PDA

Visualizza Versione Completa : Parere dagli esperti di Silver Ghost



il Conte
24-08-2013, 10:35
Ho visto questa bella Fat Boy prima serie nelle vicinanze di casa mia e mi piace molto.
http://www.subito.it/vi/66588800.htm
Voi, esperti in materia, cosa ne pensate?
Vale tutti quei soldi?
Si vede qualcosa di anonalo in foto?
Attendo, prima di andarci di persona, che mi mandi altre foto e info.
Devo stare attento a qualcosa in particolare?
Mi sembra che sul forum qualcuna ci sia.
Sto cercando una FXR ma anche il primo Ciccio e' un bell'oggetto!
Help!
Grazie a tutti quelli che mi sapranno essere di aiuto!!

gru-nt
24-08-2013, 11:15
La moto sembra nuova , anche troppo, da un certo punto di vista, e , a quel che ricordo di aver visto all'epoca nelle concessionarie, originale.
Sarebbe opportuno confrontarla con foto d'epoca, e in rete se ne trovano e sentire gli esperti quali migs o eaglealone.
Sarebbe anche opportuno andarsela a vedere e sentire come gira, visto ch parliamo di un mezzo di 23 anni.
Il prezzo e' congruo,se il pezzo e' originale, anche se dubito riuscira a farci piu' di 14500/15000.

il Conte
24-08-2013, 17:48
Nessun altro mi può essere di aiuto?
Non ce l'ha anche Cri1450 o sbaglio utente?

belavecio
24-08-2013, 17:48
Nessun altro mi può essere di aiuto?
Non ce l'ha anche Cri1450 o sbaglio utente?

si,anzi...chiedi se ti vende la sua.

TOTO70
24-08-2013, 18:39
Chiedi a Gabry cosa ne pensa di questa moto:happy4:

migs
24-08-2013, 18:40
A parte le gomme con banda bianca e qualche cromatura di troppo sui comandi che mi pare di intravvedere la moto sembra a posto esteticamente, poi di meccanica non so.... Mancano le frecce anteriori e ha delle manopole non stock, per il resto non vedo magagne..... In Italia credo 15/16k sia un prezzo congruo, certo se hai pazienza, ami il "rischio" e cerchi il risparmio in USA ne sto seguendo un paio intorno ai 9500 dollari....
Guarda qui per esempio
http://www.usedmotorcycles.net/harley-davidson/fat-boy/trenton-nj/6837

Cri1450
24-08-2013, 19:20
Non ha più le linee dei tubi olio e condutture motore originali. Ora sono in treccia e dovrebbero essere in gomma.
Mancano i comandi al manubrio originali che sono neri e non cromati. Manopole idem.
Così, se dovessi scommetterci direi sia stata riverniciata, anche se sembrerebbe con colore originale preciso.
Mi sembra abbia le cover delle piastre forcella cromate quando dovrebbero essere in alluminio lucidato/satinato.
Ha una cover cromata sulla porzione di telaio che corre sotto la sella...Quasi certamente nasconde un'evidente
usura della stessa...E' una parte che si rovina a contatto con la sella, ma è sempre meglio vederla rovinata
che coperta da quelle cover o peggio ancora avere il telaio riverniciato.
Alcuni bulloni sono stati sostituiti con quelli cromati.
Questo solo per quanto riguarda il lato destro...Dovrei vedere a sinistra per dirti con più precisione.
Dice che è omologato anche il 21", quindi certamente moto di importazione.

Detto questo comunque la moto non mi sembra male, andrebbe vista dal vivo e controllata per bene, ha comunque 23 anni.
Il prezzo ci potrebbe stare viste le cose che non quadrano, se ne vuoi una perfetta devi spendere di più qui in Italia.
Comunque anche questa è ok, e poi piano piano la fai perfetta.

Se vuoi avere un giudizio più preciso su questo modello il più grande esperto che io conosca è il nostro iscritto RaffaHD,
lui ne ha una perfetta, ma a meno di 20000 neanche la guardi una moto come quella. :wink2:

il Conte
24-08-2013, 19:41
Non ha più le linee dei tubi olio e condutture motore originali. Ora sono in treccia e dovrebbero essere in gomma.
Mancano i comandi al manubrio originali che sono neri e non cromati. Manopole idem.
Così, se dovessi scommetterci direi sia stata riverniciata, anche se sembrerebbe con colore originale preciso.
Mi sembra abbia le cover delle piastre forcella cromate quando dovrebbero essere in alluminio lucidato/satinato.
Ha una cover cromata sulla porzione di telaio che corre sotto la sella...Quasi certamente nasconde un'evidente
usura della stessa...E' una parte che si rovina a contatto con la sella, ma è sempre meglio vederla rovinata
che coperta da quelle cover o peggio ancora avere il telaio riverniciato.
Alcuni bulloni sono stati sostituiti con quelli cromati.
Questo solo per quanto riguarda il lato destro...Dovrei vedere a sinistra per dirti con più precisione.
Dice che è omologato anche il 21", quindi certamente moto di importazione.

Detto questo comunque la moto non mi sembra male, andrebbe vista dal vivo e controllata per bene, ha comunque 23 anni.
Il prezzo ci potrebbe stare viste le cose che non quadrano, se ne vuoi una perfetta devi spendere di più qui in Italia.
Comunque anche questa è ok, e poi piano piano la fai perfetta.

Se vuoi avere un giudizio più preciso su questo modello il più grande esperto che io conosca è il nostro iscritto RaffaHD,
lui ne ha una perfetta, ma a meno di 20000 neanche la guardi una moto come quella. :wink2:

Grazie Cri, ho bisogno proprio di consigli da esperti come te.
Non vorrei prendere la classica inc.....!

Cri1450
24-08-2013, 19:45
Grazie Cri, ho bisogno proprio di consigli da esperti come te.
Non vorrei prendere la classica inc.....!


Vista così, ripeto senza vederla dal vivo, non mi sembra una ciulata, anzi non è male.:wink2:

Cri1450
24-08-2013, 19:49
si,anzi...chiedi se ti vende la sua.



Non è in vendita la mia...
Certo se venisse qualcuno a bussarmi alla porta per scambiarla per un Knucklehead corretto allora
sarebbe un altro discorso...Ma venderla no.

Cri1450
24-08-2013, 22:42
Anche il disco freno posteriore non è corretto.:happy3:

PaoloOvada
24-08-2013, 23:15
Ma il tappo del serbatoio dell' olio aveva il termometro?

Cri1450
24-08-2013, 23:33
Ma il tappo del serbatoio dell' olio aveva il termometro?


No, bravo.