PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo codice della strada



Ghino
22-07-2013, 19:44
Argomento trito e ritrito, ma sembra che questa volta sia effettivo...
Fine del casco Jet e maglietta a maniche corte per girare in moto!!
senza dubbio è giusto in materia di sicurezza...ma io mi rifiuto di andare in giro come un palombaro...accetto tutto o quasi !!

http://www.nuvolari.tv/news/codice-strada-moto-nuovo

A.A.A. Vendo Fatboy Evo del 98 :happy4::happy4:

lvlao
22-07-2013, 20:01
Credo, spero, sia una notizia vecchia.

http://www.nuvolari.tv/news/codice-strada-moto-nuovo-rettifiche

Questo quello approvato... se ho ben capito...

http://www.nuvolari.tv/news/nuovo-codice-strada

Qui c'e' il disegno di legge:
http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Ddlpres&leg=16&id=427897

andreglide
22-07-2013, 20:07
spero davvero sia e rimanga un disegno di legge....
a me la sicurezza interessa (tanto è vero che ho anche l'airbag) ma la libertà mi interessa maggiormente...

ovvero: sicurezza si, ma non imposta al solito modo:no_ok::no_ok::no_ok:....

Ghino
22-07-2013, 20:10
Spero come voi..ma parlando questa sera con l'insegnante a Scuola Guida mi ha letteralmente detto...da settembre se vuoi girare Casco integrale e protezioni !!
Spero che si sbagli...ma di solito non dice ****ate!!

:sad2:

naniva
22-07-2013, 20:10
Ci hanno abbituati a iniezione e fra poco al liquido sulle harley....che vuoi che sia...

befaleg
22-07-2013, 20:12
Scusatemi ma se non ho capito male l'articolo parla di una legge del 2010 (approvata dal parlamento) poi decaduta (decaduti gli articoli sui motociclisti) in quanto ritirata dallo stesso presentatore tant'è che lo stesso articolo su nuvolari è intitolato "...NUOVO CODICE DELLA STRADA - RITIRATI GLI EMENDAMENTI" , ora nella nuova proposta viene inserito solo un articolo molto generico che mira a tutelare i motociclisti con l'introduzione di nuovi guard rail e nulla di più
Ciao

Ghino
22-07-2013, 20:12
Ci hanno abbituati a iniezione e fra poco al liquido sulle harley....che vuoi che sia...

Che non ci vado in giro vestito come un palombaro su un cancello a 70 km/h !!
:no_ok:

9gerry74
22-07-2013, 20:22
mi vien da ridere... su Motociclismo di questo mese c'è un articolo sull'abbigliamento obbligatorio per fare l'esame della patente e parlano di poter fare l'esame in ciabatte :happy4: e se non sbaglio senza paraschiena....

6galloni
22-07-2013, 21:07
un'altra volta?!?!??! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eddaiiiiiiiiiiiiii :smashfreakb:

Ghino
22-07-2013, 21:25
un'altra volta?!?!??! naaaaaaaaaaaaaaaaaaaa eddaiiiiiiiiiiiiii :smashfreakb:

Hai ragione !!!
Ma son stato tirato in causa questa sera dall'istrutture di scuola guida!! A adesso che avevo trovato il giusto equilibrio mi ha sconvolto i piani !!! Sempre che sia vero che da settembre ( come dice lui) se vuoi girare casco integrale e tutto il corredo !!!

AstERiX
22-07-2013, 21:28
Il mercato delle due ruote è in caduta libera cosi lo seppelliscono.Vuoi che a Napoli mettono l'abbigliamento tecnico ed il casco integrale mi sembra molto strano.

bafio76
22-07-2013, 22:24
Il mercato delle due ruote è in caduta libera cosi lo seppelliscono.Vuoi che a Napoli mettono l'abbigliamento tecnico ed il casco integrale mi sembra molto strano.

Non credi sia un problema della sola Napoli....
:mm:

Cava
22-07-2013, 22:31
Chi è il genio che ha scritto questi articoli di legge?...

Casco integrale? ... Vuol dire che useremo la moto solo in Sicilia e accompagnati da Tenacio:vhappy1:

bafio76
22-07-2013, 22:33
Chi è il genio che ha scritto questi articoli di legge?...

Casco integrale? ... Vuol dire che useremo la moto solo in Sicilia e accompagnati da Tenacio:vhappy1:

:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

maverick03
22-07-2013, 22:44
assurdo:no_ok:

docelektro
22-07-2013, 22:47
Dappertutto dicono che sono state ritirate queste ercate.

inadria
22-07-2013, 23:18
Postato qualche giorno fa'..
http://www.bikersromagna.it/annullati-gli-emendamenti-per-obbligo-di-abbigliamento-tecnico-in-moto/

TonyTheDuke
22-07-2013, 23:20
Mi chiedo l'FMI e altre associazioni che esistono a fare.
Tony

docelektro
23-07-2013, 05:26
a niente servono. A intascarsi i soldi delle tessere. A schedare i loro partecipanti con la tesserina magnetica dei km e a poca altra roba. adesso anche il coordinamento motociclisti si sta riempiendo di malati della sicurezza. Siamo proprio ben messi. Il giorno che dovesse mai passare qualcosa vendo tutto e se voglio continuare a girare in moto ,vai di vespa LML che ha meno di 11 kw e non è stata fatta in europa. Un paio di integrali da cross di biolla,fatti in cina e ariosi quanto basta a non soffocarci dentro e via in modalità NONtidòuncentesimo.
Ritengo una odiosa ditta di abbigliamento da ciucciamanubri responsabile di questo schifo.

Ghino
23-07-2013, 08:23
Postato qualche giorno fa'..
http://www.bikersromagna.it/annullati-gli-emendamenti-per-obbligo-di-abbigliamento-tecnico-in-moto/

:happy6:

belavecio
23-07-2013, 08:25
Bene...al prossimo 3D sull'argomento. :talk1::talk1:

BORNFREE
23-07-2013, 18:22
Pare che a breve verra' imposta l'adozione di un filtro al culo per non immettere gas serra nell'ambiente con le scorregge..........

paoletto harley
24-07-2013, 12:27
secondo me non possono far abolire l'adozione di un casco jet omolog.,si scatenerebbero le case costruttrici di caschi,e co sta crisi se non si vuol fare la rivoluzione tipo (egitto),e forse è ora,e meglio lasciar le cose come stanno.Ok x non girare con infradito e pant. mimetico corto a petto nudo(anche se è na figata co sto caldo,basta stare attenti agli scarichi.....cmq mi spiegate,senza voler ribadire l'ovvio,xchè negli states in alcuni stati è d'obbligo
solo l'occhiale:glss1: e non il casco.......:byby:

TurArtig
24-07-2013, 12:48
Secondo me, l'idea è di voler far credere che la moto non è e non può essere un oggetto di uso comune, dove basta un minimo di prudenza (un casco jet), per un uso normale. No! E' una cosa pericolosissima che richiede una specifica attrezzatura di sicurezza, è come fare l'artificiere o il palombaro. Per i normali spostamenti meglio l'automobile, al limite i mezzi pubblici quando non è proprio possibile. Ovviamente questo non vuol certo dire che sbaglia chi usa tutte le protezioni che esistono, al contrario, la prudenza non è mai troppa però non si può equiparare il fare un giro o una commissione in moto con il disinnesco di un ordigno terroristico. Chi vuole stare più che sicuro lo faccia pure, campagne conoscitive dei mezzi di sicurezza ben vengano, ma obbligo solo al minimo che elimina o riduce molto la maggior parte dei problemi, il casco jet.