PDA

Visualizza Versione Completa : ritiro con pagamento contanti dal conce.

mino
07-08-2013, 17:37
mio fratello dopo una scivolata in moto si è messo paura e vuole vendere la sua moto e quella del figlio,le moto in questione sono un Dyna superglide custom bicolore,azzurra e argento,ed un fat bob bianco perla entrambe fine 2009.non volendo aspettare la vendita privatamente si è rivolto al concessionario dove le aveva acquistate il quale le ritira entrambe pagandole in contanti 20000 eury....voi che ne dite? dimenticavo le moto in questione non penso arrivino a 3000 km messi assieme........il superglide nella caduta,si è praticamente appoggiato al muro,ha stortato la pedalina del freno e mi sembra abbia spostato la manopola dx...

roadkingpurple
07-08-2013, 17:45
....voi che ne dite?

che il dealer di Brescia sà fare il suo mestiere, se sta bene, son 20k portati a casa

io consiglio di tenerle:happy3:

spiedo
07-08-2013, 17:53
Scherzi!?

Cosi vuol dire quasi regalare una... ma poi 20 k in contanti?
Mica e una transazione tra privati? Si puo?

GuS
07-08-2013, 17:54
Io venderei quella intatta privatamente guadagnandoci il giusto e l'altra la darei dentro al concessionario se la differenza tra lavori per sistemarla e valutazione è congrua...

ancfaber1
07-08-2013, 18:02
Io dico che gli è andata benissimo. Il concessionario non è un'opera di bene, e poteva benissimo non ritirarle. Ora avrà l'onere della vendita e della garanzia.:happy5:

Il Barbiere di Nociglia
07-08-2013, 18:11
due dyna del 2009 a 10000 euro l'una
anche se con pochissimi km
mi sembra una buona valutazione
da privato sarebbe lungo e difficile guadagnarci di più, soprattutto in questo periodo

Everton
07-08-2013, 18:41
Sicuramente da privatista guadagneresti qualche 1000 euro in piu. Ma bisogna valutare bene.. Se non avete bisogno subito della grana potresti venderle a 11,500 euro l'una, che è un prezzo piu che onesto visto il poco chilometraggio. Ovviamente la moto "rotta" la devi aggiustare.

Carlomario
07-08-2013, 19:04
Mi sembra una ottima valutazione,ti Levi un sacco di rotture e monetizzi subito,io lo farei.

giovanni s
07-08-2013, 19:14
vuoi dire con pagamento diretto senza permuta immagino, in contanti non si può.
la valutazione mi sembra tutto sommato corretta.

6galloni
07-08-2013, 19:20
non entro nel merito del prezzo ma....

mi sembra TROPPO strano che un soggetto iva ( concesionario) acquisti dei beni che diventeranno strumentali (due moto) in palese violazione all’art. 49 del D.Lgs. 231/2007, comma 1 ( normativa antiriciclagio) ovvero IN CONTANTI per 20.000 euro :mm:

belavecio
07-08-2013, 19:29
Contanti come modo di dire..dai,che pignoli :D

spiedo
08-08-2013, 08:23
non entro nel merito del prezzo ma....

mi sembra TROPPO strano che un soggetto iva ( concesionario) acquisti dei beni che diventeranno strumentali (due moto) in palese violazione all’art. 49 del D.Lgs. 231/2007, comma 1 ( normativa antiriciclagio) ovvero IN CONTANTI per 20.000 euro :mm:

Quello che ho fatto notare poco sopra.... davvero strano...

O li prende a suo nome privato e fa giri diversi... oppure.... bo :mm:

greppia
08-08-2013, 08:34
A me sembra un prezzo più che onesto, senza contare che un conce che rientra moto usate senza vendere nulla è + unico che raro.

C'è anche da considerare che sono 20k presi subito senza sbattimenti e incerte vendite a prezzi + alti. Non so se per forse 2k euro in +, vale la pena tenersi le moto a casa...

Ciao
M

lonelybiker
08-08-2013, 08:56
Ottima opportunità! Spesso i dealer non ritirano l'usato nemmeno se gliene compri una nuova

mino
08-08-2013, 09:11
Ok ragazzi grazie delle risposte,pe contanti intendo che le paga senza ritirare niente,poi la formula non so quale sia,mio fratello,beato lui,non ha bisogno di guadagnare di più perciò gli va bene così.......

mino
08-08-2013, 09:13
che il dealer di Brescia sà fare il suo mestiere, se sta bene, son 20k portati a casa

io consiglio di tenerle:happy3:

Che il dedalee di Brescia sa fare il suo mestiere non credo proprio,anzi ne sono sicuro...è comunque il conce in questione non è quello...

ancfaber1
08-08-2013, 09:18
Con contanti intendeva sicuramente un pagamento senza permute o altro. Sicuramente avra emesso tramite banca un assegno circolare a favore del fratello. Con l'aria che tira, sarebbe stato un concessionario a dir poco sprovveduto.

SirLorenz
08-08-2013, 09:50
20k così senza sbattimenti? al volo....

2 dyna anche se con pochi km di questi tempi non e' che li vendi subito a chissa' che prezzo.... io ne vedo in giro certe da un paio d'anni e son sempre li sugli annunci.....

TOTO70
08-08-2013, 11:03
Vendere due dyna contemporaneamente e a 10k? Sei da nobel per l'economia :D

bigmariohd
08-08-2013, 13:24
ma scusa non per farmi i ****@ degli altri... ma perchè venderle solo per una scivolata???

Sarebbe come decidere di non andare più in bici, perché da bambino ti sei sbucciato un ginocchio.... Mah.....

Bragasta
08-08-2013, 13:38
ma scusa non per farmi i ****@ degli altri... ma perchè venderle solo per una scivolata???

Sarebbe come decidere di non andare più in bici, perché da bambino ti sei sbucciato un ginocchio.... Mah.....

Olá Bigmariohd.
Il tuo mah é giustissimo, sembra una storia molto ma molto male raccontata !!!!!

roadkingpurple
08-08-2013, 15:15
Che il dedalee di Brescia sa fare il suo mestiere non credo proprio,anzi ne sono sicuro...è comunque il conce in questione non è quello...

allora finiscono a Bergamo :happy7:

è per quello che ho consigliato di tenerle,... se è solo per questo motivo finisce che tra due mesi è alla caccia di una nuova harley :happy3: anzi due

Rapacione
08-08-2013, 22:53
la dyna sarebbe il mio sogno,ma adesso non posso,sicuramente prima o poi ci arrivo,oramai ho l'embolo costante..

M4RK0
08-08-2013, 23:05
Occasione più unica che rara ....:byby:

Ross_73
09-08-2013, 09:53
a mio parere 10.000€ per un superglide, ci può quasi stare, forse potresti chiederne 11.000,
ma per il fatbob 10.000 sono veramente pochi! sempre a mio parere, almeno 13.000.
io comunque le terrei, venderle solo per una scivolata, va a finire che tra un pò ne prenderà altre due,
in fin dei conti, se non sei mai caduto, no puoi dire di essere un motociclista,
per finire ogniuno è libero di fare ciò che vuole, io esprimo solo un mio parere.

V-CUSTOM
09-08-2013, 10:04
due dyna del 2009 a 10000 euro l'una
anche se con pochissimi km
mi sembra una buona valutazione
da privato sarebbe lungo e difficile guadagnarci di più, soprattutto in questo periodo

inoltre dipende dalla velocità con cui si vuole venderle ...

mino
09-08-2013, 18:09
per rispondere a chi chiede perché venderle solo per una scivolata,vi posso dire che quella è una scusa bella e buona,se calcolate che mio fratello in quasi 4 anni di moto avrà fatto si e nò 3000 km con il superglide ed il figlio forse anche meno col fat bob capirete che molto probabilmente non è quello che si dice un motociclista,ne ha piene le palle e come gia detto non ha problemi di soldi e se ne libera tutto qui...

roadkingpurple
09-08-2013, 18:24
per rispondere a chi chiede perché venderle solo per una scivolata,vi posso dire che quella è una scusa bella e buona,se calcolate che mio fratello in quasi 4 anni di moto avrà fatto si e nò 3000 km con il superglide ed il figlio forse anche meno col fat bob capirete che molto probabilmente non è quello che si dice un motociclista,ne ha piene le palle e come gia detto non ha problemi di soldi e se ne libera tutto qui...

allora se è così fa bene, poteva venderle senza fare la scivolata, poteva farsi anche male:happy4::happy4: