PDA

Visualizza Versione Completa : Project Rushmore



Royalello
19-08-2013, 19:10
Salve ragazzi
Avete sicuramente già visto
il progetto rushmore che è rivolto ai nuovi modelli touring 2014.

https://www.youtube.com/watch?v=UnRfJAgRA0U&feature=youtube_gdata_player

Non dispiace affatto il nuovo stile con incremento tecnologico, ma l'integrazione di tutta questa elettronica può allontanare il vecchio e passionale stile Hd. A prima vista mi è venuto in mente le japain. E voi?
Grazie

BORNFREE
19-08-2013, 19:41
E' il nuovo che avanza e che piaccia o meno non ci si puo' far ninte. Per me sulle Touring non sta male , anzi , in quanto le ho sempre considerate "poco Harley" , nel senso che per me un'Harley era un telaio un motore e due ruote , senza fronzoli alcuni. Ma una moto che dovrebbe essere usata da viaggiatori tritakm e' positivo che abbia comodita' e gadget tecnologici, come una BMW o Goldwing:happy5:

ugolux
19-08-2013, 19:57
Io ho notato che esteticamente praticamente la mia my2008 è uguale a una my2013. E credo che, parlando di Electra Ultra, si possa pure andare molto indietro del 2008.
Mi sembra che quest'anno hanno fatto modifiche più importanti, non trovate?
O forse sono io che mi confondo solo perché hanno eliminato le modanature sul parafango e sulle borse...

Royalello
19-08-2013, 19:58
Io avrei comunque lasciato la disposizione classica dei manometri ed inserito un nav 2 din al centro sostituendo lo stereo

iram abif
19-08-2013, 20:27
ottimo......... almeno potrò anche io dire, di possedere l'ultima vera streetglide................

:happy4: :happy4:

Royalello
19-08-2013, 20:29
Grande!

Carlomario
19-08-2013, 20:31
A me quel cruscotto fa c@@@@re.

Royalello
19-08-2013, 20:50
Infatti mi ricorda un kawa

straccetto
19-08-2013, 20:56
E' il nuovo che avanza e che piaccia o meno non ci si puo' far ninte. Per me sulle Touring non sta male , anzi , in quanto le ho sempre considerate "poco Harley" , nel senso che per me un'Harley era un telaio un motore e due ruote , senza fronzoli alcuni. Ma una moto che dovrebbe essere usata da viaggiatori tritakm e' positivo che abbia comodita' e gadget tecnologici, come una BMW o Goldwing:happy5:

Sono d'accordo, per il giretto fuori porta va bene la sella Le Pera, il telaio rigido e l'Ape da un metro ma se si deve fare un viaggio un minimo di comodità vuol dire anche sicurezza, almeno secondo il mio modesto parere.

ennegi78
19-08-2013, 20:59
Io ho notato che esteticamente praticamente la mia my2008 è uguale a una my2013. E credo che, parlando di Electra Ultra, si possa pure andare molto indietro del 2008.
Mi sembra che quest'anno hanno fatto modifiche più importanti, non trovate?


Da lontano son tutte simili... il bat é molto caratteristico e secondo me il family feeling c'é ancora...

Roy Batty
20-08-2013, 07:56
Sono d'accordo, per il giretto fuori porta va bene la sella Le Pera, il telaio rigido e l'Ape da un metro ma se si deve fare un viaggio un minimo di comodità vuol dire anche sicurezza, almeno secondo il mio modesto parere.

Tu dici ?
Mah, c'è chi ha fatto il giro del mondo con dei ferri, non vedo perchè per viaggiare ci voglia per forza tutta quella cianfrusaglia.
A questo punto meglio un'auto.
O una Goldwing.

fer
20-08-2013, 08:33
Sono d'accordo, per il giretto fuori porta va bene la sella Le Pera, il telaio rigido e l'Ape da un metro ma se si deve fare un viaggio un minimo di comodità vuol dire anche sicurezza, almeno secondo il mio modesto parere.

+1

e video stupendo :ok:

Royalello
20-08-2013, 08:41
io credo che tutto ciò che può migliorare il conform del biker è ben voluto, anche le prestazioni possono essere un miglioramento ben voluto perché tanto gran parte dopo l'acquisto tra stage e interventi rende la propria hd unica e migliore per se. Ma quello che il mercato ha sempre difficoltà ad accettare sono gli adeguamenti sconvolgenti. Molte moto non hanno trovato spazio al loro trasformazione. Presumo che HD stia puntando al mercato orientale imponendo una concorrenza al Japain, come loro in occidente. Ma i bikers Hd occidentali?

kyoday
20-08-2013, 08:42
Mah...
Al posto del display ipertech, potrebbero mettere sospensioni decenti,ad esempio.
:byby:

Andrea

Tedescone
20-08-2013, 08:45
Ho sempre detto che se il termine Touring doveva continuare ad avere un senso, HD avrebbe dovuto introdurre modifiche.
Le modifiche riguardavano il motore però e non qualche accrocchio elettronico.
Una moto che viaggia deve avere secondo me due principali doti: robustezze e longevità del motore.
In quanto a comfort le Electra ne avevano già da vendere, quello di cui si aveva bisogno era, secondo mio modestissimo parere, un sistema di raffreddamento serio e non un sistema arrangiato sui paragambe.
E' inutile allestire una poltrona su due ruote con la quale andarsi aprendere il caffè a CapoNord se poi si dichiara trionfalmente che quel motore arriva persino a 100 mila KM come se fosse chissà quale traguardo, oppure dire che "tirate" autostradali a 140 Km/h è meglio non farle.

Avete citato la GoldWing: è una moto eccellente per il turismo ma, non perchè ha mille ammennicoli ma perchè con quella moto ci fai 400-500 mila Km prima di intervenire seriamente (trasmissione compresa) e certo non si spaventa di fare un giorno in autostrada a velocità extra codice.

Questo il mio pensiero :happy5:

BORNFREE
20-08-2013, 08:49
Ho sempre detto che se il termine Touring doveva continuare ad avere un senso, HD avrebbe dovuto introdurre modifiche.
Le modifiche riguardavano il motore però e non qualche accrocchio elettronico.
Una moto che viaggia deve avere secondo me due principali doti: robustezze e longevità del motore.
In quanto a comfort le Electra ne avevano già da vendere, quello di cui si aveva bisogno era, secondo mio modestissimo parere, un sistema di raffreddamento serio e non un sistema arrangiato sui paragambe.
E' inutile allestire una poltrona su due ruote con la quale andarsi aprendere il caffè a CapoNord se poi si dichiara trionfalmente che quel motore arriva persino a 100 mila KM come se fosse chissà quale traguardo, oppure dire che "tirate" autostradali a 140 Km/h è meglio non farle.

Avete citato la GoldWing: è una moto eccellente per il turismo ma, non perchè ha mille ammennicoli ma perchè con quella moto ci fai 400-500 mila Km prima di intervenire seriamente (trasmissione compresa) e certo non si spaventa di fare un giorno in autostrada a velocità extra codice.

Questo il mio pensiero :happy5:


Pienamente daccordo:ok:
Le touring HD non reggono il confronto neanche da looontano con una goldwing o simili. Avrebbero dovuto darle vere sospensioni ed un motore raffreddato a liquido con ben piu' potenza.

belavecio
20-08-2013, 08:51
Ho sempre detto che se il termine Touring doveva continuare ad avere un senso, HD avrebbe dovuto introdurre modifiche.
Le modifiche riguardavano il motore però e non qualche accrocchio elettronico.
Una moto che viaggia deve avere secondo me due principali doti: robustezze e longevità del motore.
In quanto a comfort le Electra ne avevano già da vendere, quello di cui si aveva bisogno era, secondo mio modestissimo parere, un sistema di raffreddamento serio e non un sistema arrangiato sui paragambe.
E' inutile allestire una poltrona su due ruote con la quale andarsi aprendere il caffè a CapoNord se poi si dichiara trionfalmente che quel motore arriva persino a 100 mila KM come se fosse chissà quale traguardo, oppure dire che "tirate" autostradali a 140 Km/h è meglio non farle.

Avete citato la GoldWing: è una moto eccellente per il turismo ma, non perchè ha mille ammennicoli ma perchè con quella moto ci fai 400-500 mila Km prima di intervenire seriamente (trasmissione compresa) e certo non si spaventa di fare un giorno in autostrada a velocità extra codice.

Questo il mio pensiero :happy5:

quoto,chi compra la GW compra un prodotto...chi compra HD compra solo un logo e gli si perdona,giustifica pure qualsiasi ****ata.

straccetto
20-08-2013, 09:10
Tu dici ?
Mah, c'è chi ha fatto il giro del mondo con dei ferri, non vedo perchè per viaggiare ci voglia per forza tutta quella cianfrusaglia.
A questo punto meglio un'auto.
O una Goldwing.

Bè... lo penso, poi si può far tutto con tutto. Ho visto una ventina di Vespe arrampicarsi sui tornanti del Gran Sasso in Abruzzo e quindi... tutto è possibile.

FASTGABRY
20-08-2013, 09:31
Uno se vuole una moto prestigiosa prende HD.
Dunque possono fare quello che vogliono..che tanto uno ze costretto

Roy Batty
20-08-2013, 10:08
Uno se vuole una moto prestigiosa prende HD.
Dunque possono fare quello che vogliono..che tanto uno ze costretto

IO penso che chi compra HD lo fa per ciò che rappresenta, nell'immaginario o meno, questo marchio.
I tentativi di "modernizzarsi" della Casa li trovo, scusate il termine, un pò patetici.
Le HD sono un dinosauro tecnologico, e per stare al passo con la concorrenza bisognerebbe convertirsi al raffreddamento ad acqua ed allegerirle di almeno 50 chili (parlo di touring), oltre a dotarle di una ciclistica aggiornata.
Non sarebbero però più HD.
Il fatto è che se scendono in campo contro i giapponesi ed i tedeschi, le prendono di santa ragione, ed allora che rimangano nel loro terreno, unico e senza concorrenti, fatto di cromature e linee uniche, con un motore non sempre più grosso (potevano tranquillamente fermarsi al 96 od addirittura al 88) ma solo un pò più aggiornato (ed affidabile ...).
Un terreno dove nessuna concorrenza può avere la meglio, perchè nessuno ha il fascino e la storia della HD.
Ma se esci da quel terreno, ripeto, le prendi di santa ragione.
Quindi trovo ridicolo il display nuovo o l'ammennicolo più o meno inutile, trovate di marketing che servono solo a far cambiare l'Ultra all'avvocato ogni due anni e non ogni quattro.

:vhappy5a:

rain
20-08-2013, 10:09
Io ho notato che esteticamente praticamente la mia my2008 è uguale a una my2013. E credo che, parlando di Electra Ultra, si possa pure andare molto indietro del 2008.
Mi sembra che quest'anno hanno fatto modifiche più importanti, non trovate?
O forse sono io che mi confondo solo perché hanno eliminato le modanature sul parafango e sulle borse...

modifiche + importanti certamente....

ugolux
20-08-2013, 11:56
IO penso che chi compra HD lo fa per ciò che rappresenta, nell'immaginario o meno, questo marchio.
I tentativi di "modernizzarsi" della Casa li trovo, scusate il termine, un pò patetici.
Le HD sono un dinosauro tecnologico, e per stare al passo con la concorrenza bisognerebbe convertirsi al raffreddamento ad acqua ed allegerirle di almeno 50 chili (parlo di touring), oltre a dotarle di una ciclistica aggiornata.
Non sarebbero però più HD.
Il fatto è che se scendono in campo contro i giapponesi ed i tedeschi, le prendono di santa ragione, ed allora che rimangano nel loro terreno, unico e senza concorrenti, fatto di cromature e linee uniche, con un motore non sempre più grosso (potevano tranquillamente fermarsi al 96 od addirittura al 88) ma solo un pò più aggiornato (ed affidabile ...).
Un terreno dove nessuna concorrenza può avere la meglio, perchè nessuno ha il fascino e la storia della HD.
Ma se esci da quel terreno, ripeto, le prendi di santa ragione.
Quindi trovo ridicolo il display nuovo o l'ammennicolo più o meno inutile, trovate di marketing che servono solo a far cambiare l'Ultra all'avvocato ogni due anni e non ogni quattro.

:vhappy5a:
Sono molto d'accordo col tuo ragionamento. Credo sia veramente difficile coniugare l'ovvia necessità di evoluzione con il fascino e la storia di una moto che non si può modificare più di tanto. Mi chiedo sempre come riescano a farlo, a far quadrare i conti. Non deve essere facile accontentare tutti.

ugolux
20-08-2013, 12:03
modifiche + importanti certamente....

Ho fatto mente locale. Probabilmente sono un harleysta "repubblicano", molto conservatore. Guai a chi mi tocca parafango, serbatoio e borse dell'Electra. Forse mi da solo fastidio che non ci siano più le modanature cromate...
(da una parte è meglio così non mi viene assolutamente voglia di cambiare la mia Duracell... :happy4: )

100%Ubi
20-08-2013, 16:16
io credo che si potrebbe discuterne per anni ma, fondamentalmente, per quelli come me che hanno l'harley perché è bellissima da vedere, ogni tipo di novità / miglioria meccanica sarà sempre ben accetta, purché non stravolga l'estetica in peggio.
quello che c'è dietro, intorno o davanti, leggende, miti o poesia, poco interessa. quando entrerò in box e vedrò la mia CVO twin cooled penserò: ***** è proprio bella !
per quanto riguarda l'affidabilità dei touring, questa che arriva è l'undicesima Ultra , con le quali ho percorso quasi un milione di km. l'unico problema che abbia avuto, l'ho avuto col primo 110 che era proprio difettato di fabbrica, tant'è che, dopo svariati tentativi di soluzione del problema, mi hanno cambiato la moto. Per il resto zero problemi.
:happy5:

PS: per gli integralisti l'unica novità ammissibile sarebbe un 1340 carburatore euro 5 :happy4:

Littleblack
20-08-2013, 16:23
io credo che si potrebbe discuterne per anni ma, fondamentalmente, per quelli come me che hanno l'harley perché è bellissima da vedere, ogni tipo di novità / miglioria meccanica sarà sempre ben accetta, purché non stravolga l'estetica in peggio.
quello che c'è dietro, intorno o davanti, leggende, miti o poesia, poco interessa. quando entrerò in box e vedrò la mia CVO twin cooled penserò: ***** è proprio bella !
per quanto riguarda l'affidabilità dei touring, questa che arriva è l'undicesima Ultra , con le quali ho percorso quasi un milione di km. l'unico problema che abbia avuto, l'ho avuto col primo 110 che era proprio difettato di fabbrica, tant'è che, dopo svariati tentativi di soluzione del problema, mi hanno cambiato la moto. Per il resto zero problemi.
:happy5:

PS: per gli integralisti l'unica novità ammissibile sarebbe un 1340 carburatore euro 5 :happy4:

100% quotone! :happy7:

Che poi, avessero messo un radiatore su tutti i modelli ovvero un radiatore classico ben in vista potrei anche capire... ma nascosto nei lower fairings e solo per le Electra... mi pare si voglia solo sparlare e lamentarsi per il gusto di farlo...

Royalello
20-08-2013, 16:39
Io ho una Harley Davidson FLTHCUI Tc88 perfetta e super accessoriata con un motore che non cambierei. Viaggio alla grande con soddisfazione.

100%Ubi
20-08-2013, 16:40
100% quotone! :happy7:

Che poi, avessero messo un radiatore su tutti i modelli ovvero un radiatore classico ben in vista potrei anche capire... ma nascosto nei lower fairings e solo per le Electra... mi pare si voglia solo sparlare e lamentarsi per il gusto di farlo...

oltretutto è anche bello da vedere.
rimetto anche qui un link di foto fatte a Denver che illustrano i particolari del raffreddamento e delle altre novità

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.378692018923032.1073741847.316771355115099&type=3

:byby:

Littleblack
20-08-2013, 16:55
oltretutto è anche bello da vedere.
rimetto anche qui un link di foto fatte a Denver che illustrano i particolari del raffreddamento e delle altre novità

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.378692018923032.1073741847.316771355115099&type=3

:byby:

Azz Ubi ti sei infiltrato al dealer meeting? che spettacolo...

Tedescone
20-08-2013, 16:57
io credo che si potrebbe discuterne per anni ma, fondamentalmente, per quelli come me che hanno l'harley perché è bellissima da vedere, ogni tipo di novità / miglioria meccanica sarà sempre ben accetta, purché non stravolga l'estetica in peggio.
quello che c'è dietro, intorno o davanti, leggende, miti o poesia, poco interessa. quando entrerò in box e vedrò la mia CVO twin cooled penserò: ***** è proprio bella !
per quanto riguarda l'affidabilità dei touring, questa che arriva è l'undicesima Ultra , con le quali ho percorso quasi un milione di km. l'unico problema che abbia avuto, l'ho avuto col primo 110 che era proprio difettato di fabbrica, tant'è che, dopo svariati tentativi di soluzione del problema, mi hanno cambiato la moto. Per il resto zero problemi.
:happy5:

PS: per gli integralisti l'unica novità ammissibile sarebbe un 1340 carburatore euro 5 :happy4:

Non so se hai citato le cifre così a mo di esempio ma, se hanno un qualcosa di realistico fanno a spanne ca 90.000 Km a moto che, ritornando a quanto dicevo prima non sono sto gran traguardo per una touring che si rispetti, insomma vedi pure che quel tipo di motore non arrivi a 90.000 km senza dare noie, ci mancherebbe altro :sudor:. Comunque in altri interventi sono stato rassicurato da questo punto di vista. :happy4::happy4:


100% quotone! :happy7:

Che poi, avessero messo un radiatore su tutti i modelli ovvero un radiatore classico ben in vista potrei anche capire... ma nascosto nei lower fairings e solo per le Electra... mi pare si voglia solo sparlare e lamentarsi per il gusto di farlo...

