PDA

Visualizza Versione Completa : Sigla omologazione faro



PARJAGE
02-08-2013, 10:47
Ciao a tutti ho preso da 2 gg un Softail Slim nuovo, arrivato con il tachimetro miglia e chilometri, ma mi piace di più e non l'ho fatto sostiturie, mi hanno detto però, che in contemporanea con la moto arriva il kit per sostituire il conta km ( che è solo in km/h ) ed il faro anteriore, perchè quello montato essendo per il mercato inglese ha un fascio di illuminazione differente, per sapere se l'hanno sostituiro ( oltre a chiederglielo....... ) come posso fare per vedere se è stato sostituito o meno? l'ho confrontato con un altro faro sempre Harley ma non softail e tutte e 2 riportano la sigla E13 nel rettangolo, e da quel che ho letto in rete l'omologazione E13 identifica i prodotti omoogati in Lussemburgo.......................Chi mi aiuta?

thank's

belavecio
02-08-2013, 10:55
non si vede dove punta il fascio di luce?

GuS
02-08-2013, 11:02
E13 va benissimo. Il numero identifica in che paese è stato omologato, ma se fa parte dell'unione europea (come la E suggerisce) l'omologazione è valida...come per i caschi.

Aspetta la sera e accendi il faro. Se la "coda" laterale del fascio punta verso sinistra, allora è inglese, se punta a destra (quindi illumina di più il ciglio della strada) allora puoi tenerlo invariato.

:byby:

PARJAGE
02-08-2013, 11:43
ho sentito il concessionario e mi ha detto che non è stato ancora sostituito, ma lo dovremmo fare a giorni, però mi diceva che si sostituisce solo il frutto interno, possibile mai?

GuS
02-08-2013, 11:58
ho sentito il concessionario e mi ha detto che non è stato ancora sostituito, ma lo dovremmo fare a giorni, però mi diceva che si sostituisce solo il frutto interno, possibile mai?

Si, credo che la "coda" laterale sia data dalla parabola o dalla lampadina, quindi non serve sostituire tutto.