PDA

Visualizza Versione Completa : V-Rod e sue concorrenti: la comparativa

Pier_il_polso
21-08-2013, 08:17
Quà
http://www.dueruote.it/prove/ducati-diavel-harley-davidson-v-rod-yamaha-vmax

Pier_il_polso
21-08-2013, 08:20
Volevo dire V-Rod :happy3:

FASTGABRY
21-08-2013, 08:20
Ahh può accompagnare solo in una prova cosi haha

Lorak
21-08-2013, 08:23
Ahh può solo accompagnare in una prova cosi haha

Gabry per favore....si dice "può accompagnare solo":happy4::happy4:

FASTGABRY
21-08-2013, 08:32
Gabry per favore....si dice "può accompagnare solo":happy4::happy4:

Scusa correggo..ma non ho un vrod..haha

Lorak
21-08-2013, 09:57

Per fortuna direi:happy4::happy4:

ancfaber1
21-08-2013, 10:06
Mah, ho visto di persona tutte e tre, e la qualita percepita sulla Vrod mi sembrava nettamente superiore a quella della Diavel......:mm:
La Max è di un pacchiano che messa di fianco alla Vrod fa sembrare quest'ultima una perla.

Mazér
21-08-2013, 10:08
io non avrei il minimo dubbio: esagerare per esagerare, mi prenderei il V-Max :ok:

Andrea HD
21-08-2013, 10:12
io non avrei il minimo dubbio: esagerare per esagerare, mi prenderei il V-Max :ok:

se il discriminante sono solo i cavalli, ti do ragione (anche se a questo punto non comprerei la vmax).

Cercando di dare un giudizio più completo (cavalleria ciclistica ed estetica), direi prima diavel seconda vrod (che è quella che esteticamente mi piace di più) ed ultima ad un miglio la vmax (troppo cessosa)

AndyWild
21-08-2013, 10:18
Alcuni vrod modificati sanno il fatto loro..anche quello del nostro amico che può accompagnare solo onestamente non mi dispiace per nulla

Mazér
21-08-2013, 10:21
se il discriminante sono solo i cavalli, ti do ragione (anche se a questo punto non comprerei la vmax).

Cercando di dare un giudizio più completo (cavalleria ciclistica ed estetica), direi prima diavel seconda vrod (che è quella che esteticamente mi piace di più) ed ultima ad un miglio la vmax (troppo cessosa)

esiste un altra moto con 200 CV e 17 KGM? Boss Hoss a parte, ovviamente...

comunque il motore è solo un dei motivi per cui preferirei il V-Max; è semplicemente una moto unica, con soluzioni tecniche avanzatissime e non replicate su altri modelli....senza contare che personalmente la trovo pure bellissima (un'icona, come la sua progenitrice)

di certo la Diavel è quella più bella da guidare, ma la trovo semplicemente inguardabile

V-Rod, né carne né pesce, con un motore che (di serie) ho trovato davvero triste (troppo "elettrico") e una ciclistica ridicola (a meno che si vada sempre dritti)

Andrea HD
21-08-2013, 10:29

comunque il motore è solo un dei motivi per cui preferirei il V-Max; è semplicemente una moto unica, con soluzioni tecniche avanzatissime e non replicate su altri modelli....senza contare che personalmente la trovo pure bellissima (un'icona, come la sua progenitrice)

di certo la Diavel è quella più bella da guidare, ma la trovo semplicemente inguardabile

V-Rod, né carne né pesce, con un motore che (di serie) ho trovato davvero triste (troppo "elettrico") e una ciclistica ridicola (a meno che si vada sempre dritti)

davvero la vmax è tecnicamente più avanzata della diavel?

dovendo scegliere su cosa morire, preferirei farlo con stile: superbike 1199 panigale e con un deca in più vado sulla R.

ma io di cose che vanno veloci non ci capisco niente..

Mazér
21-08-2013, 10:42
davvero la vmax è tecnicamente più avanzata della diavel?

dovendo scegliere su cosa morire, preferirei farlo con stile: superbike 1199 panigale e con un deca in più vado sulla R.

ma io di cose che vanno veloci non ci capisco niente..

dipende cosa si intende per "tecnicamente più avanzata"...il motore della Diavel, ad esempio, è un "banalissimo" testastretta, quello del v-max è un motore progettato e realizzato appositamente per questo modello (e quando uscì ricordo che Massimo Clarke fece una bella recensione di tutte le innovazioni di questa unità)

purtroppo non ho ancora avuto la fortuna di provarla, ma immagino che l'emozione che si possa provare ruotando la manopola del gas di una simile moto, con la Panigale te la scordi :happy3:

già con il vecchio v-max (che invece ho avuto la fortuna di provare, in versione America, 150CV) accelerando sembrava di essere proiettati in avanti con una fionda, non oso immaginare con il nuovo

senza contare la melodia di un V4 :happy3:

freedomharley
21-08-2013, 10:46
Hai di peggio:happy4:
un evo ad iniezione:talk1::talk1::talk1:

MarcusF
21-08-2013, 11:12
C'è da fare una precisazione motoristica in favore della VMax, perché almeno per quanto riguarda il mercato italiano, è limitata nell'erogazione della potenza in 4a e 5a marcia (questo è il motivo per cui raggiunge solo 220km/h), infatti in tutte le prove al banco non supera i 165-170 cv alla ruota.. la versione per il mercato usa invece viaggia sui 190-195cv alla ruota.

Ma con un semplice stage 1, ovvero PC V, sostituzione del gruppo catalizzatori con l'H pipe libera (i terminali originali sono fatti molto bene e non c'è praticamente nessun vantaggio a sostituirli) e filtro, i cv alla ruota arrivano mediamente a 205..
Ho seguito lo sviluppo di quella di un amico e sulla sua, senza interventi particolarmente profondi, ha ottenuto 219 cv alla ruota e 241 all'albero con ca. 298 km/h effettivi di vel. max.

Lalethor
21-08-2013, 12:56
In questo settore di moto V-Max per sempre, non c'è storia :ok:
Sono mezzi costruiti per essere brutali, e per Yamaha basta anche un solo sguardo per capirlo, tutto il resto solo mera imitazione senza sostanza
Ciclisticamente meglio le altre? piegano meglio? danno più sicurezza e stabilità? chissenef@tte! lo scopo della moto è un altro

Guidata anche io in passato quando la possedeva una mia ex morosa, versione ammmmmerigana con 140 CV (no 150 :tongue3:), porcà pupazzola quanto caucciù che rimaneva per terra :sudor:
In pratica quoto in tutto Mazèr che a quanto pare qualcosa quando si parla di moto ne capisce, molto meno invece quando si parla di piloti :happy4:

Mazér
21-08-2013, 12:58
In questo settore di moto V-Max per sempre, non c'è storia :ok:
Sono mezzi costruiti per essere brutali, e per Yamaha basta anche un solo sguardo per capirlo, tutto il resto solo mera imitazione senza sostanza
Ciclisticamente meglio le altre? piegano meglio? danno più sicurezza e stabilità? chissenef@tte! lo scopo della moto è un altro

Guidata anche io in passato quando la possedeva una mia ex morosa, versione ammmmmerigana con 140 CV (no 150 :tongue3:), porcà pupazzola quanto caucciù che rimaneva per terra :sudor:
In pratica quoto in tutto Mazèr che a quanto pare qualcosa quando si parla di moto ne capisce, molto meno invece quando si parla di piloti :happy4:

:happy4:

Bullock
21-08-2013, 13:15
ma davvero state paragonando quel rutto del diavel e del v rod al v max? ma ne avete mai vista una su strada avete idea di cosa è capace quel 1700 v4? c'è l'ha un mio caro amico e spesso facciamo giretti fuoriporta..quella moto è una BOMBA!!! è quasi un dragster tof fuel con targa e luci:happy4:

luisan
21-08-2013, 13:36
Leggendo le prove delle 3 moto e vedendo i molteplici ammennicoli elettronici tra cui il tanto denigrato e-gas mi viene da sorridere ripensando alla presunzione di alcuni frequentatori del WC.Comunque bella prova,belle moto ed anche la tanto bistrattata VRod non ne esce malconcia.Grazie per l'info.

freedomharley
21-08-2013, 13:37
ma davvero state paragonando quel rutto del diavel e del v rod al v max? ma ne avete mai vista una su strada avete idea di cosa è capace quel 1700 v4? c'è l'ha un mio caro amico e spesso facciamo giretti fuoriporta..quella moto è una BOMBA!!! è quasi un dragster tof fuel con targa e luci:happy4:

Sul motore te lo appoggio:happy7:
Per il resto,e un cesso:sad:il diavel esteticamente è oro
e la cosa piu brutta dopo la Mia:talk1::talk1::talk1:

9gerry74
21-08-2013, 14:29
credo che l'intero segmento non faccia per me

London dude
21-08-2013, 14:32

Quotissimo Mazèr! :ok:

Ovviamente sempre Valem3rda! :vhappy1:

belavecio
21-08-2013, 15:14
è un genere che mi piace..la Night rod special è la più bella.

FASTGABRY
21-08-2013, 15:18
Hai di peggio:happy4:
un evo ad iniezione:talk1::talk1::talk1:

Bueo haha

è un genere che mi piace..la Night rod special è la più bella.

Sempre e solo nr!
Ducati morda
Yamaha troppo grossa