No non è vero, almeno per me. ci si lamenta porprio perchè affezionati ( o appassionati fai tu) di un marchio e lo si vorrebbe sempre come piace a noi.
Non posso farci nulla se trovo la feritoia sul bat orribile, così come i nuovi cerchi dello StreetGlide, per non parlare dei nuovi cruscotti o dei fari a led.
:happy5::happy5:

straccetto
20-08-2013, 17:03
Ad ogni novità ci dividiamo ma è normale, io mi trovo bene con la mia motocicletta e non la cambierei con un'altra, fino a quando non mi deluderà continuerò ad averla e a bearmi delle belle sensazioni che mi regala, diversamente la cambierò.

belavecio
20-08-2013, 17:28
100% quotone! :happy7:

Che poi, avessero messo un radiatore su tutti i modelli ovvero un radiatore classico ben in vista potrei anche capire... ma nascosto nei lower fairings e solo per le Electra... mi pare si voglia solo sparlare e lamentarsi per il gusto di farlo...

dicono che sul king lo metteranno nel paramotore...tipo termosifone:happy4:

Royalello
20-08-2013, 17:29
How much cost?

Carlomario
20-08-2013, 19:59
IO penso che chi compra HD lo fa per ciò che rappresenta, nell'immaginario o meno, questo marchio.
I tentativi di "modernizzarsi" della Casa li trovo, scusate il termine, un pò patetici.
Le HD sono un dinosauro tecnologico, e per stare al passo con la concorrenza bisognerebbe convertirsi al raffreddamento ad acqua ed allegerirle di almeno 50 chili (parlo di touring), oltre a dotarle di una ciclistica aggiornata.
Non sarebbero però più HD.
Il fatto è che se scendono in campo contro i giapponesi ed i tedeschi, le prendono di santa ragione, ed allora che rimangano nel loro terreno, unico e senza concorrenti, fatto di cromature e linee uniche, con un motore non sempre più grosso (potevano tranquillamente fermarsi al 96 od addirittura al 88) ma solo un pò più aggiornato (ed affidabile ...).
Un terreno dove nessuna concorrenza può avere la meglio, perchè nessuno ha il fascino e la storia della HD.
Ma se esci da quel terreno, ripeto, le prendi di santa ragione.
Quindi trovo ridicolo il display nuovo o l'ammennicolo più o meno inutile, trovate di marketing che servono solo a far cambiare l'Ultra all'avvocato ogni due anni e non ogni quattro.

:vhappy5a:


A me quel cruscotto fa c@@@@re.

Oggi già di meno

ugolux
21-08-2013, 11:08
Oggi già di meno

Mah, in fotografia è difficile. Anche dopo qualche giorno a me non è che piaccia (ancora). Boh, vedremo...
Chissà se hanno risolto con l'umidità negli strumenti... (o adesso si appannerà pure il navigatore... :happy4: )

Royalello
21-08-2013, 12:16
Cmq, con tutte le omologazioni europee non ci saranno più rombi harley. Tranne le nostre ovviamente.

Lemmy
21-08-2013, 15:22
A me così sembra una scopiazzatura del bm k 1.600 gtl.... mah..... :mm:

Roy Batty
21-08-2013, 15:58
A me così sembra una scopiazzatura del bm k 1.600 gtl.... mah..... :mm:

Povera HD, copiata da tutto il mondo fini per copiare lei ...

:happy4:

PaoloOvada
21-08-2013, 16:15
Ma, alla fine, cos' é il rushmore?

straccetto
21-08-2013, 16:17
A me così sembra una scopiazzatura del bm k 1.600 gtl.... mah..... :mm: infatti a 'sto punto mi faccio una BMW

straccetto
21-08-2013, 16:19
Ma, alla fine, cos' é il rushmore? è un progetto :happy4:

Royalello
21-08-2013, 16:23
Vuoi vedere che ora bmw fa la nuova in forma harley?

straccetto
21-08-2013, 16:26
Vuoi vedere che ora bmw fa la nuova in forma harley? la verità è che la hd ha contattato la bmw per farsi dire come raffreddare il motore.

PaoloOvada
21-08-2013, 19:01
è un progetto :happy4:

Che prevede altro oltre allo schermo touch?

straccetto
21-08-2013, 19:03
Che prevede altro oltre allo schermo touch? confesso di essere incollato al monitor per saperlo e sono fiducioso.