PDA

Visualizza Versione Completa : giubbotto definitivo



dav.elis
18-09-2013, 15:17
Mettiamo che ci sia un harleysta abbastanza fornito:

giubbotto di pelle old style per fare il figo con la diga: cello
giacca lunga stile parodi (belstaff) per fare nuovamente il fighetto ma con tempreature più rigide: cello
giubbotto traforato così anche se cado d'estate: cello

ma...

se mai un domani questo harleista si svegliasse e gli proponessero un giretto oltre casa-bar, secondo voi una giacca corta da usare per un percorso mediamente impegnativo, che so passando dalla pianura alla montagna senza dimenticare qualche goccia di pioggia con un tempo dal caldino al freddo...

che giubbotto dovrebbe prendere senza sembrare un bmwuista? ah ecco direi che oltre 500 euro sarebbe troppo (così vi frego sui fxdg o com'è la sigla del famoso giubbo hd).

L' UOMO NERO
18-09-2013, 15:24
io su di un'harley gli unici giubbi in tela che considero sono i belstaff o similari... detto questo, consiglio spassionato? un bel giubbo in pelle serio e semplice, con le protezioni sennò il resto è solo roba da mototuristienduristibiemmewuisti... considera che a casa ho qualcosa come 5 giubbi in pelle due tecnici e tre da fighetto, due belstaff (uno anche tecnico..), uno estivo traforato.. ecc.ecc.....:happy4:

belavecio
18-09-2013, 15:38
in gore tex,spidi o dainese.

bigmariohd
18-09-2013, 15:40
in gore tex,spidi o dainese.

:ok: super quoto!!!

dav.elis
18-09-2013, 15:58
io su di un'harley gli unici giubbi in tela che considero sono i belstaff o similari... detto questo, consiglio spassionato? un bel giubbo in pelle serio e semplice, con le protezioni sennò il resto è solo roba da mototuristienduristibiemmewuisti... considera che a casa ho qualcosa come 5 giubbi in pelle due tecnici e tre da fighetto, due belstaff (uno anche tecnico..), uno estivo traforato.. ecc.ecc.....:happy4:

ecco appunto, quali consideri giubbotti tecnici? ad esempio ho visto un dainese maverik a metà prezzo

ste71
18-09-2013, 15:58
Il giubbotto in materiale tecnico è quello che ti dà la maggiore protezione dal meteo. Ne ho diversi, di cui uno della Spidi veramente ottimo: se fa freddo ha l'imbottitura, se piove ha la membrana, se fa caldo ha le aperture, se tura vento ha un morbido colletto interno, ha già le protezioni, tasche interne ed esterne a tenuta, etc etc....

Ma come mi sento a mio agio all'interno del giubbotto di pelle specifico da moto, non ce n'è per nessuno.
Al limite va integrato con un gilet antivento aderente (se non ha la sua imbottitura staccabile), con un riparo al collo e con un antipioggia esterno, per estenderne le possibilità di utilizzo.
Come tempo di utilizzo direi che sono entrambe al 50%, ma quando ho addosso quello di pelle godo di più :happy3:

Zeus
18-09-2013, 16:03
in gore tex,spidi o dainese.

:ok:
Il materiale Dainese ho avuto modo di testarlo "positivamente" in condizioni avverse.. quoto anche io

spiedo
18-09-2013, 16:03
Ne parlavo prima del faak con l amico...

Camera sua, apre l armadio e meta di questo son giacchi piu o meno in pelle... che metto?
Non c era quella giusta!
E la stessa cosa e successo a me!

Fa caldo, ma in montagna fa freddo... sicuro che due gocce le prendo... che metto?
Aggiungo... al faak di certo non mi tolgo e metto in borsa una belstaff in pelle da 1000 e passa euro...

Non esiste giacca definitiva!

Secondo me belstaff in tessuto con interno removibile da attaccare e portarsi dietro....
E bella
E impermeabile
E calda

Di certo nn e fresca ma ....

wallyCRT
18-09-2013, 16:58
Ne parlavo prima del faak con l amico...

Camera sua, apre l armadio e meta di questo son giacchi piu o meno in pelle... che metto?
Non c era quella giusta!
E la stessa cosa e successo a me!

Fa caldo, ma in montagna fa freddo... sicuro che due gocce le prendo... che metto?
Aggiungo... al faak di certo non mi tolgo e metto in borsa una belstaff in pelle da 1000 e passa euro...

Non esiste giacca definitiva!

Secondo me belstaff in tessuto con interno removibile da attaccare e portarsi dietro....
E bella
E impermeabile
E calda

Di certo nn e fresca ma ....



Io cello' la Belstaff.
Me l'hanno regalata.
Ma quando la stagione va mezza e mezza è atroce portarsela dietro (visto il costo,. non è pensabile "lasciarla" in alcun posto).

guest
18-09-2013, 17:02
mi spiace, ma se devi pensare ad una giacca "tecnica" per viaggi lunghi devi andare su quelle che ti hanno consigliato qui sopra, pazienza se le usano anche i bmwisti, il fatto che abbiano gusti strani sulle moto, non è detto che non sappiano comprare l'abbigliamento giusto :happy4:

SmemoHD
18-09-2013, 17:24
io " fxdg o com'è la sigla del famoso giubbo hd" e non l'ho pagato conswgnato + di 400 €
vero che parlo di 4 anni fa , ma devo dire che è un bel giubbotto!!!

Archi
18-09-2013, 17:48
secondo me per avere protezione devi prendere una giacca in cordura, l'ultima che ho preso è della Halvarsson la Optimal, una giacca completa, forse poco "harley" ma protettiva.

dav.elis
18-09-2013, 21:00
Ho deciso... Passato prima della chiusura dal negozio e comprata (sconto 30) la Spidi Venture, triplo strato, caldissima per l'inverno. Essendo la versione nera e aderente non sfigura nemmeno sulle nostre. Poi quella di pelle da mezza stagione c'è l'ho.

http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/spidi-venture.html

http://images.motofan.it/PN/4/0/5/giacca-moto-spidi-granturismo-pro-h2out-black_bf_8868442.jpg

muttley_76
18-09-2013, 21:08
:ok:
Il materiale Dainese ho avuto modo di testarlo "positivamente" in condizioni avverse.. quoto anche io

Quoto anch'io, uso da anni il Dainese nero in gore tex d'inverno, molto semplice come linea e molto caldo, l'anno scorso ne ho ricomprato uno nuovo con 2 imbottiture (si può usare sia d'estate che d'inverno pieno), maniche staccabili, protezioni e predisposizione per il guscio paraschiena (che ho preso, abbastanza comodo): per viaggi lunghi va benissimo. :ok:

dav.elis
18-09-2013, 21:12
io " fxdg o com'è la sigla del famoso giubbo hd" e non l'ho pagato conswgnato + di 400 €
vero che parlo di 4 anni fa , ma devo dire che è un bel giubbotto!!!

Ora costa quasi 700 la versione cordura e quasi 900 quella in pelle

Archi
18-09-2013, 21:28
Ho deciso... Passato prima della chiusura dal negozio e comprata (sconto 30) la Spidi Venture Spidi, triplo strato, caldissima per l'inverno. Essendo la versione nera e aderente non sfigura nemmeno sulle nostre. Poi quella di pelle da mezza stagione c'è l'ho.

http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/spidi-venture.html

Ottima scelta la Spidi :happy6:, la mia H2out mi é durata una quindicina d'anni, anche se gli ultimi anni non era più impermeabile. :byby:

Cava
18-09-2013, 22:06
io " fxdg o com'è la sigla del famoso giubbo hd" e non l'ho pagato conswgnato + di 400 €
vero che parlo di 4 anni fa , ma devo dire che è un bel giubbotto!!!


Cellò... Ottimo in quasi tutte le stagioni....:ok:

ps. È stato un ottimo compagno anche per il mio viaggio a Capo Nord:happy3:

gru-nt
18-09-2013, 22:16
io ho uno spidi a tre strati con pantaloni che ho pagato 700 zucche..me lo avete gia' visto addosso in molti..ma ne spenderei altrettante per questo
http://www.vansonleathers.com/prod-Teton-443.aspx?

alberto-66
18-09-2013, 22:41
giubbotto harley FXRG in pelle

fantastico

:happy5:

mikele
18-09-2013, 22:41
Cellò... Ottimo in quasi tutte le stagioni....:ok:

ps. È stato un ottimo compagno anche per il mio viaggio a Capo Nord:happy3:

quale sarebbe? l'fxrg per caso?

raffy80
19-09-2013, 06:27
Che mi dite del mtech artic?
L'ho provato in un negozio e non mi sembra male, sopratutto x il prezzo! (199 euri)

Catoblepa
19-09-2013, 06:45
Abbigliamento RUKKA (http://www.shopalike.it/rukka/?k=rukka&mt=e&c=33274064267&gclid=CMOu4cTg1rkCFcdZ3godRg8Azw)
Prezzi e prestazioni disumane.... :)

da louis ogni tanto capita l'affarone.

maxiii
19-09-2013, 07:41
Giacca marchita BMW e non scendi più.
provare per credere.:ok:

alfa2
19-09-2013, 08:04
provata la Sand 2 della REv'it e devo dire che abbinata ai suoi pantaloni fa il suo dovere! costa circa 360 euro la giacca e 250 i pantaloni! triplo strato,membrana impermeabile...prossimo mese la compro!
e se assomiglio ad un bmwuista poco importa,alla fine sono gli unici che viaggiano sempre con qualunque meteo!
dalle mie parti sono 20 giorni che non si vede manco l'ombra di un'harley!!

wildetna
19-09-2013, 08:08
Giacca Militare M65 GIANT/VINTAGE

tigrotto
19-09-2013, 09:10
Giacca Militare M65 GIANT/VINTAGE

Con protezioni o senza? :happy4: :byby:

darkness_73
19-09-2013, 09:20
Credo che uno in Goretex tecnico con protezioni non dovrebbe mai mancare...solitamente hanno un rivestimento interno staccabile per i climi più rigidi ma và sempre bene!!! p.s con i diluvi non ci son giacche che tengano!

iVo³
19-09-2013, 09:21
preso il merlin della dainese sfoderabile in pelle...sobrio, fantastico

V-CUSTOM
19-09-2013, 15:54
in gore tex,spidi o dainese.

super quoto!!!

Quoto anche io !!!

andreglide
20-09-2013, 11:55
Abbigliamento RUKKA (http://www.shopalike.it/rukka/?k=rukka&mt=e&c=33274064267&gclid=CMOu4cTg1rkCFcdZ3godRg8Azw)
Prezzi e prestazioni disumane.... :)
[QUOTE]

visto e toccato dal vivo....fantastico....che prezzi però...l'anno scorso lo davano (mi pare) in test alla polo di mendrisio...

[QUOTE=alfa2;2567046]provata la Sand 2 della REv'it e devo dire che abbinata ai suoi pantaloni fa il suo dovere! costa circa 360 euro la giacca e 250 i pantaloni! triplo strato,membrana impermeabile...prossimo mese la compro!
e se assomiglio ad un bmwuista poco importa,alla fine sono gli unici che viaggiano sempre con qualunque meteo!
dalle mie parti sono 20 giorni che non si vede manco l'ombra di un'harley!!

io per viaggiare uso esattamente questa...fantastica (Rukka sarebbe meglio credo) e prezzo accettabile per le mie tasche

il giubbotto di pelle lo uso per andare al bar...

e se assomiglio ad un bmwuista pazienza....tanto in garage c'è pure l'elica...
:happy4::happy4:

Nightster68
20-09-2013, 12:00
e se assomiglio ad un bmwuista poco importa,alla fine sono gli unici che viaggiano sempre con qualunque meteo!
dalle mie parti sono 20 giorni che non si vede manco l'ombra di un'harley!!

:happy4:

Tenacious D
20-09-2013, 13:20
io ho uno spidi a tre strati con pantaloni che ho pagato 700 zucche..me lo avete gia' visto addosso in molti..ma ne spenderei altrettante per questo
http://www.vansonleathers.com/prod-Teton-443.aspx?

Considerato quanto tessuto hanno dovuto utilizzare per te il prezzo mi pare decisamente buono!
:happy4:

Tenacious D
20-09-2013, 13:21
Con protezioni o senza? :happy4: :byby:

Protezioni antiproiettile of course

L' UOMO NERO
20-09-2013, 15:07
Ho deciso... Passato prima della chiusura dal negozio e comprata (sconto 30) la Spidi Venture, triplo strato, caldissima per l'inverno. Essendo la versione nera e aderente non sfigura nemmeno sulle nostre. Poi quella di pelle da mezza stagione c'è l'ho.

http://www.spidi.com/it/it_it/giacche-moto/spidi-venture.html

http://images.motofan.it/PN/4/0/5/giacca-moto-spidi-granturismo-pro-h2out-black_bf_8868442.jpg

molto bella e decisamente tecnica, devo essere sincero, su di un'harley non la indosserei mai, sarebbe come girare con l'adventure indossando un chiodo... ad ogni moto il suo giubbo, ma tant'è...hai un dyna :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::wink2:

dav.elis
20-09-2013, 18:40
molto bella e decisamente tecnica, devo essere sincero, su di un'harley non la indosserei mai, sarebbe come girare con l'adventure indossando un chiodo... ad ogni moto il suo giubbo, ma tant'è...hai un dyna :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::happy4::h appy4::happy4::happy4::wink2:

mentre morirete dal freddo cercherò di non farvi fare brutta figura... mica tutti i giubbi harley sono chiodi del resto.

Ci sono anche gilet così in fondo, allora vale tutto.

http://images.monstermarketplace.com/harley-davidson-apparel-accessories-and-gifts/high-visibility-vest-400x400.jpg

rocco
20-09-2013, 20:21
preferisco la pelle (con protezioni) ma una giacca tecnica credo sia imprescindibile ed abbia range di utilizza molto maggiori di quella di pelle. Soprattutto nella capacità di adattarla a diverse situazioni. E se deve essere tecnica, per me deve essere Clover Tekno WP.