PDA

Visualizza Versione Completa : Scali marcia ma va in folle...

darkness_73
19-08-2013, 18:33
Ragazzi mi è capitato già 2-3 volte che cambio marcia, solitamente nello scalare, e la moto và a ruota libera, come sia in folle con conseguente gelata del sangue anima e restrizione del duodeno...che diavolo succede :help:

TOTO70
19-08-2013, 18:36
Da qualche giorno succede anche alla mia

Argo
20-08-2013, 11:45
ogni tanto succede anche al mio sporty 4 marce del'86( io trovo il folle tra 2 e 3 in scalata) e leggendo in giro mi sembra di aver capito possa dipendere dalla forchetta che nel mio modello è risaputo essere un pò delicata:mm:
Se poi magari qualcuno ne sa di più ci illumini...:byby:

Benito1976
02-09-2013, 10:55
Modelli e anni delle moto????? Kilometraggi??? Sembrerebbero problemi legati alla frizione - regolazione primaria :happy5::happy5::happy5:

darkness_73
04-09-2013, 11:01
Modelli e anni delle moto????? Kilometraggi??? Sembrerebbero problemi legati alla frizione - regolazione primaria :happy5::happy5::happy5:

FXDS 97, 14 mila km...ho fatto regolare la frizione ed un occhiata alla primaria, il problema, almeno x ora, non si e' più presentato :wink2:

iVo³
04-09-2013, 11:28
Ragazzi mi è capitato già 2-3 volte che cambio marcia, solitamente nello scalare, e la moto và a ruota libera, come sia in folle con conseguente gelata del sangue anima e restrizione del duodeno...che diavolo succede :help:

Da qualche giorno succede anche alla mia

Mah...dev'essere il cambio di stagione

darkness_73
27-09-2013, 09:30
Dopo aver fatto eseguire regolazione primaria e frizione il problema si è ripresentato...specie se la scalata la effettuo dopo una bella accelerazione, praticamente a velocità relativamente allegra se scalo marcia sembrerebbe entrasse in folle poi scalo ancora con bloccaggio ruota e mezzo copertone che rimane sull'asfalto...non è simpatico il tutto, menomale che sto prendendo le misure :mm:

p3dr0
16-10-2013, 23:49
più che altro sembra che il selettore non faccia il giro completo.. a me a volte capita e sgratta per bene il cambio.. possibile che sia la molla del selettore che non stia proprio in forma.. basta aprire il coperchio superiore e provare a cambiarla.. costerà 3 o 4 euro :)
io ho detto la mia.. :mm:

lvlao
17-10-2013, 00:10
L'olio del cambio com'e' messo?

Benito1976
17-10-2013, 08:24
più che altro sembra che il selettore non faccia il giro completo.. a me a volte capita e sgratta per bene il cambio.. possibile che sia la molla del selettore che non stia proprio in forma.. basta aprire il coperchio superiore e provare a cambiarla.. costerà 3 o 4 euro :)

Probabilmente è proprio quello il problema :happy5::happy5:

darkness_73
18-10-2013, 10:25

Probabilmente è proprio quello il problema :happy5::happy5:

Vi saprò dire a lavoro ultimato...grazie mille cari :happy3:

darkness_73
30-10-2013, 10:56
Intervento effettuato...non hanno aperto la scatola da sopra perchè cmq ci sarebbe stato bisogno di sfilare l'albero...e cmq toccando il selettore più volte la molla andava bene ed era reattiva, hanno provveduto alla registrazione del cambio con degli arnesi infernali :happy4:
Per ora va tutto bene...speriamo anche dopo...grazie a tutti :happy5:

TOTO70
30-10-2013, 11:57
Sistemata anche la mia moto,cambiato il millerighe e l'asta di rinvio perché avevano troppo gioco e la marcia non riusciva a innestarsi. Ora il cambio è perfetto:ok: