PDA

Visualizza Versione Completa : SBK Silverstone



Velosolex 1000
04-08-2013, 13:17
Prima manche da SPETTACOLO PURO!

Aspettiamo gara due.



PS: un corso d'inglese ai commentatori pista non fare male. Biaggi: "chiedi a Rea visto che è inglese se gli piace questo tempo tipicamente inglese"
Commentatore" ehmmm..ehmmm you are English, do you like this english TIME? :bigeyes:

Non ho parole... e poi diciamo che all'estero non ci capiscono....

Velosolex 1000
04-08-2013, 16:14
e anche gara due da PAURA! Peccato la pioggia a due giri dalla fine e la solita bandiera rossa... :ok:

Sanny
04-08-2013, 16:22
BMW fa bene a ritirarsi....ridicoli

Velosolex 1000
04-08-2013, 16:39
BMW fa bene a ritirarsi....ridicoli

se rapportato ai soldi spesi rispetto agli altri teams.....senz'altro un grosso fiasco! :oink:


PS: però Davies era in testa quando si è rotto il motore....

Sanny
04-08-2013, 17:49
Infatti mi dispiace x Chaz....

Ma visto che si butta ***** sempre sulle solite....

Velosolex 1000
04-08-2013, 18:04
Il merito di certi spettacoli come quello di oggi va anche alle piste. Silverstone è una di quelle.

Peccato che abbiano distrutto Brands Hatch (accorciandola), Assen (idem) etc etc.

Peccato che le piste sia oramai tutte uguali. L'unica nuova secondo me bellissima è Portimao


Ciao Sanny


:happy5:

Sanny
04-08-2013, 19:07
Il merito di certi spettacoli come quello di oggi va anche alle piste. Silverstone è una di quelle.

Peccato che abbiano distrutto Brands Hatch (accorciandola), Assen (idem) etc etc.

Peccato che le piste sia oramai tutte uguali. L'unica nuova secondo me bellissima è Portimao


Ciao Sanny


:happy5:

vero..con laguna seca sono le 2 che mi entusiasmano molto.

il resto ha perso tantissimo

ciao Mau!

London dude
04-08-2013, 22:58
Rivista ora gara 2, pazzesca.
Classica gara SBK in cui i primi 7 sono talmente vicini che in una sola curva si sorpassano in 4 o 5 e il primo si ritrova settimo e deve ricominciare tutto da capo.
Davvero mi lascia senza parole pensare al pelo che deve avere sta gente per girare tutta la gara come degli assatanati a 300 all'ora in curva con la ruota anteriore a 5 centimetri dal ruotone di quello davanti.

Velosolex 1000
04-08-2013, 23:29
Rivista ora gara 2, pazzesca.
Classica gara SBK in cui i primi 7 sono talmente vicini che in una sola curva si sorpassano in 4 o 5 e il primo si ritrova settimo e deve ricominciare tutto da capo.
Davvero mi lascia senza parole pensare al pelo che deve avere sta gente per girare tutta la gara come degli assatanati a 300 all'ora in curva con la ruota anteriore a 5 centimetri dal ruotone di quello davanti.

con la pista che non sai come interpretare...non capisci se è umida o asciutta.... oggi sono state le due gare più belle del 2013 .. :ok:

Fat King
05-08-2013, 00:01
E' delizioso questo thread ........

E' puro come l'acqua di una fonte alpina ............

chef
05-08-2013, 07:15
Il merito di certi spettacoli come quello di oggi va anche alle piste. Silverstone è una di quelle.

Peccato che abbiano distrutto Brands Hatch (accorciandola), Assen (idem) etc etc.

Peccato che le piste sia oramai tutte uguali. L'unica nuova secondo me bellissima è Portimao


Ciao Sanny


:happy5:

io aggiungerei anche Monza :happy7:
Se non piove :angr2: ci sono sempre gare bellissime :happy5:

Velosolex 1000
05-08-2013, 07:28
io aggiungerei anche Monza :happy7:
Se non piove :angr2: ci sono sempre gare bellissime :happy5:

Vivo a 500 mt dal circuito e ho visto centinaia di gare ma dire che Monza sia un circuito bello per le moto è purtroppo falso. Monza ha solo 2 curve belle per le moto: la variante ascari e la parabolica.

In Italia possiamo dire il Mugello o Imola ma Monza proprio no....

chef
05-08-2013, 09:28
Vivo a 500 mt dal circuito e ho visto centinaia di gare ma dire che Monza sia un circuito bello per le moto è purtroppo falso. Monza ha solo 2 curve belle per le moto: la variante ascari e la parabolica.

In Italia possiamo dire il Mugello o Imola ma Monza proprio no....

che non sia bello da girarci posso anche essere d' accordo con te :happy4:
Io personalmente ho girato sia al mugello sia a imola ma non sono mai stato ispirato di andare a monza :happy4:
Però le gare della SBK a monza solitamente sono molto combattute. il gioco delle scie favorisce i recuperi e sorpassi in staccata :happy4:
La staccatona in fondo al rettilineo principale o quella alla parabolica sono spettacolari e in altri circuiti non se ne vedono :happy7:

PS: in una delle ultime gare a monza dove Biaggi cavalcava il missile Aprilia e nessuno è stato in grado neanche di affacciarsi per tentare la staccata non conta :happy4:

Velosolex 1000
05-08-2013, 10:19
che non sia bello da girarci posso anche essere d' accordo con te :happy4:
Io personalmente ho girato sia al mugello sia a imola ma non sono mai stato ispirato di andare a monza :happy4:
Però le gare della SBK a monza solitamente sono molto combattute. il gioco delle scie favorisce i recuperi e sorpassi in staccata :happy4:
La staccatona in fondo al rettilineo principale o quella alla parabolica sono spettacolari e in altri circuiti non se ne vedono :happy7:

PS: in una delle ultime gare a monza dove Biaggi cavalcava il missile Aprilia e nessuno è stato in grado neanche di affacciarsi per tentare la staccata non conta :happy4:

due precisazioni....
in velocità pura a monza le più veloci sono sempre state le BMW.
la staccata della prima chicane è un obbrobrio voluto per le F1. Con le moto non c'entra nulla ed è anche oltremodo pericoloso. Vuoi mettere la staccata in piega a dx poi il sx - dx - sx - dx che c'era prima.... ?


https://www.youtube.com/watch?v=NX6d2PZiNxY

lordguzzi
05-08-2013, 10:24
la vecchia era molto più bella anche in macchina secondo me, anche "da guidare" era uno dei punti più divertenti.

la nuova è orripilante con qualsiasi mezzo l'abbia provata.....

Velosolex 1000
05-08-2013, 10:40
infatti...era una chicane anomala... dovevi indovinare fin dall'entrata. Poi, tra la prima e la seconda curva dovevi tenere il mezzo il più a dx possibile altrimenti l'uscita diventava un incubo. E "l'eventuale errore" si ripercuoteva fino alla seconda chicane in quanto uscivi dalla prima molto più lento... :happy5:

lordguzzi
05-08-2013, 10:47
infatti...era una chicane anomala... dovevi indovinare fin dall'entrata. Poi, tra la prima e la seconda curva dovevi tenere il mezzo il più a dx possibile altrimenti l'uscita diventava un incubo. E "l'eventuale errore" si ripercuoteva fino alla seconda chicane in quanto uscivi dalla prima molto più lento... :happy5:

infatti era tecnica e selettiva, oltre che divertente, uno di quei punti dove facevi il tempo, adesso è una frenatona a prova di scimmia e una ripartenza da fermo affidata la TC....na chiavica insomma....


comunque potete dire quello che volete, io ho girato su qualche pista in Italia, la m'emozione di entrare in pista dalla corsia dei box a Monza è qualcosa di indescrivibile per me......

chef
05-08-2013, 10:55
due precisazioni....
in velocità pura a monza le più veloci sono sempre state le BMW.
la staccata della prima chicane è un obbrobrio voluto per le F1. Con le moto non c'entra nulla ed è anche oltremodo pericoloso. Vuoi mettere la staccata in piega a dx poi il sx - dx - sx - dx che c'era prima.... ?


saranno state anche le più veloci le bmw ma quella volta non si è visto nessuno in grado di tenere la scia di Max. Non chiedermi l' anno perchè non lo ricordo :happy4:
Io parlo della staccata in sè. Misurarla alla perfezione non è affatto facile e se vai lungo (nella via di fuga asfaltata) devi dare strada a tutti quelli dietro visto che ci sono anche le barriere mobili.
E cmq gli incidenti alla prima variante c' erano anche prima :happy4:
Quella variante la puoi fare come vuoi ma se ci arrivi ai 300 i casini succederanno sempre.
E cmq io sto solo dicendo che le gare a monza sono combattute, se poi la pista fa schifo è un altro discorso :happy5:

London dude
05-08-2013, 11:17
infatti era tecnica e selettiva, oltre che divertente, uno di quei punti dove facevi il tempo, adesso è una frenatona a prova di scimmia e una ripartenza da fermo affidata la TC....na chiavica insomma....

Tra l'altro con via di fuga asfaltata che se sbagli quasi ci guadagni.
Non dico di metterci i cavalli di frisia elettrificati anche se sarebbe divertente ma almeno un pò di ghiaia che se arrivi lungo ci resti non sarebbe male...

muttley_76
05-08-2013, 11:22
Le piste affascinanti sono sempre quelle con salite e discese, se dovessi fare un ideale podio delle mie piste preferite:

1) Brands Hatch (la più bella, la più completa, si respira la storia delle corse)
2) Laguna Seca (il cavatappi è LA curva per eccellenza)
3) Cadwell (stupenda ma troppo pericolosa e troppo stretta, ma il salto è spettacolo puro)

Fat King
05-08-2013, 11:51
" ........Io parlo della staccata in sè. Misurarla alla perfezione non è affatto facile e se vai lungo (nella via di fuga asfaltata) devi dare strada ........"

Ma davvero c'e' questa regola ???

Mai sentita ............

Evidentemente dev'essere nell'appendice al regolamento in ultima pagina scritta piccolissima ........

E' come le clausole sui contratti, senza lente d'ingrandimento non li vedi ..............

chef
05-08-2013, 12:05
Ma davvero c'e' questa regola ???

Mai sentita ............

Evidentemente dev'essere nell'appendice al regolamento in ultima pagina scritta piccolissima ........

E' come le clausole sui contratti, senza lente d'ingrandimento non li vedi ..............

veramente viene ripetuta ogni volta che ci corrono :happy4:

Velosolex 1000
05-08-2013, 12:39
Le piste affascinanti sono sempre quelle con salite e discese, se dovessi fare un ideale podio delle mie piste preferite:

1) Brands Hatch (la più bella, la più completa, si respira la storia delle corse)
2) Laguna Seca (il cavatappi è LA curva per eccellenza)
3) Cadwell (stupenda ma troppo pericolosa e troppo stretta, ma il salto è spettacolo puro)

nel mondo ce ne sono tante di piste belle ma sono tutte quelle vecchie. Di nuove vedo solo Estoril...



https://www.youtube.com/watch?v=uBzquXnTdqw