PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionarie ed officine Genova e zone limitrofe



dadi73genova
10-08-2013, 13:17
Buongiorno a tutti amici

Come già discusso in altro topic mi sto avvicinando all'acquisto di una SG.

Visto che per almeno 2 anni sarò obbligato a passare da conce ufficiali per tagliandi etc vorrei avere qualche feedback dai liguri relativi ai concessionari/officine di: Genova Nervi, Sestri Levante e Savona. Non mi spingo fino a La Spezia perché troppo lontano.

Non mi interessa la voce risparmio: non ho problemi a pagare bene un lavoro se effettuato in linea con il compenso!

Attendo Vs opinioni!

Ciao!

guest
10-08-2013, 14:04
Per comodità sono sempre andato da "Portofino" a Sestri e non posso lamentarmi per competenza, disponibilità e gentilezza. Sentendo anche altri della cellula locale mi hanno sempre confermato le mie impressioni.
Economicamente parlando mi dicono anche che è uno dei più onesti, ma non ho altri riferimenti e non posso fare paragoni, anche per questo lascio i giudizi sugli altri a chi bazzica Nervi o Savona.
Di certo posso solo dirti che merita almeno una visita, 3 piani di delirio totale, quando entro li mia moglie mi viene a prendere per riportarmi a casa...

dadi73genova
10-08-2013, 14:35
Wow 3 piani addirittura? Merita visita sicuro allora!

Quindi come officina ti sei trovato sempre bene anche a livello di competenza?

Io purtroppo sono abituato molto bene: ho sempre avuto Honda e qui a Genova un mio carissimo amico ha un concessionario ufficiale. Ti dico solo che quando devo fare un lavoro sulla moto sto in officina a dare una mano al meccanico (anche lui mio amico)!

Ovviamente non pretendo un trattamento simile ma mi interessa principalmente che chi mette le mani sulle mie moto abbia grande competenza e ancor più serietà!

Bene quindi "Portofino" 1 Genova e Savona 0 😁

gru-nt
10-08-2013, 16:19
rinforzo la valutazione di portofino, dal punto di vista meccanica, Budget e cortesia.
Spezzo una lancia anche a favore di Savona, in quanto ad Abilit'a meccanica e assortimento, dopotutto e' stata la terza concessionaria italiana HD dopo Milano e Bologna.
Altro posto validissimo e' Alba, sebbene ovviamente un po' fuori mano..ma tu dove hai preso il mezzo?

gosilver
10-08-2013, 17:04
Portofino....sempre trovato bene.:ok:

M4RK0
10-08-2013, 17:42
Portofino tutta la vita ......
Seri, onesti, cortesi e competenti.
Beninteso, magari ce ne saranno anche meglio, ma io ho iniziato li e mi sono sempre trovato bene ....
A Genova, ad esempio, l'usato non te lo ritirano ..... e secondo me è importante se decidessi di cambiare moto il fatto che te la riprendono .:byby:

dadi73genova
10-08-2013, 18:12
Bene quindi direi che le manutenzioni le affiderò senz'altro a Portofino.

Il mezzo devo ancora prenderlo e sinceramente pensavo di andare fuori regione.

A questo punto però mi farò fare sicuro un preventivo anche a Sestri così in caso la prendessi da loro avrei sicuro un trattamento "di riguardo" su eventuali future permute/acquisti!

Vediamo se c'è ancora qualcuno della cellula ligure che ha voglia di darmi qualche consiglio!

gru-nt
10-08-2013, 19:54
Se ce l'hanno pronto e' facile che ti facciano qualche agevolazione...io proverei Sestri, Savona ed Alba, Forse Carpi.
Ti fai fare un preventivo e vedi che succede...

PennyWise
10-08-2013, 20:40
Io a Sestri (Portofino) mi son sempre trovato bene, i ragazzi sono gentili e mi sembrano anche preparati (non sono un esperto peró...)

Un salto a trovarli lo farei comunque :), non fosse altro per i tre piani di tentazioni!!

guest
10-08-2013, 23:17
Bene quindi direi che le manutenzioni le affiderò senz'altro a Portofino.

Il mezzo devo ancora prenderlo e sinceramente pensavo di andare fuori regione.

A questo punto però mi farò fare sicuro un preventivo anche a Sestri così in caso la prendessi da loro avrei sicuro un trattamento "di riguardo" su eventuali future permute/acquisti!

Vediamo se c'è ancora qualcuno della cellula ligure che ha voglia di darmi qualche consiglio!

:bigeyes::bigeyes::bigeyes:
a meno che non parliamo di risparmio "reale" (almeno 3 zeri o quasi), oppure hai avuto pessime esperienze con quelli della tua regione (e non mi sembra il tuo caso) non ne vedo proprio il senso...
1_ non devi sbatterti con più viaggi
2_ fai guadagnare chi poi ti garantirà la manutenzione (a prescindere da trattamenti di favore o meno)
3_ quando hai dei problemi sai sempre dove andare... e non è lontano!

Fidati, mio figlio ha preso la moto in un'altra provincia perchè a Genova non c'è più il conce KTM, appena l'ha ritirata gli ha detto: "se vuoi che la garanzia ufficiale non ti dia problemi in caso di guasti, il tagliando devi farlo qui da noi perchè KTM accetta interventi solo da concessionari ufficiali" :mm:

etheramos
10-08-2013, 23:33
La mia essendo fuori garanzia non la porto in concessionario, ma se dovessi scegliere direi Sestri levante. Ho avuto modo e piacere di avere a che fare con loro e sono davvero cortesi ed eccezionali. Genova invece proprio non mi fa simpatia per quanto avuto a che fare. Savona non saprei proprio.

Fat King
10-08-2013, 23:55
Io "ero" di Varazze (Dove il mare e' tutto a chiazze) e ti dico solo che ci sono ben 5 harleysti che l'hanno comprata a Sestri Levante che per la cronaca dista dalla ridente cittadina rivierasca un settantina di kilometri

Un motivo ci sara' ...........

C'era solo un grandissimo pirla varazzese che ne ha comprate ben 5 (4 HD e 1 Bua) a soli 20 km di distanza

Adesso vive in capo al mondo e solo a sentire la parola Harley gli viene il vomito benche' il suo amico Grunt gli dica che e' lui che si era reso odioso ........

Dico solo che se una concessionaria e' "antica" ha ancora il "Sistema Talamo" di prendere il cliente a pesci in faccia ....

dadi73genova
11-08-2013, 07:04
Bene quindi direi che Savona è all'ultimo posto, Genoa anche a me non ha mai fatto estrema simpatia!

A questo punto penso seguirò il consiglio di Paolo White e degli altri e i indirizzerò a Sestri anche per l'acquisto!

Grazie a tutti come sempre gentili e disponibili!

PaoloOvada
11-08-2013, 08:20
Se la distanza non ti ostacola, prova Alba.

guest
11-08-2013, 08:29
Bene quindi direi che Savona è all'ultimo posto, Genoa anche a me non ha mai fatto estrema simpatia!

A questo punto penso seguirò il consiglio di Paolo White e degli altri e i indirizzerò a Sestri anche per l'acquisto!

Grazie a tutti come sempre gentili e disponibili!

Ok, quando hai firmato il contrattino avvisa, che passo da Marco a ritirare la mia %
.
.
.
:-))))))

dadi73genova
11-08-2013, 08:30
😁😃

ras
11-08-2013, 11:10
Fidati, mio figlio ha preso la moto in un'altra provincia perchè a Genova non c'è più il conce KTM, appena l'ha ritirata gli ha detto: "se vuoi che la garanzia ufficiale non ti dia problemi in caso di guasti, il tagliando devi farlo qui da noi perchè KTM accetta interventi solo da concessionari ufficiali" :mm:

Ciao Paolo, fidati di uno che fa enduro da 7 anni e conosce molti concessionari Ktmdel nord Italia e che ha molti amici proprio lì in zona:
tra un po' mister simpatia :no_ok: dove hai preso la Ktm, sparirà dalla scena, visto che sta sulle palle a tutti nell'ambiente! :mad1:
Poi ti suggerirò dove trovare competenza e cortesia.... :happy3:

guest
11-08-2013, 12:57
Ciao Paolo, fidati di uno che fa enduro da 7 anni e conosce molti concessionari Ktmdel nord Italia e che ha molti amici proprio lì in zona:
tra un po' mister simpatia :no_ok: dove hai preso la Ktm, sparirà dalla scena, visto che sta sulle palle a tutti nell'ambiente! :mad1:
Poi ti suggerirò dove trovare competenza e cortesia.... :happy3:

Guarda, ho visto sul sito KTM, quello più vicino a me è Tortona, dimmi se me li consigli...

inadria
11-08-2013, 23:37
Bene quindi direi che Savona è all'ultimo posto, Genoa anche a me non ha mai fatto estrema simpatia!

A questo punto penso seguirò il consiglio di Paolo White e degli altri e i indirizzerò a Sestri anche per l'acquisto!

Grazie a tutti come sempre gentili e disponibili!

...che tra l'altro H-D Portofino e' un iscritto al forum...
:wink2:

rain
12-08-2013, 08:19
genova n.1

qualità
competenza
cortesia

Momo87s
12-08-2013, 08:34
genova n.1

qualità
competenza
cortesia

Posso confermare :wink2:

cinque883
12-08-2013, 08:57
Io come officina mi sono sempre trovato bene dall'ex Dealer di Genova in via Montevideo ( motorider) sia il titolare che il meccanico molto preparati e sempre disponibili , mi hanno risolto al volo un problema anni fa su uno sportster permettendomi di partire per le vacanze in corsica,portata il venerdi sera riparata al sabato mattina.....erano due anni che gli ufficiali se la menavano con relè dispersioni elettriche e macumbe varie........e intanto buttavo via soldi in candele...quando bastava revisionare il carburatore nelle sue parti soggette ad usura.

rain
12-08-2013, 09:10
Posso confermare :wink2:

