PDA

Visualizza Versione Completa : kit avviamento a pedale .....



skito
19-09-2013, 13:18
.... per le Soft 1540 esiste ???

wallyCRT
19-09-2013, 14:25
.... per le Soft 1540 esiste ???

http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?action=forceEnglish&page=!49839

(Softail fino al 2006)

Pero' credo che girando girando qualcuno l'avrà montato anche oltre.

Quanto al farlo funzionare, questa e' tutta un'altra storia!!!!

skito
19-09-2013, 14:29
grazie tante, perchè sei perplesso nel farlo girare ??? a me serve proprio per eliminare l'avviamento elettrico che non è mai andato sulla mia del 2007

bigmariohd
19-09-2013, 14:38
grazie tante, perchè sei perplesso nel farlo girare ??? a me serve proprio per eliminare l'avviamento elettrico che non è mai andato sulla mia del 2007

perchè già è una mezza impresa avviare uno shovel 1200, figurati un TC96...

skito
19-09-2013, 15:03
perchè già è una mezza impresa avviare uno shovel 1200, figurati un TC96...
capisco !!!!

grazie tante per le info !

dav.elis
19-09-2013, 15:20
Ma non è il solito pedale che fa finta di dare la pedata invece fa partire il motorino di avviamento?

bravado
19-09-2013, 15:26
.... per le Soft 1540 esiste ???

Ma perchè non vi comprate una moto vecchia se volete l'accensione a pedale! Non ha nessun senso su un TC96:mm:

bravado
19-09-2013, 15:27
perchè già è una mezza impresa avviare uno shovel 1200, figurati un TC96...

Se la moto è a posto non è così drammatico!

skito
19-09-2013, 15:38
Ma perchè non vi comprate una moto vecchia se volete l'accensione a pedale! Non ha nessun senso su un TC96:mm:

a saperlo mi sarei tenuto la mia Elettra 1450.
Purtroppo con la Softail dopo i primi 18000 Km ho sempre avuto problemi con l'avviamento e perdura, nonostante abbia messo una batteria molto più potente, con più spunto, ed un motorino (nuovo) anch'esso più potente.
La via crucis continua, nonostante lo "sconosciuto fenomeno" si fa sentire di meno con questi nuovi elementi, si fa sentire di meno!! ma non è scomparso !!!!

wallyCRT
19-09-2013, 15:55
grazie tante, perchè sei perplesso nel farlo girare ??? a me serve proprio per eliminare l'avviamento elettrico che non è mai andato sulla mia del 2007

Io ho un 1340 con carburatore SU, ed avvio almeno una volta al dì come terapia mia personale.
La moto parte tranquilla. Non occorre essere energumeni, ma solo avere una buona carburazione ed una buona mano.

Lo stesso kick prima montava su un 1450 ex iniezione, convertito a carburatore (sempre SU).
Lì era molto difficile x me riuscire ad avviare la moto, per via dello sforzo necessario a dare un calcio adeguato.
In parole povere avrei dovuto ingrassare una decina di kg (peso 75, avrei dovuto essere 85), per avere l'inerzia necessaria.
Soluzione: quando avevo un bel borsone in spalla sono riuscito nell'impresa quasi sempre.

Oltre il 1450 non sono mai andato, però ho visto un tedesco enorme riuscire ad avviare.
Ci sono varie soluzioni per "alleviare" lo sforzo (valvole di sfiato e simili), ma sono invasive.
In ogni caso, non lascerei mai su una moto del genere il solo avvio a kick.
A meno di non metterne uno "finto" (IMHO oribbbileeeee!!!!), cioè uno che ha la forma del kick, ma che nella sostanza avvia il motorino di avviamento.
Non ho il link, ma se cerchi in giro lo trovi.
Il "robo" dovrebbe essere questo.....
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/1642/products/display/d3303fd2-35fd-4a6b-adf2-8d53d863b876.jpg

skito
19-09-2013, 16:23
Il "robo" dovrebbe essere questo.....
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/images/catalogs/1642/products/display/d3303fd2-35fd-4a6b-adf2-8d53d863b876.jpg

oibò un "falso" avviamento a pedale no eh! proprio no!
Preferisco il mio motorino che ogni tanto fa i capricci (e non si è mai capito il perchè) anziché fare finta ahahah
Grazie delle tue informazioni, che trovo per me, utili, in quanto, alche l'alza valvole me lo avevano dato come probabile ulteriore "antidoto" ma se come dici, è invasivo, preferisco lasciare tutto com'è !!!!!

bravado
19-09-2013, 16:32
oibò un "falso" avviamento a pedale no eh! proprio no!
Preferisco il mio motorino che ogni tanto fa i capricci (e non si è mai capito il perchè) anziché fare finta ahahah
Grazie delle tue informazioni, che trovo per me, utili, in quanto, alche l'alza valvole me lo avevano dato come probabile ulteriore "antidoto" ma se come dici, è invasivo, preferisco lasciare tutto com'è !!!!!

Dovresti comunque eliminare tutta ma proprio tutta l'elettronica del tuo motore e rifare l'impianto elettrico da zero. Ovviamente la moto dovrebbe essere convertita a carburatore.
La soluzione al problema dell'accensione dei TC non è sicuramente l'accensione a pedale!:happy3:

wallyCRT
19-09-2013, 16:37
oibò un "falso" avviamento a pedale no eh! proprio no!
Preferisco il mio motorino che ogni tanto fa i capricci (e non si è mai capito il perchè) anziché fare finta ahahah
Grazie delle tue informazioni, che trovo per me, utili, in quanto, alche l'alza valvole me lo avevano dato come probabile ulteriore "antidoto" ma se come dici, è invasivo, preferisco lasciare tutto com'è !!!!!

Si tratta di forare le teste e creare degli sfiati.
In cima si mette un pulsantino che si preme (sono due, quindi "si premono") prima di avviare il motore.
Una volta avviato, i pulsantini "saltano su" automaticamente, ripristinando la normale compressione.
Spero di aver utilizzato i termini giusto.


La Spyke faceva dei decompressori per EVO e S&S che si montavano nell'alloggiamento candele, inserendo sopra una candela particolare.
Credo si chiamasse Firststr.



ADDENDA:
eccolo: http://www.choppersurplus.com/np/electrical/mc/compressrelease.htmlike o simile.
Ma non montava su 1450

maxiii
19-09-2013, 17:05
Ma non è il solito pedale che fa finta di dare la pedata invece fa partire il motorino di avviamento?

che pacchianata, non ci credo che esista un marchingegno del genere:happy4::happy4::happy4::happy4:

L' UOMO NERO
19-09-2013, 17:07
Dovresti comunque eliminare tutta ma proprio tutta l'elettronica del tuo motore e rifare l'impianto elettrico da zero. Ovviamente la moto dovrebbe essere convertita a carburatore.
La soluzione al problema dell'accensione dei TC non è sicuramente l'accensione a pedale!:happy3:


concordo in pieno:ok:

M4RK0
19-09-2013, 17:46
Ma perchè non vi comprate una moto vecchia se volete l'accensione a pedale! Non ha nessun senso su un TC96:mm:

Quoto !!! Mi fanno ridere questi downgrade fatti su moto che non ne hanno bisogno. Carburatori compresi. :byby:
Sia chiaro, nessuno si offenda, ognuno con le proprie cose ci fa quello che vuole.
Io ad esempio sto' cercando di far funzionare con le valvole il mio nuovo televisore a led :happy4::happy4:

wallyCRT
19-09-2013, 18:27
che pacchianata, non ci credo che esista un marchingegno del genere:happy4::happy4::happy4::happy4:

Purtroppo esiste.
Trovai la pubblicità anche su Freeway o Low Ride..... :no_ok:

6galloni
19-09-2013, 18:31
cmq per cambi a 6 marce esistono i Kick.......:happy3:

skito
19-09-2013, 20:12
grazie a tutti per i consigli, farò come dite, se ho capito bene, quindi, mi conviene o cambiare moto o tenermela così com'è !!!

mmmmm !!!! credo che vincerà la parte sentimentale di me MI TERRO' LA MIA !!!!!

wildetna
21-09-2013, 02:24
Non ha nessun senso su un TC96:mm:

...........e manco su 1450 x me oltre l'evo non ci stà !

FASTGABRY
21-09-2013, 04:23
Lo hanno fatto solo nel 84 su evo..poi hanno migliorato,non capisco sta cosa del accendere una moto a pedale.

skito
21-09-2013, 06:08
di fatto,in effetti,non avrebbe senso, sui moderni big T se son fosse che alcune "partite" di motori soffrono di questa diciamo così, "caratteristica" all' avviamento, specie motori costruiti tra il 2007>2009!

6galloni
21-09-2013, 07:50
di fatto,in effetti,non avrebbe senso, sui moderni big T se son fosse che alcune "partite" di motori soffrono di questa diciamo così, "caratteristica" all' avviamento, specie motori costruiti tra il 2007>2009!

mi ripeto...

se veramente lo vuoi ( per i tuoi motivi a anche solo per "vezzo" estetico) esiste anche per cambi a 6 marce ( quindi per la tua moto) ed il prezzo non è così esorbitante, quindi.....:mm:

wallyCRT
21-09-2013, 07:59
Lo hanno fatto solo nel 84 su evo..poi hanno migliorato,non capisco sta cosa del accendere una moto a pedale.


Provare per credere: è una goduria!

wallyCRT
21-09-2013, 08:00
mi ripeto...

se veramente lo vuoi ( per i tuoi motivi a anche solo per "vezzo" estetico) esiste anche per cambi a 6 marce ( quindi per la tua moto) ed il prezzo non è così esorbitante, quindi.....:mm:


Link...
OKKIO però che quelli con un basso prezzo sono spesso cineserie che ti rimangono in mano al primo o al secondo avvio.....

