PDA

Visualizza Versione Completa : sensore del cavalletto



accellerato
18-09-2013, 14:48
ciao a tutti , vorrei esporre un problema che ho da diverso tempo con il cavalletto.allora a cavalletto inserito la moto tenta di accendersi ma si spegne subito, levo il cavalletto e la moto parte faccio riscaldare il motore e abbasso il cavalletto e la moto rimane accesa.pulisco il sensore la moto parte per un paio di giorni poi il problema si ripresenta.a volte inoltre a marcia inserita e cavalletto alzato non entra la pompa di iniezione e la moto non parte allora metto in folle e la moto parte.il dealer dice che se anche cambio il sensore dopo qualche mese il problema si ripresentera'. non ho idea da cosa possa dipendere. grazie a chi mi aiuta!:happy5:

Andrea HD
18-09-2013, 15:05
ciao a tutti , vorrei esporre un problema che ho da diverso tempo con il cavalletto.allora a cavalletto inserito la moto tenta di accendersi ma si spegne subito, levo il cavalletto e la moto parte faccio riscaldare il motore e abbasso il cavalletto e la moto rimane accesa.pulisco il sensore la moto parte per un paio di giorni poi il problema si ripresenta.a volte inoltre a marcia inserita e cavalletto alzato non entra la pompa di iniezione e la moto non parte allora metto in folle e la moto parte.il dealer dice che se anche cambio il sensore dopo qualche mese il problema si ripresentera'. non ho idea da cosa possa dipendere. grazie a chi mi aiuta!:happy5:

problema noto a qualche utente del forum.
ciò che non capisco è: il dealer ti ha dato una soluzione "temporanea"? com'è possibile che una componente difettosa e quindi sostituita "dopo un po' torni a dare problemi"? Ciò non dovrebbe significare che non è quello il reale problema???

sorbole

accellerato
18-09-2013, 16:11
problema noto a qualche utente del forum.
ciò che non capisco è: il dealer ti ha dato una soluzione "temporanea"? com'è possibile che una componente difettosa e quindi sostituita "dopo un po' torni a dare problemi"? Ciò non dovrebbe significare che non è quello il reale problema???

sorbole

lui mi da detto che e' il sensore ma se fosse il sensore allora perche quando la moto e' calda e abbasso il cavalletto la moto in folle non si spegne? se non si accende in folle perche' c'e il cavalletto allora sempre in folle inserendo il cavalletto dovrebbe spegnersi

docelektro
18-09-2013, 16:43
il sensore induttivo è sensibile alle variazioni di tensione. se la batta è un pò giù il modulo che fa anche le frecce e dialoga con la centralina interpreta male i segnali.
Se tu provi a mettere in parallelo la batta della macchina con i cavi il difetto per incanto sparisce. E' la sicurezza del cavalletto il problema...almeno se fatta così.

Bobberbomb
18-09-2013, 16:49
Ciao, ho avuto anche io quel problema.
Non ne trovavo il motivo....alla fine per un altro motivo ho levato la batteria,rimontata fissando bene i contatti ed il problema è sparito :happy3:
A distanza di mesi non si è più ripresentato.
:happy5:

accellerato
18-09-2013, 17:07
il sensore induttivo è sensibile alle variazioni di tensione. se la batta è un pò giù il modulo che fa anche le frecce e dialoga con la centralina interpreta male i segnali.
Se tu provi a mettere in parallelo la batta della macchina con i cavi il difetto per incanto sparisce. E' la sicurezza del cavalletto il problema...almeno se fatta così.

grazie mille ora provo!

accellerato
18-09-2013, 17:09
Ciao, ho avuto anche io quel problema.
Non ne trovavo il motivo....alla fine per un altro motivo ho levato la batteria,rimontata fissando bene i contatti ed il problema è sparito :happy3:
A distanza di mesi non si è più ripresentato.
:happy5:

grazie .per smontare la batteria devo levare il fusibile generale? per l'antifurto cosa devo fare? non vorrei che iniziasse a squillare

Sonny
18-09-2013, 18:53
grazie .per smontare la batteria devo levare il fusibile generale? per l'antifurto cosa devo fare? non vorrei che iniziasse a squillare

Giri il quadro su ON in modo da disinserire l' antifurto, stacchi il fusibile generale e scolleghi la batteria (prima il negativo e poi il positivo).

:happy5::happy5:

accellerato
19-09-2013, 19:19
ancora non ho avuto il tempo di controllare la batteria ma chiaccherando con il dealer mi ha categoricamente escluso che possa dipendere dalla batteria.io comunque provero lo stesso

accellerato
24-09-2013, 21:34
E' la sicurezza del cavalletto il problema...almeno se fatta così.



ma per risolvere il problema definitivamente che faresti?bobberbomb dice che ha smontato la batteria e poi avendola rimontata tutto e' sparito.caricheresti la batteria o la sostituiresti mi sembra di capire che la soluzione per te sarebbe questa giusto?ancora non ho trovato il tempo di provare a collegare la batteria della macchina con la moto spero di farcela domani.

accellerato
27-09-2013, 20:21
:happy6:risolto! dipendeva dalla batteria come detto da docelekro e bobberbomb! attaccato i cavi e il problema e' svanito quindi comprato batteria nuova e fine delle seccature. volevo ringraziare tutti quelli intervenuti in aiuto per risolvere il problema! grazie!:happy6::happy6::happy6: webchapter style :happy6::happy6::happy6: