PDA

Visualizza Versione Completa : Dyna rullata al banco



losvizzero
31-07-2013, 19:53
allora questa mattina sono andato da HD Monza a rullare la moto sul banco prova che hanno acquistato a gennaio, il lavoro è stato fatto da Rudy.....i lanci sono stati in totale 16 lavorando dalle 9e30 alle 12:00.
il primo lancio dava come risultati 113CV e 160kgm di coppia con dei buchi notevoli e la regolazione dell'aria pessima, dopo le varie tarature abbiamo ottenuto al 14° lancio le prestazioni migliori con un grafico privo di buchi con una erogazione costante in crescendo i risultati finali sono stati 117CV e 168 kgm di coppia :happy7:
la differenza su strada si sente notevolmente,la risposta del motore è immediata e rimane in tiro fino a 6000 giri, la coppia si è abbassata e la regolazione dell'aria è stata stabilizzata.
nella simulazione stradale il banco ha registrato una velocità di punta in 6° marcia di 235km/h ( ma secondo me se stava ancora li andava ancora un pò su).
la spesa è stata di 160 euro e a mio giudizio li vale tutti......
unica pecca, montando il thunderheader, dopo due ore e mezza nella sala prova sono quasi diventato sordo e la gomma posteriore si è consumata non poco.

il Conte
31-07-2013, 20:21
Spettacolo!!
Soldi spesi bene!!!!

Ghino
31-07-2013, 20:23
Dyna,ok ma qualche informazione in più rende il tutto più gustoso :happy7:

perchè non penso che il solo thunderheader renda cosi tanto :happy4:

losvizzero
31-07-2013, 20:31
Dyna,ok ma qualche informazione in più rende il tutto più gustoso :happy7:

perchè non penso che il solo thunderheader renda cosi tanto :happy4:

effettivamente hai ragione!
Dyna my2013 96ci con stage 4 motore 103SE completo con corpo farfallato da 58

Ghino
31-07-2013, 20:41
effettivamente hai ragione!
Dyna my2013 96ci con stage 4 motore 103SE completo con corpo farfallato da 58

http://img.photobucket.com/albums/v498/SLD/Artwork/Mecojoni_Sam.jpg?t=1292897139

Ghino
31-07-2013, 20:42
Ed io che mi facevo le pippe, per il thunderheader con un misero 1340 :sad2:

losvizzero
31-07-2013, 20:43
http://img.photobucket.com/albums/v498/SLD/Artwork/Mecojoni_Sam.jpg?t=1292897139

ahahahahahhh!!!!! :peace:

Sixkiller
31-07-2013, 21:07
...Stica!!!:ylsuper:

Bullock
31-07-2013, 21:14
Coppia da rimorchiatore...affidabilità?

Maui
31-07-2013, 21:30
A cosa servono tutti quei cv?
:byby:

Ghino
31-07-2013, 21:30
A cosa servono tutti quei cv?
:byby:

Per Trainare la Carrozza :happy5:

ras
31-07-2013, 21:34
allora questa mattina sono andato da HD Monza a rullare la moto sul banco prova che hanno acquistato a gennaio, il lavoro è stato fatto da Rudy.....i lanci sono stati in totale 16 lavorando dalle 9e30 alle 12:00.
il primo lancio dava come risultati 113CV e 160kgm di coppia con dei buchi notevoli e la regolazione dell'aria pessima, dopo le varie tarature abbiamo ottenuto al 14° lancio le prestazioni migliori con un grafico privo di buchi con una erogazione costante in crescendo i risultati finali sono stati 117CV e 168 kgm di coppia :happy7:
.

168 nm, se fossero 168 kgm sarebbe la coppia di un paio di tir! :happy3:

=acromion=
31-07-2013, 22:44
effettivamente hai ragione!
Dyna my2013 96ci con stage 4 motore 103SE completo con corpo farfallato da 58

E bravo Fabio !
Lo stage 4 in cosa consiste?

wildetna
31-07-2013, 22:49
Adoro ste preparazioni su fxr e dyna e x come l'hai kittata quei cv ci stanno tutti e l'affidabilità la confermano i test delle parti racing............ora che fà si alza ? :happy7:

losvizzero
01-08-2013, 06:54
A cosa servono tutti quei cv?
:byby:

a divertirsi!
:byby:

losvizzero
01-08-2013, 06:58
E bravo Fabio !
Lo stage 4 in cosa consiste?

cilindri,teste,valvole,pistoni alta compressione,aste,camme,iniettori ad alto flusso,corpo farfallato da 58,frizione,efi supertuner,scarico, la cilindrata sale da 96 a 103ci :ylsuper:

Freeparty
01-08-2013, 07:52
cilindri,teste,valvole,pistoni alta compressione,aste,camme,iniettori ad alto flusso,corpo farfallato da 58,frizione,efi supertuner,scarico, la cilindrata sale da 96 a 103ci :ylsuper:

me cojoni................ e mo?:help::help:

Mazér
01-08-2013, 07:54
i risultati finali sono stati 117CV e 168 kgm di coppia

pheeega!!! :eyes:

complimenti :ok:

Eschi
01-08-2013, 08:06
Ottimo risultato e il prezzo delle rullate mi pare onestissimo :ok:

Ross_73
01-08-2013, 08:10
scusa se te lo chiedo,
ma dopo tutte queste modifiche e cavalleria da assalto,
hai pensato a sistemare l'impianto frenante?
perchè anche io ho un dyna e non frena veramente una cippa così, figuriamoci elaborata all'osso!!!!
comunque complimenti, che ferro da battaglia che hai tirato fuori!!! :ylsuper:

Mazér
01-08-2013, 08:15
scusa se te lo chiedo,
ma dopo tutte queste modifiche e cavalleria da assalto,
hai pensato a sistemare l'impianto frenante?
perchè anche io ho un dyna e non frena veramente una cippa così, figuriamoci elaborata all'osso!!!!
comunque complimenti, che ferro da battaglia che hai tirato fuori!!! :ylsuper:

freni? a cosa servono? piuttosto i flap...con un motore così, puoi decollare solo :happy4:

MarcusF
01-08-2013, 08:26
allora questa mattina sono andato da HD Monza a rullare la moto sul banco prova che hanno acquistato a gennaio, il lavoro è stato fatto da Rudy.....i lanci sono stati in totale 16 lavorando dalle 9e30 alle 12:00.
il primo lancio dava come risultati 113CV e 160kgm di coppia con dei buchi notevoli e la regolazione dell'aria pessima, dopo le varie tarature abbiamo ottenuto al 14° lancio le prestazioni migliori con un grafico privo di buchi con una erogazione costante in crescendo i risultati finali sono stati 117CV e 168 kgm di coppia :happy7:

Spettacolo, questi sono i valori che vorrei di serie sui 103! Gran lavoro, complimenti..ora le prestazioni del nrod ti mancheranno sicuramente meno. :happy4:

Fuzdyna
01-08-2013, 08:30
complimenti!!!!!
:ok:
(ti manca lo stage 5: ti ritirano il dyna e ti danno una hayabusa)

g.sgu
01-08-2013, 09:29
cilindri,teste,valvole,pistoni alta compressione,aste,camme,iniettori ad alto flusso,corpo farfallato da 58,frizione,efi supertuner,scarico, la cilindrata sale da 96 a 103ci :ylsuper:


che camme e pistoni hai usato?, le teste sono flussate e hanno condotti maggiorati?

Garry
01-08-2013, 11:11
i risultati finali sono stati 117CV e 168 kgm di coppia :happy7:
la spesa è stata di 160 euro e a mio giudizio li vale tutti......


Tanta ma tanta roba e prezzo decisamente onesto!

Nightster68
01-08-2013, 11:40
117 cv su un Dyna.... Su quel telaio, con quei freni e quella ciclistica, per come vedo io le moto a mio (modestissimo) parere so' pure troppi 70.

Perdona la domanda: ma se ti piacciono le moto da sparo.... perchè possiedi un HD?

Oh pura curiosità la mia neh?

(è sottinteso che la moto è la tua e ci fai quello che ti pare)

:happy5:

Everton
01-08-2013, 11:45
Edit letto ora questo :

effettivamente hai ragione!
Dyna my2013 96ci con stage 4 motore 103SE completo con corpo farfallato da 58

Su un dyna stage 1 quanto si riesce a prendere di cavalli effettivi? La mia è lenta..

DUDLE
01-08-2013, 11:52
117 cv su un Dyna.... Su quel telaio, con quei freni e quella ciclistica, per come vedo io le moto a mio (modestissimo) parere so' pure troppi 70.

Perdona la domanda: ma se ti piacciono le moto da sparo.... perchè possiedi un HD?

Oh pura curiosità la mia neh?

(è sottinteso che la moto è la tua e ci fai quello che ti pare)

:happy5:

risponderà meglio il proprietario comunque la moto è stata migliorata anche a livello di sospensioni e freni....state tranquilli.
A me piace l'harley perché è gustosa anche per passeggiare e guardare il panorama ma non disdegno qualche partenza a razzo e mi piacerebbe avere assetto e freni migliori, mi darebbero più sicurezza e divertimento senza ovviamente cercare i "temponi". Per questo invidio molto il dyna di losvizzero

morbidflame
01-08-2013, 11:56
cilindri,teste,valvole,pistoni alta compressione,aste,camme,iniettori ad alto flusso,corpo farfallato da 58,frizione,efi supertuner,scarico, la cilindrata sale da 96 a 103ci :ylsuper:

se posso:

quanto costa un intervento del genere?

:byby:

Ghino
01-08-2013, 11:58
se posso:

quanto costa un intervento del genere?

:byby:

Questa penso che sia la cosa che è meglio non sapere :happy4::happy4:

3/4
01-08-2013, 11:59
gran bel risultato........complimenti.

|Fabius|
01-08-2013, 12:45
117 cv su un Dyna.... Su quel telaio, con quei freni e quella ciclistica, per come vedo io le moto a mio (modestissimo) parere so' pure troppi 70.

Perdona la domanda: ma se ti piacciono le moto da sparo.... perchè possiedi un HD?

Oh pura curiosità la mia neh?

(è sottinteso che la moto è la tua e ci fai quello che ti pare)

:happy5:

Dove sta scritto che uno non possa avere (volendolo ed avendone le possibilitá) una hd da sparo? :)

Freeparty
01-08-2013, 13:09
Dove sta scritto che uno non possa avere (volendolo ed avendone le possibilitá) una hd da sparo? :)

va pian che te lasci sola la famiglia!!!!!

Nightster68
01-08-2013, 14:49
Dove sta scritto che uno non possa avere (volendolo ed avendone le possibilitá) una hd da sparo? :)

Da nessuna parte, e infatti se leggi meglio quello che ho scritto, era una mia semplice curiosità e ho pure precisato (se ce ne fosse stato bisogno, ma a quanto pare si) che con la propria moto ognuno ci fa quello che vuole.
Comunque, anche se la mia domanda non era rivolta a te, ma al proprietario del "missile" marchiato HD, visto che sei curioso ti spiego il perchè della mia richiesta: ho 45 anni e ho girato per svariati anni su moto da sparo (quelle "vere": leggasi Honda CBR, Yamaha R e Suzuki GSX-R) di varie cilindrate e, ehm, "configurazioni". Quindi (forse) penso di sapere che cosa voglia dire avere un motore pompato sotto al sedere, incastonato all'interno di telai e ciclistiche "serie". Per cui, avendo avuto un Dyna e avendo constatato di persona il comportamento su strada della moto in questione, non mi sognerei mai e poi mai di pompare il motore fino a 117 cv sapendo che poi, se ti devi fermare, non ti fermi neanche se freni coi piedi, per non parlare poi di affrontare una curva impegnativa arrivando bello imballato.
E' ovvio che se con il "super dyna" ci fai solo casa-bar e ritorno o le gare di accelerazione sul 1/4 di miglio allora va bene così, ma per chi, come me, usa la moto tutti i giorni per andare a lavoro, i giri-in-giro nel week end e qualche viaggetto, sarebbe forse preferibile averne 65 di cv sotto al chiulo e andarsene a spasso belli tranquilli.
Lo ripeto: è una mia, personalissima, opinione.

|Fabius|
01-08-2013, 15:47
Da nessuna parte, e infatti se leggi meglio quello che ho scritto, era una mia semplice curiosità e ho pure precisato (se ce ne fosse stato bisogno, ma a quanto pare si) che con la propria moto ognuno ci fa quello che vuole.
Comunque, anche se la mia domanda non era rivolta a te, ma al proprietario del "missile" marchiato HD, visto che sei curioso ti spiego il perchè della mia richiesta: ho 45 anni e ho girato per svariati anni su moto da sparo (quelle "vere": leggasi Honda CBR, Yamaha R e Suzuki GSX-R) di varie cilindrate e, ehm, "configurazioni". Quindi (forse) penso di sapere che cosa voglia dire avere un motore pompato sotto al sedere, incastonato all'interno di telai e ciclistiche "serie". Per cui, avendo avuto un Dyna e avendo constatato di persona il comportamento su strada della moto in questione, non mi sognerei mai e poi mai di pompare il motore fino a 117 cv sapendo che poi, se ti devi fermare, non ti fermi neanche se freni coi piedi, per non parlare poi di affrontare una curva impegnativa arrivando bello imballato.
E' ovvio che se con il "super dyna" ci fai solo casa-bar e ritorno o le gare di accelerazione sul 1/4 di miglio allora va bene così, ma per chi, come me, usa la moto tutti i giorni per andare a lavoro, i giri-in-giro nel week end e qualche viaggetto, sarebbe forse preferibile averne 65 di cv sotto al chiulo e andarsene a spasso belli tranquilli.
Lo ripeto: è una mia, personalissima, opinione.

Avevo capito perfettamente quello che intendevi, ho pure io il mio "passato".
Ciò non toglie, ed è la mia opinione, che se uno ha il desiderio e la pecunia per farsi l'hd da sparo, fa bene a farlo e non ci trovo nulla di male.
E' chiaro che deve essere ben conscio delle potenzialità e dei limiti del proprio mezzo e regolarsi di conseguenza :wink2:

PekkioCore
01-08-2013, 17:15
Prossimo passo consiglio.

www.turboyourharley.com



;)

Nightster68
01-08-2013, 19:02
Avevo capito perfettamente quello che intendevi, ho pure io il mio "passato".
Ciò non toglie, ed è la mia opinione, che se uno ha il desiderio e la pecunia per farsi l'hd da sparo, fa bene a farlo e non ci trovo nulla di male.
E' chiaro che deve essere ben conscio delle potenzialità e dei limiti del proprio mezzo e regolarsi di conseguenza :wink2:

No, mi sembra invece che continui a non voler capire.
Io NON ho alcuna avversione nei confronti di chi, cito, "ha il desiderio e la pecunia per farsi l'hd da sparo". Chi lo fa, non lo fa di certo con i miei soldi ma con i suoi, quindi fa come vuole e a me non me ne frega una mazza.
Cercavo, invece, solo di capire che senso ha far andare a "velocità luce" un mezzo che, MIA OPIONIONE, è nato per tutto fuorchè per questo (ed è per tale motivo che ti ho fatto il paragone con le mie precedenti moto, non di certo per fare lo sborone, cosa che non mi interessa nella vita, figuriamoci su un forum).

:happy5:

Mario
01-08-2013, 19:13
Che invidia la mia softail ne ha solo 100 e già così esco di traverso dalle curve secche... Complimenti!! :happy6::happy6::happy6:

BORNFREE
01-08-2013, 19:13
Puo' essere piacevole per fare un bel sorpasso di due tre macchine su un misto tutte curve non appena c'e' una piccola dritta, oppure per sverniciare sul dritto :happy4: o su un curvone moolto largo qualche naked sportiva :happy7:. Io non ci trovo nulla di strano , anzi mi piacciono proprio le Sporty ed anche alcune Dyna fatte con componenti sportivi e motori pompati (infatti mi piace l'XR:vhappy1:) , l'unica cosa che non mi convince di queste "pompate" e' l'affidabilità meccanica , per me fondamentale in quanto faccio circa 20.000km l'anno con la moto e per me l'affidabilità e la durata e' la cosa piu' importante:happy5:

fatbobo
01-08-2013, 19:22
Anche a me piace l'idea di avere più cavalli sotto al chiulo ma, poi, mi rendo conto che il telaio non permette di sfruttare granché la cavalleria, anche perché la soddisfazione sta nell' arrivare dopo un dritto con una frenata e giù in piega, ma con ste moto curvi e già qualche scooterone ti passa all'interno.
Poi se al semaforo vogliamo stupire allora........

|Fabius|
01-08-2013, 19:31
No, mi sembra invece che continui a non voler capire.
Io NON ho alcuna avversione nei confronti di chi, cito, "ha il desiderio e la pecunia per farsi l'hd da sparo". Chi lo fa, non lo fa di certo con i miei soldi ma con i suoi, quindi fa come vuole e a me non me ne frega una mazza.
Cercavo, invece, solo di capire che senso ha far andare a "velocità luce" un mezzo che, MIA OPIONIONE, è nato per tutto fuorchè per questo (ed è per tale motivo che ti ho fatto il paragone con le mie precedenti moto, non di certo per fare lo sborone, cosa che non mi interessa nella vita, figuriamoci su un forum).

:happy5:

Non mi sembra di aver detto che hai avversione ecc. ecc., tu hai espresso la tua opinione io ho fatto la stessa cosa... non ci capiamo pazienza :beer:

M4RK0
01-08-2013, 20:22
cilindri,teste,valvole,pistoni alta compressione,aste,camme,iniettori ad alto flusso,corpo farfallato da 58,frizione,efi supertuner,scarico, la cilindrata sale da 96 a 103ci :ylsuper:

Perdonami la curiosita' ....... per la modica cifra di ........ :byby:

=acromion=
01-08-2013, 20:30
Perdonami la curiosita' ....... per la modica cifra di ........ :byby:

sta ancora facendo i conti :happy4::happy4::happy4:

45°
01-08-2013, 21:13
...con un motore così, puoi decollare solo :happy4:

Buahahah!! Dimmi che non lo hai scritto apposta... :happy4::happy4::happy4:

cecca
01-08-2013, 22:35
Un po' come preparare un trattore via....:happy7:

Scherzo ovviamente

losvizzero
02-08-2013, 12:00
la spesa per il kit motore montato è stata di 3000 euro
la ciclistica della moto è stata migliorata con ammo post ohlins, forcelle a steli rovesciati regolabili schowa,piastre walter motoe doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini...... oltre ad andare si ferma anche :happy6:

losvizzero
02-08-2013, 12:02
Dove sta scritto che uno non possa avere (volendolo ed avendone le possibilitá) una hd da sparo? :)

perchè le altre moto da sparo le hanno tutti.......qui è tutta un altra musica!

Nightster68
02-08-2013, 12:28
perchè le altre moto da sparo le hanno tutti.......qui è tutta un altra musica!

quindi hai speso almeno 6k euro ( 3k euro di elaborazione motore + ammortizzatori + forca + dischi e pinze freni... la cifra dovrebbe essere quella, giusto?) solo per distinguerti dalla massa degli altri motociclisti?

ok, capito. Grazie.

ras
02-08-2013, 13:33
Ognuno coi propri soldi e alla propria moto fa quello che vuole...anche se fosse per uno sparo all'anno, elaborare il proprio mezzo è sempre una soddisfazione.

Non stiamo parlando di estetica e quindi di gusti personali (la maggior parte delle trasformazioni fa veramentre schifo...) ma di una sana elaborazione motoristica, fatta con buon senso e che non pregiudichi troppo l'affidabilità.

Secondo me dovrebbe essere questo lo spirito, o no?:idea:

Nightster68
02-08-2013, 13:45
Ognuno coi propri soldi e alla propria moto fa quello che vuole...anche se fosse per uno sparo all'anno, elaborare il proprio mezzo è sempre una soddisfazione.

Non stiamo parlando di estetica e quindi di gusti personali (la maggior parte delle trasformazioni fa veramentre schifo...) ma di una sana elaborazione motoristica, fatta con buon senso e che non pregiudichi troppo l'affidabilità.

Secondo me dovrebbe essere questo lo spirito, o no?:idea:

Giusto, hai ragione anche tu, soprattutto - e lo ribadisco - per il discorso sui soldi.
Ma continuo a pensare che, per come sono stato abituato a concepire le motociclette, le moto da sparo sono una cosa, le HD un'altra (ovvero: l'esatto opposto).

:happy5:

ps chiarimento (che a 'sto punto appare doveroso):
tengo a precisare che le mie domande non sono volte a criticare a priori la scelta fatta dall'amico losvizzero, nè tantomeno mosse da invidia o altro nei confronti di una persona che, fra l'altro, non conosco neanche.
Se ha fatto le modifiche che ha fatto significa che se lo poteva permettere e sono contento per lui. Se a lui la moto piace così come l'ha modificata sono contento per lui. Non è certo questo il "dilemma".
La questione era capire cosa ti spinge ha pompare in quel modo una moto che (IMHO) non è nata per essere pompata in quel modo
lo svizzero, non rispondendo direttamente a me ma all'utente fabius, ha lasciato intendere di averlo fatto per il piacere di avere una moto diversa tra tutte le altre da sparo, la sua risposta mi ha chiarito le idee e basta così.

:happy5:

losvizzero
02-08-2013, 14:53
Giusto, hai ragione anche tu, soprattutto - e lo ribadisco - per il discorso sui soldi.
Ma continuo a pensare che, per come sono stato abituato a concepire le motociclette, le moto da sparo sono una cosa, le HD un'altra (ovvero: l'esatto opposto).

:happy5:

ps chiarimento (che a 'sto punto appare doveroso):
tengo a precisare che le mie domande non sono volte a criticare a priori la scelta fatta dall'amico losvizzero, nè tantomeno mosse da invidia o altro nei confronti di una persona che, fra l'altro, non conosco neanche.
Se ha fatto le modifiche che ha fatto significa che se lo poteva permettere e sono contento per lui. Se a lui la moto piace così come l'ha modificata sono contento per lui. Non è certo questo il "dilemma".
La questione era capire cosa ti spinge ha pompare in quel modo una moto che (IMHO) non è nata per essere pompata in quel modo
lo svizzero, non rispondendo direttamente a me ma all'utente fabius, ha lasciato intendere di averlo fatto per il piacere di avere una moto diversa tra tutte le altre da sparo, la sua risposta mi ha chiarito le idee e basta così.

:happy5:

Ma soprattutto l'ho fatto perché mi piace!

BORNFREE
02-08-2013, 15:59
la spesa per il kit motore montato è stata di 3000 euro
la ciclistica della moto è stata migliorata con ammo post ohlins, forcelle a steli rovesciati regolabili schowa,piastre walter motoe doppio disco anteriore con pinze a 4 pistoncini...... oltre ad andare si ferma anche :happy6:


Dovrebbe essere venuto un gran bel lavoro. Metteresti una bella fotina please??:ok:

morbidflame
02-08-2013, 16:05
hai usato tutta componentistica screamin eagle, a meno della forcella ovvio?

(hai visto mai un giorno decidessi di farlo anche io :happy4:)

losvizzero
02-08-2013, 17:00
si, è il kit screamin eagle 103 appena prima del kit 120R.... la foto l'avevo già postata da un altra parte...rieccola!
http://i43.tinypic.com/10mnghf.jpg

BORNFREE
02-08-2013, 19:22
Mascherina a parte che non mi entusiasma bella:ok: Le piastre sono quelle usate nel trofeo XR vero? Anche le forche sono XR se non vedo male, complimenti anche se a sto punto io avrei abbinato due Ohlins un pelo piu' alti al posteriore con bomboletta gas separato. Bravo:happy5:

Ross_73
03-08-2013, 08:23
freni? a cosa servono? piuttosto i flap...con un motore così, puoi decollare solo :happy4:

hai perfettamente ragione, scusa per la domanda stupida, è che non sono abituato a guidare missili, solo cancelli :happy4::happy4::happy4:

Valveman
03-08-2013, 12:38
si, è il kit screamin eagle 103 appena prima del kit 120R.... la foto l'avevo già postata da un altra parte...rieccola!
http://i43.tinypic.com/10mnghf.jpg

È possibile che ho visto la tua moto al Dealer di Alba? Se è lei devo dire che è davvero una bella moto.
I miei complimenti.

losvizzero
03-08-2013, 15:36
È possibile che ho visto la tua moto al Dealer di Alba? Se è lei devo dire che è davvero una bella moto.
I miei complimenti.

Si si era sicuramente la mia....grazie!

3/4
03-08-2013, 17:42
Gli Ohlins valgono la spesa?Bella moto sicuramente divertente......