PDA

Visualizza Versione Completa : Dolore alla schiena, cambio sella?



kaneda986
02-08-2013, 09:30
salve a tutti ragazzi,

ho una 883r dell'07 con la sella originale, avendo penso qualche problemino alla schiena, e la sella originale è alquanto poco imbottita, quando viaggio sento tutte le vibrazioni, buche, asperità varie, sulle ultime vertebre delle schiena.

quindi stavo pensando di cambiare sella con una più comoda, ma senza prendere i materassi a 2 piazza :), nel caso cambiare anche ammortizzatori posteriori.

viaggio in 2, quindi mi servirebbe una soluzione per portare anche la mia donna..

qualche consiglio?

Grazie mille

GuS
02-08-2013, 09:34
Ammortizzatori progressivi e più alti magari.
Sella al gel.
Se la lasci al sole ti cucini gli zebedei, ma è veramente comoda!

Però attento anche alla postura del busto: potrebbe anche essere un problema di manubrio.
Una foto e qualche info sulla tua altezza potrebbe aiutare.

SIMONECUSTOM
02-08-2013, 09:40
Consiglio da un caso umano plurierniato:mm:oltre alla sella e agli ammo,cerca di tenere una postura adatta per viaggiare.
Cerca di tenere il cubo un po' piu' in dietro in modo da tenere la schiena inarcata in avanti.Se stai seduto tenendo il busto dritto,scarichi tutte le vibrazioni e le sollecitazioni dovute alle asperita' del terreno culla schiena.Provare per credere.:ok:

kaneda986
02-08-2013, 10:38
Ammortizzatori progressivi e più alti magari.
Sella al gel.
Se la lasci al sole ti cucini gli zebedei, ma è veramente comoda!

Però attento anche alla postura del busto: potrebbe anche essere un problema di manubrio.
Una foto e qualche info sulla tua altezza potrebbe aiutare.

allora la 883r è praticamente standard, quindi posso anche non mettere la foto, io sono alto 1,83 di corporatura media, sugli 80 kg.

con questo manubrio in effetti ho la schiena un po' troppo dritta

GuS
02-08-2013, 10:40
allora la 883r è praticamente standard, quindi posso anche non mettere la foto, io sono alto 1,83 di corporatura media, sugli 80 kg.

con questo manubrio in effetti ho la schiena un po' troppo dritta

Sullo sporty della mia donna abbiamo montato un Biltwell tracker e per lei è un pò troppo avanzato, ma per te potrebbe andare bene. E' un ottimo compromesso tra l'originale e un dragbar. Ti obbligherebbe a piegarti un pò in avanti.

belavecio
02-08-2013, 10:45
mal di schiena è più facile dipenda dal manubrio che dalla sella.

SIMONECUSTOM
02-08-2013, 10:56
In effetti sei un po' altino...su in 2 non riesci a sederti molto indietro.
Manubrio avnzato e via

rain
02-08-2013, 11:13
q8 postura e manubrio...

kaneda986
02-08-2013, 11:22
In effetti sei un po' altino...su in 2 non riesci a sederti molto indietro.
Manubrio avnzato e via

Grazie mille dei consigli.. proverò e vi farò sapere

nicolò
02-08-2013, 18:25
lo so non c'entra niente .....forse , ma .........

Da quando vado dal fisioterapista mi è cambiata la vita , sono rinato.
Convivevo con un mal di schiena molto fastidioso , poi mi sono deciso , anzi mia moglie mi ha costretto e.........ora sono tornato a vivere. :glss1:

wildetna
02-08-2013, 21:52
Ammortizzatori da 32 bitubo doppia regolazione e manubrio più alto !

TOTO70
02-08-2013, 23:09
mal di schiena è più facile dipenda dal manubrio che dalla sella.

Quoto. Manubrio più alto e risolvi

TonyTheDuke
03-08-2013, 03:50
salve a tutti ragazzi,

ho una 883r dell'07 con la sella originale, avendo penso qualche problemino alla schiena, e la sella originale è alquanto poco imbottita, quando viaggio sento tutte le vibrazioni, buche, asperità varie, sulle ultime vertebre delle schiena.

quindi stavo pensando di cambiare sella con una più comoda, ma senza prendere i materassi a 2 piazza :), nel caso cambiare anche ammortizzatori posteriori.

viaggio in 2, quindi mi servirebbe una soluzione per portare anche la mia donna..

qualche consiglio?

Grazie mille


Mi permetti di dirti la mia in modo un tantino diverso.
Intanto se il dolore alla schiena ti parte più o meno dalla parte bassa della stessa potrebbe essere una piccola infiammazione o qualcosa che dipende dalla postura di guida,valuta bene questo aspetto.
Se poi questo dolore te lo senti anche un po' sulle gambe potrebbe essere una leggera infiammazione del nervo sciatico,i sintomi li hai tu,io non posso sapere quali hai.
Te ne parlo non da medico (non lo sono anche se papà è chirurgo specializzato in ostetricia,al limite di potrei parlare de .....gnocca ! !:happy6::happy4:),ma ho da anni una discopatia e un po' ne conosco di queste cose.
Comunque fa una prova per una due settimane,ti metti seduto e poi vai col busto a piegarti in avanti e quano lo fai butti fuori aria,quando ti raddrizzi immetti aria nei polmoni,fanne delle serie da 15 quando ti và,non c'è un limite o un'orario specifico.
Se nel giro di una decina di giorni il dolore passa dipende dalla spina dorsale che ovviamente sulle moto non è perfettamente dritta e dunque devi necessariamente rivedere,come per altro hao scritto,la tua posizione di guida.
Beh,ti ho dato il mio personale parere,ora vedi tu.
Tony

SmemoHD
03-08-2013, 11:53
io ho lavorato sulla postura.....e va decisamente meglio
la sella non la toccherei......gli ammortizzatori si!!

in ogni caso non è un touring.....pensa seriamente a qualcosa di + comodo o più semplicemente fai molte pause quando viaggi.....sigaretta,caffè,birra etc

:ok:

Ziobello
03-08-2013, 12:00
oltre alla postura a me da molto beneficio una fascia elastica lombare: sottile, solo elastico senza bacchette, da tenere sotto la camicia o giacca... da DECATLON a 9 Euro. :happy5: