PDA

Visualizza Versione Completa : Giro del mondo in 80 giorni...in moto!!



belavecio
06-09-2013, 10:17
http://www.gold-wing.it/
Fantastico!!

lordguzzi
06-09-2013, 10:24
questo è un mito assoluto.

bello il sito....la moto incredibile...770.000km....

Lalethor
06-09-2013, 10:45
Marcello, il tipo in questione da quando ha l'ala d'oro ci sta sempre su, non è nuovo a giri intorno al mondo, se ci scrive ancora sul forum mototurismo.it c'era spesso a raccontare

La mia domanda però è solo una, ndo caxxo trova tutti li soldi e sopratutto il tempo?? oltre a lavoro e girare in moto mica fa altro :sudor:

Alessiots
06-09-2013, 11:24
E poi vorrei capire cosa vede e assimila dei paesi che attraversa, visto che li fa in tempi ridotti, con percorrenze lunghissime e senza fermarsi più di tanto nei posti.

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 11:29
Conosco Marcello e la sua caparbietà. E' una persona molto meticolosa, quasi maniacale nel programmare i suoi viaggi.
Ha messo in piedi questo progetto per celebrare le sue 50 primavere. Purtroppo per lui, non ha la possibilità di ottenere più tempo dal suo datore di lavoro. Ciò nonostante ha deciso, convinto delle sue capacità e dalla sua visione delle cose, di partire comunque per questa avventura, ritenendo di riuscire nell'impresa. Lui è stato in mongolia, russia, giappone, ma non ha mai avuto a che fare con la burocrazia in pakistan, india, thailandia, malesia, sudamerica, africa. Ha programmato di far volare la moto 4 volte; tutto da casa, contattando gli spedizionieri per sincerarsi delle tempistiche ma, parafrasando Lord, tra il dire e il fare c'è di mezzo l'imprevisto.

belavecio
06-09-2013, 11:36
E poi vorrei capire cosa vede e assimila dei paesi che attraversa, visto che li fa in tempi ridotti, con percorrenze lunghissime e senza fermarsi più di tanto nei posti.

bè,mi sembra chiaro che è una sfida e non un viaggio culturale.

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 11:43
E poi vorrei capire cosa vede e assimila dei paesi che attraversa, visto che li fa in tempi ridotti, con percorrenze lunghissime e senza fermarsi più di tanto nei posti.

Nulla, solo asfalto; quello che conta per lui sono i km, il resto è secondario. Siamo, io e lui, all'opposto; vuoi per scelta, la mia, vuoi per mancanza di tempo, il suo.
Non assimili nulla scorri velocemente attraverso il panorama, senza percepire realmente il contesto che ti circonda.
Diciamo che lui si è posto il quesito; voglio viaggiare in moto ma non ho molto tempo. Devo scegliere se non farlo del tutto o farlo con quello che ho a disposizione, con tutti gli annessi e connessi del caso. Lui ha scelto la seconda opzione.

Joker
06-09-2013, 11:55
Mi sembra più una dimostrazione di forza che un viaggio in moto.

Il motore del Gold Wing è stato rifatto, a 400 mila km ma è stato rifatto!

:happy5:

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 12:01
Mi sembra più una dimostrazione di forza che un viaggio in moto.

Il motore del Gold Wing è stato rifatto, a 400 mila km ma è stato rifatto!

:happy5:

Io di certo non lo farei, probabilmente nemmeno se mi pagassero. Non mi resterebbe dentro nulla; solo strade, dogane, benzinai, aeroporti, spedizionieri profittatori, burocrazia e la variabile dell'imprevisto che può far saltare tutto.
Un corsa contro il tempo...e contro se stessi.
Ma, come postato prima, nel suo caso è così o niente.

Ghino
06-09-2013, 12:58
Non polemizzo sulle scelte altrui...ma a me ste cose non piacciono...preferisco veramente farmi 20Km e godermeli tutti...che andare a Capo Nord per dire di esserci stato, oltretutto con una noia mortale di Autostrade !!
:happy5:

Fantamarco
06-09-2013, 13:13
...che poi .... 80 giorni di ferie....si sposano male con "manacanza di tempo" :happy4:

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 13:58
...che poi .... 80 giorni di ferie....si sposano male con "manacanza di tempo" :happy4:

Beh... se paragonati a 14 mesi sono effettivamente...una mancanza di tempo.

Fedepratt
06-09-2013, 14:01
Conoscevo già questo sito ed avevo letti i vari reportage di viaggi.
A mio avviso non "viaggia", ma percorre kilometri.

Fantamarco
06-09-2013, 14:01
Beh... se paragonati a 14 mesi sono effettivamente...una mancanza di tempo.

e...ma.... il paragone con te....non vale :happy4:
per noi poveri mortali già oltrepassare le due settimane...sembra un sogno:happy4::happy4:

p.s.: ma quanto ti ho invidiato mentre ti seguivo sul sito....

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 14:33
e...ma.... il paragone con te....non vale :happy4:
per noi poveri mortali già oltrepassare le due settimane...sembra un sogno:happy4::happy4:

p.s.: ma quanto ti ho invidiato mentre ti seguivo sul sito....

Se è per questo, oggi ripensando a dove sono stato mi invidio anch'io...

LONESOMEDYNA
06-09-2013, 14:35
Conoscevo già questo sito ed avevo letti i vari reportage di viaggi.
A mio avviso non "viaggia", ma percorre kilometri.

Esatto; ed è quello che dice anche lui, la meta è la strada.

daaamore
06-09-2013, 21:18
se lui è figo allora lo è anche il parodi, che fa più o meno lo stesso.
se avessi le loro barcate di soldi e tempo raddrizzerei bene l'electra e me la godrei "con i suoi tempi" per il mondo.

ma sono un comune mortale e nonostante i tanti km percorsi durante l'anno, lavoro e impegni personali mi impediscono di vivere la moto veramente free come vorrei. come tanti di noi. tanti che concepiscono, come letto in queste righe, l'idea di viaggio in maniera differente.

Rapacione
06-09-2013, 21:19
beato lui che ha la possibilità per farlo,piu che altro la palanca...

Cava
06-09-2013, 22:46
Se è per questo, oggi ripensando a dove sono stato mi invidio anch'io...

:vhappy1:

Eschi
18-09-2013, 09:21
Intanto gli auguro tanta buona strada e soddisfazioni :ok:

Mazér
18-09-2013, 09:26
invidio molto di più chi riesce a ritagliarsi un paio di settimane per girare con calma un paio di regioni italiane o qualche giorno in più per un paese europeo

comunque, contento lui...:ok:

Gold Wing
08-03-2014, 12:42
Conoscevo già questo sito ed avevo letti i vari reportage di viaggi.
A mio avviso non "viaggia", ma percorre kilometri.
Esatto; ed è quello che dice anche lui, la meta è la strada.
Stronzate. Secondo voi non ho viaggiato, ho solo percorso km? :vhappy1:
E queste cosa sono? http://www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/foto59/index.html
Inoltre la citazione che hai fatto del mio motto "la meta è la strada" dimostra che non lo hai capito per niente.

PaoloOvada
08-03-2014, 14:12
Non riuscirei a farlo senza una salda sicurezza economica.
Allora mi piacerebbe farlo con calma, cmq bella sfida.

belavecio
08-03-2014, 14:57
Stronzate. Secondo voi non ho viaggiato, ho solo percorso km? :vhappy1:
E queste cosa sono? http://www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/foto59/index.html
Inoltre la citazione che hai fatto del mio motto "la meta è la strada" dimostra che non lo hai capito per niente.

Benvenuto e complimenti per l'impresa.

Gold Wing
08-03-2014, 15:00
Non riuscirei a farlo senza una salda sicurezza economica.
Allora mi piacerebbe farlo con calma, cmq bella sfida.Riflessione interessante, ma:
1) Cosa è una salda sicurezza economica?
2) Cosa è "con calma"?

1) Vuol dire avere sponsor che ti pagano tutto (o quasi)? No grazie, non è il mio modo di viaggiare. Non è che gli sponsor mi facciano schifo, ma non ne ho mai trovato, almeno non di sponsor che mi lascino la mia libertà. Libertà di decidere i tempi del viaggio, i modi, l'itinerario e soprattuto di parlar male dei loro prodotti.
Non che mi facciano schifo gli sponsor, sia chiaro: preferirei averli (alle condizioni di cui sopra), ma ormai non perdo nemmeno tempo a cercarli. Decido, programmo e parto. E non devo dire grazie a nessuno.
Per me una sicurezza economica vuol dire non avere debiti (non compro mai qualcosa a rate: se non ho i soldi, risparmio e aspetto), vivo del mio stipendio (lavoro sia io che mia moglie), in una casa mia (non ho affitto da pagare), qualcosa da parte ma certo non sono milionario, risparmio e parto.
2) Con calma secondo me è viaggiare ai miei ritmi. Se il mio ritmo mi fa giungere a Vladivostok (13.000 km ) in 15 giorni (durante il viaggio in Giappone del 2011), allora io l'ho fatto con calma. Se viaggio ai miei ritmi, non sto sto forzando, perchè sono, appunto, i miei ritmi, quindi quelli che sono a me più congeniali. E nei miei viaggi, non non c'è solo "strada"; vedo tanti posti, visito tanti luoghi, incontro tanta gente; molto più di alcuni che viaggiano più "piano". Come? Semplicemente sfrutto bene tutte le 24 ore che ci sono in un giorno e molte cose le programmo e studio prima, perchè in viagigo il tempo è prezioso e serve per viaggiare. :)

Ovviamente ognuno viaggia a modo suo e ogni modo di viaggiare è rispettabile, ma credo sia opportuno ricordare che non siamo tutti uguali. Quello che per alcuni può essere una forzatura, per altri è normale. E non si tratta di essere migliori, ma semplicemente diversi.
Siamo tutti motociclisti, tutti, nella nostra diversità. :)

Grunch
08-03-2014, 15:05
A me piace.
Lo stare in strada,la modalità viaggio è soggettiva.
Personalmente ho girato tutta l'Europa una piccola parte di Asia e ho goduto nel farlo ma l'ultimo viaggio, se vogliamo vicino casa, all'elefante col 50ino mi ha dato una nuova dimensione un nuovo piacere.
Ognuno la vive diversamente è difficile fare paragoni.
Per i quattrini credo che volere è potere, se quel viaggio è il tuo obiettivo ci metterai tutto te stesso per farlo.

PaoloOvada
08-03-2014, 16:11
Riflessione interessante, ma:
1) Cosa è una salda sicurezza economica?
2) Cosa è "con calma"?

1) Vuol dire avere sponsor che ti pagano tutto (o quasi)? No grazie, non è il mio modo di viaggiare. Non è che gli sponsor mi faccino schifo, ma non ne ho mai trovato, almeno non di sponsor che mi lascino la mia libertà. Libertà di decidere i tmepi del viagigo, i modi, l'itinerario e soprattuto tdi parlarmale dei loro prodotti.
Non che mi facciano schifo gli sponsor, sia chiaro: preferirei averli (alle condizioni di cui sopra), ma ormai non perdo nemneo tempo a cercarli. Decido, programmo e parto. E non devo dire grazie a nessuno.
Per me una sicurezza economica vuol dire non avere debiti (non compro mai qualcosa a rate: se non ho i soldi, risparmio e aspetto), vivo del mio stipendio (lavoro sia io che mia moglie), in una casa mia (non ho affitto da pagare), qualcosa da parte ma certo non sono milionario, risparmio e parto.
2) Con calma secondo me è viaggiare ai miei ritmi. Se il mio ritmo mi fa giungere a Vladivostok (13.000 km ) in 15 giorni (durante il viaggio in Giappone del 2011), allora io l'ho fatto con calma. Se viaggio ai miei ritmi, non sto sto forzando, perchè sono, appunto, i miei ritmi, quindi quelli che sono a me più congeniali. E nei miei viaggi, non non c'è solo "strada"; vedo tanti posti, visito tanti luoghi, incontro tanta gente; molto più di alcuni che viaggiano più "piano". Come? Semplicemente sfrutto bene tutte le 24 ore che ci sono in un giorno e molte cose le programmo e studio prima, perchè in viagigo il tempo è prezioso e serve per viaggiare. :)

Ovviamente ognuno viaggia a modo suo e ogni modo di viaggiare è rispettabile, ma credo sia opportuno ricordare che non siamo tutti uguali. Quello che per alcuni può essere una forzatura, per altri è normale. E non si tratta di essere migliori, ma semplicemente diversi.
Siamo tutti motociclisti, tutti, nella nostra diversità. :)

Ciao!
Io sono timoroso di natura, e mi rasserena cercare di crearmi una piccola sicurezza economica, insomma sono un pidocchio.
Non me la sentirei di fare un viaggio costoso, soprattutto perché, in fondo, per me non è una priorità.
E poi avrei paura di problemi, di non riuscirci.

renato a.
08-03-2014, 16:20
A me piace.
Lo stare in strada,la modalità viaggio è soggettiva.
Personalmente ho girato tutta l'Europa una piccola parte di Asia e ho goduto nel farlo ma l'ultimo viaggio, se vogliamo vicino casa, all'elefante col 50ino mi ha dato una nuova dimensione un nuovo piacere.
Ognuno la vive diversamente è difficile fare paragoni.
Per i quattrini credo che volere è potere, se quel viaggio è il tuo obiettivo ci metterai tutto te stesso per farlo.

È vero, alla fin fine si tratta di priorità. Se questo progetto è la cosa piiù importante i soldi in qualche modo si trovano, a costo di mangiare pane e acqua per un anno... per dire

Comunque complimenti sinceri, non è sicuramente una cosa di tutti i giorni. Anche tralasciando il discorso km, bisogna considerare tutto il lavoro di organizzazione (lingua permessi vari....)

Gold Wing
08-03-2014, 16:26
... Comunque complimenti sinceri, non è sicuramente una cosa di tutti i giorni. Anche tralasciando il discorso km, bisogna considerare tutto il lavoro di organizzazione (lingua permessi vari....)Tocchi un punto importante: paradossalmente più un viaggio è breve, più lunga è la preparazione.
Se si ha un anno (o più di tempo) è relativamente "facile": parti, poi i problemi li risolvi mano a mano che devi affrontarli, perchè il tempo ce l'hai.
Ma se hai meno di 3 mesi per fare il Giro del Mondo, un'attenta programmazione è essenziale. Poi, tanto, gli imprevisti non mancheranno e certo non ti annoierai, ma più programmi con attenzione meglio è. Se vuoi completare il viaggio, ovviamente. :)

Lemmy
08-03-2014, 17:03
Riflessione interessante, ma:
1) Cosa è una salda sicurezza economica?
2) Cosa è "con calma"?

1) Vuol dire avere sponsor che ti pagano tutto (o quasi)? No grazie, non è il mio modo di viaggiare. Non è che gli sponsor mi faccino schifo, ma non ne ho mai trovato, almeno non di sponsor che mi lascino la mia libertà. Libertà di decidere i tmepi del viagigo, i modi, l'itinerario e soprattuto tdi parlarmale dei loro prodotti.
Non che mi facciano schifo gli sponsor, sia chiaro: preferirei averli (alle condizioni di cui sopra), ma ormai non perdo nemneo tempo a cercarli. Decido, programmo e parto. E non devo dire grazie a nessuno.
Per me una sicurezza economica vuol dire non avere debiti (non compro mai qualcosa a rate: se non ho i soldi, risparmio e aspetto), vivo del mio stipendio (lavoro sia io che mia moglie), in una casa mia (non ho affitto da pagare), qualcosa da parte ma certo non sono milionario, risparmio e parto.
2) Con calma secondo me è viaggiare ai miei ritmi. Se il mio ritmo mi fa giungere a Vladivostok (13.000 km ) in 15 giorni (durante il viaggio in Giappone del 2011), allora io l'ho fatto con calma. Se viaggio ai miei ritmi, non sto sto forzando, perchè sono, appunto, i miei ritmi, quindi quelli che sono a me più congeniali. E nei miei viaggi, non non c'è solo "strada"; vedo tanti posti, visito tanti luoghi, incontro tanta gente; molto più di alcuni che viaggiano più "piano". Come? Semplicemente sfrutto bene tutte le 24 ore che ci sono in un giorno e molte cose le programmo e studio prima, perchè in viagigo il tempo è prezioso e serve per viaggiare. :)

Ovviamente ognuno viaggia a modo suo e ogni modo di viaggiare è rispettabile, ma credo sia opportuno ricordare che non siamo tutti uguali. Quello che per alcuni può essere una forzatura, per altri è normale. E non si tratta di essere migliori, ma semplicemente diversi.
Siamo tutti motociclisti, tutti, nella nostra diversità. :)

Condivido tutto e...... complimenti x l'impresa e la tenacia....
:byby:

|Fabius|
08-03-2014, 17:05
Dico solo chapeau :beer:

docgasper
08-03-2014, 17:12
il tempo e il denaro penso siano problemi relativi.
anche avendo entrambi , io non ci riuscirei.
tanto di cappello.:wink2:

PS:
a me il gold wing mi intrippa:oink:

ivano quarta
08-03-2014, 17:47
Conoscevo già questo sito ed avevo letti i vari reportage di viaggi.
A mio avviso non "viaggia", ma percorre kilometri.

non viaggia

Grunch
08-03-2014, 18:19
non viaggia

Definitemi "viaggio".
Cos'è viaggiare per voi??

Ciao.
G.

ivano quarta
08-03-2014, 18:33
Definitemi "viaggio".
Cos'è viaggiare per voi??

Ciao.
G.

il viaggio è piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie.

Gold Wing
08-03-2014, 18:43
il viaggio è piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie.
Io tuo è il classico pregiudizio.
Il fatto che io compia il giro del mondo in moto in soli 83 giorni, vuol forse dire che io non provo "piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie"?
E perchè? Perchè tu non ne saresti capace? Non giudicare gli altri in base alle tue (modeste) capacità.
Quello che tu non sai fare, forse altri lo fanno. :happy4:
Io ho provato piacere.
Io mi sono rilassato.
Io ho scoperto.
Io ho esplorato (certo non nuovi continenti, quelli è da qualche secolo che si sa che sono solo 5).
Io ho conosciuto altre culture.
Io ho costruito relazioni ed amicizie.
E tu, in quegli 83 giorni, cosa facevi? :vhappy5a:

Se avessi "solo" guidato la moto, ci avrei messo molto meno tempo.
Quando leggo queste cose, il dubbio che mi resta è se sono provocate dall'ignoranza o dall'invidia. Ma non escludo entrambe.

ivano quarta
08-03-2014, 18:48
Io tuo è il classico pregiudizio.
Il fatto che io compia il giro del mondo in moto in soli 83 giorni, vuol forse dire che io non provo "piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie"?
E perchè: perchè tu non ne saresti capace? Non giudicare gli altri in base alle tue (modeste) capacità.
Quello che tu non sai fare, forse altri lo fanno. :happy4:
Io ho provato piacere.
Io mi sono rilassato.
Io ho scoperto.
Io ho esplorato (certo non nuovi continenti, quelli è da qualche secolo che si sa che sono solo 5).
Io ho conosciuto altre culture.
Io ho costruito relazioni ed amicizie.
E tu, in quegli 83 giorni, cosa facevi? :vhappy5a:

Quando leggo queste cose, il dubbio che mi resta è se sono provocate dall'ignoranza o dall'invidia. Ma non escludo entrambe.
sei un presuntuoso e arrogante per me tu non viaggi ,

Gold Wing
08-03-2014, 18:52
sei un presuntuoso e arrogante per me tu non viaggi ,Meglio arrogante che stupido.
Quanto al presuntuoso, come definiresti uno che spara sentenze su un VIAGGIO di un altro motociclista senza averne capito quasi nulla (del viaggio) e probabilmente senza essersi nemmeno documentato? Presuntuoso, arrogante, invidioso, stupido... scegli tu.:happy4:
Tu non sei nemmeno in grado di sostenere una discussione su questo punto con me e quindi ti rifugi negli insulti. Classico schema mentale.

BORNFREE
08-03-2014, 19:05
Calma ragazzi, evitiamo di mandare in ***** i post sparando sentenze sugli altri senza nemmeno sapere chi sono. Il mondo e' bello perche' e' vario, ognuno prova piacere a modo suo, e non trovo giusto xche' uno la pensa diversamente di doverlo demolire. Io trovo che per fare un viaggio cosi' ci vogliano delle palle grandi come l'everest:ok:
La trovo anzi una bella sfida personale.
La maggior parte di chi denigra da solo non si allontanerebbe neanche 500km da casa e allora preferisce trovare mille giustificazioni che servono piu' a loro stessi che altro..............

accellerato
08-03-2014, 19:16
Calma ragazzi, evitiamo di mandare in ***** i post sparando sentenze sugli altri senza nemmeno sapere chi sono. Il mondo e' bello perche' e' vario, ognuno prova piacere a modo suo, e non trovo giusto xche' uno la pensa diversamente di doverlo demolire. Io trovo che per fare un viaggio cosi' ci vogliano delle palle grandi come l'everest:ok:
La trovo anzi una bella sfida personale.
La maggior parte di chi denigra da solo non si allontanerebbe neanche 500km da casa e allora preferisce trovare mille giustificazioni che servono piu' a loro stessi che altro..............





:ok: q8


fatto anche in solitaria! benvenuto e complimenti!

andreglide
08-03-2014, 19:21
La maggior parte di chi denigra da solo non si allontanerebbe neanche 500km da casa e allora preferisce trovare mille giustificazioni che servono piu' a loro stessi che altro..............


stra-quoto...

500?? molti anche molto meno....

:ok::ok:

roadkingpurple
08-03-2014, 19:22
ARBITROOOOO !!!

http://www.emervol.it/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/FISCHIETTO_METAL_4ba65a1c6ca85.jpg

:happy4:

Comunque benvenuto:byby:

andreglide
08-03-2014, 19:23
il viaggio è piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie.

e "rosso di sera bel tempo si spera" non lo aggiungiamo?
:happy4::happy4:

Zeus
08-03-2014, 19:37
Non esiste una definizione di viaggio...il viaggio ha tante definizioni quanti sono i motociclisti...misurarlo in km è limitativo se il viaggiare da delle sensazioni... Credo che se tutto si basasse solo su una unità di misura da usare al bar per giocare a chi ce l'ha più lungo, Gold Wing, Donato e Parodi non ne farebbero così tanti..
Chiudo dicendo che a volte, sentendo certi discorsi limitatamente ed ossessivamente nei confronti di chi effettivamente in km e tempo e ecc. ecc. ce l'ha più lungo, mi vi vien da pensare ad uno che si rivolge ad un altro dicendogli che la sua tipa è un cesso, ma solo perché lui non se la potrà mai schiacciare..

skizzetto
08-03-2014, 19:47
Io tuo è il classico pregiudizio.
Il fatto che io compia il giro del mondo in moto in soli 83 giorni, vuol forse dire che io non provo "piacere , rilassamento ,scoperta .esplorazione,conoscere altre culture,spendere del tempo personale per costruire relazioni ed amicizie"?
E perchè? Perchè tu non ne saresti capace? Non giudicare gli altri in base alle tue (modeste) capacità.
Quello che tu non sai fare, forse altri lo fanno. :happy4:
Io ho provato piacere.
Io mi sono rilassato.
Io ho scoperto.
Io ho esplorato (certo non nuovi continenti, quelli è da qualche secolo che si sa che sono solo 5).
Io ho conosciuto altre culture.
Io ho costruito relazioni ed amicizie.
E tu, in quegli 83 giorni, cosa facevi? :vhappy5a:

Se avessi "solo" guidato la moto, ci avrei messo molto meno tempo.
Quando leggo queste cose, il dubbio che mi resta è se sono provocate dall'ignoranza o dall'invidia. Ma non escludo entrambe.

io non entrerei tanto nello specifico, magari potresti scoprire cose che non ti piacerebbero, in fondo quello lontano da casa 83gg sei stato tu non lui :happy4::happy4:

Grunch
08-03-2014, 19:48
Io credo che viaggiare sia un fatto mentale, si possono fare 1000km in 15gg e restare vuoti dentro o fare un giro di mezz'ora e sentirsi appagati dal profumo di un bosco o di una salamella a bordo strada.
Il viaggio per me è mentale è l'esserci dentro.

PaoloAziz
08-03-2014, 19:49
Stronzate. Secondo voi non ho viaggiato, ho solo percorso km? :vhappy1:
E queste cosa sono? http://www.gold-wing.it/moto/2013-10-10-girodelmondo/foto59/index.html
Inoltre la citazione che hai fatto del mio motto "la meta è la strada" dimostra che non lo hai capito per niente.

Complimenti per i viaggi!!

Però se vuoi che si capisca il tuo motto mettilo bene in vista!!! Perchè non c'è scritto, anzi qualcosa vi è scritto:

LA META È LA STRADA
10 anni in Gold Wing: 500.000 km in moto
Il libro dei primi 10 anni dei miei viaggi in Gold Wing


Cosa si dovrebbe capire scusa?? Dovrei leggere il libro per conoscere il tuo motto al completo??

Salud


Ps non lo faccio per difesa di nessuno ma semplicemente se uno dice di essere chiaro che lo sia veramente!!

Grunch
08-03-2014, 19:49
Non esiste una definizione di viaggio...il viaggio ha tante definizioni quanti sono i motociclisti.

:thumbup:

Gold Wing
08-03-2014, 19:52
io non entrerei tanto nello specifico, magari potresti scoprire cose che non ti piacerebbero, in fondo quello lontano da casa 83gg sei stato tu non lui :happy4::happy4:
Io entro nello specifico quanto mi pare.
Io ho parlato dei viaggi, che chi mi critica parli dei propri... se ne è capace.
E soprattuto che provi a costruire un discorso logico sul perchè il mio non sarebbe un viaggio.
Quanto allo stare 83 giorni lontano da casa, per fare certe cose ne basta uno, quindi, anche tu non dovresti star tranquillo. :happy4:

Lama
08-03-2014, 19:56
Ciao Marcello, benvenuto a bordo! Complimenti per le tue imprese e grazie per la condivisione.
Volendosi avventurare in un viaggio del genere.. quali sono le difficoltà maggiori che si potrebbero materializzare? quelle tecniche/meccaniche? fisiche/mentali oppure semplicemente come in Italia..burocratiche? ciauz grazie
PS. sarebbe stato diverso con una Harley?

skizzetto
08-03-2014, 19:57
Calma ragazzi, evitiamo di mandare in ***** i post sparando sentenze sugli altri senza nemmeno sapere chi sono. Il mondo e' bello perche' e' vario, ognuno prova piacere a modo suo, e non trovo giusto xche' uno la pensa diversamente di doverlo demolire. Io trovo che per fare un viaggio cosi' ci vogliano delle palle grandi come l'everest:ok:
La trovo anzi una bella sfida personale.
La maggior parte di chi denigra da solo non si allontanerebbe neanche 500km da casa e allora preferisce trovare mille giustificazioni che servono piu' a loro stessi che altro..............

non condivido niente, io la moto la uso per andare a prendere il caffè al bar, ed il max viaggio che ho fatto in moto credo che sia stato intorno ai 1200km tra andata e ritorno
e personalmente non me ne frega una cippa benamata che in giro ci sia gente
come parodi o gold wing che si sparano 100.000km al mese di moto facendo viaggi intorno al mondo
per me possono andare pure sulla luna saranno pure ****i loro o no?

ma siccome chi scrive libri, chi fa tv o scrive sul web, per me alla base c'è esibizionismo

una critica, o meglio una educata riflessione (condivisibile o meno - giusta o sbagliata)quale quella di Ivano Quarta la deve anche saper accettare senza rispondere offendendo

Gold Wing
08-03-2014, 20:04
Complimenti per i viaggi!!

Però se vuoi che si capisca il tuo motto mettilo bene in vista!!! Perchè non c'è scritto, anzi qualcosa vi è scritto:

LA META È LA STRADA
10 anni in Gold Wing: 500.000 km in moto
Il libro dei primi 10 anni dei miei viaggi in Gold Wing


Cosa si dovrebbe capire scusa?? Dovrei leggere il libro per conoscere il tuo motto al completo??

Salud

Ps non lo faccio per difesa di nessuno ma semplicemente se uno dice di essere chiaro che lo sia veramente!!
Ti ringrazio.
Quanto al mio motto, non è semplicemente nel titolo del mio primo libro (che tu hai citato).
E' nel mio sito internet, è spiegato in tanti report dei miei viaggi (a disposizione di tutti, gratuitamente, sul mio sito), in oltre 10 anni che frequento forum su internet.
Comunque, visto che me lo hai chiesto, ecco una pagina tratta dalla presentazione del mio primo libro (proprio quello che hai citato), dove spiego. :)
------------------------
“La meta è la strada” è il motto che mi accompagna da quando guido la Gold Wing. Riassume il senso del mio andare in moto; è riportato nella mia firma in tutti i forum di motociclismo che frequento su internet, oltre che nel mio sito www.gold-wing.it.
Non so chi ha detto per primo questa frase (forse Budda); chiunque sia stato, il significato che io attribuisco è che, nel mio modo di andare in moto, la cosa più importante non è il punto di arrivo, dove voglio arrivare, ma la strada che percorro, cioè come ci arrivo.
Questo sotto diversi aspetti.
Innanzi tutto, quando voglio raggiungere una località, ci voglio arrivare in moto. Mi interessa poco arrivare in un luogo, sia pure bellissimo e molto interessante, non in moto. Voglio arrivarci percorrendo la strada con la mia moto, gustandomi ogni momento del percorso.
L’altro aspetto è che, in fondo, di un viaggio la parte che mi interessa di più non è la meta finale, ma la strada percorsa per arrivarci. Che senso ha, infatti, arrivare in un posto “catapultati” da un comodo aereo, scendere, fare le foto e tornare a casa con lo stesso mezzo (come i turisti giapponesi che vedevo a Capo Nord)? Poco; almeno per me.
Quando realizzo un viaggio in moto, è dal percorso che io traggo il massimo piacere; è questo che desta in me il massimo interesse. Il percorso per arrivare alla meta “formale” non è mai un puro e semplice “trasferimento”.
È nella strada, per me, la vera essenza del viaggio. Negli incontri che, soprattutto per chi viaggia in moto, sono inevitabili, quotidiani; nelle sorprese che possono capitare in ogni momento; nelle difficoltà che devo superare; negli imprevisti, positivi o meno; nei luoghi che vedo per arrivare in un altro posto; nelle montagne valicate, le valli percorse, i fiumi superati, le città attraversate.
La strada per arrivare alla meta me la voglio guadagnare metro per metro, voglio scoprirla, gustarla, assaporarla.
Anche perché, solo arrivando in un posto in questo modo, posso ben inquadrarlo nel suo contesto; se p.e. sbarco in Russia dopo alcune ore di aereo, come faccio a rendermi davvero conto di quanto quel paese è distante da casa mia? Come posso comprendere tutto quello che c’è in mezzo, i popoli, i territori?
------------------------

