PDA

Visualizza Versione Completa : Prima polizza per moto usata=18 classe



Wolf
01-08-2013, 21:33
Ciao, circa tre anni fa ho comprato una dyna low rider del 97, ora decido di assicurarla e le compagnie assicurative contattate mi dicono che parto dalla 18^ classe perchè non ho assicurato la moto entro l'anno dallla data di acquisto.
Anche ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE non mi riconosce la voce assicurato la prima volta dopo una voltura al pra bensì attestato di rischio non presentato.

p.s. purtroppo l'altra moto che utilizzo (1200 c. my 2000) non è intestata a me bensì alla mia compagna e quindi l'assicurazione non applica il decreto bersani.

Come comportarmi
:byby:

9gerry74
01-08-2013, 21:44
vendi la moto alla tua compagna, 75 euro ed hai risolto

etheramos
01-08-2013, 22:21
Ciao, circa tre anni fa ho comprato una dyna low rider del 97, ora decido di assicurarla e le compagnie assicurative contattate mi dicono che parto dalla 18^ classe perchè non ho assicurato la moto entro l'anno dallla data di acquisto.
Anche ASSICURIAMO LA TUA PASSIONE non mi riconosce la voce assicurato la prima volta dopo una voltura al pra bensì attestato di rischio non presentato.

p.s. purtroppo l'altra moto che utilizzo (1200 c. my 2000) non è intestata a me bensì alla mia compagna e quindi l'assicurazione non applica il decreto bersani.

Come comportarmi
:byby:

Il decreto bersani si applica eccome... vivete assieme (stessa resisenza)? Se la risposta è si basta che vai in comune e fai il ricongiungimento familiare. Dopo di quello stato di famiglia e il decreto te lo decono accettare.
Te lo dico per eserienza, io per il mio dyna ho fatto così.

belavecio
01-08-2013, 22:23
Ma ALTP non ha la tariffa fissa?..mica ti chiedono la classe nel preventivo..no?

guest
02-08-2013, 07:39
Ma ALTP non ha la tariffa fissa?..mica ti chiedono la classe nel preventivo..no?

Infatti...

Comunque io sono partito dalla 14ma grazie ad un passaggio di proprietà, ora sono in 12ma e la maggior parte dei preventivi viaggiava sui 1000 euro.
Poi ho trovato Genertel a 500, ora passo ad Allianz a 400 (assistenza stradale e sospensione invernale inclusi)
Gira in rete, vedrai che trovi buone tariffe nonostante la classe alta

ilpoeta.
02-08-2013, 11:49
trova una compagnia che ti accetta un'autocertificazione in cui dichiari che la moto non ha mai circolato dal momento dell'acquisto....in questo caso entri dalla 14°