PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio...



Lemmy
21-08-2013, 13:40
Certo di beccarmi degli improperi vorrei sentire il vs parere.
Vorrei installare il kit retromarcia su una electra ultra, ho trovato un modello che mi piace xchè non utilizza il motorino di avviamento della moto.
Siamo attorno ai 1.000 zeuri, voi cosa ne pensate?
Credo che permetterebbe di parcheggiare il mezzo anche nelle viuzze, in pendenza ecc....
A voi....:happy3:
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

AndyWild
21-08-2013, 13:54
Che fico nemmeno pensavo ci fosse il kit retro! Personalmente potessi permettermelo e non potessi farne a meno lo farei subito!

belavecio
21-08-2013, 14:07
mai visto montato,ma lo trovo un optional indispensabile sull'Ultra.

FASTGABRY
21-08-2013, 14:12
Dipende dal tuo fisico..io non né sentirei esigenza

spiedo
21-08-2013, 14:19
Ogni tanto servirebbe!

Tutti lo schifano ma continuo a vedere signore/signorine che spingono le hd dei propri boys per uscire dal parcheggio!

Quindi direi xhe nn e una cosa sa sottovalutare

mircoHD
21-08-2013, 14:23
Dovrebbero metterlo di serie...magari nel prossimo progetto rushmore :happy4:

Lemmy
21-08-2013, 14:28
:happy4:
Dovrebbero metterlo di serie...magari nel prossimo progetto rushmore :happy4:

PaoloOvada
21-08-2013, 14:33
Magari basta parcheggiare con accortezza.

Lemmy
21-08-2013, 14:38
Magari basta parcheggiare con accortezza.

Eh si, ma sai bisogna sempre appunto stare accorti, invece io valutavo il fatto di piazzarla in città dove capita usufruendo poi dell'ottimo kit..... non so ci penserò su, ma credo farò la pazzia .... :happy7:

883L
21-08-2013, 15:48
Non sapevo esistesse, ma mi sembra una gran comodità :happy6:

puma76
21-08-2013, 15:51
Dipende dal tuo fisico..io non né sentirei esigenza

si ma metti che parcheggia in discesa e non trova un cane in giro per tiralo su:happy4:

guest
21-08-2013, 18:00
rivolgiti ad un Dealer "navigato", ne montano più di quanto si possa credere, saprà darti i consigli giusti.
Personalmente avessi l'Ultra sarebbe la prima cosa che farei montare :happy3:

snake
21-08-2013, 19:03
Ogni tanto servirebbe!

Tutti lo schifano ma continuo a vedere signore/signorine che spingono le hd dei propri boys per uscire dal parcheggio!

Quindi direi xhe nn e una cosa sa sottovalutare

scherzi?? far spingere la moto alla moglie e' inpagabile :happy4::happy4:

Everton
21-08-2013, 19:05
Al Chop's Garage Eporediae in Piemonte hanno fatto questa modifica, che si aziona tramite una manovella quando la moto è accesa ed in folle. Quindi nulla di elttronico. Anche perchè non credo ti servirebbe sempre.

straccetto
21-08-2013, 19:10
si ma metti che parcheggia in discesa e non trova un cane in giro per tiralo su:happy4: chi parcheggia in discesa è giusto che rimanga con la moto lì

socio
21-08-2013, 19:36
Certo di beccarmi degli improperi vorrei sentire il vs parere.
Vorrei installare il kit retromarcia su una electra ultra, ho trovato un modello che mi piace xchè non utilizza il motorino di avviamento della moto.
Siamo attorno ai 1.000 zeuri, voi cosa ne pensate?
Credo che permetterebbe di parcheggiare il mezzo anche nelle viuzze, in pendenza ecc....
A voi....:happy3:
:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

premetto che non ho letto gli altri commenti....

quanto sei alto???

(da ex possessore di Electra)


socio:mm:

Everton
21-08-2013, 19:42
chi parcheggia in discesa è giusto che rimanga con la moto lì

Ahahahah :happy4:

howlag
21-08-2013, 20:57
Dovrebbero metterlo di serie...magari nel prossimo progetto rushmore :happy4:

Il prossimo progetto sarà reversemore!:wink2:

Sixkiller
21-08-2013, 21:00
beh dai, è veramente gay la retromarcia!! senza offesa per gli omosessuali eh!! hawhhawhahwhawhhawhahw:talk1::talk1::talk1:

Comunque, vuoi mettere trovarti in situazioni scomode ed elemosinare aiuto ad un passante?! pfff non ha prezzo!! Fai mille euro di benzina e non pensarci più!!:peace:

Lemmy
21-08-2013, 21:12
premetto che non ho letto gli altri commenti....

quanto sei alto???

(da ex possessore di Electra)


socio:mm:

Alto è un termine non propriamente adeguato.... :happy4: sn 170 cm ma non è questione di altezza, è questione di uso, certo se usi la moto da casa piazzetta/bar è un conto, se ti fai 20.000 km di autobhan e basta allora tt fila liscio, ma quando ad esempio usi una moto come l'electra in valsesia o in paesini con viuzze impervie cambia....specie dopo aver pranzato a base di polenta e cervo irrorato da nebbiolo.....li si che pesa il ferro...:happy4::happy4::happy4:
Sn 20 e passa anni che guido moto (quasi 30 se consideriamo il 125 .....mitico elefant.....ehhhhh sospiro...) dicevamo???
Ah si, che sn 20 e fischia anni, ho avuto un sacco di moto da enduro,custom,stradali,tourer teutoniche ecc però devo dire che l'idea di non usare le gambette mi alletta......del resto sn anche uno che x andare al terzo piano a casa usa SEMPRE l'ascensore....giusto x rendere l'idea della voglia di faticare :happy4::happy4::happy4::happy4:

TOTO70
21-08-2013, 21:14
Vuoi mettere la soddisfazione di rispondere si quando ti chiederanno se ha la retromarcia ?
:D

belavecio
21-08-2013, 21:23
Chi mette in dubbio l'utilità non ha mai avuto un ultra..ed io non ho la gambetta corta.

Luca.com
21-08-2013, 21:26
Quoto utile, anzi utilissima. Ogni volta che devo girare l'ultra nel box o uscire dal mio vialetto in leggera pendenza... È non ho le gambette corte:happy7:

Sixkiller
21-08-2013, 21:30
utile o meno è davvero gay. hawhhawhawhahw ma dai la retro...piuttosto la appoggio a terra e me ne vado a piedi!! Qua ne va dell'orgoglio maschile!:cool:

belavecio
21-08-2013, 21:37
utile o meno è davvero gay. hawhhawhawhahw ma dai la retro...piuttosto la appoggio a terra e me ne vado a piedi!! Qua ne va dell'orgoglio maschile!:cool:

Se é solo per l'orgoglio...con la tua neanche uscirei di casa haha:D

PaoloOvada
21-08-2013, 21:39
utile o meno è davvero gay. hawhhawhawhahw ma dai la retro...piuttosto la appoggio a terra e me ne vado a piedi!! Qua ne va dell'orgoglio maschile!:cool:

Neanche sul cavalletto?
Cmq mi trovi d'accordo, basta parcheggiare col muso libero.

straccetto
21-08-2013, 21:46
..ed io non ho la gambetta corta. in compenso sei di bassa statura nella regione pelvica :happy4:

belavecio
21-08-2013, 21:53
in compenso sei di bassa statura nella regione pelvica :happy4:
No,é la proporzione con gli arti che mi frega.

socio
22-08-2013, 12:21
Alto è un termine non propriamente adeguato.... :happy4: sn 170 cm ma non è questione di altezza, è questione di uso, certo se usi la moto da casa piazzetta/bar è un conto, se ti fai 20.000 km di autobhan e basta allora tt fila liscio, ma quando ad esempio usi una moto come l'electra in valsesia o in paesini con viuzze impervie cambia....specie dopo aver pranzato a base di polenta e cervo irrorato da nebbiolo.....li si che pesa il ferro...:happy4::happy4::happy4:
Sn 20 e passa anni che guido moto (quasi 30 se consideriamo il 125 .....mitico elefant.....ehhhhh sospiro...) dicevamo???
Ah si, che sn 20 e fischia anni, ho avuto un sacco di moto da enduro,custom,stradali,tourer teutoniche ecc però devo dire che l'idea di non usare le gambette mi alletta......del resto sn anche uno che x andare al terzo piano a casa usa SEMPRE l'ascensore....giusto x rendere l'idea della voglia di faticare :happy4::happy4::happy4::happy4:

o.k.
capito.
Farei anche io la retro.
Sono diversamente alto come te ...ma a differenza tua non ero solito andare per montagne....e poi non me piase la poenta e oseihappy3:

socio:ok:

Mohicano
22-08-2013, 13:04
chi parcheggia in discesa è giusto che rimanga con la moto lì

Sono infinite le situazioni nelle quali la retromarcia risulterebbe comoda, soprattutto per chi come me non è fisicamente molto grande.
Appena presa l'Electra, nonostante i miei buoni propositi ad evitare situazioni "scomode", mi son ritrovato lo stesso giorno che l'ho riportata a casa a dover sudare per spingerla indietro perché arrivato troppo vicino al cancello elettrico che altrimenti non si sarebbe aperto :sudor:

robinightster
22-08-2013, 13:17
Magari basta parcheggiare con accortezza.

Quoto!
Anziché retromarcia optional preferisco cervello acceso di serie!

E se qualche signorina ha l'uomo che le fa spingere la moto x uscire dal parcheggio che si regoli di conseguenza!

Ziobello
22-08-2013, 20:06
rispetto a tanti aggeggi inutili, sarebbe molto utile. Strano non sia già di serie.

robinightster
22-08-2013, 20:28
rispetto a tanti aggeggi inutili, sarebbe molto utile. Strano non sia già di serie.

....anche le rotelle x non cadere (talvolta utilissime se non indispensabili)

Sixkiller
22-08-2013, 20:45
Se é solo per l'orgoglio...con la tua neanche uscirei di casa haha:D

prima o poi ci incontreremo amico, non agitarti :cool:

ricordati che contano i vestiti, ma anche chi c'è dentro

marti
22-08-2013, 20:48
.... mettere la retromarcia ... ma nel kit sono compresi anche i " SENSORI DI POSTEGGIO":happy6::happy6:

Lemmy
22-08-2013, 20:55
Quoto!
Anziché retromarcia optional preferisco cervello acceso di serie!

E se qualche signorina ha l'uomo che le fa spingere la moto x uscire dal parcheggio che si regoli di conseguenza!

Mah!!! se lo dici te!!! io non vedo il nesso....retromarcia si/no sn pareri opinioni e bla bla bla ma il cervello acceso caxxo c'entra bro? Quindi se per andare al sesto piano con la spesa faccio le scale sono macho e intelligente e se piglio l'ascensore sono checca e stupido? Vero che le opinioni vanno tutte espresse e rispettate però io non ti capisco (sarà l'età che avanza...) chissà perchè sulle automobili l'han fatta 'sti balenghi....potevamo dargli una bella spintarella x uscire dal park e via.... no? :happy4::happy4::happy4::happy4:

Ronfo
22-08-2013, 21:04
scherzi?? far spingere la moto alla moglie e' inpagabile :happy4::happy4:

Mi è capitato proprio i n questi giorni in un hotel di Cannobio (Lago Maggiore).
Avanti dottò che c'è posto...
Gardino parcheggio dell'hotel con fondo in ghiaia profonda.

Se non c'erano mia moglie e un volonteroso dello staff dell'albergo a spingermi indietro per fare manovra ero ancora lì adesso:happy4:

Non è solo questione di essere astuti e prevedere la posizione della moto prima di parcheggiare.
Ci sono situazioni obbligate dove la retromarcia aiuterebbe eccome.

6galloni
22-08-2013, 22:38
Non sapevo esistesse, ma mi sembra una gran comodità :happy6:

http://www.tabortrikesusa.com/reverse_gear.html

http://www.ebay.com/itm/MMD-Reverse-Gear-for-Harley-Davidson-6-speed-/300920907281?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item461048a611&vxp=mtr :happy5:

Andrea HD
23-08-2013, 08:31
Magari basta parcheggiare con accortezza.


Se non c'erano mia moglie e un volonteroso dello staff dell'albergo a spingermi indietro per fare manovra ero ancora lì adesso:happy4:
Non è solo questione di essere astuti e prevedere la posizione della moto prima di parcheggiare.
Ci sono situazioni obbligate dove la retromarcia aiuterebbe eccome.

:ok:

Non c'è bisogno di essere sempre così cinici: chi non è mai capitato di trovarsi in difficoltà sul parcheggio: mai stato al lago o al mare di sabato o domenica? Parcheggi dove non c'è nessuno e quando torni fai fatica a tirarla su dal cavalletto tanto ti hanno parcheggiato vicino.
Se tutte le volte che parcheggio dovessi fare la L per girarla di muso, non la tirerei mai fuori dal garage.

belavecio
23-08-2013, 08:36
prima o poi ci incontreremo amico, non agitarti :cool:

ricordati che contano i vestiti, ma anche chi c'è dentro

brrrr..che paura :vhappy1::vhappy1:

AndyWild
23-08-2013, 09:18
Io la mia heritage cerco di parcheggiarla sempre di chiulo in modo che la retro sia la prima..però ammetto che a volte mi sono trovato in difficoltà, ora purtroppo ho anche il crociato destro rotto e il menisco lesionato quindi potete immaginare, però ammetto che anche con il vecchio 883 in retro in salita facevo fatica..certo bisogna avere un attimo di accortezza..sono veramente poche le volte che arrivo e parcheggio in discesa di muso..preferisco fare qualche manovra in più ma trovarmi poi a accendere e partire...cmq secondo me è utile..al di là di tutti i pregiudizi :)

robinightster
23-08-2013, 10:05
Mah!!! se lo dici te!!! io non vedo il nesso....retromarcia si/no sn pareri opinioni e bla bla bla ma il cervello acceso caxxo c'entra bro? Quindi se per andare al sesto piano con la spesa faccio le scale sono macho e intelligente e se piglio l'ascensore sono checca e stupido? Vero che le opinioni vanno tutte espresse e rispettate però io non ti capisco (sarà l'età che avanza...) chissà perchè sulle automobili l'han fatta 'sti balenghi....potevamo dargli una bella spintarella x uscire dal park e via.... no? :happy4::happy4::happy4::happy4:

Quando piove uso l'ombrello, se invece sono in moto mi copro e proseguo o attendo che smetta, ma di certo non penso di far montare il tetto alla moto,... SONO IN MOTO!!!
il tetto c'è già, di serie,sulle auto;
cervello acceso vuol dire guidare (e parcheggiare) consci di cosa hai sotto il :hardrio: e senza richiedere al mezzo ció che non puó dare, sfruttandone i pregi e limitandone i difetti, senza pretesa di snaturarlo;non è questione di essere checca o macho, stupido o meno...
Se voglio la comodità a tutti costi sto sul divano a casa mia col mega tv acceso, ma questa è un'altra storia....

PS con la spesa al 6' piano vado anch'io in ascensore, se è indispensabile compro una casa che l'abbia;....tornando alle moto c'è la goldwing..

Capito ora bro?

daaamore
23-08-2013, 10:13
peso 98 kili, sono alto un metro e novanta e ho la forza di cento pitoni...
piuttosto che mettere la retro sull'ultra, la venderei.

ps: mai fatto spingere per aiuto nemmeno facendo retro in salita :happy7: :ylsuper:

Nipo
23-08-2013, 10:20
Concordo pure io che la retromarcia sia un'accessorio utile su di un transatlantico come l'Ultra :ok:

Tra i tanti soldi che spendiamo in accessori più o meno utili, questo sicuramente non è da trascurare!

Non si può sempre parcheggiare da manuale e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...
...ovviamente parlo per noi mortali, non per i supereroi del parcheggio!

robinightster
23-08-2013, 10:23
Concordo pure io che la retromarcia sia un'accessorio utile su di un transatlantico come l'Ultra :ok:

Tra i tanti soldi che spendiamo in accessori più o meno utili, questo sicuramente non è da trascurare!

Non si può sempre parcheggiare da manuale e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo...
...ovviamente parlo per noi mortali, non per i supereroi del parcheggio!

Io compro solo moto che so portare.....
(Imho)

.....se no vorrei anche un sollevatore se x caso la sdraio....

belavecio
23-08-2013, 10:24
Quando piove uso l'ombrello, se invece sono in moto mi copro e proseguo o attendo che smetta, ma di certo non penso di far montare il tetto alla moto,... SONO IN MOTO!!!
il tetto c'è già, di serie,sulle auto;
cervello acceso vuol dire guidare (e parcheggiare) consci di cosa hai sotto il :hardrio: e senza richiedere al mezzo ció che non puó dare, sfruttandone i pregi e limitandone i difetti, senza pretesa di snaturarlo;non è questione di essere checca o macho, stupido o meno...
Se voglio la comodità a tutti costi sto sul divano a casa mia col mega tv acceso, ma questa è un'altra storia....

PS con la spesa al 6' piano vado anch'io in ascensore, se è indispensabile compro una casa che l'abbia;....tornando alle moto c'è la goldwing..

Capito ora bro?
e dopo tutta sta solfa...magari hai l'accensione elettrica? :talk1::talk1:

robinightster
23-08-2013, 10:44
e dopo tutta sta solfa...magari hai l'accensione elettrica? :talk1::talk1:

:ok: ma ce l'ha messa mamma Harley...
Mica possiamo restare fermi all'età della pietra...
e poi L accensione mi serve tutte le volte, la retro....

belavecio
23-08-2013, 11:04
:ok: ma ce l'ha messa mamma Harley...
Mica possiamo restare fermi all'età della pietra...
e poi L accensione mi serve tutte le volte, la retro....

bè,ovvio..che ci restino gli altri,e poi a te serve.:talk1:

robinightster
23-08-2013, 11:42
bè,ovvio..che ci restino gli altri,e poi a te serve.:talk1:

Quando vorrò una moto tecnicamente evoluta me la compreró con l'elica,
Quando vorrò i cv mi comprerò una 4 cil jap o una tagliatella (ma mi dicono che hanno imparato anche quelli dell'elica e pure qualcuno vicino alla laguna),
Quando vorrò una moto con la retro mi comprerò la goldwing e cercherò un un buon dottore...oppure metterò la retro all'hd e andrò in cerca di un luminare(tutto imho ovviamente)

Andrea HD
23-08-2013, 11:46
Io compro solo moto che so portare.....



:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

con questa possiamo chiudere

robinightster
23-08-2013, 11:49
:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:

con questa possiamo chiudere

tu invece compri moto che non sai portare?
io infatti non compro ultra ed affini!!!
Chiudi va'....

Andrea HD
23-08-2013, 12:02
tu invece compri moto che non sai portare?
io infatti non compro ultra ed affini!!!
Chiudi va'....

ma per "portare" cosa intendi?

Dai, e con questo non voglio offendere nessuno, ma è un'affermazione ridicola: cerco di spiegarmi meglio.
Un conto a saperci andare: non essere un pericolo per se e per gli altri, né in moto, né da fermi.
Saper riconoscere i propri limiti fisici e migliorare il proprio mezzo affinché possa essere più adatto al proprio essere fa onore.
E' un po' quello che differenzia l'uomo dalla scimmia.
Se l'uomo si fosse fermato a ciò che gli veniva dato da madre natura (leggasi HD) non si sarebbe mai evoluto in un qualcosa che viene definito civile, ed invece ha piegato il legno, modellato le pietre; insomma ha adattato a se ciò che era estranio a se. Il comportamento posto in atto da chi ha aperto il 3d fa parte della natura dell'uomo o comunque di quella parte di uomini più evoluti.

Io ho un problema di epitrocleite al braccio sinistro e con l'ape hanger facevo fatica, cosa dovevo fare? prendere atto che non la "sapevo portare" e venderla? invece no, ho risparmiato e cambiato il manubrio, ora il dolore non mi è passato del tutto, ma seicuramente l'attuale posizione mi giova.

ugolux
23-08-2013, 12:03
Al Chop's Garage Eporediae in Piemonte hanno fatto questa modifica, che si aziona tramite una manovella quando la moto è accesa ed in folle. Quindi nulla di elttronico. Anche perchè non credo ti servirebbe sempre.

Cos'è sto Chop's Garage Eporediae? Dov'è? Che modifica?
Comunque a me piacerebbe molto la retro (ma non penso la monterò mai). E’ troppo pesante l’Electra. Io cerco sempre di parcheggiare in retro, ma non si riesce sempre, e bisogna fare estrema attenzione perché si rischia la figura di m… alla ripartenza. Uno stress. Certe volte è più facile posteggiare l’automobile.

E poi c'è pure la questione che quando arrivi con l'Ultra hai tutti gli occhi addosso... ci vanno cinque minuti d'orologio a studiare come la devi mettere, per essere sicuro di riuscire ad andartene...
Uno scalino, un falsopiano nell'asfalto di cui non ti accorgi e sei fregato...

TurArtig
23-08-2013, 13:51
Io stavo proprio prendendo in considerazione l'idea della retro sul mio Road-King, proprio perchè è veramente utile ma solo in alcuni casi. Mi ricordo che quando ero intorno ai 20 anni, vedendo qualche "vecchietto" che faticava a fare manovra con la moto pensavo che arrivato a quel punto avrei smesso per limiti di età. Ora sono vicino ai 60 e penso che se in qualche occasione potrei avere grosse difficoltà, chissenefrega! W la tecnologia. Giuro che tra ....... anni, quando avrò problemi su tutto la venderò e rimarrò solo con l'883.

daaamore
23-08-2013, 15:17
Io stavo proprio prendendo in considerazione l'idea della retro sul mio Road-King, proprio perchè è veramente utile ma solo in alcuni casi. Mi ricordo che quando ero intorno ai 20 anni, vedendo qualche "vecchietto" che faticava a fare manovra con la moto pensavo che arrivato a quel punto avrei smesso per limiti di età. Ora sono vicino ai 60 e penso che se in qualche occasione potrei avere grosse difficoltà, chissenefrega! W la tecnologia. Giuro che tra ....... anni, quando avrò problemi su tutto la venderò e rimarrò solo con l'883.

...se fosse un 1340 ti mando il cell in mp, così da accordarci :happy7::happy4:

Lemmy
23-08-2013, 15:22
Comunque sto valutando diversi produttori e diversi przzi, non sn sicuro che la monterò ma sn MOLTO MOLTO curioso...... mi piacerebbe provare questo utile accessorio....vedremo!!
Non mi spaventano i commenti dei machi o dei puristi della sgambata (leggi fatica), non mi frega della gente altrimenti non avrei fatto TANTE cose nella mia vita unico ostacolo sn il prezzo non leggerissimo secondo me e l'installazione che non so se sarò in grado di fare o dovrò farmi rapinare dal mecca....a vedere sul web non è cosa complessa...:mm:
Per il resto mi sembra che certi commenti siano un po infantili "moto che so portare... ecc..." io sn alto sl 1,70 e giravo cn un gs, dopo 20 e passa anni sulla strada l'anno scorso ho sdraiato la mia k 1.200 sull'asfalto da fermo sotto casa.... non so più portarla???:happy4::happy4::happy4:
Non so nemmeno come ho fatto, mi sn trovato in piedi con la moto coricata.......meno male che si è appoggiata sulle borse e sul manubrio, naturalmente neanche un cane x strada e me la sono dovuta rialzare ......udite udite CON FATICA!!! Non sn un super mega macho alto 2 metri e vattelapesca con muscolatura da body builder.... ma ho guidato, così come tenti di voi un sacco di moto (loro portavano me fra l'altro e non il contrario :happy4::happy4:) Siamo motociclisti, gente che ama la moto e la strada, che gode in sella al proprio ferro, chissenefrega se uno ha la retro, la moto fucsia, lo stereo o la moto ruggine e sporca di olio come una petroliera......so......fuck fundamentalisms!!
Strada e benza ci servono e voglia di imparare, io credo di dover imparare ancora MOLTISSIMO nel motociclismo nonostante una vita in sella, ci sn persone straordinarie ancora da conoscere e esperienze da fare ma bisogna avere la mente aperta non basta il cervello su ON mentre parcheggio... ciò detto mi è piaciuto un botto sentire i vs commenti, e spero di diventare un assiduo lettore di qst forum perchè ci leggo un sacco di cose interessanti e vedo che ci sn persone davvero appassionate ....... anche qualche poser mi sà ...... :ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

daaamore
23-08-2013, 15:33
Comunque sto valutando diversi produttori e diversi przzi, non sn sicuro che la monterò ma sn MOLTO MOLTO curioso...... mi piacerebbe provare questo utile accessorio....vedremo!!
Non mi spaventano i commenti dei machi o dei puristi della sgambata (leggi fatica), non mi frega della gente altrimenti non avrei fatto TANTE cose nella mia vita unico ostacolo sn il prezzo non leggerissimo secondo me e l'installazione che non so se sarò in grado di fare o dovrò farmi rapinare dal mecca....a vedere sul web non è cosa complessa...:mm:
Per il resto mi sembra che certi commenti siano un po infantili "moto che so portare... ecc..." io sn alto sl 1,70 e giravo cn un gs, dopo 20 e passa anni sulla strada l'anno scorso ho sdraiato la mia k 1.200 sull'asfalto da fermo sotto casa.... non so più portarla???:happy4::happy4::happy4:
Non so nemmeno come ho fatto, mi sn trovato in piedi con la moto coricata.......meno male che si è appoggiata sulle borse e sul manubrio, naturalmente neanche un cane x strada e me la sono dovuta rialzare ......udite udite CON FATICA!!! Non sn un super mega macho alto 2 metri e vattelapesca con muscolatura da body builder.... ma ho guidato, così come tenti di voi un sacco di moto (loro portavano me fra l'altro e non il contrario :happy4::happy4:) Siamo motociclisti, gente che ama la moto e la strada, che gode in sella al proprio ferro, chissenefrega se uno ha la retro, la moto fucsia, lo stereo o la moto ruggine e sporca di olio come una petroliera......so......fuck fundamentalisms!!
Strada e benza ci servono e voglia di imparare, io credo di dover imparare ancora MOLTISSIMO nel motociclismo nonostante una vita in sella, ci sn persone straordinarie ancora da conoscere e esperienze da fare ma bisogna avere la mente aperta non basta il cervello su ON mentre parcheggio... ciò detto mi è piaciuto un botto sentire i vs commenti, e spero di diventare un assiduo lettore di qst forum perchè ci leggo un sacco di cose interessanti e vedo che ci sn persone davvero appassionate ....... anche qualche poser mi sà ...... :ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper::ylsuper:

