Visualizza Versione Completa : Regolazione Ammortizzatori
Ho usato il tasto cerca,ma nessun risultato...volevo regolare gli ammortizzatori posteriori,ma con quella ghiera forata(street non 07) non si vede nulla...consigli?
Su non c@zzi@temi...siete il mio punto di riferimento ;)
Ho usato il tasto cerca,ma nessun risultato...volevo regolare gli ammortizzatori posteriori,ma con quella ghiera forata(street non 07) non si vede nulla...consigli?
Su non c@zzi@temi...siete il mio punto di riferimento ;)
Vai sul sito Progressive e se hai gli ammortizzatori regolabili c'e' il tutorial (istruzioni) su come si fa.
Forse ho omesso che sono OEM...ma il precarico molla dovrebbero averlo..giusto?
Sixkiller
21-08-2013, 22:05
si, penso proprio che ci sia!!
http://www.hdforums.com/forum/attachments/dyna-parts/166185d1297521675-08-street-bob-parts-img_20110212_083149.jpg
non ho mai provato sinceramente....guarda bene tra i fori se vedi la regolazione!! comunque a far bene ti servirebbe una chiave!!
Domani vado dal meccanico x altre cose e chiedo!!...vi terrò informati ;)
È ufficiale,si regola il precarico sugli ammortizzatori OEM...praticamente con la classica chiave la si inserisce nei fori e si ruota...
Sponge-Bob
25-08-2013, 13:23
Se non ricordo male hanno 5 posizioni (vista l'efficacia potevano pure risparmiarsi la fatica di cotanta tecnologia!).
Se non sai in che posizione sono, ruotali con la chiave finche non fanno lo "scattone", che significa che sei tornato alla posizione 1 (quella più morbida). Poi ricaricali entrambi dello stesso numero di scatti a seconda delle tue necessità.
:byby:
Fatto!!!beh ho notato la differenza!! :)
cicciocuccio
06-09-2013, 21:14
Non so, potrebbe esserti utile?
http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?24717-Qualche-kilo-di-troppo
:happy5:
Se non ricordo male hanno 5 posizioni (vista l'efficacia potevano pure risparmiarsi la fatica di cotanta tecnologia!).
Se non sai in che posizione sono, ruotali con la chiave finche non fanno lo "scattone", che significa che sei tornato alla posizione 1 (quella più morbida). Poi ricaricali entrambi dello stesso numero di scatti a seconda delle tue necessità.
:byby:
Ciao, non è ben chiaro, saresti così gentile di dirmi da che parte si irrigidiscono e da che parte si smollano. Insomma da che parte devo fare gli scatti a destra o a sinistra..? Io devo irrigidire al massimo.
Sponge-Bob
20-09-2013, 19:47
Ciao, non è ben chiaro, saresti così gentile di dirmi da che parte si irrigidiscono e da che parte si smollano. Insomma da che parte devo fare gli scatti a destra o a sinistra..? Io devo irrigidire al massimo.
Guarda, sinceramente non ricordo. Normalmente girando in senso orario, cioè tirando la chiave da sinistra verso destra, si irrigidisce.
Siccome non ricordo esattamente suggetivo apposta di provare a ruorare finché o scavalli la posizione di massima rigidità (senti lo scatto della camma che "scavalla" verso la prima posizione "soft") e quindi ricarichi da capo oppure, se invece girando stai "smollando", arrivi al punto più soft (doveti blocchi perché trovi il "muro" della posizione più dura) e cominci a ricaricare.:byby:
Sponge-Bob
20-09-2013, 19:48
Vabbe! Ho un paio di ammortizzatori originali in box. Gli do un'occhiata e ti confermo come ruotare.
:byby:
Ciao, io devo ancora provare a regolarli, ma penso funzionino come i Progressive che avevo sullo Sporty, e quindi capisci che stai irrigidendo se comprimi la molla, viceversa per vuoi ammorbidire.
Sponge-Bob
30-09-2013, 19:10
Ho verificato e confermo quanto detto in precedenza:
gli ammortizzatori si irrigidiscono ruotando la ghiera in senso orario (guardando dall'alto).
Non c'è uno stop sulla posizione di massima rigidità, quindi quando si "scavalla" si torna di scatto nella posizione più morbida.
:byby:
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