PDA

Visualizza Versione Completa : Ci siamo quasi..adesso ho bisogno di voi!



Compty
17-09-2013, 20:48
Ok ragazzi ho bisogno di voi!!

Oggi ho iniziato a mettere soldi sul libretto postale per la mia HD!! Sono a 2150 euro...conto di arrivare sui 5000 massimo per gennaio...

Adesso vorrei raccogliere tutti i vostri suggerimenti per capire davvero quale modello comprare e magari quale evitare proprio per raggiungere il mio obiettivo!!

Praticamente il mio risultato finale dovrebbe essere simile a questo...

http://img32.imageshack.us/img32/6774/q9lq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/q9lq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Visto questa e sapendo che il mio budget è di 5000-5500 massimo( e non ditemi "cerca di fare uno sforzo" che gia mi sto facendo in 4!!! ) , che modello mi consigliereste di prendere? Quale meglio si presta ad essere customizzato così?? Diciamo che io sono orientato su moto dal 2000 al 2005 visto il budget!!!

Grazie!!!!

Mohicano
17-09-2013, 21:08
Quella postata è una sportster e diciamo che con il budget riusciresti a comprarla, difficile far rientrare nei 5500 moto e modifiche :mm:

daaamore
17-09-2013, 21:11
...se tanto devi modificarla, prendi uno sporty custom '94 o un '93, 1200. già 5 marce, trasmissione finale a cinghia e il fascino del carburatore. sarebbero già d'epoca e pagheresti nulla di bollo e cifra irrisoria per assicurazione. le potresti trovare anche sui 4k, così con quello che risparmi puoi iniziare a modificare.

pensaci :ok:

Compty
17-09-2013, 21:43
Quella postata è una sportster e diciamo che con il budget riusciresti a comprarla, difficile far rientrare nei 5500 moto e modifiche :mm:

Si si ovviamente la moto che prendero sara una sportster!! Pero volevo sapere quale allestimento cercare...quale sportster...ovviamente il budget è per la sola moto!! Per le modifiche lo so che dovro spendere tanti altri soldi sulla moto! Effettivamente anche io sarei orientato sul prendere una moto datata...cosi mi dispiacerebbe anche meno mettermi li a smontarla!!

Ma ci sono controindicazioni?? a parte la questione vibrazioni...alla fine potrei sopportarle! Mi piacerebbe pero prendere una 1200 tanto come prezzi siamo li!

TonyTheDuke
17-09-2013, 21:55
Fa le cose con calma,nel senso che già da ora puoi fare diverse cose per renderti conto di ciò che potresti trovare col bagget che ti sei prefisso.
Intanto gira in internet cercando nei siti di moto usate,fallo anche entrando in quelli delle concessionarie ed al proposito valuta pure che se troni una Sportster che costa magari 6000 hai la garanzia di un anno sull'usato,il che non è poco credimi,specialmente su una moto che ha diversi anni se non sai di chi era prima.
Poi fatti un giro per Dealer e rivenditori,quando hai tempo e voglia e così le vedi dal vino,insomma renditi bene conto di tutto.
in bocca al lupi per l'acquisto e un'ultima cosa,la moto che hai postato è molto bella,ma non farti prendere dalla foga di fare subito tutto su quella che prenderai,ricordati che qualsiasi cosa tocchi su un'Harley costa e non poco.
Tony

daaamore
17-09-2013, 21:59
Si si ovviamente la moto che prendero sara una sportster!! Pero volevo sapere quale allestimento cercare...quale sportster...ovviamente il budget è per la sola moto!! Per le modifiche lo so che dovro spendere tanti altri soldi sulla moto! Effettivamente anche io sarei orientato sul prendere una moto datata...cosi mi dispiacerebbe anche meno mettermi li a smontarla!!

Ma ci sono controindicazioni?? a parte la questione vibrazioni...alla fine potrei sopportarle! Mi piacerebbe pero prendere una 1200 tanto come prezzi siamo li!

scherzi?
le vibrazioni sono il bello...se non ti piacciono cambia genere, fai prima mi sa. il 1200 è l'unico che ti consiglio, l'883 è proprio "spenta" come motore.
per l'allestimento te l'ho detto, uno sportser NON custom (come invece precedentemente affermato -ho avuto un attimo di defiance!) ma un XHL 1200...è quella che a parer mio si presta meglio alle tue esigenze.

Compty
17-09-2013, 22:02
Su internet ho guardato tanto e un idea me la sono fatta...si trovano anche moto del 2005 2006 con il mio budget...ma magari quelle sono 883...le 1200 sono quasi tutte antecedenti il 2003...dei conce mi fido meno che dei privati sinceramente...quelli gli danno una pulita e ti venderebbero anche la me..da passandola per cioccolata!!

Lo so che ci vogliono parecchi soldini per le modifiche...ma io posso metterci la mano d'opera!! Me la cavo abbastanza con le mani! certo i pezzi costano! Ma non dico di volere tutto subito!! piano piano...per iniziare mi basterebbe averla dentro il mio garage!!!

Mohicano
17-09-2013, 22:10
Quoto 1200, non custom altrimenti avresti anche il peanut da acquistare. Ovviamente da privato riusciresti a spuntare un prezzo minore che dal dealer ma non avresti la garanzia che, su un mezzo tanto datato, un minimo di sicurezza in più a me darebbe.

Per le trasformazioni se hai una buona manualità risparmieresti sulla mano d'opera, che non é poco inoltre, magari, trovi già qualche accessorio sulla moto che acquisti. Con un po' di pazienza riuscirai a fare tutto :wink2:

wildetna
18-09-2013, 01:25
Quella è una 48 con quella cifra non la trovi.............

Compty
18-09-2013, 18:57
Si si lo so che quella è una 48...ma io volevo solo darvi un idea di come volevo farla per farmi consigliare su che modello andare...del tipo...non prendere la custom perche dovresti cambiare anche il serbatoio...o magari evita determinate annate perche hanno un particolare difetto...e comunque forse il dilemma piu grande è meglio una 1200 piu vecchia e con qualche km in piu o una 883 piu nuova e con meno km?? a parita di prezzo ovviamente!

daaamore
18-09-2013, 21:41
Si si lo so che quella è una 48...ma io volevo solo darvi un idea di come volevo farla per farmi consigliare su che modello andare...del tipo...non prendere la custom perche dovresti cambiare anche il serbatoio...o magari evita determinate annate perche hanno un particolare difetto...e comunque forse il dilemma piu grande è meglio una 1200 piu vecchia e con qualche km in piu o una 883 piu nuova e con meno km?? a parita di prezzo ovviamente!

OVVIO!
tanto se dovessi prendere una 883 con meno km la porteresti immediatamente a 1200, nemmeno dopo pochi mesi, fidati :ok: