PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi ad orientarmi...



911GE
12-08-2013, 13:42
Ciao a tutti,
avrei deciso di fare il grande passo e prendere finalmente una HD dopo tante altre moto di vario genere avute in passato.

Inizialmente il mio sogno era impersonato da una Road King, diciamo di quelle senza tanti fronzoli, poi ne ho visionato una con il touring pack e mi è sembrata enorme rispetto a me che sono piccolino...

A questo punto le mie favorite diventano la Fatboy e Deluxe, riuscite a chiarirmi le idee sui lati negativi e non delle softail,
a partire da ciclistica, motore...

Leggendovi (lo faccio da qualche settimana) direi che è palese la divisione tra pro carburatori e pro iniezione e cercando in rete un usato
ho trovato sia 1340 che 1450 che l'ultimo 1600......dove mi consigliate di andare a cercare, o meglio è possibile conoscere i pro e contro delle tre motorizzazioni?

La moto la userei essenzialmente nel tempo libero (aimhè pochissimo) e probabilmente per piccoli giri di un giorno o di un weekend
e sarei intenzionato ad andare su di un usato essendo la mia prima HD.

Cosa mi consigliate di controllare oltre a tagliandi, numero proprietari o le normali verifiche del caso per i due modelli citati FAT/DELUXE?
Hanno avuto particolari richiami o problemi in passato?

Tutti gli altri consigli che vorrete darmi saranno graditi.

Spero di coronare presto questo sogno e placare l'orango che mi ulrla sulle spalle da anni e anni.....

p.s. tempo fa un amico possessore di HD mi disse di cercare una Fatboy teste gialle? che ne pensate? ha senso investire 18k euro in questo modello o è solo il frutto di una bella bolla? Devo dire che ne ho visto uno live venerdì e mi piace non poco....

p.p.s. ho letto in altri thread che spesso i prezzi richiesti per le "vecchie" HD sono un po' eccessivi, Deluxe e Fat del 2005/2007 su che prezzo dovrebbero viaggiare?

ne metto alcune che mi piacciono, mi date il vostro giudizio per favore:

DELUXE

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4655036

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4797385

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2005--flstni/index.html?msg=4654139

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2005--flstni/index.html?msg=4781326

FATBOY

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstf-fat-boy/flstf-fat-boy--2008-13/index.html?msg=4654638

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-fat-boy/1450-fat-boy-iniezione--2002-05--flstfi/index.html?msg=4774094

gosilver
12-08-2013, 13:51
sono tutte belle
il King...è il King. Credimi che quando ci sei sopra la differenza percepibile tra il softail ed il king non è questo dramma.
Il Deluxe è una gran moto, molto elegante ed evocativa
Il fato boy...è un icona di Harley.
Le motorizzazioni sono tutte valide dall' evo (motore per antonomasia) al TC 88 (questo lo prenderei solo carburatore e non iniettato) per finire al 1584 che è comunque un gran motore.
Lasciati guidare dal cuore...
Il mio consiglio è di girare...vedere, sentire...e se possibile provare. Quando sarai su quella giusta...vedrai che non avrai domande da porti: lo capirai e dirai "questa è la mia moto".
I softail si prestano più ad essere modificate rispetto ai touring. Dipende poi anche cosa ci vuoi fare, posto che con ognuna delle tre motorizzazioni...vai dove vuoi.

9gerry74
12-08-2013, 14:09
carb-vs-inie è una mega cagata che puoi leggere solo qui... come quelli che ti dicono di riuscire a frenare prima senza abs... a proposito la mia ha il carburatore e non l'abs :happy4: come modelli posso dirti di provarle senza preconcetti :happy5:

rain
12-08-2013, 14:40
sono tutte belle
il King...è il King. Credimi che quando ci sei sopra la differenza percepibile tra il softail ed il king non è questo dramma.
Il Deluxe è una gran moto, molto elegante ed evocativa
Il fato boy...è un icona di Harley.
Le motorizzazioni sono tutte valide dall' evo (motore per antonomasia) al TC 88 (questo lo prenderei solo carburatore e non iniettato) per finire al 1584 che è comunque un gran motore.
Lasciati guidare dal cuore...
Il mio consiglio è di girare...vedere, sentire...e se possibile provare. Quando sarai su quella giusta...vedrai che non avrai domande da porti: lo capirai e dirai "questa è la mia moto".
I softail si prestano più ad essere modificate rispetto ai touring. Dipende poi anche cosa ci vuoi fare, posto che con ognuna delle tre motorizzazioni...vai dove vuoi.

q8

wildetna
12-08-2013, 15:20
Invece di un king x l'utilizzo che ne fai cercati un heritage 1450

ras
12-08-2013, 15:48
Ciao, concittadino!:happy6:

Per aiutarti a sciogliere il tuo atroce dilemma harleistico, ti consiglio di valutare l'uso che ne farai (anche se poi, con la moto e la passione, l'uso stesso potrebbe cambiare).

Viaggi lunghi con bagagli ed eventuale passeggero, fatti una touring, e il road king dicono tutti essere ottima.
Se invece la vuoi usare per ****eggio, gite fuori porta e qualche raduno, il softail è la moto per te: estetica imbattibile ed evocativa.
Per il dilemma motoristico (1340 o altri modelli ad iniezione), secondo me il motore + tipicamente Harley, dal suono veramente inconfondibile, è senza dubbio il 1340 evo (anni 1984/1999)

E' vero che hanno prezzi un po' alti, ma nel range 12/14 mila euro trovi dei bei mezzi.
Se invece ti spari 20mila km all'anno, magari una moto ad iniezione + recente è + indicata.

Il fatboy teste gialle costa un botto perchè è stato il primo fatboy ad essere prodotto nel 1990.
Io ho preso da 2 mesi un fatboy evo 1340 del 1999 molto in ordine, poco sfruttato e totalmente originale e sono contentissimo della mia scelta.

Riassumendo, softail evo 1340 tutto originale, qualsiasi modello scegli non sbagli.:happy4::happy4::happy4:

Io mi sono fatto 500+500 km per andarlo a prendere qui....superconsigliato! :ok:
http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita

911GE
12-08-2013, 16:11
Ciao, concittadino!:happy6:

Per aiutarti a sciogliere il tuo atroce dilemma harleistico, ti consiglio di valutare l'uso che ne farai (anche se poi, con la moto e la passione, l'uso stesso potrebbe cambiare).

Viaggi lunghi con bagagli ed eventuale passeggero, fatti una touring, e il road king dicono tutti essere ottima.
Se invece la vuoi usare per ****eggio, gite fuori porta e qualche raduno, il softail è la moto per te: estetica imbattibile ed evocativa.
Per il dilemma motoristico (1340 o altri modelli ad iniezione), secondo me il motore + tipicamente Harley, dal suono veramente inconfondibile, è senza dubbio il 1340 evo (anni 1984/1999)

E' vero che hanno prezzi un po' alti, ma nel range 12/14 mila euro trovi dei bei mezzi.
Se invece ti spari 20mila km all'anno, magari una moto ad iniezione + recente è + indicata.

Il fatboy teste gialle costa un botto perchè è stato il primo fatboy ad essere prodotto nel 1990.
Io ho preso da 2 mesi un fatboy evo 1340 del 1999 molto in ordine, poco sfruttato e totalmente originale e sono contentissimo della mia scelta.

Riassumendo, softail evo 1340 tutto originale, qualsiasi modello scegli non sbagli.:happy4::happy4::happy4:

Io mi sono fatto 500+500 km per andarlo a prendere qui....superconsigliato! :ok:
http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita

Civico10 me l'hanno già segnalato anche altri grazie, direi che lo terrò sicuramente in considerazione, vorrei anche fare un passo dai concessionari di zona visto che non sono mai stato da loro, l'unico visitato motor rider ven scorso dove comprai anni fa la Buell.

Come uso direi pochi km, l'ultima moto (BMW) la vendetti dopo 3 anni per la nasciata del bimbo con solo 11k km, questa HD purtroppo ne farà meno almeno per i primi anni.

Credo che una softail sia la scelta giusta poi magari dopo qualche anno potrei "salire" di modello/dimensioni ed arrivare ad un RK.

Come storiche o quasi qualche consiglio (fino al 1995)?
L'idea di avere un mezzo del genere che mi costi poco di mantenimento mi piacerebbe sopratutto in ottica di tenerlo per "sempre" e magari un giorno lasciarlo a mio figlio....piuttosto che spendere migliaia di euro in assicurazioni potendo usare la moto davvero di rado...:nuby:

Come kilometraggio qual'è una soglia da tenere conto in vista di interventi importanti a motore o altri parti soggette a usura? 40k km, 60k km o forse meno?

rain
12-08-2013, 16:12
che una storica costi poco in mantenimento non ci credo....

docgasper
12-08-2013, 16:41
Invece di un king x l'utilizzo che ne fai cercati un heritage 1450

Sono d'accordo, il deluxe e parlo da ex possessore,è sicuramente bello ma troppo basso e x viaggiare è meno comodo dell'heritage che, secono me, è la harley più versatile

:beer::beer::beer:

Gianni

L' UOMO NERO
12-08-2013, 16:54
Invece di un king x l'utilizzo che ne fai cercati un heritage 1450

concordo in pieno :ok:

radar
12-08-2013, 16:55
...ha dato anche un minimo di sua descrizione fisica; direi di posizionarsi bene, piedi (entrambi) a terra; manubrio impugnato e verificare le posizioni di equilibrio; stiamo parlando di 350kg; io valuterei nuovi modelli softail più leggeri:happy5:

L' UOMO NERO
12-08-2013, 16:56
che una storica costi poco in mantenimento non ci credo....

dipende sempre dai km che ci fai... un tagliando annuale fatto in casa 65 euro...

911GE
12-08-2013, 16:58
che una storica costi poco in mantenimento non ci credo....

a livello di bolli e assicurazioni RC?
Mi sbaglio o una storica iscritta ASI/FMI con 200 euro l'anno ci pago il tutto RC+bollo?

Per una non storica direi (assicuriamo la tua passione) RC 495 euro + bollo (c.ca 100/150 euro)?




Sono d'accordo, il deluxe e parlo da ex possessore,è sicuramente bello ma troppo basso e x viaggiare è meno comodo dell'heritage che, secono me, è la harley più versatile

:beer::beer::beer:

Gianni

Anche l'Heritage potrebbe essere una papabile candidata.....

Mi potete riassumere i pro e contro:

- Fatboboy
pro: moto iconica del marchio
contro: ?


- Deluxe
pro: a mio gusto bellissima
contro: non adatta ai viaggi o lunghi spostamenti


- Heritage
pro: moto molto versatile
contro: ?


A livello di guida delle tre qual'è quella più facile?
Per eventuali giri in due, la migliore rimane la Heritage che ho capito bene, tra FAT e Deluxe ?

Scusate le mille domande ma non avendo mai avuto l'oppurtunità di guidarne una non sao da che parte girarmi,
ho provato solo una 883 qualche anno fa per 20 km....e mi sembrava di essere in poltrona rispetto alla mia...:vhappy5a:

911GE
12-08-2013, 17:06
...ha dato anche un minimo di sua descrizione fisica; direi di posizionarsi bene, piedi (entrambi) a terra; manubrio impugnato e verificare le posizioni di equilibrio; stiamo parlando di 350kg; io valuterei nuovi modelli softail più leggeri:happy5:

fisicamente nano.....come altezza da terra credo che tutte le HD vadano bene, del resto non ho mai avuto problemi con 200 km di bmw e una sella da 80 cm, ecco il peso di 300 kg un po' mi spaventa per le manovre da fermo...:angr2:



dipende sempre dai km che ci fai... un tagliando annuale fatto in casa 65 euro...

Km annui credo saranno pochi, direi 3000k nella più rosea delle previsioni purtroppo....:angr1::angr1:

docgasper
12-08-2013, 17:23
se fai così pochi km escluderei il roadking.
il fatboy è bello ma non completo come la heritage
IMHO naturalmente.
PS: il peso non è un problema, ha le ruote, non devi mica mettertela in spalla:happy7:


:beer::beer::beer:

gianni

radar
12-08-2013, 17:32
non ti voglio assolutamente contraddire ma secondo me e spero che altri vengano in supporto fornendo dati tecnici più precisi, ma da fermo le HD non sono tutte uguali...

wildetna
12-08-2013, 17:36
A livello di guida delle tre qual'è quella più facile?
Per eventuali giri in due, la migliore rimane la Heritage che ho capito bene, tra FAT e Deluxe ?



Sono sostanzialmente la stessa moto cambiano solo nei dettagli.............telaio,quote,peso simile se non uguale !



Km annui credo saranno pochi, direi 3000k nella più rosea delle previsioni purtroppo....:angr1::angr1:

No e allora escluderei quelle e andrei su questa....................

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-softail-springer/1340-softail-springer--1990-98--fxsts/index.html?msg=4779145

la iscrivi così non sarà dispendiosa se la tieni ferma e visto non la userai potrai sempre scendere in garage ad ammirarla !

guest
12-08-2013, 23:16
Sei diversamente alto :happy4:
cerchi un motore che ti appassioni
possibilmente vicina alla storicità
hai detto che le moto le hai sempre comprate con la testa, ora è venuto il momento di comprarla con il cuore:
Heritage EVO, non ci sono c@xxi!!!

Prova un'heritage e se la trovi adatta alle tue necessità cercane una EVO, da lustrare e coccolare.

Lo so, sono un po' di parte :happy4: ma io ho una Nostalgia del 95 e non la cambierei mai...
al massimo ci affiancherei un'Ultra....
magari CVO :vhappy1:

questa è come la mia:
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-heritage-softail/1340-heritage-softail-special--1995-96/index.html?msg=4631080

rain
13-08-2013, 08:08
dipende sempre dai km che ci fai... un tagliando annuale fatto in casa 65 euro...

fino al 1955??

così a naso direi che le mani su ce le metti spesso... certo, se sei capace a metterle ti fai tutto in casa...
vabbhè che con 3000 km/anno ci sta qualsiasi cosa....

ps: metti un cartone sotto il motore

PaoloAziz
13-08-2013, 08:27
.........

ps: metti un cartone sotto il motore

Meglio mettere un cartone sotto il motore che dover mettere un cartone sopra tutta la moto x nn vederla!!!


Salud!!!



Ps scusa rain ma mi è scappata!!!!

rain
13-08-2013, 08:39
Meglio mettere un cartone sotto il motore che dover mettere un cartone sopra tutta la moto x nn vederla!!!


Salud!!!



Ps scusa rain ma mi è scappata!!!!

+ che altro è che non l'ho capita.... ti riferivi ad una delle mie moto? quale?

911GE
13-08-2013, 08:42
Grazie per le indicazioni.

Mi dite quali differenze oltre la forcella anteriore che trovo tra una heritage classic e una heritage springer?
La forcella springer nella guida è "meglio" o "peggio" delle normali ? La frenata degli impianti montati sulle springer sono meno efficaci
di quelli normali?

La heritage evo suggerita poco sopra in cosa si differenzia con la "normale"?



:byby::byby:

gosilver
13-08-2013, 08:49
Grazie per le indicazioni.

Mi dite quali differenze oltre la forcella anteriore che trovo tra una heritage classic e una heritage springer?
La forcella springer nella guida è "meglio" o "peggio" delle normali ? La frenata degli impianti montati sulle springer sono meno efficaci
di quelli normali?

La heritage evo suggerita poco sopra in cosa si differenzia con la "normale"?



:byby::byby:

:happy3: beata gioventù

ti parlerò della springer: è una forcella anacronistica per un mezzo "moderno". Non è prestazionale e facilmente ti trovi a pacco. Ciò nonostante credo sia una tra le più belle "invenzioni" della Mo.Co.. Per me (personalmente) Harely Davidson è la Springer.
Ti dico altrettanto francamente che sarebbe romantico...se ad una springer ci arrivassi pian piano. Vista la tua storia motociclistica potresti finire per ritenere "stupida" qualcosa che è un pezzo di storia di HD.
Freni....frenare è una parola grossa con HD. Puoi sicuramente migliorare quelli che sono gli approssimativi rendimenti dell' impianto frenante Stock (migliorate invece le "ultime generazioni").

911GE
13-08-2013, 10:04
:happy3: beata gioventù

ti parlerò della springer: è una forcella anacronistica per un mezzo "moderno". Non è prestazionale e facilmente ti trovi a pacco. Ciò nonostante credo sia una tra le più belle "invenzioni" della Mo.Co.. Per me (personalmente) Harely Davidson è la Springer.
Ti dico altrettanto francamente che sarebbe romantico...se ad una springer ci arrivassi pian piano. Vista la tua storia motociclistica potresti finire per ritenere "stupida" qualcosa che è un pezzo di storia di HD.
Freni....frenare è una parola grossa con HD. Puoi sicuramente migliorare quelli che sono gli approssimativi rendimenti dell' impianto frenante Stock (migliorate invece le "ultime generazioni").

concordo che sia bellissima la forcella springer, la mia curiosità era se il bello era anche funzionale :biggrinlove: così da chiudere il cerchio :beer:

sto cercando di orientarmi per andare il più vicino possibile a quello che mi piace e ho sempre sognato cercando di non fare belinate e cambiare e poi ricambiare moto per poi arrivare a quella "giusta per me", per questo visto che ho impiegato 20 anni a realizzare sto sogno o meglio a decidermi di realizzarlo, tanto vale andare il più vicino possibile al mio obiettivo cercando di individuare una moto che abbia il fascino e sia anche piacevole da guidare; ovviamente non dimenticando tutti i limiti che possono avere telaio, freni e il resto....

gosilver
13-08-2013, 10:07
concordo che sia bellissima la forcella springer, la mia curiosità era se il bello era anche funzionale :biggrinlove: così da chiudere il cerchio :beer:

sto cercando di orientarmi per andare il più vicino possibile a quello che mi piace e ho sempre sognato cercando di non fare belinate e cambiare e poi ricambiare moto per poi arrivare a quella "giusta per me", per questo visto che ho impiegato 20 anni a realizzare sto sogno o meglio a decidermi di realizzarlo, tanto vale andare il più vicino possibile al mio obiettivo cercando di individuare una moto che abbia il fascino e sia anche piacevole da guidare; ovviamente non dimenticando tutti i limiti che possono avere telaio, freni e il resto....

tu un bel dyna proprio lo scarti a priori?
secondo me potresti prendere un bell' usato...il Dyna è una gran moto...e la trovi in tutte le motorizzazioni che vuoi. Ha forse il miglior telaio hd insieme al' FXR (a mio parere). Ottimo compromesso tra peso e maneggevolezza..ti avvicina alla grande al mondo Harely e ti permette di riflettere...godendo.

ras
13-08-2013, 10:28
Ma scusa, era già partito col piede giusto da solo, avvicinandosi ai modelli +belli di
H-D...perche fuorviarlo? :happy4::happy4:

belavecio
13-08-2013, 10:35
non ho letto le risposte..ma evita il fat boy col gommone,tra deluxe ed heritage prendi la seconda.

Momo87s
13-08-2013, 10:40
Meglio mettere un cartone sotto il motore che dover mettere un cartone sopra tutta la moto x nn vederla!!!


Salud!!!



Ps scusa rain ma mi è scappata!!!!

:mm::mm::mm: :confused:

rain
13-08-2013, 10:42
:mm::mm::mm: :confused:

si è fermato alla prima foto??? :talk1::talk1::talk1::talk1::happy3:

radar
13-08-2013, 10:49
Il dyna con quei comandi avanzati non penso faccia per lui; ma perché non gli postate qualche bella foto dei modelli e gli spiegate in funzione delle sue caratteristiche e delle sue pretese pregi e difetti? Io comincerei dal 48!!!

911GE
13-08-2013, 11:31
Il dyna con quei comandi avanzati non penso faccia per lui; ma perché non gli postate qualche bella foto dei modelli e gli spiegate in funzione delle sue caratteristiche e delle sue pretese pregi e difetti? Io comincerei dal 48!!!

cerco di rispondere un po' a tutti....
Le Dyna almeno in foto non mi entusiasmano molto, devo dire che live ho visto poco o nulla per cronica mancanza di tempo......
mi sono guardato un po' le splendide foto delle vostre moto e devo dire che le softail forse sono quelle in cui cercare nonostante sia piccolino di statura,
sicuramente settimana prossima troverò il modo di andare a sestri a vedere qualche moto dal vivo e farmi un idea un po' più chiara.

La 48 la trovo molto bella e adatta quasi all'uso giornaliero anche per andare al lavoro e più volte mi è venuta in mente come papabile candidata però poi leggendo qua e la di persone entusiaste zero.....tutti o molti che dopo poco la vendono chi 3 mesi chi 1 anno o 2.....chi si lamenta che sia un cancello.....beh diciamo che tanto è bella quanto mi pare contestata.

Poi il fatto di poter valutare anche l'acquisto di una storica o quasi storica mi sta facendo propendere in questa direzione per via dei costi fissi molto bassi (bollo/assicurazione) visto il poco uso che ne riuscirei a fare.

L'idea del nuovo ce l'avevo e non la scarto a priori, se trovo la moto "giusta" ad un prezzo equo sicuramente andrò per l'usato, se invece poi vedrò che la richiesta per un bel esemplare risulta comunque molto alta posso sempre dirigermi verso un my 2014; con la BMW ero partito per un usato poi i prezzi richiesti erano da fuori di testa e la presi nuova....

guest
13-08-2013, 12:00
Grazie per le indicazioni.

La heritage evo suggerita poco sopra in cosa si differenzia con la "normale"?

:byby::byby:

EVO è il motore, il 1340 a carburatore prodotto fino alla fine degli anni 90, il suo nome è Evolution.
Considerato da tutti il miglior motore di sempre, affidabile e dal sound inconfondibile, insomma un must per chi ama le Harley.
Chiaramente parliamo di motori di 20 anni fa, impensabile averla come unica moto da viaggiare per l'Italia, ma visto che tu (come me) di tempo ne hai poco e la vuoi principalmente per piccoli giri del fine settimana, non potresti comprare di meglio con cuore e passione che una Heritage Evo, se poi la trovi con la Springa diventa un delirio totale!
Se invece uno desidera una moto per tutti i giorni, un bel Dyna iniettato non si discute...

FASTGABRY
13-08-2013, 12:07
http://img.tapatalk.com/d/13/08/13/era7e7em.jpgPaolo hai bevuto mangiando il pane?
Evo lo uso solo per i viaggi lunghi..vedi ti

PaoloAziz
13-08-2013, 12:15
+ che altro è che non l'ho capita.... ti riferivi ad una delle mie moto? quale?

Ciao!

Rispetto ai plasticoni che vendono da 10 anni a più di 12 k!!!

No Rain, a nessuna delle tue moto! Poi delle tue ne ho vista solo una, se ricordi al semaforo da casa del boia ed è la più bella come customizzazione.

Ho detto scusa xchè ovviamente poteva essere mal interpretata!!

Salud

PaoloAziz
13-08-2013, 12:17
:mm::mm::mm: :confused:

Tu cosa?

Belin ma guardarsi in tasca propria no!!??

guest
13-08-2013, 12:19
http://img.tapatalk.com/d/13/08/13/era7e7em.jpgPaolo hai bevuto mangiando il pane?
Evo lo uso solo per i viaggi lunghi..vedi ti

Diciamo che tu sei l'eccezione che conferma la regola, e poi il tuo è iniettato! :-)))

Comunque anche io non mi farei il minimo problema a partire con la mia EVO per un bel giro, però non consiglierei mai l'acquisto di un evo usato a chi ha velleità da giramondo, questo volevo dire...

Momo87s
13-08-2013, 12:29
Tu cosa?

Belin ma guardarsi in tasca propria no!!??

Belin che simpatia ragazzo! Posso non aver capito una tua frase ed essere curioso? Hai scritto in pubblico ed il pubblico legge....

ras
13-08-2013, 13:10
Sotail custom;
Softail springer;
Fatboy;
Heritage;
Deluxe (se non sbaglio è + recente, quindi ad iniezione):
qualsiasi scegli non sbagli, mi raccomando, IL PIù POSSIBILE ORIGINALE!

Se poi è EVO sei al top, hai la moto per la vita![COLOR="#000000"][/ :ylsuper:

911GE
13-08-2013, 14:35
EVO è il motore, il 1340 a carburatore prodotto fino alla fine degli anni 90, il suo nome è Evolution.
Considerato da tutti il miglior motore di sempre, affidabile e dal sound inconfondibile, insomma un must per chi ama le Harley.
Chiaramente parliamo di motori di 20 anni fa, impensabile averla come unica moto da viaggiare per l'Italia, ma visto che tu (come me) di tempo ne hai poco e la vuoi principalmente per piccoli giri del fine settimana, non potresti comprare di meglio con cuore e passione che una Heritage Evo, se poi la trovi con la Springa diventa un delirio totale!
Se invece uno desidera una moto per tutti i giorni, un bel Dyna iniettato non si discute...

molto bene grazie, sono le indicazioni che mi servono.....diciamo che da civico10 e a Bg ne ho viste diverse inserzionate,
ci sarebbe da capire quale sia un prezzo giusto da pagare..... :help::help: son pur sempre genovese :ok:



http://img.tapatalk.com/d/13/08/13/era7e7em.jpgPaolo hai bevuto mangiando il pane?
Evo lo uso solo per i viaggi lunghi..vedi ti

ottimo!:beer:


Sotail custom;
Softail springer;
Fatboy;
Heritage;
Deluxe (se non sbaglio è + recente, quindi ad iniezione):
qualsiasi scegli non sbagli, mi raccomando, IL PIù POSSIBILE ORIGINALE!

Se poi è EVO sei al top, hai la moto per la vita![COLOR="#000000"][/ :ylsuper:

bene, sto guardando nella direzione giusta, grazie

guest
13-08-2013, 17:13
molto bene grazie, sono le indicazioni che mi servono.....diciamo che da civico10 e a Bg ne ho viste diverse inserzionate,
ci sarebbe da capire quale sia un prezzo giusto da pagare..... :help::help: son pur sempre genovese :ok:


Scordati su una HD di trovare il prezzo giusto!
Noi diamo un valore personale a questi mezzi e tutto dipende da quanto sei disposto a pagare per la TUA moto...
Ad esempio quella del link che ti ho messo io è presa molto bene, magari limando ancora un po' il prezzo. Dipende tutto se quello che dice è vero e se l'ha coccolata a dovere, peccato che è a Lecce, altrimenti ti avrei consigliato di andarla a vendere.
Si tratta di un modello prodotto in poco più di 4000 esemplari, di cui ne sono stati importati in Europa nemmeno il 10%, il tizio dice che è ufficiale Italia, se è davvero tenuta come dice è da prendere, non sarà certo un affare, ma se il budget è vicino va valutata, ancora in giro c'è ne saranno poche decine...

911GE
13-08-2013, 18:45
Scordati su una HD di trovare il prezzo giusto!
Noi diamo un valore personale a questi mezzi e tutto dipende da quanto sei disposto a pagare per la TUA moto...
Ad esempio quella del link che ti ho messo io è presa molto bene, magari limando ancora un po' il prezzo. Dipende tutto se quello che dice è vero e se l'ha coccolata a dovere, peccato che è a Lecce, altrimenti ti avrei consigliato di andarla a vendere.
Si tratta di un modello prodotto in poco più di 4000 esemplari, di cui ne sono stati importati in Europa nemmeno il 10%, il tizio dice che è ufficiale Italia, se è davvero tenuta come dice è da prendere, non sarà certo un affare, ma se il budget è vicino va valutata, ancora in giro c'è ne saranno poche decine...

Il budget diciamo che può arrivare anche a 20k, però vorrei essere certo di non buttare via i soldi.
Capisco bene il discorso che la moto possa "valere" quello che uno vorrebbe realizzare (capita lo stesso con le auto particolari) però poi la realtà è diversa....o meglio il mercato reale è piuttosto severo.

Visto il costo di queste moto preferirei spenderne 20k per un mezzo che son sicuro un domani se ne avessi necessità di poterlo rivendere con una certa facilità e ad un prezzo simile, piuttosto che spenderne 15 per una che poi dovrei dare almeno a 10 per farla fuori l'anno seguente, anche per questo motivo sono indirizzato a prendere subito una softail o simile senza passare dalle sporster (la 48 mi piace parecchio).

Vorrei capire se le cosiddette "serie speciali" abbiano davvero un valore aggiunto oppure sia solo una "speculazione":

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-heritage-softail/1340-heritage-softail-classic--1989-98/index.html?msg=4788595

oppure ha senso un prezzo del genere per questa:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-heritage-softail/1340-heritage-softail-springer--1996-98/index.html?msg=4660554

allora forse meglio questa:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-heritage-softail/1340-heritage-softail-special--1995-96/index.html?msg=4788592

o forse questa qui con pure la forcella giusta (tra le 4 forse quella più adatta alle mie esigenze)

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-heritage-softail/1340-heritage-softail-springer--1996-98/index.html?msg=4672203



Poi per esempio farei sparire le borse con le frange, la vorrei spogliare il più possibile, quasi sicuramente toglierei il sellino passaggero visto che moglie e figlio difficilmente ci verranno almeno i primi tempi..

p.s. la Deluxe del 2005 che era in vendita ha milano a 13.9 l'ho contattato ieri ma era già stata venduta.....:sad2::sad2:

ras
13-08-2013, 19:50
Senza entrare nel merito dei singoli modelli che hai postato (altri + esperti te lo diranno), avevo anche io valutato le moto di Legend Bikes di Bergamo, ma ho trovato dei prezzi veramente molto alti.
Poi la ho presa da Civico10 dove di certo non te le regalano, ma sono prezzate intorno ai 13/14 mila piuttosto che i 18/19 mila di Legend.
Se sia o meno giustificata tale differenza non lo so.

Cmq, se non vuoi eccessiva svalutazione nel breve, evita il nuovo assolutamente!

Pansotti
13-08-2013, 19:58
''Poi per esempio farei sparire le borse con le frange, la vorrei spogliare il più possibile, quasi sicuramente toglierei il sellino passaggero visto che moglie e figlio difficilmente ci verranno almeno i primi tempi..''

Ma cosa vi hanno fatto di male le frange? :sad2:
Frangia è Harley :vhappy1: :byby:

911GE
13-08-2013, 22:10
''Poi per esempio farei sparire le borse con le frange, la vorrei spogliare il più possibile, quasi sicuramente toglierei il sellino passaggero visto che moglie e figlio difficilmente ci verranno almeno i primi tempi..''

Ma cosa vi hanno fatto di male le frange? :sad2:
Frangia è Harley :vhappy1: :byby:

per il mio gusto personale non si guardano.....ho visto foto di utenti nell'altra sezione di softail belle nude come piacciono a me,
io la vedo così un HD.....magari son fatto male io, come del resto non riesco ancora a capire il perchè dei manubri Ape....:help::help:
forse poca cultura motoristica o semplice sensazione personale, ma certo non mi inducono una sensazione di sicurezza e controllo nella guida.....mi sembra di vedere persone appese alla moto (vi prego di non linciarmi) :byby::byby:

ras
13-08-2013, 22:26
Sentiamo i commenti dei + esperti: senza fronzoli (tromba a parte...) mono sella, linea pulitissima, zero frange :happy4: colore elegante e particolare:

http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Heritage_Special_%22Nostalgia%22% 26nbsp%3B1996

911GE
13-08-2013, 22:40
Sentiamo i commenti dei + esperti: senza fronzoli (tromba a parte...) mono sella, linea pulitissima, zero frange :happy4: colore elegante e particolare:

http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Heritage_Special_%22Nostalgia%22% 26nbsp%3B1996

anche questa però...

http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Deluxe_2005_bianca_e_nera

e questa mi continuano a turbare :happy6:
http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Heritage%26nbsp%3BSpringer%26nbsp %3BEvo_1997_bianca_e_blu

infine di questa cosa mi dite: :idea::idea::idea:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4797385

E' tutta originale? come prezzo ? quella a milano era fuori a 13.9 ma ormai è andata, qual'è un prezzo giusto per questa? Però ha il vantaggio di essere dietro l'angolo....

La Heritage Springer è forse più fascinosa, ha più km ma è quasi storica.....:help::help::help:

A livello guida tra una deluxe 1450 iniezione e una heritage 1340 springer pensate si trovino differenze così marcate? :bigeyes::bigeyes:

guest
14-08-2013, 07:01
Sentiamo i commenti dei + esperti: senza fronzoli (tromba a parte...) mono sella, linea pulitissima, zero frange :happy4: colore elegante e particolare:

http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Heritage_Special_%22Nostalgia%22% 26nbsp%3B1996

Quella è esattamente lo stesso modello che ho linkato io, solo che è dell'anno successivo e importata (parla di miglia)
Comunque se ti piace il modello con quel budget ci compri quello che vuoi, se cerchi la moto per la vita ti consiglio una Nostalgia numerata del 93 (quella bianca con gli inserti in cavallino) ne vendeva una importata un utente del forum che ne ha tre uguali. Sono valutate di più perché ne hanno fatte poco più di 2000 e ogni una ha il numero sulla console degli strumenti, di regola mantengono il valore più delle altre perché sono pezzi unici, dire però che sono molto ricercate sarebbe una bugia, in questo momento rivendere un usato è difficile, figuriamoci se si tratta di un pezzo speciale che vale ancora di più.
Comunque ti ripeto, se cerchi un'EVO con 20k ci compri tutto quello che vuoi

ras
14-08-2013, 12:48
anche questa però...

http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Deluxe_2005_bianca_e_nera

e questa mi continuano a turbare :happy6:
http://www.civico10.com/?Moto_in_vendita:Heritage%26nbsp%3BSpringer%26nbsp %3BEvo_1997_bianca_e_blu

infine di questa cosa mi dite: :idea::idea::idea:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4797385

E' tutta originale? come prezzo ? quella a milano era fuori a 13.9 ma ormai è andata, qual'è un prezzo giusto per questa? Però ha il vantaggio di essere dietro l'angolo....

La Heritage Springer è forse più fascinosa, ha più km ma è quasi storica.....:help::help::help:

A livello guida tra una deluxe 1450 iniezione e una heritage 1340 springer pensate si trovino differenze così marcate? :bigeyes::bigeyes:

Non le ho provate personalmente, dicono che la springer abbia un comportamento un po' meno intuitivo delle altre forcelle: è cmq un oggetto bellissimo che dona alla moto un fascino particolare.
Altra cosa che ho letto qui sul forum è che tra i motori ad iniezione il 1450 non sembra risultare il migliore, mentre il 1600 è decisamente meglio.
Quindi, motore vai di 1340 :happy4:, telaio softail e forca normale: scegli la versione che + ti fa battere il cuore! :biggrinlove:
Io cercavo un softail custom o springer e poi mi son preso un fatboy...:vhappy1:
Ma sempre evo, un punto fermo nella vita ci vuole. :glss1:

rain
14-08-2013, 13:25
Ciao!

Rispetto ai plasticoni che vendono da 10 anni a più di 12 k!!!

No Rain, a nessuna delle tue moto! Poi delle tue ne ho vista solo una, se ricordi al semaforo da casa del boia ed è la più bella come customizzazione.

Ho detto scusa xchè ovviamente poteva essere mal interpretata!!

Salud

belin paolo non c'era bisogno... tranquillo l'ho presa a ridere ed avevo capito era solo x manarla un po....:happy4: e vedo che ci son riuscito :talk1::talk1:

wildetna
14-08-2013, 13:30
Altra cosa che ho letto qui sul forum è che tra i motori ad iniezione il 1450 non sembra risultare il migliore, mentre il 1600 è decisamente meglio.



Ma dove l'hai letto ? :happy4:
Cmq il 1450 c'è pure a carburatore...........................

PaoloAziz
14-08-2013, 18:44
belin paolo non c'era bisogno... tranquillo l'ho presa a ridere ed avevo capito era solo x manarla un po....:happy4: e vedo che ci son riuscito :talk1::talk1:

Ti devo tre birre, visto che mi han detto che prosciughi!!!


Salud


Ps comunque ti avevo quotato xchè tirato in causa da te!! ho una moto che segna il territorio!!
X il resto no problem!!

rain
16-08-2013, 15:17
Ti devo tre birre, visto che mi han detto che prosciughi!!!


Salud


Ps comunque ti avevo quotato xchè tirato in causa da te!! ho una moto che segna il territorio!!
X il resto no problem!!

:happy4::happy4::happy4:

ci ho guadagnato 3 birre

:happy4::happy4::happy4:

911GE
19-08-2013, 20:40
rieccomi a chiedere un aiuto, per ora delle due deluxe che avevo addocchiato, la prima con 1500 km è andata via a 13900;
adesso ci sarebbe un 2005, con 2 proprietari, direi piuttosto orginale.
Difetti che ho trovato da un primo riscontro via mail: nessun tagliando vero recente, secondo me servirà come minimo considerare un cambio gomme (saranno le originali), cambio batteria e un tagliando completo degli 8k/10k km.

Secondo voi quale sarebbe un prezzo giusto a cui eventualmente prenderla?

Devo dire che per ora visivamente la heritage springer anni 93/98 sono quelle che forse più mi afascinano......ovvio che ho sempre l'incognita di non aver mai provato una hd fino ad oggi....

Continuo la ricerca, grazie per i suggerimenti sul prezzo della Deluxe:byby::beer:

pit1340
03-09-2013, 17:40
Ma quale deluxe?!...... EVO!!

AndyWild
03-09-2013, 17:47
Heritage evo e non ti sbagli mai. Poi la rivendi dopo due anni e ti accatti la springa

belavecio
03-09-2013, 17:49
Devo dire che per ora visivamente la heritage springer anni 93/98 sono quelle che forse più mi afascinano......ovvio che ho sempre l'incognita di non aver mai provato una hd fino ad oggi....



Ma và?

TOTO70
03-09-2013, 19:14
Ma và?

Meno male piacciono a lui altrimenti andrebbero buttate:happy4:

M4RK0
03-09-2013, 20:57
Vai ad un raduno come si deve, e guarda le moto che ci sono ..... valuta quella che piu' ti piace e butta i soldini su quella !
Senti un po' di motori e scegli quello che fa per te. :byby:

Ti racconto quello che ho fatto io .....
Dopo aver convinto la mia consorte che l'acquisto di una HD era da considerarsi un'investimento (balla colossale) ho strappato l'autorizzazione a spendere x ....
Sono andato dal conce piu' vicino e ho guardato cosa c'era ....
Gli sporty (Moto da donne .... Gia' detto ? )
I touring .... Inarrivabili da nuovi
I softail .... Carucci anche quelli
I Dyna .... Ok il prezzo e' giusto. (Per me)

L'alternativa era tra Super Glide con comandi centrali e il Fat bob. Che si guida con i piedi in avanti e pertanto, per non precorrere i tempi, ho preso il primo perche' a stare con i piedi in avanti c'e' ancora tempo .....

Godo ancora oggi tutti i giorni che la prendo .....

Le HD sono tutte belle, trovamene una brutta e ti pago da bere.
Il king ha quell'avantreno stupendo, ho visto da poco una DeLuxe e mi piace da morire, il fat boy e' una leggenda, l'heritage neanche a parlarne, lUltra il massimo del confort ....

Devi scegliere tu, in base al budget e all'utilizzo che ne farai .....

Lemmy
03-09-2013, 21:27
Vai ad un raduno come si deve, e guarda le moto che ci sono ..... valuta quella che piu' ti piace e butta i soldini su quella !
Senti un po' di motori e scegli quello che fa per te. :byby:

Ti racconto quello che ho fatto io .....
Dopo aver convinto la mia consorte che l'acquisto di una HD era da considerarsi un'investimento (balla colossale) ho strappato l'autorizzazione a spendere x ....
Sono andato dal conce piu' vicino e ho guardato cosa c'era ....
Gli sporty (Moto da donne .... Gia' detto ? )
I touring .... Inarrivabili da nuovi
I softail .... Carucci anche quelli
I Dyna .... Ok il prezzo e' giusto. (Per me)

L'alternativa era tra Super Glide con comandi centrali e il Fat bob. Che si guida con i piedi in avanti e pertanto, per non precorrere i tempi, ho preso il primo perche' a stare con i piedi in avanti c'e' ancora tempo .....

Godo ancora oggi tutti i giorni che la prendo .....

Le HD sono tutte belle, trovamene una brutta e ti pago da bere.
Il king ha quell'avantreno stupendo, ho visto da poco una DeLuxe e mi piace da morire, il fat boy e' una leggenda, l'heritage neanche a parlarne, lUltra il massimo del confort ....

Devi scegliere tu, in base al budget e all'utilizzo che ne farai .....

:ok:

911GE
05-09-2013, 13:42
:ok:

Grazie, per le dritte.....mi sa che con la heri/springer ho scoperto l'acqua calda..... :)

La userò poco ma cercherò di farlo il più possibile, perciò vorrei prendere quella più goduriosa a mio gusto,
Sono già stato a vedere un king e dal dealer di sestri, le idee sono un po' più chiare....mi manca la famosa prova on tue road

Beh rientro fra un settimana e come prima cosa vado a provare e vedere alcune Fat/heri e king e li farò la mia scelta....non vedo l'ora

Qualcuno mi ha proposto e suggerito una Badboy piuttosto che una heri/springer.....però a gusto mi piace più la seconda per ora.

Joey
05-09-2013, 14:38
Consiglio spassionato, prima di spendere anche un solo euro, PROVALA un'Harley, visto che hai scritto di non averlo mai fatto.
Quello che ti può affascinare visivamente, può deluderti guidandola.
Viceversa, potrebbe capitare di pentirti per non averla mai comprata prima.
Ma venendo tu da Buell e BMW, moto con doti dinamiche decisamente superiori a una HD, quest'ultima ipotesi credo sia da escludere e temo resterai quantomeno disorientato al primo approccio.
In bocca al lupo per la scelta... :ok:

Freeparty
05-09-2013, 15:33
tu un bel dyna proprio lo scarti a priori?
secondo me potresti prendere un bell' usato...il Dyna è una gran moto...e la trovi in tutte le motorizzazioni che vuoi. Ha forse il miglior telaio hd insieme al' FXR (a mio parere). Ottimo compromesso tra peso e maneggevolezza..ti avvicina alla grande al mondo Harely e ti permette di riflettere...godendo.

concordo pienamente................come prima HD forse è la soluzione ideale!
Poi dipende dalle strade in Liguria, se sono messe male con un softail ti rompi la schiena, pieghi poco e freni poco!
Vai sul Dyna ......................gran moto:ylsuper:

911GE
05-09-2013, 20:59
concordo pienamente................come prima HD forse è la soluzione ideale!
Poi dipende dalle strade in Liguria, se sono messe male con un softail ti rompi la schiena, pieghi poco e freni poco!
Vai sul Dyna ......................gran moto:ylsuper:

il dyna a detta di molti se non tutti è' la soluzione migliore come dinamica, però non cercò la moto da piega ( per farmi capire), prima di deciderei in toto che avrei preso unHD mi ero orientato sulla MV rivale le cui consegne iniziano a giorni....perciò la mia HD deve essere puro godere di sentir cantare il Big twin (direi carburatori al 99%) e guidare con calma godendo il panorama, senza fretta gustando il momento, ovvio che se riesco pure a fare due curve non guasta....

Comunque se trovo una dyna da provare su strada, proverò pure lei

cricco05
05-09-2013, 21:37
ciao, se posso permettermi di darti un consiglio....visto le tue esigenze, ti consiglio di aquistarti un bel fat boy 1450 ovviamente a carburatore , e se possibile del 100 anniversario cosi hai un valore aggiunto.

gosilver
06-09-2013, 07:15
il dyna a detta di molti se non tutti è' la soluzione migliore come dinamica, però non cercò la moto da piega ( per farmi capire), prima di deciderei in toto che avrei preso unHD mi ero orientato sulla MV rivale le cui consegne iniziano a giorni....perciò la mia HD deve essere puro godere di sentir cantare il Big twin (direi carburatori al 99%) e guidare con calma godendo il panorama, senza fretta gustando il momento, ovvio che se riesco pure a fare due curve non guasta....

Comunque se trovo una dyna da provare su strada, proverò pure lei

Dyna 1340 o Dyna 1450 carbu.

ekel
06-09-2013, 08:39
heritage springer motore evo...io me ne sono innamorato da subito e quest'anno dopo anni e anni e anni di ricerca ho trovato quella giusta...la consiglierei a chiunque..e non dovresti avere nessun problema per l'altezza...la guidi spostando il :bootyshake:
comunque quando trovi quella giusta te ne accorgi appena ti ci siedi sopra e accendi il motore...non avere fretta e valuta piu' modelli...qualsiasi harley prenderai ti darà soddisfazioni!:ok:

M4RK0
06-09-2013, 09:16
Dyna 1340 o Dyna 1450 carbu.

Come sei categorico ......:happy4:
Perché l'ultima fa schifo ? Direi proprio di no !
Ce l'ho da tre anni ed è una gran bella moto ...... per andare in moto.
Senza polemica ovviamente :byby:

gosilver
06-09-2013, 09:21
Come sei categorico ......:happy4:
Perché l'ultima fa schifo ? Direi proprio di no !
Ce l'ho da tre anni ed è una gran bella moto ...... per andare in moto.
Senza polemica ovviamente :byby:

:happy4: no no....sono un estimatore del Dyna in tutte le salse, ex possessore di street Bob e non più di 10 giorni fa ho convinto un mio collega a prendere un supe glide custom..!...solo che avevo letto che parlava di carburatore...ed allora ho ristretto la rosa.

willieroero
06-09-2013, 09:50
La moto la userei essenzialmente nel tempo libero (aimhè pochissimo) e probabilmente per piccoli giri di un giorno o di un weekend
e sarei intenzionato ad andare su di un usato essendo la mia prima HD.


Sportster.
Leggera, versatile ed economica (per gli standard HD)

Ho di recente fatto tre gg in francia con una Sporty di 25 anni, dalle 8 alle 12 ore in sella a giornata con serbatoio da 8 litri e non ho avuto alcun problema.
Ieri ho messo sul portapacchi una cassetta da frutta e sono andato a fare la spesa della settimana con mia figlia.

Poi, con il variare delle esigenze cercherai altro.

911GE
06-09-2013, 10:50
Sportster.
Leggera, versatile ed economica (per gli standard HD)

Ho di recente fatto tre gg in francia con una Sporty di 25 anni, dalle 8 alle 12 ore in sella a giornata con serbatoio da 8 litri e non ho avuto alcun problema.
Ieri ho messo sul portapacchi una cassetta da frutta e sono andato a fare la spesa della settimana con mia figlia.

Poi, con il variare delle esigenze cercherai altro.

Immagino quanto sia versatile rispetto ad un monumentale softail o touring, però nella mia testa malata la sporty c'è ma dopo, avrei un altro progetto in mente che però potrò valutare se riesco a portarlo a termine più avanti.

andreglide
06-09-2013, 10:51
Sportster.
Leggera, versatile ed economica (per gli standard HD)


quoto ed aggiungo:
questa estate con sportster 1200 i.e. :
5 gg 2500 km giro Belgio-Olanda-Francia-Svizzera
2 gg 1100 km Perugia per Umbria Jazz
2 gg 1500 km Foresta Nera

unici accorgimenti:
sella deep bucket e cupolino.

la sporty è una grande moto e può essere un buon inizio per vedere se il "mondo" HD ti piace, specie se vieni da altre realtà e se stai in Liguria, dove le curve non mancano......

London dude
06-09-2013, 13:00
Personalmente non avrei dubbi (a parte il fatto di averlo anch'io) e tra tutte quelle che sono state nominate tenterei di portare via questa ai 15k in contanti tra i denti (http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-road-king/1450-road-king-classic--2006/index.html?msg=4798664) (ce l'hai pure vicino a casa).
Il Tour-pak è toglibile e la moto sembra davvero a posto e con pochissimo chilometri.
E' un 2006 quindi già con le teste nuove, la moto è agilissima in movimento e dubito che farai fatica ad abituarti pur non essendo un gigante. Il motore si elabora molto facilmente se vuoi più movimento.
La lasci così com'è (praticamente stock) e se la devi rivendere non ti incasini a cercare di spiegare mille modifiche oppure vedi se te la vuoi tenere e allora ti ci diverti un pò.
In ogni caso se poi dopo un paio d'anni la vuoi rivendere anche se ci smeni un paio di millini è come se la avessi noleggiata a 3 euro al giorno che direi non è tanto.
In ogni caso un King Classic nero resta comunque una moto che fai molta meno fatica a vendere di un FatBoy pasticciato o di una Sporty in un mare di sporty in vendita.
In alternativa solo DeLuxe, tutti gli altri modelli e motori nominati in questo thread sono ravatti buoni solo per vantarsi con gli amici. :vhappy1:

911GE
06-09-2013, 14:17
Grazie per la segnalazione, quel king e' in vendita già da un pochino" avevo visionato la proposta quando aveva altre foto, o meglio alcune di quelle sotto.

Mi spieghi perché un deluxe sarebbe così superiore ad un heritage, magari springer?
Premetto che il deluxe mi piace molto e prima di scoprire l'esistenza della heri/springer era la mia favorita insieme al king

London dude
06-09-2013, 14:26
Mi spieghi perché un deluxe sarebbe così superiore ad un heritage, magari springer?
Premetto che il deluxe mi piace molto e prima di scoprire l'esistenza della heri/springer era la mia favorita insieme al king

La Deluxe ha lo stesso telaio e motore della Heritage e con un parabrezza e un paio di borse ci fai esattamente le stesse cose nello stesso modo.
In più, come dici anche tu, lasciata "nuda" è decisamente più bella.
La springer per me è una forcella solo bella da vedere ma nel momento in cui la vuoi usare sul serio ha dei limiti evidenti, partendo dal freno anteriore per arrivare ai leveraggi, alla geometria, etc. etc. Non ho ancora sentito una persona dire che una forcella springer ha la stessa performance di una forcella normale.
Altro punto a favore del King sono i due freni a disco anteriori che le softail non hanno e il fatto che il motore è montato elastico e quindi saltella un pò ai bassi ma oltre un certo regime non lo senti più. Esattamente il contrario dei Softail che hanno il TCb che oltre ad un certo regime ti fa rallentare l'orologio che hai al polso. :happy4:
Ripeto, per me non c'è corsa.

911GE
06-09-2013, 14:50
La Deluxe ha lo stesso telaio e motore della Heritage e con un parabrezza e un paio di borse ci fai esattamente le stesse cose nello stesso modo.
In più, come dici anche tu, lasciata "nuda" è decisamente più bella.
La springer per me è una forcella solo bella da vedere ma nel momento in cui la vuoi usare sul serio ha dei limiti evidenti, partendo dal freno anteriore per arrivare ai leveraggi, alla geometria, etc. etc. Non ho ancora sentito una persona dire che una forcella springer ha la stessa performance di una forcella normale.
Altro punto a favore del King sono i due freni a disco anteriori che le softail non hanno e il fatto che il motore è montato elastico e quindi saltella un pò ai bassi ma oltre un certo regime non lo senti più. Esattamente il contrario dei Softail che hanno il TCb che oltre ad un certo regime ti fa rallentare l'orologio che hai al polso. :happy4:
Ripeto, per me non c'è corsa.

Grazie

ras
06-09-2013, 15:17
Ragazzi, non distoglietelo dalla sua saggia intenzione con sporster, dyna e touring... :happy4:

è partito già sulla retta via dei softail evo...:ok::happy4:

Freeparty
06-09-2013, 15:51
Senza entrare nel merito dei singoli modelli che hai postato (altri + esperti te lo diranno), avevo anche io valutato le moto di Legend Bikes di Bergamo, ma ho trovato dei prezzi veramente molto alti.
Poi la ho presa da Civico10 dove di certo non te le regalano, ma sono prezzate intorno ai 13/14 mila piuttosto che i 18/19 mila di Legend.
Se sia o meno giustificata tale differenza non lo so.

Cmq, se non vuoi eccessiva svalutazione nel breve, evita il nuovo assolutamente!

OK CIVICO 10 ma devi sapere che li si vendono solo moto HD di importazione UK:happy6:

ayeyeb
06-09-2013, 16:29
OK CIVICO 10 ma devi sapere che li si vendono solo moto HD di importazione UK:happy6:

Anche la maggior parte di quelle in vendita da legend sono d importazione

911GE
06-09-2013, 17:20
OK CIVICO 10 ma devi sapere che li si vendono solo moto HD di importazione UK:happy6:

Quale lato negativo avrebbero rispetto ad una nazionale o import usa?

Io da ignorante non ne vedo differenze, credo che motori e caratteristiche meccaniche siano le medesime, unico neo una targa nuova su una moto di 10/15/20 anni, quello si...

Freeparty
06-09-2013, 20:18
Quale lato negativo avrebbero rispetto ad una nazionale o import usa?

Io da ignorante non ne vedo differenze, credo che motori e caratteristiche meccaniche siano le medesime, unico neo una targa nuova su una moto di 10/15/20 anni, quello si...

.............girano anche moto rubate............................. non tiratemi pomodori ma si sono sentite tante cose!!! :vhappy1:

911GE
06-09-2013, 20:25
.............girano anche moto rubate............................. non tiratemi pomodori ma si sono sentite tante cose!!! :vhappy1:

Ecco, questo e' un aspetto interessante e che non consideravo, davo per scontato che venditori conosciuti sulla piazza da anni come quelli citati sopra fossero delle garanzie in tal senso, ma la prudenza non è mai abbastanza.

Come potrei tutelarmi in merito, avete idee?
A me in mano rimarrebbe una fattura per una moto e relativo telaio/ motore e targa, ovvio che risulterebbero loro i venditori. In caso di sequestro potrei rifarmi legalmente su di essi se ancora operativi. Con un privato forse sarebbe più complicato poiché se consci di quello che stanno facendo ( vendita di mezzo rubato) ovviamente avranno preso le precauzioni del caso e saranno nulla tenenti.....

gosilver
06-09-2013, 20:29
Con i prezzi che hanno....sicuramente non potrebbero accusarti di "incauto acquisto" :happy4:. ho visto a Sestri Levante una springer 1340 con (21" anteriore) molto bella....valla a vedere.

911GE
06-09-2013, 20:36
Con i prezzi che hanno....sicuramente non potrebbero accusarti di "incauto acquisto" :happy4:. ho visto a Sestri Levante una springer 1340 con (21" anteriore) molto bella....valla a vedere.

Venduta, ci son passato a fine agosto :(

Se con il telaio chiedo un estratto ad HD Italia mi danno le informazioni?

Con le auto e' possibile e ti dicono vita/ morte/miracoli.....

Freeparty
27-09-2013, 15:46
Venduta, ci son passato a fine agosto :(

Se con il telaio chiedo un estratto ad HD Italia mi danno le informazioni?

Con le auto e' possibile e ti dicono vita/ morte/miracoli.....


allora hai preso il ferro?
non girarci troppo intorno..................girano tanti affari e il momento è propizio!
dai diamoci da fare!!!:ok:

911GE
27-09-2013, 20:11
allora hai preso il ferro?
non girarci troppo intorno..................girano tanti affari e il momento è propizio!
dai diamoci da fare!!!:ok:

presa presa, la ritiro domani.
Hery Springer 1998

Freeparty
28-09-2013, 06:20
presa presa, la ritiro domani.
Hery Springer 1998

ah già! se non ricordo male avevi postato anche una foto! beh complimenti, come prima HD sei partito con la più originale ma anche la più impegnativa...................ma oggi pive?

911GE
28-09-2013, 07:33
ah già! se non ricordo male avevi postato anche una foto! beh complimenti, come prima HD sei partito con la più originale ma anche la più impegnativa...................ma oggi pive?

Si a Genova, a pn non so, ora a Padova no

911GE
28-09-2013, 21:58
E' a casa....bellissima!!!
La prima impressione per 2 minuti di giro in garage per metterla via dal camion e riporla nel box......ma quanto pesa???? :help::help::help:

911GE
30-09-2013, 21:48
2 parole 2.....dopo un giretto frugale nella sera di 10 km, giusto per fare benzina:

CHE FIGATA !!!!:ylsuper::ylsuper::ylsuper::happy6::happy6::ok :

ras
30-09-2013, 22:11
Visto? Il peso è sparito!:wink2:

911GE
01-10-2013, 10:37
Visto? Il peso è sparito!:wink2:

sparitono, rimane un cancello.....ma che figata!! :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

liv81
01-10-2013, 12:16
io deluxe senza pensarci, manco le guardo le altre, è troppo bella e i km le macini pure con lei, anche se è poco capita la deluxe, non ne vedo in giro, tutti con sto king.

con la deluxe sicuramente fai il colpaccio, peccato ha un solo freno davanti.

911GE
01-10-2013, 14:25
io deluxe senza pensarci, manco le guardo le altre, è troppo bella e i km le macini pure con lei, anche se è poco capita la deluxe, non ne vedo in giro, tutti con sto king.

con la deluxe sicuramente fai il colpaccio, peccato ha un solo freno davanti.

ormai il colpo l'ho sparato.... ho preso una Heritage Srpinger

Archi
01-10-2013, 14:50
Complimenti, sana invidia, quel modello mi piace moltissimo, solo la marmitta non mi piace, personalmente preferirei una fish. :happy6::happy6::happy6::ok:

spiedo
01-10-2013, 15:01
sono tutte belle
il King...è il King. Credimi che quando ci sei sopra la differenza percepibile tra il softail ed il king non è questo dramma.
Il Deluxe è una gran moto, molto elegante ed evocativa
Il fato boy...è un icona di Harley.
Le motorizzazioni sono tutte valide dall' evo (motore per antonomasia) al TC 88 (questo lo prenderei solo carburatore e non iniettato) per finire al 1584 che è comunque un gran motore.
Lasciati guidare dal cuore...
Il mio consiglio è di girare...vedere, sentire...e se possibile provare. Quando sarai su quella giusta...vedrai che non avrai domande da porti: lo capirai e dirai "questa è la mia moto".
I softail si prestano più ad essere modificate rispetto ai touring. Dipende poi anche cosa ci vuoi fare, posto che con ognuna delle tre motorizzazioni...vai dove vuoi.

AMEN!
Da incorniciare!

Freeparty
01-10-2013, 16:06
ormai il colpo l'ho sparato.... ho preso una Heritage Srpinger

davvero bella! complimenti, dimmi in privato quanto l'hai pagata
ciao

Abramo
01-10-2013, 16:54
Ciao a tutti,
avrei deciso di fare il grande passo e prendere finalmente una HD dopo tante altre moto di vario genere avute in passato.

Inizialmente il mio sogno era impersonato da una Road King, diciamo di quelle senza tanti fronzoli, poi ne ho visionato una con il touring pack e mi è sembrata enorme rispetto a me che sono piccolino...

A questo punto le mie favorite diventano la Fatboy e Deluxe, riuscite a chiarirmi le idee sui lati negativi e non delle softail,
a partire da ciclistica, motore...

Leggendovi (lo faccio da qualche settimana) direi che è palese la divisione tra pro carburatori e pro iniezione e cercando in rete un usato
ho trovato sia 1340 che 1450 che l'ultimo 1600......dove mi consigliate di andare a cercare, o meglio è possibile conoscere i pro e contro delle tre motorizzazioni?

La moto la userei essenzialmente nel tempo libero (aimhè pochissimo) e probabilmente per piccoli giri di un giorno o di un weekend
e sarei intenzionato ad andare su di un usato essendo la mia prima HD.

Cosa mi consigliate di controllare oltre a tagliandi, numero proprietari o le normali verifiche del caso per i due modelli citati FAT/DELUXE?
Hanno avuto particolari richiami o problemi in passato?

Tutti gli altri consigli che vorrete darmi saranno graditi.

Spero di coronare presto questo sogno e placare l'orango che mi ulrla sulle spalle da anni e anni.....

p.s. tempo fa un amico possessore di HD mi disse di cercare una Fatboy teste gialle? che ne pensate? ha senso investire 18k euro in questo modello o è solo il frutto di una bella bolla? Devo dire che ne ho visto uno live venerdì e mi piace non poco....

p.p.s. ho letto in altri thread che spesso i prezzi richiesti per le "vecchie" HD sono un po' eccessivi, Deluxe e Fat del 2005/2007 su che prezzo dovrebbero viaggiare?

ne metto alcune che mi piacciono, mi date il vostro giudizio per favore:

DELUXE

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4655036

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2006/index.html?msg=4797385

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2005--flstni/index.html?msg=4654139

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-softail-deluxe-iniezione/1450-softail-deluxe-iniezione--2005--flstni/index.html?msg=4781326

FATBOY

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flstf-fat-boy/flstf-fat-boy--2008-13/index.html?msg=4654638

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1450-fat-boy/1450-fat-boy-iniezione--2002-05--flstfi/index.html?msg=4774094

Ciao
se ti interessa oggi sono passato dal daler di Monza ha un fat boy del 2012 o forse del 2013 2000 km
7000 € di accessori moto bellissima, mi sembra voglia 17 k

Abramo
01-10-2013, 16:55
Ciao
se ti interessa oggi sono passato dal daler di Monza ha un fat boy del 2012 o forse del 2013 2000 km
7000 € di accessori moto bellissima, mi sembra voglia 17 k

Scusa non avevo letto tutta la discussione,complimenti.... comunque.

Divertiti.

liv81
01-10-2013, 17:25
ormai il colpo l'ho sparato.... ho preso una Heritage Srpinger

e che colpo hai sparato, UN MITO !!!! hai i miei gusti !

la delux era l'alternativa in produzione.

barbonecentauro
01-10-2013, 17:59
ormai il colpo l'ho sparato.... ho preso una Heritage Srpinger

Complimenti bella moto e auguri per tanti km :happy6::happy6::happy6:

Bart
01-10-2013, 18:01
Complimenti bella moto e auguri per tanti km :happy6::happy6::happy6:

http://articolo140.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2013/06/Big-Brother.jpg

911GE
01-10-2013, 18:10
davvero bella! complimenti, dimmi in privato quanto l'hai pagata
ciao

nessun segreto era pure on line, 16.8

Meme
01-10-2013, 18:11
Non sono scesi nemmeno un po'?? Gran bel mezzo:ok:

barbonecentauro
01-10-2013, 18:20
http://articolo140.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2013/06/Big-Brother.jpg

se ci si incontra a Roma ti offro :happy5:
http://img46.imageshack.us/img46/1618/q966.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/46/q966.jpg/)

Freeparty
01-10-2013, 18:22
nessun segreto era pure on line, 16.8

me kojoni...............te gha tanti skei?