PDA

Visualizza Versione Completa : Odio assicuriamo la tua passione



79kikko79
02-08-2013, 12:30
ragazzi il prossimo anno piuttosto pago 5000 euro all'anno di assicurazione ma "assicuriamo la tua passione" può andarsene a c@g@re.
la mia assicurazione è scaduta il 26 luglio e non riesco ancora ad avere una risposta per capire se sono coperto oppure no perchè loro non inviano il tagliando via email ma solo per posta.
inoltre ho richiesto espressamente di pagare 20 euro in più per l'assistenza stradale, loro mi hanno spiegato come fare per averla, ho seguito la loro procedura e adesso mi vengono a dire che ho pagato 20 euro in più di assicurazione e che la procedura era un altra, completamente diversa da quella fatta da me ... bho .... quindi ho pagato (visto che si sono accorti della differenza) ho pagato ma non sanno dirmi se sono coperto ... ma come caxxo si fa????? e cmq mi sono giocato l'assistenza stradale!
vabbè ... wlf sempre e comunque!!!!:ylsuper:

Velosolex 1000
02-08-2013, 12:41
un paio di anni fa non riuscendo a trovare una compagnia che mi desse un valore per la mia springer mi rivolsi a loro....
Ho avuto una netta impressione di approssimazione, mancanza di comunicazione, poca professionalità.

Così ho fatto con Genertel...


:happy5:

HarleyOne
02-08-2013, 12:41
Guarda, fosse per me cambierei subito... ma dato che risparmio (e non poco) me la tengo. Ti dico che per due anni di fila sono riusciti a perdere la documentazione di rinnovo dopo che ho ESPRESSAMENTE richiesto (mi sono pure offerto di pagare DI TASCA MIA) di mandarmi il tutto via corriere espresso... ma loro nisba. Sempre con sta raccomandata... Oh signur...
Per non parlare del fatto che ogni volta riuscire a parlare al telefono con uno di loro è un'impresa, che rispondono alle mail dopo giorni... :mad1:

79kikko79
02-08-2013, 12:47
Guarda, fosse per me cambierei subito... ma dato che risparmio (e non poco) me la tengo. Ti dico che per due anni di fila sono riusciti a perdere la documentazione di rinnovo dopo che ho ESPRESSAMENTE richiesto (mi sono pure offerto di pagare DI TASCA MIA) di mandarmi il tutto via corriere espresso... ma loro nisba. Sempre con sta raccomandata... Oh signur...
Per non parlare del fatto che ogni volta riuscire a parlare al telefono con uno di loro è un'impresa, che rispondono alle mail dopo giorni... :mad1:

anch'io l'ho fatto solo per il prezzo, e visto che l'assicurazione in generale è un inkul@ta galattica preferisco farmelo mettere nel kulo da chi mi costa meno!:ylsuper: ......... ma se oltre a prenderlo devo anche impazzire non mi sta più bene!

Lalethor
02-08-2013, 12:56
A me è bastato leggere qualche commento su questo forum per decidere di non prendere mai in considerazione quella compagnia, ho letto di troppa superficialità e nulla comunicazione che stanno alla base di un corretto rapporto :no_ok:

scarmar
02-08-2013, 13:04
mai avuto problemi con loro, inviato email l'altro giorno e risposto nel giro di 24 ore...

bigmariohd
02-08-2013, 13:12
Non so se può essere d'aiuto, ma dove sono io da anni, mi hanno detto che hanno un tariffario agevolato per i possessori di Harley e BMW :happy7:
Infatti ho sempre pagato "il giusto"
Però non ho chiesto se è valido a livello nazionale o solo localmente...
Ahh dimenticavo: Allianz RAS!!!

45°
02-08-2013, 13:16
Se sono dei cialtroni per spedire un tagliando figurati quando si tratta di pagare.... pago di più ma dormo tranquillo. :byby:

Velosolex 1000
02-08-2013, 13:20
Non so se può essere d'aiuto, ma dove sono io da anni, mi hanno detto che hanno un tariffario agevolato per i possessori di Harley e BMW :happy7:
Infatti ho sempre pagato "il giusto"
Però non ho chiesto se è valido a livello nazionale o solo localmente...
Ahh dimenticavo: Allianz RAS!!!

sanno che siamo dei pensionati e quindi hanno poco di che preoccuparsi... :vhappy1:

Davide48
02-08-2013, 13:23
anche io ho l'assicurazione da loro ed in effetti e' la piu' conveniente . ho provato a fare preventivi ma ho sempre desistito perche' con loro non hai una classe di merito ( testuali loro parole "Non compaiono le classi di merito perchè questa polizza è in franchigia, ovvero a tariffa fissa in cui si tiene conto della sinistrosità pregressa e non è in formula bonus/malus in cui si considerano le classi di merito. " ) e quindi con una nuova assicurazione entrerei con la classe di merito piu' alta

TurArtig
02-08-2013, 13:25
Io non per le moto in genere ma solo per le Harley-davidson, ho trovato più conveniente la H.D.I. che ha una convenzione proprio per i possessori di H.D.

guest
02-08-2013, 13:47
Non so se può essere d'aiuto, ma dove sono io da anni, mi hanno detto che hanno un tariffario agevolato per i possessori di Harley e BMW :happy7:
Infatti ho sempre pagato "il giusto"
Però non ho chiesto se è valido a livello nazionale o solo localmente...
Ahh dimenticavo: Allianz RAS!!!

Quest'anno passo proprio da Genertel a Allianz, risparmio 100 euro e ho anche l'assistenza. Prima pagavo 500 ed era la più bassa che avevo trovato.
ALTP mi chiede quasi 700 euro senza B/M, non trovo motivi e convenienza nonostante l'agenzia sia qua a Genova.,.

bigmariohd
02-08-2013, 14:22
Quest'anno passo proprio da Genertel a Allianz, risparmio 100 euro e ho anche l'assistenza. Prima pagavo 500 ed era la più bassa che avevo trovato.
ALTP mi chiede quasi 700 euro senza B/M, non trovo motivi e convenienza nonostante l'agenzia sia qua a Genova.,.

Per dare un piccolo metro di paragone:
io sono di Siracusa e con la mia electra 1450, in classe 5, pago circa 230€/anno compresa assistenza stradale con Allianz.
credo che sia un buon prezzo :ok:

HarleyOne
02-08-2013, 14:33
Per dare un piccolo metro di paragone:
io sono di Siracusa e con la mia electra 1450, in classe 5, pago circa 230€/anno compresa assistenza stradale con Allianz.
credo che sia un buon prezzo :ok:

Ma con o senza f/i ?

glcruiser
02-08-2013, 14:36
Da quattro anni io e mia moglie siamo assicurati e mai avuto problemi tranne quast'anno, si è persa la "prioritaria" con il tagliando è ho dovuto sollecitare il ri-invio della copia tante promesse e nulla. dopo una settimana ho semplicemente mandato email a harley italia e nel giro di 2 giorni avevo tutto con tanto di email di scuse.

bigmariohd
02-08-2013, 14:38
Ma con o senza f/i ?

Troppa grazia San Antonio... :happy7:

No è senza furto ed incendio (solo RC) ma anche senza franchigie varie...

STEFANOPD
02-08-2013, 15:45
Mai avuto problemi, mi mandano prima per email il certificato e dopo 4/5 gg arriva a casa, 2 moto assicurate con loro. Mia moglie con il fat boy, per sua classe, dovrebbe pagare 600 euri, con loro 230

Il Barbiere di Nociglia
02-08-2013, 15:45
sempre fatto RC con Genertel
ma dal primo anno (ormai son 4 anni), faccio il furto e incendio con assicuriamolatuapassione

difetti:

carenti nella comunicazione (più di una volta li ho contattati io per proporre il rinnovo della mia polizza)
comunicazione via posta del rinnovo di contratto (quest'anno mi hanno anche chiesto di rispedire vari documenti via fax che avevamo già fatto al primo anno)
hanno un call center a pagamento (e vabbè, sono genovesi)
quest'anno non c'è stato modo di capire per che cifra avrei assicurato la mia moto (il valore non compariva sul preventivo)



pregi:

calcolano il costo del furto incendio sulla base di una svalutazione annuale normale
sono gli unici che mi hanno assicurato la moto per Furto e Incendio (le altre compagnie non lo facevano per Harley in provincia di Lecce o chiedevano premi assurdi, tipo oltre il 10% del valore assicurato)

luisan
02-08-2013, 16:35
Le mie esperienze con Assicuriamo......sono state totalmente diverse,dopo aver inviato loro copia del bonifico per il rinnovo mi inviano prontamente la documentazione,certo non aspetto l'ultimo giorno della scadenza ma pago una diecina di giorni prima per dargli il tempo di spedire.Ho avuto 2 sinistri (avevo ragione) e dopo un paio di giorni dalla mia denuncia hanno inviato il loro perito ed in ca. una settimana sono stato liquidato (la prima volte mediante assegno la seconda con bonifico).Il personale con cui ho parlato e' stato sempre gentile e professionale,non potrei chiedere di piu' da un'assicurazione a distanza che mi fa pagare E 891.50 per RC,F&I x E18,000 ed assistenza stradale.

GeoBiker
06-08-2013, 20:08
Per quanto possa servire posso dirvi che ieri alle 18 circa ho effettuato bonifico e mandato tutta la documentazione via mail. Oggi alle 15 (quindi neanche dopo 24 ore) mi è arrivato sms che mi ha avvisato che tutto era pronto e che mi avevano inoltrato la documentazione provvisoria via mail.
In sintesi, la moto l'ho ritirata questa mattina. L'assicurazione l'ho fatta ieri. E questo pomeriggio ero gia a scorrazzare felice e contento ...e sudato..parecchio sudato !!!!!
Per adesso non posso che parlarne bene........

Raffa70
06-08-2013, 21:00
Fatta assicurazione con unipol (a Bologna mega sconto per soci coop). Mi propongono uno sconto di 250 se monto unì box (localizzatore satellitare) cercò di spiegare che su uno sporty non credo ci sia spazio ma dicono che hanno soluzione per tutto.
Oggi responso hanno sentito il team tecnico dell'harley u.s.a.:bigeyes: e mi dicono che non è' possibile. Lo sconto resta! :happy7:
In tutto 450 rc + f/i + assistenza
Ciao

TOTO70
06-08-2013, 22:32
Milano assicurazioni, 207 euro per softail e me la vengono a portare sul posto di lavoro :happy4:

mikele
06-08-2013, 23:12
ragazzi il prossimo anno piuttosto pago 5000 euro all'anno di assicurazione ma "assicuriamo la tua passione" può andarsene a c@g@re.
la mia assicurazione è scaduta il 26 luglio e non riesco ancora ad avere una risposta per capire se sono coperto oppure no perchè loro non inviano il tagliando via email ma solo per posta.
inoltre ho richiesto espressamente di pagare 20 euro in più per l'assistenza stradale, loro mi hanno spiegato come fare per averla, ho seguito la loro procedura e adesso mi vengono a dire che ho pagato 20 euro in più di assicurazione e che la procedura era un altra, completamente diversa da quella fatta da me ... bho .... quindi ho pagato (visto che si sono accorti della differenza) ho pagato ma non sanno dirmi se sono coperto ... ma come caxxo si fa????? e cmq mi sono giocato l'assistenza stradale!
vabbè ... wlf sempre e comunque!!!!:ylsuper:

chiama al numero di parodi e tigani, ti risponderanno le stesse girl che rispondo al numero di assicuriamo, fai la voce grossa, se serve anche il maleducato come loro, e probabilmente riuscirai ad avere il tutto in breve tempo...

io ho dovuto minacciare e usare parecchie male parole per risolvere il mio problemino

befaleg
07-08-2013, 00:21
sono assicurato con loro da 5 anni (rc + furto) e non ho mai avuto problemi anche quando in corso di assicurazione ho cambiato moto (e quindi cambio di contratto e conguaglio) non ho avuto nessun problema ho chiesto il preventivo, ho pagato con bonifico e mi hanno mandato copia del contrassegno via mail subito e circa 3/4 giorni dopo è arrivato il contrassegno, senza alcun problema, non ho mai dovuto alzare la voce e nemmeno sollecitare.
Ciao Fabio