PDA

Visualizza Versione Completa : Borsa-Singola-Softail Quale,come e perchè ?



Ghino
29-07-2013, 12:52
Premetto che ho fatto la dovuta ricerca, ma non è venuto fuori granchè...anzi son usciti consigli su le casse panche in alluminio da mettere sul GS :no_ok:

Partiamo dal fattore che a me le Borse non son mai piaciute..ma in rari casi ne riconosco l'utilità..per adesso sono alla piccola collocata sul forcellone, lato cinghia, ma inizia a starmi stretta...:mm:

Mi chiedevo quali le migliori, senza dover cambiare una borsa all'anno?
Non voglio un qualcosa che sia più grande della moto..diciamo capiente ma discreta e che si possa fissare senza troppi problemi al fender ...ovviamente una singola lato sinistro!
Presumo che parlando di borse in pelle la chiusura sia pura illusione, ovvero nel contesto sbagliato..tutti possono aprire la borsa a loro rischio e pericolo...immagino!!

Se poi ci fosse la possibilità di vedere una foto, per capire come torna ancora meglio :ok:

Grazie.:happy5:

spiedo
29-07-2013, 13:58
Il quesito della vita... altro che gs....

Una bella borsa che si possa togliere senza problemi, velocwmente e senza dover smontare mezza.moto..

Sto in onsa ma temo nn esista...

badboy72
29-07-2013, 14:02
trovo la borsa sul softail un bell accessorio oltre che utile,quindi sceglila con gusto e di qualita' oltre che capiente(almeno 40 lt),e senza lo sgancio rapido,ma fissa sul fender,proprio perché abbellira' la moto.Quelle poche volte che la vorrai/dovrai smontare sono 3 bulloni e una fascetta.



:happy5:

spiedo
29-07-2013, 14:16
trovo la borsa sul softail un bell accessorio oltre che utile,quindi sceglila con gusto e di qualita' oltre che capiente(almeno 40 lt),e senza lo sgancio rapido,ma fissa sul fender,proprio perché abbellira' la moto.Quelle poche volte che la vorrai/dovrai smontare sono 3 bulloni e una fascetta.



:happy5:

Scusa ma che modello di softail hai?

Molti all interno hanno dei bulloninaltri delle staffe filettate.
In ambo i casi quando smonti la moto devi toglierr sella e alzare supporto centralina per tener fermo da dentro il dado per ristringere la vite.... alla faccia della velocita!

Io ho una franco cuoio, una buffalo e due heritage... non lw springer puetroppo...

Le piu facili e veloci son le heri springer perche lavorano solo sui due bulloni centrali del parafango e su due viti a doppia filettatura...
Le piu

Ghino
29-07-2013, 15:21
Il quesito della vita... altro che gs....

Una bella borsa che si possa togliere senza problemi, velocwmente e senza dover smontare mezza.moto..

Sto in onsa ma temo nn esista...

Mi sai che hai ragione...in ogni caso io non la voglio con sgancio rapido, ma fissa!
Tanto per andare al bar mi basta:happy4:

the chemist
29-07-2013, 15:47
io su fatboy monto una borsa Wild Hog, modello Travel. sul lato sinistro, la tengo sempre montata, è comoda, capiente, nemmeno orrenda da vedere.
tiene bene l'acqua e la pelle è di buona qualità e con un buon spessore.
l'ho fatta montare dal dealer già all'acquisto della moto, me l'ha montata senza telaietto posteriore ma è ancorata lo stesso molto bene e finora in 2 anni l'ho caricata anche parecchio e senza problemi.

http://www.wildhog.it/files/bikebags.php

da montata è così (la moto non è la mia, foto pescata in rete)
http://s.sbito.it/images/70/7043469564.jpg

Ghino
29-07-2013, 15:51
io su fatboy monto una borsa Wild Hog, modello Travel. sul lato sinistro, la tengo sempre montata, è comoda, capiente, nemmeno orrenda da vedere.
tiene bene l'acqua e la pelle è di buona qualità e con un buon spessore.
l'ho fatta montare dal dealer già all'acquisto della moto, me l'ha montata senza telaietto posteriore ma è ancorata lo stesso molto bene e finora in 2 anni l'ho caricata anche parecchio e senza problemi.

http://www.wildhog.it/files/bikebags.php

da montata è così (la moto non è la mia, foto pescata in rete)
http://s.sbito.it/images/70/7043469564.jpg

Molto bella!!
Ma a mio gusto (che non ne capisco di borse) la ritengo troppo larga..premetto che è giusto per chi la sfrutta..ma io la userei a pieno carico poco o niente :ok:
Di loro avevo visto la Night Race, che mi pare più compatta.
Cmq, grazie almeno una ditta seria è stata nominata..se dopo 2 anni zero problemi :wink2:

L' UOMO NERO
29-07-2013, 17:00
trovo la borsa sul softail un bell accessorio oltre che utile,quindi sceglila con gusto e di qualita' oltre che capiente(almeno 40 lt),e senza lo sgancio rapido,ma fissa sul fender,proprio perché abbellira' la moto.Quelle poche volte che la vorrai/dovrai smontare sono 3 bulloni e una fascetta.



:happy5:

quoto tutto tranne lo sgancio rapido, prima le avevo sempre fisse e tiravo giù il paradiso quelle 6/7 volte l'anno che dovevo pulire per bene la moto e sparare lo spray al teflon sulla cinghia... ora la tolgo in 5 secondi e se voglio qualche giro lo faccio lasciando il borsone a casa...

L' UOMO NERO
29-07-2013, 17:04
ghinetto caro... io avevo la sveden di buffalo bill..
http://www.buffalo-bill.com/ita/borse.php

ottima fattura, come wild hog, ma puoi spendere di meno se sciegli di prendere la coppia di montana e te ne fai fare una sola......:happy7:

Ghino
29-07-2013, 17:28
ghinetto caro... io avevo la sveden di buffalo bill..
http://www.buffalo-bill.com/ita/borse.php

ottima fattura, come wild hog, ma puoi spendere di meno se sciegli di prendere la coppia di montana e te ne fai fare una sola......:happy7:

Infatti avevo visto un'annuncio con una simile a questa:
http://www.buffalo-bill.com/uploads/SW.SOFTAIL4.jpg
E stranamente mi piaceva...:happy4:
Adesso vedrò cosa porta di buono l'inverno e deciderò il daffarsi :ok:

ste71
29-07-2013, 17:40
Anche io non posso che parlare bene di Wild Hog.
La mia (HD Solo) è montata dal febbraio 2007, mai un problema (alla borsa).
Lo sgancio rapido invece era uno dei primissimi modelli e c'è stato bisogno di qualche piccola modifica per farlo funzionare bene. Mi risulta che i modelli successivi di sgancio siano a posto.

In realtà una volta montata non la sganci mai: anche secondo me è un bell'accessorio della moto, e non soltanto un oggetto utile, e vale la pena spendere qualcosa in più per avere un oggetto gratificante alla vista, funzionale e durevole.

L'utilità dello sgancio rapido è una mano santa per lavaggio, manutenzione e cambio gomma. A parte queste operazioni, non l'ho mai tolta dalla moto.

Wild Hog (come altri) se vuoi può personalizzare la borsa a tuo piacimento.

E visto che comunque la devi montare, e che una medio-grande non costa molti di meno di una inutile e lillipuziana, prendila di capienza almeno 30 litri. In modo da farci entrare borsa della signora, due felpe e due antipioggia, e ti resta un po' di spazio per qualche altro oggetto.

straccetto
29-07-2013, 17:40
Premetto che ho fatto la dovuta ricerca, ma non è venuto fuori granchè...anzi son usciti consigli su le casse panche in alluminio da mettere sul GS :no_ok:

Partiamo dal fattore che a me le Borse non son mai piaciute..ma in rari casi ne riconosco l'utilità..per adesso sono alla piccola collocata sul forcellone, lato cinghia, ma inizia a starmi stretta...:mm:

Mi chiedevo quali le migliori, senza dover cambiare una borsa all'anno?
Non voglio un qualcosa che sia più grande della moto..diciamo capiente ma discreta e che si possa fissare senza troppi problemi al fender ...ovviamente una singola lato sinistro!
Presumo che parlando di borse in pelle la chiusura sia pura illusione, ovvero nel contesto sbagliato..tutti possono aprire la borsa a loro rischio e pericolo...immagino!!

Se poi ci fosse la possibilità di vedere una foto, per capire come torna ancora meglio :ok:

Grazie.:happy5:

per me deve essere nera, semplice, non troppo larga né troppo bassa. Deve essere qualcosa che non sembri un oggetto "aggiunto" ma un accessorio coerente con la moto alla quale è attaccata. In parole povere no agli accrocchi.

Ghino
29-07-2013, 17:42
Anche io non posso che parlare bene di Wild Hog.
La mia (HD Solo) è montata dal febbraio 2007, mai un problema (alla borsa).
Lo sgancio rapido invece era uno dei primissimi modelli e c'è stato bisogno di qualche piccola modifica per farlo funzionare bene. Mi risulta che i modelli successivi di sgancio siano a posto.

In realtà una volta montata non la sganci mai: anche secondo me è un bell'accessorio della moto, e non soltanto un oggetto utile, e vale la pena spendere qualcosa in più per avere un oggetto gratificante alla vista, funzionale e durevole.

L'utilità dello sgancio rapido è una mano santa per lavaggio, manutenzione e cambio gomma. A parte queste operazioni, non l'ho mai tolta dalla moto.

Wild Hog (come altri) se vuoi può personalizzare la borsa a tuo piacimento.

E visto che comunque la devi montare, e che una medio-grande non costa molti di meno di una inutile e lillipuziana, prendila di capienza almeno 30 litri. In modo da farci entrare borsa della signora, due felpe e due antipioggia, e ti resta un po' di spazio per qualche altro oggetto.
:ok:

Che Imbarazzo Ghino con la Borsa sulla moto!!
Sto invecchiando :talk1::talk1:

ste71
29-07-2013, 18:07
:ok:

Che Imbarazzo Ghino con la Borsa sulla moto!!
Sto invecchiando :talk1::talk1:

Non volevo infierire pubblicamente, i commenti più feroci li serbo per il prossimo incontro di persona :happy4:

Ghino
29-07-2013, 18:11
Non volevo infierire pubblicamente, i commenti più feroci li serbo per il prossimo incontro di persona :happy4:

Perchè credi che poi metta una borsa per davvero :happy4:??

:wink2:

docgasper
29-07-2013, 18:15
la Travel della Wild Hog,con le cinghie sottili che la attraversano tutta, secondo me è la più bella.

io avevo una de marinis,bella e ha fatto per anni più che il suo dovere.


:happy5:

gianni

Blade
29-07-2013, 20:01
io ho una "the bison"

http://www.thebison.eu

la HD7

è piccola quanto basta per essere carina da vedere, a sgancio rapido con chiave e.... si apre!!!!
tiri la zip e diventa il 30% più grossa.

posso garantire che anche se carica di brutto con roba pesante, regge.

ci ho già fatto 20.000 km sotto la pioggia, la neve, e la grandine e regge benone.
consigliata vivamente!


:ok::ok::ok:

Mario
29-07-2013, 20:37
Molto bella!!
Ma a mio gusto (che non ne capisco di borse) la ritengo troppo larga..premetto che è giusto per chi la sfrutta..ma io la userei a pieno carico poco o niente :ok:
Di loro avevo visto la Night Race, che mi pare più compatta.
Cmq, grazie almeno una ditta seria è stata nominata..se dopo 2 anni zero problemi :wink2:

Bravo prendi la stessa della western bull che costa meno...... Domani ti mando una foto montata sulla mia.....

Ghino
29-07-2013, 20:38
Bravo prendi la stessa della western bull che costa meno...... Domani ti mando una foto montata sulla mia.....

Azz!! la Western bull li ho a un'ora da casa!!

Bravo Marietto :ok:

100%Ubi
29-07-2013, 21:21
Premetto che ho fatto la dovuta ricerca, ma non è venuto fuori granchè...anzi son usciti consigli su le casse panche in alluminio da mettere sul GS :no_ok:

Partiamo dal fattore che a me le Borse non son mai piaciute..ma in rari casi ne riconosco l'utilità..per adesso sono alla piccola collocata sul forcellone, lato cinghia, ma inizia a starmi stretta...:mm:

Mi chiedevo quali le migliori, senza dover cambiare una borsa all'anno?
Non voglio un qualcosa che sia più grande della moto..diciamo capiente ma discreta e che si possa fissare senza troppi problemi al fender ...ovviamente una singola lato sinistro!
Presumo che parlando di borse in pelle la chiusura sia pura illusione, ovvero nel contesto sbagliato..tutti possono aprire la borsa a loro rischio e pericolo...immagino!!

Se poi ci fosse la possibilità di vedere una foto, per capire come torna ancora meglio :ok:

Grazie.:happy5:


Cri1450 ha da vendere una mia Wild Hog River , completa di staffe, comperata ed usata 10 giorni su un softail di passaggio. È praticamente nuova. Se ti interessa contatta lui
:byby:

belavecio
29-07-2013, 22:05
Una whog fissa..se una borsa é bella non la tolgo,se é un rutto non la monto.

wildetna
29-07-2013, 22:07
Mink ma davvero adorate complicarvi la vita !
Io la WH river la tiro giù svitando 2 dadi altro che smontare mezza moto o sganci rapidi........................:talk1:

mircoHD
29-07-2013, 22:27
Io monto una Wild hog modello river con sgancio rapido, in realtà la tolgo solo quando lavo la moto ovvero due volte l'anno.

883R
30-07-2013, 10:07
Franco cuoio ????

spiedo
30-07-2013, 12:48
Mink ma davvero adorate complicarvi la vita !
Io la WH river la tiro giù svitando 2 dadi altro che smontare mezza moto o sganci rapidi........................:talk1:

Ben col dyna... anche per quello di mia sorella e cosi!
Sul softail ci son piu viti ed e piu laboriosa...

Alesesto Roma
30-07-2013, 12:49
per il rapporto qualita prezzo suggerisco la end cuoio ....l'ho avuta e ne sono rimasto davvero soddisfatto
clicca qui , dai un occhiata http://www.endscuoio.it/articoli.aspx?idcat=59
:happy5:

ras
30-07-2013, 12:54
A vedere solo dai vari siti, a me piacciono molto le Buffalo Bill, mi sembrano le più..artigianali: chi le ha viste da vicino mi può confermare? :confused:

Ghino
30-07-2013, 12:59
A giudicare da questa foto non sembra che sia impiegato più di 2 bulloni per il fissaggio della borsa...ma dietro ad essa??
http://www.endscuoio.it/public/galleria/BORSE%20PER%20SOFTAIL/21695/grande/6.JPG
il rullo o staffa di fissaggio?
quale migliore soluzione ?

Cmq, mi pare di capire, che non esiste la borsa per eccellenza ...ma come ogni cosa...son gusti personali :ok:

:happy5:

spiedo
30-07-2013, 13:49
Io continuo a cercare una heri springer...

eaglealone
30-07-2013, 14:35
Premetto che ho fatto la dovuta ricerca, ma non è venuto fuori granchè...anzi son usciti consigli su le casse panche in alluminio da mettere sul GS :no_ok:

Partiamo dal fattore che a me le Borse non son mai piaciute..ma in rari casi ne riconosco l'utilità..per adesso sono alla piccola collocata sul forcellone, lato cinghia, ma inizia a starmi stretta...:mm:

Mi chiedevo quali le migliori, senza dover cambiare una borsa all'anno?
Non voglio un qualcosa che sia più grande della moto..diciamo capiente ma discreta e che si possa fissare senza troppi problemi al fender ...ovviamente una singola lato sinistro!
Presumo che parlando di borse in pelle la chiusura sia pura illusione, ovvero nel contesto sbagliato..tutti possono aprire la borsa a loro rischio e pericolo...immagino!!

Se poi ci fosse la possibilità di vedere una foto, per capire come torna ancora meglio :ok:

Grazie.:happy5:

molto dipende da cosa cerchi. se sei nella fase moto, e quindi borsa, di transizione prendi una bella wild hog. fissa. la monti ovunque, al max avrai qualche foro in più sul dorso. bella, robusta e quando ti stufi la rivendi in grugnito.

se invece cerchi quel plus, che solo i tuoi gusti ti possono dare, falla realizzare ex novo. mi sembra di capire che sei di agliana. certo non mancano gli artigiani della pelle nella tua regione. in fondo si tratta di realizzare un borsone...metti i rinforzi che vuoi e ce l'hai solo tu.

io lo faccio spesso. spendo qualcosa di più ma curo la cosa maniacalmente. la mia ultima ha uno spessore di quasi 8mm e le cuciture che richiamano la sella tuck e roll...vuoi mettere... son soddisfazioni.

belavecio
30-07-2013, 14:46
Questa?
http://i.imgur.com/lwZRiMb.jpg

spiedo
30-07-2013, 14:58
Questa?
http://i.imgur.com/lwZRiMb.jpg

:talk1::talk1::talk1:

Littleblack
30-07-2013, 15:03
io lo faccio spesso. spendo qualcosa di più ma curo la cosa maniacalmente. la mia ultima ha uno spessore di quasi 8mm e le cuciture che richiamano la sella tuck e roll...vuoi mettere... son soddisfazioni.

In pratica vale già di più la borsa della slim :happy4:

eaglealone
30-07-2013, 15:12
In pratica vale già di più la borsa della slim :happy4:

il parafango della slim si sarebbe piegato sotto il peso di tutto quel cuoio. è veramente fatto di domopack. devi avere minimo un evo.

Ghino
30-07-2013, 16:09
molto dipende da cosa cerchi. se sei nella fase moto, e quindi borsa, di transizione prendi una bella wild hog. fissa. la monti ovunque, al max avrai qualche foro in più sul dorso. bella, robusta e quando ti stufi la rivendi in grugnito.

se invece cerchi quel plus, che solo i tuoi gusti ti possono dare, falla realizzare ex novo. mi sembra di capire che sei di agliana. certo non mancano gli artigiani della pelle nella tua regione. in fondo si tratta di realizzare un borsone...metti i rinforzi che vuoi e ce l'hai solo tu.

io lo faccio spesso. spendo qualcosa di più ma curo la cosa maniacalmente. la mia ultima ha uno spessore di quasi 8mm e le cuciture che richiamano la sella tuck e roll...vuoi mettere... son soddisfazioni.

Si in effetti da queste parti si potrebbe fare anche una cosa del genere ;)
Quando mi sarò fatto un'idea più chiara della borsa che voglio potrei cercare un'artigiano locale, ottima idea!

Littleblack
30-07-2013, 16:38
il parafango della slim si sarebbe piegato sotto il peso di tutto quel cuoio. è veramente fatto di domopack. devi avere minimo un evo.

Che tristezza immane...

spiedo
30-07-2013, 16:55
il parafango della slim si sarebbe piegato sotto il peso di tutto quel cuoio. è veramente fatto di domopack. devi avere minimo un evo.

Ma nn son fatti in acciaio?
Era per dire vero? :)

eaglealone
30-07-2013, 17:38
Ma nn son fatti in acciaio?
Era per dire vero? :)

Spero non siano fatti davvero in domopack...la moto l'ho tenuta veramente poco ma ho immediatamente montato uno sparto. Per farlo ho dovuto eliminare la palpebra in pura plastica che deturpa ulteriormente la linea..

Ecco, smontato il parafango ne ho potuto apprezzare l'incredibile consistenza del billet che lo compone. Ti dico solo che sotto di esso hanno dovuto mettere un supporto perche' il passeggero non facesse il bozzo. Fai tu.

Eschi
30-07-2013, 19:42
Ben col dyna... anche per quello di mia sorella e cosi!
Sul softail ci son piu viti ed e piu laboriosa...

La ho sul deluxe, quindi softail.
Due bulloni e la smonti senza alcun problema...
Da quando messa tolta solo una volta per cambio gomma posteriore.

Fatti la river e sei apposto definitivamente.

Ghino
30-07-2013, 19:44
La ho sul deluxe, quindi softail.
Due bulloni e la smonti senza alcun problema...
Da quando messa tolta solo una volta per cambio gomma posteriore.

Fatti la river e sei apposto definitivamente.

È metti na casso de foto ;)
Che voglio vedere come sta su..
Tenchiùl ;)

Eschi
30-07-2013, 19:59
Sta cioppa di tapatalk non me ne fa piu mettere, arrivato al limite.
La mia la trovi nel post dei softail :-(

Ghino
30-07-2013, 20:00
Sta cioppa di tapatalk non me ne fa piu mettere, arrivato al limite.
La mia la trovi nel post dei softail :-(

Ok!!
Me la cerco :)

SIMONECUSTOM
30-07-2013, 20:37
Wildhog borse eterne,ben fatte e,nel caso,si rivendono bene.Direi il top di gamma...anche come prezzo:glss1:
Se vuoi spendere meno e vuoi comunque un ottimo prodotto vai su Endscuoio.Le borse hanno gia' il dorso con piastra d'acciaio.
Avuto tra le mani entrambe.Consigliatissime.:ok:

muttley_76
30-07-2013, 21:07
A mio parere la borsa laterale, per quanto può essere bella ed adatta alla moto, va comunque a peggiorare l'estetica della moto.
Purtroppo a volte è molto utile, per esperienza personale ho visto che senza sganci rapidi alla fine la lasciavo sempre montata.
Ora ho una Wild Hog Night Racer con sganci rapidi ed appena posso la tolgo, la moto è molto più bella senza ed i perni degli sganci rapidi non si notano troppo.
Il mio consiglio è di indirizzarti su qualcosa che si possa smontare con molta rapidità.

wildetna
30-07-2013, 21:10
Ben col dyna... anche per quello di mia sorella e cosi!
Sul softail ci son piu viti ed e piu laboriosa...

No non c'entra,un mio amico sù NT impiega lo stesso tempo......................2 bulloni e via !

muttley_76
30-07-2013, 21:24
No non c'entra,un mio amico sù NT impiega lo stesso tempo......................2 bulloni e via !

Confermo, anche sul softail slim sono solo 2 bulloni (uno un po' scomodo da svitare per via della freccia/faro).

spiedo
30-07-2013, 22:26
No non c'entra,un mio amico sù NT impiega lo stesso tempo......................2 bulloni e via !

Allora ha i bulloni doppio filetto...