PDA

Visualizza Versione Completa : Serve consiglio 2



Giokaos
17-09-2013, 19:50
Buonasera ragazzi! Non trovo la discussione che avevo iniziato qualche giorno fà così ne apro un'altra.
Visto che mi avete convinto a stare sul telaio touring post 2009, stò pensando di acquistare un'electra standard del 2011 con soli 5500 km tutta originale ( unico accessorio parabrezza basso), chiede 15000, l'ho gia vista e provata ( pochi metri ) sembra una moto nuova...
Che dite? Secondo voi si può fare?
Questa è l'inserzione http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-varese-71298209.htm

ancfaber1
17-09-2013, 20:03
Buonasera ragazzi! Non trovo la discussione che avevo iniziato qualche giorno fà così ne apro un'altra.
Visto che mi avete convinto a stare sul telaio touring post 2009, stò pensando di acquistare un'electra standard del 2011 con soli 5500 km tutta originale ( unico accessorio parabrezza basso), chiede 15000, l'ho gia vista e provata ( pochi metri ) sembra una moto nuova...
Che dite? Secondo voi si può fare?
Questa è l'inserzione http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-varese-71298209.htm

Se digerisci il motore grigio, puoi farlo; ma tiragli nel collo.

PS: l'ha pagata 19k:wink2:

Giokaos
17-09-2013, 20:12
Grazie, sarò strano ma a me il motore grigio piace :happy7:

M4RK0
17-09-2013, 20:22
Controlla bene i documenti e fatti accompagnare da uno piu' esperto. Sembra piu' vecchia di un 2011.

TOTO70
17-09-2013, 20:34
Grazie, sarò strano ma a me il motore grigio piace :happy7:
Parcheggiala vicino a una Street Glide e poi vedi se sei sempre della stessa idea:happy3:

Giokaos
17-09-2013, 20:40
Controlla bene i documenti e fatti accompagnare da uno piu' esperto. Sembra piu' vecchia di un 2011.

Certo, ho controllato sia libretto che carta di proprieta, prima immatricolazione 05/2011, potrebbe asserci qualche dubbio?

ancfaber1
17-09-2013, 20:40
Controlla bene i documenti e fatti accompagnare da uno piu' esperto. Sembra piu' vecchia di un 2011.

Infatti al massimo sarà my 2010. nel 2011 non era a listino.

ancfaber1
17-09-2013, 20:42
Grazie, sarò strano ma a me il motore grigio piace :happy7:

Allora ok. :ok:

Giokaos
17-09-2013, 20:48
Parcheggiala vicino a una Street Glide e poi vedi se sei sempre della stessa idea:happy3:

Vorrà dire che quando vedo una Street Glide scappo a tutto gas:hardrio::happy4:

Giokaos
17-09-2013, 21:05
Infatti al massimo sarà my 2010. nel 2011 non era a listino.

Guardavo la valutazione dell'usato su moto.it, quel modello lo da dal 2008 al 2012, ci sono differenze che tu sappia fra questi anni? Scusa se sono un pò logorroico:happy3:

ancfaber1
17-09-2013, 21:14
A parte i colori, non mi risultano differenze sostanziali :happy5:

TonyTheDuke
17-09-2013, 21:45
Buonasera ragazzi! Non trovo la discussione che avevo iniziato qualche giorno fà così ne apro un'altra.
Visto che mi avete convinto a stare sul telaio touring post 2009, stò pensando di acquistare un'electra standard del 2011 con soli 5500 km tutta originale ( unico accessorio parabrezza basso), chiede 15000, l'ho gia vista e provata ( pochi metri ) sembra una moto nuova...
Che dite? Secondo voi si può fare?
Questa è l'inserzione http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-varese-71298209.htm


Vorrà dire che quando vedo una Street Glide scappo a tutto gas:hardrio::happy4:


Scusa,ma se aggiungi 1000 \ 2000 euro trovi delle Street Glide bellissime,valuta di prendertene una,magari non sarà un 2011,ma è decisamente una moto diversa e più commerciale,occhio che la Standard poi non la rivendi più.
A proposito pochi giorni fa ho aperto un thread parlando di una Street che ho visto in HD a Montegranaro,2008 con 16000 km circa a 16,ila euro,onestamente tra le due sceglierei la seconda,oltre tutto hai garanzia di un anno sull'usato.
Fatti un giro nei concessionari della tua zona e poi valuta bene,sopratutto non farti prendere dalla smania di comprare,a volte fa fare scelte non oculate.Ciao
Tony

ale48
17-09-2013, 21:49
concordo su vari siti vedi street glide del 2009 a 16 anche trattabili..i soldi che risparmi ora poi li spendi dopo...specchietti in carena gruppo ottico anteriore e posteriore..ammmortizzatori dietro..motore nero..tutte modifiche che costano..poi se la vuoi lasciare così fai pure..

Giokaos
17-09-2013, 21:56
Scusa,ma se aggiungi 1000 \ 2000 euro trovi delle Street Glide bellissime,valuta di prendertene una,magari non sarà un 2011,ma è decisamente una moto diversa e più commerciale,occhio che la Standard poi non la rivendi più.
A proposito pochi giorni fa ho aperto un thread parlando di una Street che ho visto in HD a Montegranaro,2008 con 16000 km circa a 16,ila euro,onestamente tra le due sceglierei la seconda,oltre tutto hai garanzia di un anno sull'usato.
Fatti un giro nei concessionari della tua zona e poi valuta bene,sopratutto non farti prendere dalla smania di comprare,a volte fa fare scelte non oculate.Ciao
Tony

Grazie del consiglio Tony, la street no magari un electra classic, comunque è un pò che cerco una standard ma non mi pare che siano così sprezzate...

ale48
17-09-2013, 21:58
guarda questa che bella..sempre nostra zona.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-ultra-classic-nera-varese-71947924.htm

Giokaos
17-09-2013, 22:04
guarda questa che bella..sempre nostra zona.. http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-electra-glide-ultra-classic-nera-varese-71947924.htm

Ho già contattato il tipo ma ho lasciato perdere...:mm:

TonyTheDuke
17-09-2013, 22:28
Grazie del consiglio Tony, la street no magari un electra classic, comunque è un pò che cerco una standard ma non mi pare che siano così sprezzate...

Semplicemente perché è talmente spoglia e poco rifinita che è una moto che non piace a nessuno,all'epoca è stata venduta perché oltre la Ultra Classic non c'era altro modello che costasse meno,ma ora con la Street il discorso è cambiato,tant'è che da diversi anni non è più in produzione,non fare sta cavolata e vai su un modello diverso di Touring,Street o come hai scritto pigliati una Ultra Classic,se cerchi ne trovi in quantità,anzi ne ho presa una a caso per farti capire http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhtcu-ultra-classic-electra-glide/flhtcu-ultra-classic-electra-glide--2007/index.html?msg=4765259

Ovviamente non devi far atro che mettere HD ultra classic Usate e ti si apre un modno,ma fossi in te avrei un attimo di pazienza perché con l'arrivo del nuovo modello è molto probabile che molti di quelli che hanno Ukltra Classic le sostituiscano con il nuovo,anche solo per dire che ce l'hanno tra i primi,vedrai se mi sbaglio,ma tra gennaio febbraio marzo secondo me se ne troveranno parecchie recenti dai dealer.
Tony

Giokaos
18-09-2013, 05:58
Grazie ancora :happy3: i vostri consigli mi fanno riflettere " anche troppo ", è solo che a mè questa moto piace molto, è praticamente nuova ed il prezzo è in strada...

belavecio
18-09-2013, 07:35
prenditi uno Street Glide.

Archi
18-09-2013, 07:43
Se non sbaglio la standard non ha i carter cromati, come invece ha la ultra.
Può essere un problema in inverno, con le porcherie che buttano sulle strade si rovinano molto, a meno di non sciacquarli tutte le volte che rientri da un giro.

Giokaos
18-09-2013, 08:33
prenditi uno Street Glide.

D'accordo, la street è più rifinita, però anche se può sembrare strano la maggior parte degli accessori non mi piacciono: ammo ribassati, sella più scomoda, specchietti in carena... Sono più per la praticità.
Ok, il motore cromato si mantiene meglio ma l'alluminio puoi sempre lucidarlo tutte le volte che vuoi :happy3:
Infine per una street pari anno e km ci vogliono un pò di euro in più:mm:

L' UOMO NERO
18-09-2013, 08:48
D'accordo, la street è più rifinita, però anche se può sembrare strano la maggior parte degli accessori non mi piacciono: ammo ribassati, sella più scomoda, specchietti in carena... Sono più per la praticità.
Ok, il motore cromato si mantiene meglio ma l'alluminio puoi sempre lucidarlo tutte le volte che vuoi :happy3:
Infine per una street pari anno e km ci vogliono un pò di euro in più:mm:

ok, apurato che nn hai buon gusto (:happy4:) ti consiglio di aspettare un pochino... causa uscita nuovi modelli vedrai che nell'arco di 60gg potrai fare ottimi affari.. magari puntando ad un'ultra...:wink2:

belavecio
18-09-2013, 08:59
D'accordo, la street è più rifinita, però anche se può sembrare strano la maggior parte degli accessori non mi piacciono: ammo ribassati, sella più scomoda, specchietti in carena... Sono più per la praticità.
Ok, il motore cromato si mantiene meglio ma l'alluminio puoi sempre lucidarlo tutte le volte che vuoi :happy3:
Infine per una street pari anno e km ci vogliono un pò di euro in più:mm:

la radio?
ok,prendi la standard.

Gotham
18-09-2013, 09:51
Io tra le due andrei sulla Street, anche se con qualche anno in più se è un problema di far combaciare la spesa.
Però dico, metti che l'Electra dopo un pò di mesi ti accorgi che non è la moto ideale per te per mille motivi, avrai più difficoltà nel rivenderla o nel permutarla.
Vero che uno può comprare una moto per tutta la vita, però....le moto girano di mano abbastanza, e Street o Ultra le vedo più ricercate

Giokaos
18-09-2013, 10:07
Io tra le due andrei sulla Street, anche se con qualche anno in più se è un problema di far combaciare la spesa.
Però dico, metti che l'Electra dopo un pò di mesi ti accorgi che non è la moto ideale per te per mille motivi, avrai più difficoltà nel rivenderla o nel permutarla.
Vero che uno può comprare una moto per tutta la vita, però....le moto girano di mano abbastanza, e Street o Ultra le vedo più ricercate

Questa è proprio il motivo che mi fa desistere dal concludere :angr1:

Giokaos
18-09-2013, 10:28
[QUOTE=L' UOMO NERO;2566447]ok, apurato che nn hai buon gusto (:happy4:)
Stavo cominciando a sospettarlo anch'io:boom::happy4:

Mazér
18-09-2013, 10:33
un touring col bat, senza radio e col motore grigio? non la vorrei nemmeno regalata

quoto chi ti dice di trovarti uno Street, con 15mila euro ne trovi quante ne vuoi

Gotham
18-09-2013, 10:34
Questa è proprio il motivo che mi fa desistere dal concludere :angr1:

Allora Giokaos lascia stare l'Electra Standard! Se non sei pienamente convinto pensaci bene, e con calma.
Valuta prova, fai un giro e guarda anche la Street e l'Ultra bene dal vivo.
L'accontentarsi di una moto, bella per carità ma che ti mette qualche dubbio, non va bene....te lo dico perchè anch'io sto pensando al cambio moto (da sportster a touring) e sono tutte domande che mi sono fatto anch'io! :happy3:

L' UOMO NERO
18-09-2013, 10:56
[QUOTE=L' UOMO NERO;2566447]ok, apurato che nn hai buon gusto (:happy4:)
Stavo cominciando a sospettarlo anch'io:boom::happy4:

:happy4::wink2:

belavecio
18-09-2013, 10:59
un touring col bat, senza radio e col motore grigio? non la vorrei nemmeno regalata

quoto chi ti dice di trovarti uno Street, con 15mila euro ne trovi quante ne vuoi

bè,dai..almeno libera il garage ad un altro:happy4:

Giokaos
18-09-2013, 13:11
Proprio non riesco a convincervi che voglio la standard perchè mi piace di più e non perchè costa meno. Quello che volevo sapere è semplicemente se a 15000 euro del 2011 con 5500 km è un prezzo congruo :help:

L' UOMO NERO
18-09-2013, 14:32
Proprio non riesco a convincervi che voglio la standard perchè mi piace di più e non perchè costa meno. Quello che volevo sapere è semplicemente se a 15000 euro del 2011 con 5500 km è un prezzo congruo :help:

è un prezzo da concessionaria, il prezzo giusto tra privati si potrebbe posizionare almeno 1000 sotto contando che nn ha nessun accessorio :wink2:

accellerato
18-09-2013, 14:35
Proprio non riesco a convincervi che voglio la standard perchè mi piace di più e non perchè costa meno. Quello che volevo sapere è semplicemente se a 15000 euro del 2011 con 5500 km è un prezzo congruo :help:

se proprio vuoi quella prova a tirare un po il prezzo e concludi. una moto con 5500 km e' nuova e se piace a te tutto il resto non conta. mi associo comunque al consiglio che ti hanno fatto tutti di puntare su una street o su una ultra. il motore grigio e' inguardabile ed e' difficile rivenderla proprio in quanto e' brutta.

Mazér
18-09-2013, 14:42
Proprio non riesco a convincervi che voglio la standard perchè mi piace di più e non perchè costa meno. Quello che volevo sapere è semplicemente se a 15000 euro del 2011 con 5500 km è un prezzo congruo :help:

e allora prendila senza farti troppo pippe mentali...15mila per una moto praticamente nuova, che ne costava una ventina da listino, mi sembra un prezzo adeguato (certo, se riesci tiragli un millino); soprattutto, se davvero la cerchi così, non fartela scappare visto che non la producono più

per quanto riguarda il motore grigio, vedo solo ora che sei di Chiavenna, quindi questo spiega tutto...:happy4:

Gotham
18-09-2013, 14:54
è un prezzo da concessionaria, il prezzo giusto tra privati si potrebbe posizionare almeno 1000 sotto contando che nn ha nessun accessorio :wink2:

Quoto 14.000!

casbah
18-09-2013, 15:19
Sono di parte perchè ho una Standard del 2006 ma io continuo a preferire la Standard rispetto all'Ultra ed anche alla Street Glide.

Il motore grigio non mi ha mai disturbato e non ho alcun complesso di inferiorità quando la parcheggio in mezzo alle altre moto ad un raduno :happy7:
Rispetto alla Street Glide i due fari Spot sono una gran comodità e non ne farei a meno, così come l'ammortizzatore posteriore più alto e comodo.
Rispetto all'Ultra, staccare i cablaggi del Tour Pack è una menata, così come smontare gli inutili orpelli.

Per me, la Standard ha un senso e con quei pochi Km e dovendo ancora fare il primo tagliando degli 8.000 km. è proprio un affare.
:happy5:

Giokaos
18-09-2013, 19:45
e allora prendila senza farti troppo pippe mentali...15mila per una moto praticamente nuova, che ne costava una ventina da listino, mi sembra un prezzo adeguato (certo, se riesci tiragli un millino); soprattutto, se davvero la cerchi così, non fartela scappare visto che non la producono più

per quanto riguarda il motore grigio, vedo solo ora che sei di Chiavenna, quindi questo spiega tutto...:happy4:

Sai com'è nei paesini, fino a qualche anno fa ci si sposava tra familiari:happy4:

Niklungo
18-09-2013, 20:57
sono anche io di parte e ti posso dire se ti piace comprala, il motore grigio non è tutta questa schifezza e se della radio non te ne frega nulla la standard è sicuramente l'ideale...... poi se vai all'estero scopri che è la touring più venduta quindi non sarà così male, qui da noi sai si è più modaioli e meno tendenti al sodo preferendo una moto che ha diversi anni in più almeno il triplo dei km e dal costo di qualche millino in più................... :ok::ok:
certo che che se hai intenzione di montare la radio e addirittura di fare il motore nero lascia stare in partenza ti costerebbe come una ultra e avrai sempre un accrocchio!!

Giokaos
19-09-2013, 05:56
Oggi vado a prenderla, grazie a tutti è stato un piacere :ok:

Archi
19-09-2013, 06:09
Oggi vado a prenderla, grazie a tutti è stato un piacere :ok:

...scimmia uccisa!... Grande!... Goditela! :happy6::happy6::ok:

Mazér
19-09-2013, 07:54
Sai com'è nei paesini, fino a qualche anno fa ci si sposava tra familiari:happy4:

:talk1::talk1::talk1:



Oggi vado a prenderla, grazie a tutti è stato un piacere :ok:

bravo :ok:
(ho visto che la moto è ad Albizzate, se vuoi allungare fino a Gallarate-sono circa 7 km di strada-ti offro un caffè :wink2:)



certo che che se hai intenzione di montare la radio e addirittura di fare il motore nero lascia stare in partenza ti costerebbe come una ultra e avrai sempre un accrocchio!!

ad occhio direi che la radio c'è