PDA

Visualizza Versione Completa : Romani.....piccolo aiuto.



amianto
23-07-2013, 17:50
Ragazzi mi è arrivata adesso una multa sulle corsie preferenziali in via Ostiense varco 68 -Piazzale Ostiense dir. porta San Paolo, presa in occasione del 110, fermo restando che non ho proprio memoria di questo varco qualcuno riesce a darmi indicazioni sul punto preciso visto che con google non riesco a trovarlo?.:help::sad2::sad2:
Grazie.

straccetto
23-07-2013, 18:09
Ragazzi mi è arrivata adesso una multa sulle corsie preferenziali in via Ostiense varco 68 -Piazzale Ostiense dir. porta San Paolo, presa in occasione del 110, fermo restando che non ho proprio memoria di questo varco qualcuno riesce a darmi indicazioni sul punto preciso visto che con google non riesco a trovarlo?.:help::sad2::sad2:
Grazie.

Su Google maps al momento non è visibile la visuale "strada". Sei passato sotto un tunnel breve? Se si, hai preso uno di questi qui sotto, la foto ritrae Via Ostiense a metà tra Porta San Paolo a Piazzale Ostiense. http://img585.imageshack.us/img585/1112/3ng.png

TurArtig
24-07-2013, 12:29
Questa foto è di via Ostiense a metà tra la basilica di S. Paolo e piazzale Ostiense. Porta S. Paolo è praticamente sul piazz. Ost. I varchi delle corsie preferenziali, in genere sono soltanto strisce gialle a terra precedute da un cartello. Se ti aspettavi uno sbarramento, è normale che ti può essere sfuggito. Guarda su Google partendo da piazzale Ostiense, porta S. Paolo è quella specie di torrione che vedi.

amianto
24-07-2013, 12:40
Vi ringrazio, forse sono passato sotto il tunnel....mà onestamente non ricordo in ogni caso...scusatemi mà è segnalato da cani nè io nè un'altro amico abbiamo visto i cartelli...chissà sè si può contestare!!!!!:happy7:

straccetto
24-07-2013, 12:44
Vi ringrazio, forse sono passato sotto il tunnel....

appunto...

Eri sulla preferenziale, che non percorre nemmeno il taxi quando la strada è libera, perchè per svoltare è limitante viaggiare al centro.

TurArtig
24-07-2013, 13:08
Il "tunnel" in questione è il sotto del ponte della ferrovia. Ha un passaggio al centro a doppio senso che è corsia preferenziale, i passaggi ai lati ognuno a senso unico nelle due diverse direzioni, non sono corsia preferenziale. Non credo comunque che sia stato lì perché sono interamente su via Ostiense e non su piazzale Ostiense. Hai visto bene? Sicuro che non c'è scritto direzione S. Paolo e non porta S. Paolo? Perché in questo caso è un errore abbastanza comune, costeggiando la piramide non si fa caso e si prende la corsia a doppio senso centrale che dicevamo..

elleds
24-07-2013, 13:09
arrivata anche a me ieri.... stasera passo da casa e leggo cosa c'e' scritto... e pensare che per girare a Roma ci guidava un Romano... sti****i!!!!! Siccome penso di averla presa anche Io in quella zona, la Domenica quando c'era la messa abbiamo parcheggiato proprio da quelle parti, mi dici di quanti euri ti e' arrivata?

amianto
24-07-2013, 13:26
arrivata anche a me ieri.... stasera passo da casa e leggo cosa c'e' scritto... e pensare che per girare a Roma ci guidava un Romano... sti****i!!!!! Siccome penso di averla presa anche Io in quella zona, la Domenica quando c'era la messa abbiamo parcheggiato proprio da quelle parti, mi dici di quanti euri ti e' arrivata?

80+ diritti per un totale di 93.88.....

amianto
24-07-2013, 13:29
Il "tunnel" in questione è il sotto del ponte della ferrovia. Ha un passaggio al centro a doppio senso che è corsia preferenziale, i passaggi ai lati ognuno a senso unico nelle due diverse direzioni, non sono corsia preferenziale. Non credo comunque che sia stato lì perché sono interamente su via Ostiense e non su piazzale Ostiense. Hai visto bene? Sicuro che non c'è scritto direzione S. Paolo e non porta S. Paolo? Perché in questo caso è un errore abbastanza comune, costeggiando la piramide non si fa caso e si prende la corsia a doppio senso centrale che dicevamo..

Testualmente c'è scritto: via Ostiense ingresso 68/Ple Ostiense dir. San Paolo....mi devo consolare:happy4::happy4: con 94€ potevo farmi un'altro giorno a Roma.....pazienza:happy4: è contestabile''':help::helpPS: Sul sito del comune la telecamera la da in corrispondenza di Via Bossi guarda qui..http://www.agenziamobilita.roma.it/centrale-della-mobilita/corsie-preferenziali.html Per questo sono un pò "perplesso" e non sono ancora riuscito a capire dov'è precisamente sta telecamera.

Grazie in ogni caso.

luisan
24-07-2013, 13:32
Testualmente c'è scritto: via Ostiense ingresso 68/Ple Ostiense dir. San Paolo....mi devo consolare:happy4::happy4: con 94€ potevo farmi un'altro giorno a Roma.....pazienza:happy4: è contestabile''':help::help:

Non capisco cosa vuoi contestare se hai commesso un'infrazione (in buona fede o meno non conta) bisogna pagare.

amianto
24-07-2013, 13:39
Non capisco cosa vuoi contestare se hai commesso un'infrazione (in buona fede o meno non conta) bisogna pagare.

Io non sono uno che generalmente contesta...le multe le pago e basta...questa mi stà sul gozzo per il solo fatto che vivendo in una città piena di telecamere stò molto attento e in genere sono molto ma molto ben segnalate con congruo anticipo per dare a tutti la possibilità di evitarle; ripeto questa deve essere segnalata da cani in quanto non l'ho proprio vista e sè segnalata da cani forse..dico forse è contestabile.:byby::byby:

elleds
24-07-2013, 13:56
beh posso solo dire - complimenti alla nostra guida Romana... - ri-sti****i... Solo dopo ho realizzato che tipo è.... pago e basta, in fondo l'ultima multa che h opreso risale al 2000 (Lire 36.000 per guida con fari fendinebbia).