:happy3:

gosilver
12-08-2013, 09:15
Franco, motoraider, peraltro caro amico, può farti avere anche la moto nuova.
Se sei in giro dalle parti di genova (ora credo sia chiuso e riapra a settembre) ed hai piacere di sentire un' offerta in più...dimmelo che ti ci accompagno.

dadi73genova
12-08-2013, 09:52
Io come officina mi sono sempre trovato bene dall'ex Dealer di Genova in via Montevideo ( motorider) sia il titolare che il meccanico molto preparati e sempre disponibili , mi hanno risolto al volo un problema anni fa su uno sportster permettendomi di partire per le vacanze in corsica,portata il venerdi sera riparata al sabato mattina.....erano due anni che gli ufficiali se la menavano con relè dispersioni elettriche e macumbe varie........e intanto buttavo via soldi in candele...quando bastava revisionare il carburatore nelle sue parti soggette ad usura.


Franco, motoraider, peraltro caro amico, può farti avere anche la moto nuova.
Se sei in giro dalle parti di genova (ora credo sia chiuso e riapra a settembre) ed hai piacere di sentire un' offerta in più...dimmelo che ti ci accompagno.

Ma Motorider è sempre officina autorizzata? Può intervenire anche su mezzi nuovi senza problemi di garanzia?
Beh sicuro prima di firmare mi farò fare preventivi da tutte le parti (Sestri, Genova e a quasto punto anche Motorider)!

Momo87s
12-08-2013, 10:37
Franco, motoraider, peraltro caro amico, può farti avere anche la moto nuova.
Se sei in giro dalle parti di genova (ora credo sia chiuso e riapra a settembre) ed hai piacere di sentire un' offerta in più...dimmelo che ti ci accompagno.

Io sono stato ad un passo dal comprarla da lui, poi è saltato tutto per problemi sul ritiro dell'usato. Ci sono poi tornato un paio di volte per manutenzione, con risultati altalenanti, ma lui è comunque una persona splendida. Prima di partire per saint tropez l'anno scorso mi ha prestato delle piastre per il sissy senza chiedermi nulla, risparmiandomi una bella spesa
Se ci andate di sabato ditemelo che vengo molto volentieri

rain
12-08-2013, 10:56
cmq concludendo...

SV x me n.1

Sestri levante?? boh.. gli avevo mandato una mail quando volevo comprare la mia harley e mai avuto risposta (forse non avrà letto) lo contattato x un intervento sulle kellermann 2 anni fa mi ha respinto dicendomi che avevano troppo da fare...

Genova.... ................. se vogliamo possiamo anche aprire un romanzo...

Savona... c'è pupillo che è una garanzia... staranno antipatici... non so... a me no! ma mai avuto problemi... ecco un poco cari :happy4::happy4::happy4::happy4:

dadi73genova
12-08-2013, 12:17
cmq concludendo...

SV x me n.1

Sestri levante?? boh.. gli avevo mandato una mail quando volevo comprare la mia harley e mai avuto risposta (forse non avrà letto) lo contattato x un intervento sulle kellermann 2 anni fa mi ha respinto dicendomi che avevano troppo da fare...

Genova.... ................. se vogliamo possiamo anche aprire un romanzo...

Savona... c'è pupillo che è una garanzia... staranno antipatici... non so... a me no! ma mai avuto problemi... ecco un poco cari :happy4::happy4::happy4::happy4:

Scusa se insisto ma essendo il conce a me più vicino... che problemi hai avuto con quello di Nervi?

Così tanto da capire il metro di giudizio......

gosilver
12-08-2013, 12:26
Ragazzi, rileggiamoci cosa dicono le regole del forum rispetto alle discussioni aventi come tema i dealer....

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers

dadi73genova
12-08-2013, 12:36
Ragazzi, rileggiamoci cosa dicono le regole del forum rispetto alle discussioni aventi come tema i dealer....

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?22473-Il-Forum-i-Dealers

Chiedo scusa se inavvertitamente ho contravvenuto le regole del forum. Non mi sembrava di aver letto nè lamentele nè ingiurie verso chichessia anzi per adesso ho avuto la conferma della bontà dei dealer a me limitrofi.

Effettivamente, forse, la mia ultima domanda era un po' troppo specifica.

Me ne scuso con i moderatori!

:beer:

gosilver
12-08-2013, 12:37
Chiedo scusa se inavvertitamente ho contravvenuto le regole del forum. Non mi sembrava di aver letto nè lamentele nè ingiurie verso chichessia anzi per adesso ho avuto la conferma della bontà dei dealer a me limitrofi.

Effettivamente, forse, la mia ultima domanda era un po' troppo specifica.

Me ne scuso con i moderatori!

:beer:

vai tranquillo....infatti "prevenivo".....non "curavo"....

rain
12-08-2013, 13:32
vai tranquillo....infatti "prevenivo".....non "curavo"....

prevenivi la mia risposta?????? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

sono maturato... meno impulsivo... più educato e molto tranquillo :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

gosilver
12-08-2013, 13:34
prevenivi la mia risposta?????? :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

sono maturato... meno impulsivo... più educato e molto tranquillo :talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:: talk1:

:happy4: