Visualizza Versione Completa : SPORTSTER Cerchio 21" 2002 compatibile con 2008?
Salve a tutti.
Mi trovo per le mani un cerchio da 21" smontato da uno sportster del 2002 che vorrei montare sul mio del 2008 (19" di serie). A occhio e croce mi sembra siano compatibili, mi sembra ci sia solo differenza fra il diametro del mio perno ruota e quello del 21", che mi pare leggermente più piccolo. Per montarlo posso semplicemente procurarmi un perno ruota compatibile col 21" (con distanziali etc)? Oppure ho bisogno di cambiare il mozzo e ri-raggiare il cerchio?
Grazie.
http://partsfinder.onlinemicrofiche.com/ronnies/showmodel.asp?Type=13&make=hdmc&a=646&b=29&c=0&d=-WHEEL---FRONT-(LACED-AND-PROFILE-LACED)
O ancora, come vedo nell'esploso qua sopra, potrei "disassemblare" il gruppo perno ruota del mio mozzo e andarlo a sostituire a quello del 21"?
Ancora grazie dell'eventuale aiuto e scusate l'ignoranza
Nessuno può consigliarmi qualcosa?
BORNFREE
27-08-2013, 19:25
Non puoi cambiare solo il perno , la tua moto ha un perno da 25,4 ed anche il foro sui foderi delle forcelle e' troppo grande per un vecchio perno da 3/4 di pollice
wildetna
27-08-2013, 22:30
Potresti raggiarlo sul tuo mozzo ma..................ne vale la pena?
Estrai i cuscinetti del cerchio 2002 e sostituiscili con quelli del 2008 cioè da 25mm :ok:
Grazie delle risposte.
Cosa mi suggerite? Rivenderlo per trovarmene uno compatibile? Trovarmi solo il mozzo e farlo ri-raggiare? Boh
Estrai i cuscinetti del cerchio 2002 e sostituiscili con quelli del 2008 cioè da 25mm :ok:
L'ho vista solo ora la tua risposta. Si può fare?
L'ho vista solo ora la tua risposta. Si può fare?
Gia fatto:ok:
Gia fatto:ok:
Ti disp se domani ti contatto via mp? Avrei bisogno di alcuni chiarimenti. Cmq grazie per le info.
Nessun problema e ti anticipo pure che è davvero una passeggiata
wildetna
29-08-2013, 22:33
E certo soluzione veloce e economica !
JammedGeko
30-08-2013, 07:46
Diametro esterno e spessore sono identici?
Ottimo...
Riesumo questo 3d per chiarire alcune cose che potrebbero farvi sprecare tempo e denaro.
I cuscinetti e distanziale del 2008 NON sono compatibili col mozzo del 2002. Il diametro del foro all'interno del mozzo non permette di montare il distanziale del 2008.
Alla fine sono riuscito a procurarmi un mozzo del 2008 e l'ho raggiato sul cerchio.
Grazie comunque a tutti dell'aiuto.
Gia fatto:ok:Certo che si può fare. già fatto anche io.
Vai in rettifica. da Serafino ;-)
harley883
10-03-2014, 10:50
Salve a tutti.
Mi trovo per le mani un cerchio da 21" smontato da uno sportster del 2002 che vorrei montare sul mio del 2008 (19" di serie). A occhio e croce mi sembra siano compatibili, mi sembra ci sia solo differenza fra il diametro del mio perno ruota e quello del 21", che mi pare leggermente più piccolo. Per montarlo posso semplicemente procurarmi un perno ruota compatibile col 21" (con distanziali etc)? Oppure ho bisogno di cambiare il mozzo e ri-raggiare il cerchio?
Grazie.
ciao per caso vuoi vendere il mozzo???
ciao per caso vuoi vendere il mozzo???
Sì, contattami via mp