roadkingpurple
08-03-2014, 20:11
Io ho parlato dei viaggi, che chi mi critica parli dei propri... se ne è capace...

ti posso parlare del mio.....

Seriate Bagnatica, oppure come tanti dicono casa lavoro, mi accontento e son contento di fare questo viaggio in moto quando c'è bel tempo, perché mi fa affrontare una giornata con il sorriso, ma sopratutto è anche fortunatamente grazie a questo viaggio che posso permettermi di farlo con la mia Harley


Il mio viaggio dura circa 7 kilometri la mattina e 7 kilometri la sera, ma in quei 10 minuti circa mi sento un motociclista pure io...

PaoloAziz
08-03-2014, 20:12
Ti ringrazio.
Quanto al mio motto, non è semplicemente nel titolo del mio primo libro (che tu hai citato).
E' nel mio sito internet, è spiegato in tanti report dei miei viaggi (a disposizione di tutti, gratuitamente, sul mio sito), in oltre 10 anni che frequento forum su internet.
Comunque, visto che me lo hai chiesto, ecco una pagina tratta dalla presentazione del mio primo libro (proprio quello che hai citato), dove spiego. :)
------------------------
“La meta è la strada” è il motto che mi accompagna da quando guido la Gold Wing. Riassume il senso del mio andare in moto; è riportato nella mia firma in tutti i forum di motociclismo che frequento su internet, oltre che nel mio sito www.gold-wing.it.
Non so chi ha detto per primo questa frase (forse Budda); chiunque sia stato, il significato che io attribuisco è che, nel mio modo di andare in moto, la cosa più importante non è il punto di arrivo, dove voglio arrivare, ma la strada che percorro, cioè come ci arrivo.
Questo sotto diversi aspetti.
Innanzi tutto, quando voglio raggiungere una località, ci voglio arrivare in moto. Mi interessa poco arrivare in un luogo, sia pure bellissimo e molto interessante, non in moto. Voglio arrivarci percorrendo la strada con la mia moto, gustandomi ogni momento del percorso.
L’altro aspetto è che, in fondo, di un viaggio la parte che mi interessa di più non è la meta finale, ma la strada percorsa per arrivarci. Che senso ha, infatti, arrivare in un posto “catapultati” da un comodo aereo, scendere, fare le foto e tornare a casa con lo stesso mezzo (come i turisti giapponesi che vedevo a Capo Nord)? Poco; almeno per me.
Quando realizzo un viaggio in moto, è dal percorso che io traggo il massimo piacere; è questo che desta in me il massimo interesse. Il percorso per arrivare alla meta “formale” non è mai un puro e semplice “trasferimento”.
È nella strada, per me, la vera essenza del viaggio. Negli incontri che, soprattutto per chi viaggia in moto, sono inevitabili, quotidiani; nelle sorprese che possono capitare in ogni momento; nelle difficoltà che devo superare; negli imprevisti, positivi o meno; nei luoghi che vedo per arrivare in un altro posto; nelle montagne valicate, le valli percorse, i fiumi superati, le città attraversate.
La strada per arrivare alla meta me la voglio guadagnare metro per metro, voglio scoprirla, gustarla, assaporarla.
Anche perché, solo arrivando in un posto in questo modo, posso ben inquadrarlo nel suo contesto; se p.e. sbarco in Russia dopo alcune ore di aereo, come faccio a rendermi davvero conto di quanto quel paese è distante da casa mia? Come posso comprendere tutto quello che c’è in mezzo, i popoli, i territori?
------------------------

Visto che si riesce anche a spiegare!!

Grazie

Come ti hanno già fatto notare siccome sei sotto i "riflettori" dovresti saper reggere meglio le battute ed i commenti.

Questo forum di moto fa abbastanza cassa di risonanza, più entri e fai rumore più si capisce meno quello che sei e vuoi dire.

Essere stuzzicati e presi in giro fa parte del gioco! Soprattutto con chi è nuovo!!

Gelosie! Non sono niente! Qui regna dire il contrario!!

Salud

Ps capisco perchè fai i viaggi così "brevi", altrimenti litighi con tutti!!!

Gold Wing
08-03-2014, 20:13
non condivido niente, io la moto la uso per andare a prendere il caffè al bar, ed il max viaggio che ho fatto in moto credo che sia stato intorno ai 1200km tra andata e ritorno
e personalmente non me ne frega una cippa benamata che in giro ci sia gente
come parodi o gold wing che si sparano 100.000km al mese di moto facendo viaggi intorno al mondo
per me possono andare pure sulla luna saranno pure ****i loro o no?

ma siccome chi scrive libri, chi fa tv o scrive sul web, per me alla base c'è esibizionismo

una critica, o meglio una educata riflessione (condivisibile o meno - giusta o sbagliata)quale quella di Ivano Quarta la deve anche saper accettare senza rispondere offendendo
Quella non era una critica o una educata riflessione.
Lui si è arrogato il diritto di dire che il mio non è un viaggio. Io non dico che chi si limita a fare il "giro dei castelli", o 20 km nel finesettimana non fa un viaggio.
Lui invece, dall'alto della sua... (cosa? :happy4:) si è messo a sparar sentenze. Senza poi nemmeno saperle motivare fino in fondo, perchè infatti ora non sa cosa replicare. E' lui che ha offeso me, oltre all'intelligenza umana.
E' ben strano che in un forum di motociclisti si dica di un giro del mondo in moto che non è un viaggio.
Quanto a quello che tu chiami esibizionismo (altro sparare sentenze da "presuntuosi"), io invece lo chiamo condivisione. Come condivido (gratis) le mie esperienze sul mio sito internet e in alcuni forum, così lo faccio scrivendo libri. Il libro è solo un mezzo, un altro mezzo (non c'è solo il web) per raccontare un viaggio.
Se tutti quelli che scrivono libri fossero esibizionisti, cosa sarebbe della nostra storia di secoli di scrittura?

Gold Wing
08-03-2014, 20:17
ti posso parlare del mio.....

Seriate Bagnatica, oppure come tanti dicono casa lavoro, mi accontento e son contento di fare questo viaggio in moto quando c'è bel tempo, perché mi fa affrontare una giornata con il sorriso, ma sopratutto è anche fortunatamente grazie a questo viaggio che posso permettermi di farlo con la mia Harley


Il mio viaggio dura circa 7 kilometri la mattina e 7 kilometri la sera, ma in quei 10 minuti circa mi sento un motociclista pure io...E lo sei!!
Io non mi permetto mai di dire che un viaggio non è un viaggio solo perchè dura pochi km!
Io dico il contrario! Sono viaggi sia quelli di pochi che di molti km!
Ma non accetto che degli stupidi invidiosi o superficiali vedano nei miei viaggi solo km e dicano che non sono viaggi!
Io rispetto tutti i motociclisti, sia quelli da 1.000 km l'anno che quelli da 50.000.
Ma PRETENDO lo stesso RISPETTO per me.
P.S: Anch'io vado al lavoro in moto, ogni giorno, con la stessa moto con cui faccio il giro del mondo.

Gold Wing
08-03-2014, 20:22
Ciao Marcello, benvenuto a bordo! Complimenti per le tue imprese e grazie per la condivisione.
Volendosi avventurare in un viaggio del genere.. quali sono le difficoltà maggiori che si potrebbero materializzare? quelle tecniche/meccaniche? fisiche/mentali oppure semplicemente come in Italia..burocratiche? ciauz grazie
PS. sarebbe stato diverso con una Harley?
Tutte le difficoltà che hai detto.
Non mi permetto di giudicare un'Harley: l'ho guidata per troppo poco tempo per valutarla (Electra Glide Ultra Classic Screamin Eagle).
Comunque, in base alla mia esperienza, quel giro si può fare anche con un Harley (e infatti alcuni lo hanno fatto), ma... più lentamente. ;)

skizzetto
08-03-2014, 20:43
Quella non era una critica o una educata riflessione.
Lui si è arrogato il diritto di dire che il mio non è un viaggio. Io non dico che chi si limita a fare il "giro dei castelli", o 20 km nel finesettimana non fa un viaggio.
Lui invece, dall'alto della sua... (cosa? :happy4:) si è messo a sparar sentenze. Senza poi nemmeno saperle motivare fino in fondo, perchè infatti ora non sa cosa replicare. E' lui che ha offeso me, oltre all'intelligenza umana.
E' ben strano che in un forum di motociclisti si dica di un giro del mondo in moto che non è un viaggio.
Quanto a quello che tu chiami esibizionismo (altro spare sentenze da "presuntuosi"), io invece lo chiamo condivisione. Come condivido (gratis) le mie esperienze sul mio sito internet e in alcuni forum, così lo faccio scrivendo libri. Il libro è solo un mezzo, un altro mezzo (non c'è solo il web) per raccontare un viaggio.
Se tutti quelli che scrivono libri fossero esibizionisti, cosa sarebbe della nostra storia di secoli di scrittura?


sei molto suscettibile, per questo forse non ti ha più risposto Ivano, continui ad offenderlo anche apertamente, tra l'altro dovrebbe essere anche vietato sul forum

Gold Wing
08-03-2014, 20:49
sei molto suscettibile, per questo forse non ti ha più risposto Ivano, continui ad offenderlo anche apertamente, tra l'altro dovrebbe essere anche vietato sul forumNon sono suscettibile, ma non sopporto l'arroganza.
Dire che un viaggio non è un viaggio solo perchè non corrisponde al nostro modo di viaggiare è sintomo di arroganza. E' un insulto.
Quindi non sono io ad aver insultato lui, ma lui me.
Io ho solo reso evidenti le sue contraddizioni.
Non sono suscettibile, sono molto peggio: se qualcuno dice qualcosa di illogico io lo faccio notare. Chiunque sia.
Se qualcuno dice qualcosa sintomo di intolleranza, io gli rispondo.

belavecio
08-03-2014, 21:00
Ora capisco perché ti han bannato su qde haha ma rilassati un attimo no?

PaoloAziz
08-03-2014, 21:03
Ora capisco perché ti han bannato su qde haha ma rilassati un attimo no?


Belin siete incredibili!! Avete importato l'Incredibile Hulk!!

Salud

Gold Wing
08-03-2014, 21:06
Ora capisco perché ti han bannato su qde haha ma rilassati un attimo no?Io SONO rilassato. :)
Dovresti vedermi quando sono arrabbiato davvero, p.e. quando alla dogana di Bangkok hanno provato a dirmi di tornare dopo il finesettimana per riprendere la mia moto.
Credo che quel funzionario doganale abbia rischiato l'esaurimento nervoso. :happy4:
Su QdE mi hanno bannato perchè ho scoperto certi "altarini" e favori che fanno solo ai loro amici applicando il loro stesso regolamento a seconda che sei loro amico o no.

belavecio
08-03-2014, 21:14
É normale ricevere critiche,battute su di un forum dai..rimani con noi che sei sicuramente un tipo interessante e che può dar sempre consigli utili.
;-)

El Chele
08-03-2014, 21:16
I miei complimenti a GW che riesce a compiere dei viaggi così impegnativi.
Io non sono certo un viaggiatore così estremo : mi limito a girare nei Week End o sfruttando i "ponti", qualche giro oltre il vicino confine (Austria, Slovenia, Francia ....), anche tre orette al sabato mi stanno bene, oppure una 40a di km per raggiungere Jesolo evitando la coda.
Una volta all'anno mi piace farmi 15/20 giorni di fila nel corso delle ferie estive, in compagnia della mia famiglia (sempre in moto)
Il mio "viaggione tipo" consiste in spostamenti di 200/300 km al giorno, escursione locale, pranzo e cena in locali caratteristici del posto, camera d'albergo con tutte le comodità (doccia, aria condizionata) e ripartenza il giorno seguente.

Mi piacerebbe leggere di aneddoti particolari, situazioni divertenti o molto serie ... e come si sono risolte.
In un forum si deve essere pronti ad incassare qualsiasi tipo di commento e in****arsi non serve : sennò che forum è ??

P&L

Gold Wing
08-03-2014, 21:19
É normale ricevere critiche,battute su di un forum dai..rimani con noi che sei sicuramente un tipo interessante e che può dar sempre consigli utili.
;-)
Tranquillo, non ho alcuna intenzione di andarmene. :)
Quanto alle critiche, ci sono abituato. Ad alcune non rispondo più, ma ogni tanto qualche sassolino dalla scarpa me lo tolgo.
Non posso garantire una presenza costante, perchè scrivo in un paio di altri forum (e di uno sono l'Admin) che mi assorbono molto tempo, e anche perchè... piuttosto che scrivere preferisco viaggiare in moto. :)

Gold Wing
08-03-2014, 21:22
I miei complimenti a GW che riesce a compiere dei viaggi così impegnativi.
Io non sono certo un viaggiatore così estremo : mi limito a girare nei Week End o sfruttando i "ponti", qualche giro oltre il vicino confine (Austria, Slovenia, Francia ....), anche tre orette al sabato mi stanno bene, oppure una 40a di km per raggiungere Jesolo evitando la coda.
Una volta all'anno mi piace farmi 15/20 giorni di fila nel corso delle ferie estive, in compagnia della mia famiglia (sempre in moto)
Il mio "viaggione tipo" consiste in spostamenti di 200/300 km al giorno, escursione locale, pranzo e cena in locali caratteristici del posto, camera d'albergo con tutte le comodità (doccia, aria condizionata) e ripartenza il giorno seguente.

Mi piacerebbe leggere di aneddoti particolari, situazioni divertenti o molto serie ... e come si sono risolte.
In un forum si deve essere pronti ad incassare qualsiasi tipo di commento e in****arsi non serve : sennò che forum è ??

P&L
Grazie.
Aneddoti? C'è da scrivere un libro.. e infatti lo sto scrivendo (sono quasi a metà).
Ho pubblicato il report completo del mio viaggio in diretta (lo postavo giorno per giorno, prima di andare a dormire, col wi-fi locale), ma non so se posso linkarlo, perchè è su un altro forum. Non vorrei violare qualche regola di questo forum.

accellerato
08-03-2014, 22:26
Grazie.
Aneddotti? C'è da scrivere un libro.. e infatti lo sto scrivendo (sono quasi a metà).
Ho pubblicato il report completo del mio viaggio in diretta (lo postavo giorno per giorno, prima di andare a dormire, col wi-fi locale), ma non so se posso linkarlo, perchè è su un altro forum. Non vorrei violare qualche regola di questo forum.


ma scusa cosa te ne frega se uno ti dice che per lui quello che hai fatto non e' un viaggio? ognuno puo' avere le sue opinioni e senza offendere nessuno esprimerle in liberta' che poi siano dettate da invidia o altro e' da stabilire.secondo me avete sbagliato un po entrambi e ci metterei una bella pietra sopra! avevo gia' visitato il tuo sito e avevo trovato le foto e gli appunti molto interessanti e credo che non ci siano regole contrarie nel linkarlo visto che esiste una sezione apposita.:happy5:

Gold Wing
08-03-2014, 22:34
ma scusa cosa te ne frega se uno ti dice che per lui quello che hai fatto non e' un viaggio? ognuno puo' avere le sue opinioni e senza offendere nessuno esprimerle in liberta' che poi siano dettate da invidia o altro e' da stabilire.secondo me avete sbagliato un po entrambi e ci metterei una bella pietra sopra! avevo gia' visitato il tuo sito e avevo trovato le foto e gli appunti molto interessanti e credo che non ci siano regole contrarie nel linkarlo visto che esiste una sezione apposita.:happy5:
Se il report fosse sul mio sito lo avrei già linkato, ma non è (ancora) sul mio sito. Come ho scritto prima, è in un altro forum e quindi non so se posso linkarlo.
Quanto al dire certe cose, c'è un limite a tutto. Se io qui dicessi che le Harley non sono delle moto, credo che il minimo sarebbe che qualcuno mi "rispondesse". ;)

white sideburns
08-03-2014, 22:56
sinceramente credo che sarebbe il caso di abbassare i toni, non è bello quel che è bello ma quel che piace, se a goldwing piace fare 1000 km al giorno x 80 giorni cosecutivi chissenefrega ??? e se ad un'altro piace solo andare al mare ca@@i suoi giusto !!!
comunque se a qualcuno interessano i viaggi lunghi ora conosce un nuovo sito dove documentarsi e a chi non frega nulla basta non accedervi
:beer:@

roadkingpurple
08-03-2014, 23:10
.... Se io qui dicessi che le Harley non sono delle moto...

sei proprio nel posto giusto, prova, qui nessuno è permaloso, o quasi :happy4:

Daniel
09-03-2014, 01:52
Bravo Gold Wing resta! anche io sono per non guardare l'orologio ma la tua avventura è qualcosa di super


É normale ricevere critiche,battute su di un forum dai..rimani con noi che sei sicuramente un tipo interessante e che può dar sempre consigli utili.
;-)

Giusto dai

E non dimentichiamo che qui dentro il 50% sono rompi balle per sport aahahahahaahah

Lalethor
09-03-2014, 05:21
..Se io qui dicessi che le Harley non sono delle moto, credo che il minimo sarebbe che qualcuno mi "rispondesse". ;)

e perchè, credi che qualcuno potrebbe azzardare di insinuare il contrario?? naaaa.. questo è un punto fisso :happy4:

gosilver
09-03-2014, 07:29
Amici....quanto nervosismo :happy3:...sarà la primavera in arrivo?
dai...ognuno esprima le proprie convinzioni con educazione e rispetto delle altrui personalità ed idee. Siamo tanti...tutti diversi...non c'è chi "perde" e chi "vince" nelle discussioni. Lo scopo del forum non sono i giudizi ma la condivisione delle idee e dei diversi punti di vista che prego sempre di esporre con educazione e con costruttività.
Grazie a tutti :happy5:

straccetto
09-03-2014, 07:34
Gold Wing non te la prendere, le polemiche sono fatte ad arte per testare la tenuta nervosa di chi partecipa al forum :happy4:

FASTGABRY
09-03-2014, 08:20
Io se non trovo da andare in diga non parto nemmeno..
Tutti quei km per andare là e non andare per dillà?
No no

Ziobello
09-03-2014, 08:35
É normale ricevere critiche,battute su di un forum dai..rimani con noi che sei sicuramente un tipo interessante e che può dar sempre consigli utili.
;-)

basta belavecio dai... pure l'occhiolino...

(che bello scoprire belavecio dotato di simpatia)

:happy4:

belavecio
09-03-2014, 08:46
basta belavecio dai... pure l'occhiolino...

(che bello scoprire belavecio dotato di simpatia)

:happy4:

qualcuno mi ha clonato l'account..non posso aver scritto io quel msg.

gosilver
09-03-2014, 09:34
qualcuno mi ha clonato l'account..non posso aver scritto io quel msg.

È andata bene ieri sera eh....che sei così allegrone :happy4:

Pier_il_polso
09-03-2014, 09:39
Se io qui dicessi che le Harley non sono delle moto, credo che il minimo sarebbe che qualcuno mi "rispondesse". ;)

Ti rispondo io: " È vero !!!" Hahaha ciao

Archi
09-03-2014, 10:30
Ma c'é ancora qualcuno che crede che le Harley siano delle moto? :happy4::happy4:
No dai, non ci posso credere....

lvlao
09-03-2014, 10:35
... E pensare che, dopo 30 di moto, mi basterebbe riuscire a tirar fuori la moto la domenica per fare un giro come si deve.... E invece mi tocca grattugiarla, giorno dopo giorno, sulla tangenziale... :(

belavecio
09-03-2014, 10:48
... E pensare che, dopo 30 di moto, mi basterebbe riuscire a tirar fuori la moto la domenica per fare un giro come si deve.... E invece mi tocca grattugiarla, giorno dopo giorno, sulla tangenziale... :(

Esagerato..in 30 mai fatto un giro?

blacking
09-03-2014, 12:25
Ma vi immaginate......io in deserto ci lavoro, ma al solo pensiero di attraversarlo in moto(e per giunta in Harley) mi vengono i brividi.
Marcello, mi ricollego al post della presentazione, una curiosita'.......come fai con i guasti meccanici quando ti trovi in mezzo al nulla?

Ziobello
09-03-2014, 12:41
qualcuno mi ha clonato l'account..non posso aver scritto io quel msg.

:happy4: :ok:

Ziobello
09-03-2014, 12:48
comunque la si veda, lunghi o corti, per paesielli o capitali del mondo...la ficata é girare in moto ad ogni occasione!
Il piacere della curva, la ripresa di una terza marcia, l'odore, la musica del motore e il ticchettio dei tubi che ti accompagna quando ti fermi a guardare il panorama.

see you on the road guys :ylsuper:

Gold Wing
09-03-2014, 13:12
Ma vi immaginate......io in deserto ci lavoro, ma al solo pensiero di attraversarlo in moto(e per giunta in Harley) mi vengono i brividi.
Marcello, mi ricollego al post della presentazione, una curiosita'.......come fai con i guasti meccanici quando ti trovi in mezzo al nulla?Ho delle semplici regole quando parto per un viaggio.
1) La moto non si deve rompere
2) Se si rompe, deve camminare comunque
3) Se non cammina, mi devo arrangiare

Riguardo ai diversi punti, mi regolo così.
1) Guido una moto molto affidabile, che non si rompe quasi mai. Ma anche la moto più affidabile, senza una giusta manutenzione, si rompe. Quindi manutenzione attenta e costante. La mia moto deve essere sempre in efficienza, non solo durante i viaggi. Quando c'è qualcosa che non va, intervengo subito. Tagliandi regolari, ma non solo quellli: orecchio e occhi attenti, per intervenire prima che il guaio accada.
Certo, sulla mia moto i 16 anni e gli oltre 800.000 km percorsi cominciano a farsi sentire, ma, con la giusta manutenzione, lei durerà (almeno) quanto me.
2) La mia moto ha camminato anche senz'acqua nel radiatore (Australia), col cerchio anteriore ammaccato (Mongolia), con un contatto elettrico che tendeva a scaricare la batteria (Giordania). Le chiedo a volte molto, ma so che lei darà tutto quel che può. Le riparazioni complete si fanno a casa, al ritorno: in viaggio non c'è il tempo (e/o attrezzatura e ricambi).
3) Non è succersso quasi mai, ma, quando è successo, mi sono arrangiato.
- In Mongolia ho messo una camera d'aria nella gomma sul cerchio anteriore ammaccato e ho fatto 10.000 km in 15 giorni, attraverso la Siberia, tornando a casa in quelle condizioni.
- In Mauritania sono riuscito a riparare da solo (fermo nel Sahara) la gomma posteriore, e ha retto per 6.000 km fino in Italia.
- In Australia (zona desertica) la gomma non era riparabile, e, con l'aiuto di un'auto che passava, sono riuscito a chiamare l'assistenza stradale australiana, che è arrivata (da 410 km), dopo 10 ore, costringendomi a passare la notte da solo nel deserto, stando attento a serpenti velenosi e altro.
- Ancora in Australia, quando il mio radiatore è rimasto senz'acqua (per una banale fascetta allentata) e la moto dopo centinaia di km non ce l'ha più fatta a proseguire col motore surriscaldato, ho rinunciato ai miei due litri di acqua da bere, per darli alla moto. Perchè, in quei casi, la priorità è la moto: se la mia moto cammina, io sono salvo; se la moto è ferma, tutto può essere perduto. :)

lvlao
09-03-2014, 17:49
Esagerato..in 30 mai fatto un giro?

È vero, sgamato. In verità ho fatto qualche giro in gioventù, anche se si contano sulle dita di una mano e tutti fatti con il 125 e il cb450 del babbo...

giovanni s
09-03-2014, 18:20
Ho delle semplici regole quando parto per un viaggio.
1) La moto non si deve rompere
2) Se si rompe, deve camminare comunque
3) Se non cammina, mi devo arrangiare

Riguardo ai diversi punti, mi regolo così.
1) Guido una moto molto affidabile, che non si rompe quasi mai. Ma anche la moto più affidabile, senza una giusta manutenzione, si rompe. Quindi manutenzione attenta e costante. La mia moto deve essere sempre in efficienza, non solo durante i viaggi. Quando c'è qualcosa che non va, intervengo subito. Tagliandi regolari, ma non solo quellli: orecchio e occhi attenti, per intervenire prima che il guaio accada.
Certo, sulla mia moto i 16 anni e gli oltre 800.000 km percorsi cominciano a farsi sentire, ma, con la giusta manutenzione, lei durerà (almeno) quanto me.
2) La mia moto ha camminato anche senz'acqua nel radiatore (Australia), col cerchio anteriore ammaccato (Mongolia), con un contatto elettrico che tendeva a scaricare la batteria (Giordania). Le chiedo a volte molto, ma so che lei darà tutto quel che può. Le riparazioni complete si fanno a casa, al ritorno: in viaggio non c'è il tempo (e/o attrezzatura e ricambi).
3) Non è succersso quasi mai, ma, quando è successo, mi sono arrangiato.
- In Mongolia ho messo una camera d'aria nella gomma sul cerchio anteriore ammaccato e ho fatto 10.000 km in 15 giorni, attraverso la Siberia, tornando a casa in quelle condizioni.
- In Mauritania sono riuscito a riparare da solo (fermo nel Sahara) la gomma posteriore, e ha retto per 6.000 km fino in Italia.
- In Australia (zona desertica) la gomma non era riparabile, e, con l'aiuto di un'auto che passava, sono riuscito a chiamare l'assistenza stradale australiana, che è arrivata (da 410 km), dopo 10 ore, costringendomi a passare la notte da solo nel deserto, stando attento a serpenti velenosi e altro.
- Ancora in Australia, quando il mio radiatore è rimasto senz'acqua (per una banale fascetta allentata) e la moto dopo centinaia di km non ce l'ha più fatta a proseguire col motore surriscaldato, ho rinunciato ai miei due litri di acqua da bere, per darli alla moto. Perchè, in quei casi, la priorità è la moto: se la mia moto cammina, io sono salvo; se la moto è ferma, tutto può essere perduto. :)

complimenti.

MR HARLEY
09-03-2014, 18:21
Caspita mi ero perso questo 3d
io mi sento dire spesso "vai troppo veloce.. non ti gusti... "ma a me piace andare in unc erto modo e provo ed ottengo piacere ad andare a certe andature e quindi capisco che uno fa cosa gli piace... non credo che ijteressi fare solo "figo" e anche fosse.. non vedo dove sia il problema. Sono contro chi critica aspramente una scelta altrui mentre potrebbe tranquillamente dare il proprio parere a far nascere una bella discussione. Detto cio io lo farei? Booo non so.. avrei un solo grande insormontabile problema... l'assoluta incapacità organizzativa e quindi non potrei avere obblighi scadenziari... questo vale per il giro in giro o per il giro della domenica, ...
comunque bei posti.... e quante belle come avrai pensato

accellerato
09-03-2014, 19:47
vorrei sapere alcune cosette: per l'assicurazione della moto come fai? fai l'integrazione in italia per i paesi che intendi attraversare? per i visti consolari e permessi di ingresso della moto?tutto in ambasciata prima di partire? per imbarcare la moto in caso di attraversamenti lunghi ti affidi a uno spedizioniere particolare? eventualmente quale?puoi dire qualche cifra o linkare qualche tariffario? ciao

Gold Wing
09-03-2014, 21:27
vorrei sapere alcune cosette: per l'assicurazione della moto come fai? fai l'integrazione in italia per i paesi che intendi attraversare? per i visti consolari e permessi di ingresso della moto?tutto in ambasciata prima di partire? per imbarcare la moto in caso di attraversamenti lunghi ti affidi a uno spedizioniere particolare? eventualmente quale?puoi dire qualche cifra o linkare qualche tariffario? ciao
- Dove non vale la carta verde, in frontiera ti obbligano a fare un'assicurazione locale. Parlo ovviamente della semplice RCA (responsabilità civile): mai assicurato la mia moto contro il furto, nemmeno in Italia.
- I visti li faccio tutti in Italia: rende tutto più veloce, in viaggio non posso perdere tempo. Alcuni visti semplici si fanno al confine (p.e. Nepal).
- Non ho mai spedito la moto: parto da casa in moto e torno a casa in moto. In questo viaggio, ovviememte, gli oceani no potevo attraversarli in moto e allora ho spedito la moto con l'aereo. Gli spedizionieri (tutti locali) li avevo contattati dall'Italia, per guadagnare tempo.
- Tariffe? Moooooolto variabili: da circa 800 euro Kathmandu-Bangkok (la Birmania non si può attraversare con la moto) a 4.000 euro dal Rio de Janeiro a Dakar. Ma non ho ancora fatto i conti esatti. La moto paga in base al peso e soprattutto il volume, quindi la Gold Wing paga più di ogni altra moto. Moto "normali" pagano forse la metà.