via, si scherzava, non c'è da prendersela...ognuno poi riporta la sua esperienza, le proprie manie e gusti etc. il fatto che qualcuno sia grande e grosso e non sopporti l'idea della retro (come me, al quale credo ti riferissi :happy3:) non compensa affatto l'esperienza che uno in moto può avere (tipo te che a differenza mia hai 20 anni di esperienza sulle spalle...io non ne ho avuto il tempo per questioni anagrafiche :happy4: ).

come dici tu, siamo in fondo motociclisti e in sostanza "fratelli", con in comune una stessa passione.
sarà che se io avessi 1200 eurozzi da spendere li utilizzerei per raddrizzare il motore del mio 1340...parlo anche quindi per invidia :talk1:

detto ciò, la moto è tua ed è giusto che scelga gli optional secondo te più opportuni o utili.
buona strada!

Ronfo
23-08-2013, 17:58
peso 98 kili, sono alto un metro e novanta e ho la forza di cento pitoni...
piuttosto che mettere la retro sull'ultra, la venderei.

ps: mai fatto spingere per aiuto nemmeno facendo retro in salita :happy7: :ylsuper:

Beh certo non tutti sono Schwarzenegger come te:happy7: comunque ti assicuro che nella situazione che ho descritto prima non venivi fuori da solo neanche se eri grande e forte il doppio anche perchè ti sarebbero scivolati i piedi pur con la moto in piano.
C'erano anche due tedesconi del tuo formato con BMW GS piantati come scogli e si sono aiutati a vicenda spingendo e smoccolando.

Non solo le Ultra dovrebbero averla e mi chiedo come abbiano ottenuto l'omologazione visto che l'art.72 del codice strada dice:
"Gli autoveicoli e i motoveicoli di massa a vuoto superiore a 0,35 t (350 kg) devono essere muniti del dispositivo per la retromarcia."

Quindi forse rientra anche il RK

Lemmy
23-08-2013, 23:33
via, si scherzava, non c'è da prendersela...ognuno poi riporta la sua esperienza, le proprie manie e gusti etc. il fatto che qualcuno sia grande e grosso e non sopporti l'idea della retro (come me, al quale credo ti riferissi :happy3:) non compensa affatto l'esperienza che uno in moto può avere (tipo te che a differenza mia hai 20 anni di esperienza sulle spalle...io non ne ho avuto il tempo per questioni anagrafiche :happy4: ).

come dici tu, siamo in fondo motociclisti e in sostanza "fratelli", con in comune una stessa passione.
sarà che se io avessi 1200 eurozzi da spendere li utilizzerei per raddrizzare il motore del mio 1340...parlo anche quindi per invidia :talk1:

detto ciò, la moto è tua ed è giusto che scelga gli optional secondo te più opportuni o utili.
buona strada!

Ma no, non mi riferivo a nessuno in particolare, sai.... si siamo tutti fratelli, tutti con la nostra "malattia" e dovremmo sempre ricordarcelo ed essere solidali....siamo in fondo "una famiglia" moooolto varia e variegata, con persone serie e seriose e altri fratelli pazzi da legare, alcuni noiosi e tritamaroni e altri anche troppo burloni....ma siamo tutti in giro sulle nostre 2 ruote.
Godiamo sui nostri cavalli e impariamo l'uno dagli altri.....io ho conosciuto persone straordinarie grazie alla passione per la moto.....è un'avventura ogni volta che sali in sella.... foss'anche x andare al lavoro !!!!
Io sono contento di essere iscritto a qst forum così come lo sono di altri qde ecc....
e quando ci incrociamo salutiamoci.....al di là dei mezzi jap crucchi o usa.... e adesso rock'n'roll :ylsuper:......peccato solo che domani danno temporali qui in piemonte.... :sad2:

robinightster
24-08-2013, 09:59
Ma no, non mi riferivo a nessuno in particolare, sai.... si siamo tutti fratelli, tutti con la nostra "malattia" e dovremmo sempre ricordarcelo ed essere solidali....siamo in fondo "una famiglia" moooolto varia e variegata, con persone serie e seriose e altri fratelli pazzi da legare, alcuni noiosi e tritamaroni e altri anche troppo burloni....ma siamo tutti in giro sulle nostre 2 ruote.
Godiamo sui nostri cavalli e impariamo l'uno dagli altri.....io ho conosciuto persone straordinarie grazie alla passione per la moto.....è un'avventura ogni volta che sali in sella.... foss'anche x andare al lavoro !!!!
Io sono contento di essere iscritto a qst forum così come lo sono di altri qde ecc....
e quando ci incrociamo salutiamoci.....al di là dei mezzi jap crucchi o usa.... e adesso rock'n'roll :ylsuper:......peccato solo che domani danno temporali qui in piemonte.... :sad2:

Quoto 100%: stavo rispondendo dicendo in sostanza le stesse cose!
Bravo fratello ...and ride hard!!!👍

ugolux
24-08-2013, 10:13
Non solo le Ultra dovrebbero averla e mi chiedo come abbiano ottenuto l'omologazione visto che l'art.72 del codice strada dice:
"Gli autoveicoli e i motoveicoli di massa a vuoto superiore a 0,35 t (350 kg) devono essere muniti del dispositivo per la retromarcia."

Quindi forse rientra anche il RK

O basta là! Ma lo sai che non ci avevo mai fatto caso? E come cavolo l'hanno ottenuta l'omologazione? All'italiana?
E' molto chiaro come testo di legge, non è che lascia spazio ad interpretazioni...

Lemmy
24-08-2013, 11:07
O basta là! Ma lo sai che non ci avevo mai fatto caso? E come cavolo l'hanno ottenuta l'omologazione? All'italiana?
E' molto chiaro come testo di legge, non è che lascia spazio ad interpretazioni...

Si, se c'é un legale fra noi sarebbe da approfondire qst tema,anche x cultura personale, magari é derogabile in funzione di alcuni calcoli sforzo e bla bla (vedi tabelle niosch per la movim. carichi) ....sn curioso.... :mm:

Ronfo
24-08-2013, 17:58
via, si scherzava, non c'è da prendersela...ognuno poi riporta la sua esperienza, le proprie manie e gusti etc. il fatto che qualcuno sia grande e grosso e non sopporti l'idea della retro (come me, al quale credo ti riferissi :happy3:) non compensa affatto l'esperienza che uno in moto può avere (tipo te che a differenza mia hai 20 anni di esperienza sulle spalle...io non ne ho avuto il tempo per questioni anagrafiche :happy4: ).

.................................................. ..............
detto ciò, la moto è tua ed è giusto che scelga gli optional secondo te più opportuni o utili.
buona strada!

Pensa che a metà settembre compio 50 anni di due ruote e forse è proprio per questo che comincio ad apprezzare la retromarcia...:happy4:

Ronfo
24-08-2013, 18:10
O basta là! Ma lo sai che non ci avevo mai fatto caso? E come cavolo l'hanno ottenuta l'omologazione? All'italiana?
E' molto chiaro come testo di legge, non è che lascia spazio ad interpretazioni...

Ma sai in Italia capita di tutto e poi se si và alle strette è colpa dell'utilizzatore finale.

Quanti negozi ci sono che vendono apparati radio ricetrasmittenti che possono lavorare su frequenze vietate ed essere usati solo con particolari patenti.
Lì c'è anche il penale eppure è rarissimo che si senta di controlli o contestazioni di violazioni al di là di irregolarità d'uso per i palmari dei cacciatori.

La Ultra ha anche il CB che non è omologato in Italia e che comunque, anche lo fosse, richiederebbe di pagare la tassa CB di 12 euro anno.
E con due belle antenne esposte al vento è anche facile da vedere.

daaamore
24-08-2013, 18:44
Pensa che a metà settembre compio 50 anni di due ruote e forse è proprio per questo che comincio ad apprezzare la retromarcia...:happy4:

bè,complimenti! :happy6:
e ancora tanta, buona strada! :ok:

Lemmy
24-08-2013, 23:11
Pensa che a metà settembre compio 50 anni di due ruote e forse è proprio per questo che comincio ad apprezzare la retromarcia...:happy4:

Complimentissimi davvero, spero tu ne faccia altrettanti (cm minimo :happy7:)
Buona strada, ho solo da imparare....:happy3: