio:ok:
2499524995

amen

Ziobello
27-07-2013, 17:07
x Abramo e figlio di Abramo... traspare il vostro profondo legame: bel confronto, bello!

Se avete voglia postate una bella foto con la giallona che ovviamente non DEVE essere venduta ma solo riposta in box per il futuro. :happy5:

x farghi87: menkia che competenza... :ok:

Abramo
27-07-2013, 18:16
x Abramo e figlio di Abramo... traspare il vostro profondo legame: bel confronto, bello!

Se avete voglia postate una bella foto con la giallona che ovviamente non DEVE essere venduta ma solo riposta in box per il futuro. :happy5:

x farghi87: menkia che competenza... :ok:

E' dura mantenere un buon rapporto con il proprio figlio, sopratutto se ha il tuo stesso carattere, credimi!!https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/549758_10200443506762458_740397142_n.jpg io ho questa, magari Andrea ti postera' la sua.
Grazie ciao vai piano!!:ylsuper::ylsuper:

lordguzzi
29-07-2013, 07:44
Terblanche non è un pazzo incompetente privo di qualisasi talento, ma un genio incompreso :vhappy1:
Diciamo che a me la serie SS piace, idem 749-999: tecnicamente un gradino sopra la concorrenza del tempo, lo stesso Bayliss (che vinse con il 999, ma anche con 998 e 1098) in un'intervista disse che era la migliore moto da pista che avesse guidato, unico neo: era un po' il brutto anatroccolo:mm:... secondo me comunque gran mezzo:ok:

cioè a te la serie ss deturpata alla mazinga zeta da lui è più bella della ss precedente?

magari anche la multistrada è incompresa?

dai, una calamità, terribilie perchè convinto di avere talento mentre ne è privo completamente, questo lo rende pericoloso, comunque mi risulta che è stato "allontanato" dal settore ovviamente, dovè adesso?

JammedGeko
29-07-2013, 08:00
cioè a te la serie ss deturpata alla mazinga zeta da lui è più bella della ss precedente?

magari anche la multistrada è incompresa?

dai, una calamità, terribilie perchè convinto di avere talento mentre ne è privo completamente, questo lo rende pericoloso, comunque mi risulta che è stato "allontanato" dal settore ovviamente, dovè adesso?

Quoto in toto Lord.
La calamità in oggetto oltre a non avere il minimo gusto è anche terribilmente fastidioso ed incompetente, rimane da capire come abbia potuto avere quel ruolo per tanto tempo.
Oggettivamente la serie 749/999 è molto più sgraziata e bruttina sia delle serie precedenti, ma questo è ovvio visto che la 916/996/998 era un capolavoro, che delle successive.
Personalmente però, come già detto, nel mio garage ideale una 999 rossa la vorrei.

Kinge
29-07-2013, 08:03
Fece anche la Supermono http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ducati_Supermono_2.jpg
Per me tutte moto bellissime. A me quella testastretta che usciva da sotto il serba del 999 era affascinante.
Per non parlare dell'innovazione del terminale scatolato, in luogo degli arcaici tubi, che non capisco perchè ancora si usano.
Della 900 ss, non ho mai sopportato il rivestimento in gomma del serbatoio. Per il resto molto bella se si considera la stranezza del telaio che non aiutava certo a slanciare le linee.
La 749, aveva il motore che era esattamente un 999 ridotto di cubatura. Quindi carter motore DUCATI VERA con frizione a secco...

mircoHD
29-07-2013, 08:06
Quando si parla della 999, che può piacere o meno, bisogna ricordarsi che e' stata una delle moto più vincenti della Ducati. In particolare, l'unica che ha battuto le giapponesi in SBK a parita' di cilindrata. Per noi amanti del bicilindrico non e' poco.

Il mio vicino ne ha una rossa, tenuta maniacalmente, e io la guardo sempre volentieri...

farghi87
29-07-2013, 08:10
Fece anche la Supermono http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ducati_Supermono_2.jpg
Per me tutte moto bellissime. A me quella testastretta che usciva da sotto il serba del 999 era affascinante.
Per non parlare dell'innovazione del terminale scatolato, in luogo degli arcaici tubi, che non capisco perchè ancora si usano.
Della 900 ss, non ho mai sopportato il rivestimento in gomma del serbatoio. Per il resto molto bella se si considera la stranezza del telaio che non aiutava certo a slanciare le linee.
La 749, aveva il motore che era esattamente un 999 ridotto di cubatura. Quindi carter motore DUCATI VERA con frizione a secco...

Io quoto:ok:

lordguzzi
29-07-2013, 08:11
Quoto in toto Lord.
La calamità in oggetto oltre a non avere il minimo gusto è anche terribilmente fastidioso ed incompetente, rimane da capire come abbia potuto avere quel ruolo per tanto tempo.
Oggettivamente la serie 749/999 è molto più sgraziata e bruttina sia delle serie precedenti, ma questo è ovvio visto che la 916/996/998 era un capolavoro, che delle successive.
Personalmente però, come già detto, nel mio garage ideale una 999 rossa la vorrei.

non lo ho detto perchè mi sembrava scontato ma ovviamente non è ne appassionato ne tantomeno è uno che va in moto.....come il designer della Motò appunto....

JammedGeko
29-07-2013, 08:24
Fece anche la Supermono http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ducati_Supermono_2.jpg

Beh qui diciamo che si è leggermente ispirato alla 916... a parte la forma della parte inferiore della carena è identica...

iVo³
29-07-2013, 08:45
Fece anche la Supermono http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ducati_Supermono_2.jpg
Per me tutte moto bellissime.

Mah...diciamo che la disegnò Massimo Bordi andato poi in MV. Per quanto riguarda la 749 agevolo foto della 748...de gustibus

http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbjebc2nKX1rsmv2wo1_1280.jpg

Kinge
29-07-2013, 09:15
Non metto in dubbio la maggior eleganza di linee del 916 e seg. ,ma erano pure abbastanza datate ormai, senza contare che l'enorme codone era sfacciatamente copiato alla NR 750 honda.
Poi la novità estetica 999 naturalmente può non piacere...

lordguzzi
29-07-2013, 09:42
Non metto in dubbio la maggior eleganza di linee del 916 e seg. ,ma erano pure abbastanza datate ormai, senza contare che l'enorme codone era sfacciatamente copiato alla NR 750 honda.
Poi la novità estetica 999 naturalmente può non piacere...

be, se è per quello anche gli scarichi e il monobraccio, ma tamburini ha dato una leggerezza all'insieme ed ha inventato un cupolino che ha reso questa moto un capolavoro.

solo galluzzi può essere considerato un piccolo piccolo erede di tamburini.