Ronfo
21-09-2013, 08:14
a saperlo mi sarei tenuto la mia Elettra 1450.
Purtroppo con la Softail dopo i primi 18000 Km ho sempre avuto problemi con l'avviamento e perdura, nonostante abbia messo una batteria molto più potente, con più spunto, ed un motorino (nuovo) anch'esso più potente.
La via crucis continua, nonostante lo "sconosciuto fenomeno" si fa sentire di meno con questi nuovi elementi, si fa sentire di meno!! ma non è scomparso !!!!

Ma come pensi che un avviamento a pedale possa miglirarti la situazione?

Se vuoi risolvere un problema tecnico di avviamento e non soddisfare un capriccio da nostalgici:happy7: devi farti controllare bene da un meccanico serio la centralina (anticipo di accensione), l'integrità delle bobine e contatti dei relativi cavi, la compressione, la parte iniettori pompa elettrica.

Come hai ben verificato sostituire motorino e batteria serve a poco.
Il motore deve partire come un "grillo".
Il mio TC 96 del 2008 con batteria e motorino originali parte in una frazione di secondo.:byby:

VASH
21-09-2013, 09:54
Ma come pensi che un avviamento a pedale possa miglirarti la situazione?

Se vuoi risolvere un problema tecnico di avviamento e non soddisfare un capriccio da nostalgici:happy7: devi farti controllare bene da un meccanico serio la centralina (anticipo di accensione), l'integrità delle bobine e contatti dei relativi cavi, la compressione, la parte iniettori pompa elettrica.

Come hai ben verificato sostituire motorino e batteria serve a poco.
Il motore deve partire come un "grillo".
Il mio TC 96 del 2008 con batteria e motorino originali parte in una frazione di secondo.:byby:

quoto tutto :ok:

ad ogni modo ci sarebbe anche il solenoide da poter montare , poca spesa massima resa :happy7:

6galloni
21-09-2013, 13:19
Link...
OKKIO però che quelli con un basso prezzo sono spesso cineserie che ti rimangono in mano al primo o al secondo avvio.....

cerca: Ultima Kickstart Conversion Kit for Harley-Davidson with Ultima LSD 6 Speeds..............:happy5:

skito
21-09-2013, 13:54
Ma come pensi che un avviamento a pedale possa miglirarti la situazione?

Se vuoi risolvere un problema tecnico di avviamento e non soddisfare un capriccio da nostalgici:happy7: devi farti controllare bene da un meccanico serio la centralina (anticipo di accensione), l'integrità delle bobine e contatti dei relativi cavi, la compressione, la parte iniettori pompa elettrica.:

Infatti non lo penso, era solo un' idea , cioè avere un ulteriore sistema per mettere in moto la moto, un qualcosa di riserva come dire e non modaiolo, aspetto, questo, che mi interessa poco da parte della HD che uso regolarmente come una "comune moto".
Io purtroppo dopo i primi 18.000 Km ho iniziato ad avere problemi con l'avviamento, il sintomo era come se la batteria fosse scarica, stentava a partire e solo a motore caldo a freddo, non ha mai perso un colpo.
Interpellati diversi "guru" i più erano convinti che il motorino d'avviamento su quei modelli era sottodimensionato! niente di più falso, infatti dopo aver messo quello (originale) maggiorato ed una batteria che ha uno spunto come una bomba a mano !, non è cambiata una beata *******.
Adesso sono convinto ancora di più (anche dopo quello che hai scritto tu), che il problema è anche dato, da una cattiva messa a punto di tuta l' alimentazione ((cosa tra l'altro che non ho mai controllato, ne fatto qualsivoglia aggiornamento alla centralina ne cambiato mai candele o bobile, adesso la moto ha 28000 Km !!!!!!!!!!!!!!

skito
21-09-2013, 14:03
mi ripeto...

esiste anche per cambi a 6 marce ( quindi per la tua moto) ed il prezzo non è così esorbitante, quindi.....:mm:

grazie tante

Raffa70
21-09-2013, 22:55
[ un po' OT] ma vi ricordate del xt 600 prima serie che dovevi dare la pedata da in piedi e con moto su cavalletto.... Voli strepitosi da fermo....

dav.elis
22-09-2013, 01:03
Ma quanto costa lo scherzetto?

Ronfo
22-09-2013, 07:37
Infatti non lo penso, era solo un' idea , cioè avere un ulteriore sistema per mettere in moto la moto, un qualcosa di riserva come dire e non modaiolo, aspetto, questo, che mi interessa poco da parte della HD che uso regolarmente come una "comune moto".
Io purtroppo dopo i primi 18.000 Km ho iniziato ad avere problemi con l'avviamento, il sintomo era come se la batteria fosse scarica, stentava a partire e solo a motore caldo a freddo, non ha mai perso un colpo.
Interpellati diversi "guru" i più erano convinti che il motorino d'avviamento su quei modelli era sottodimensionato! niente di più falso, infatti dopo aver messo quello (originale) maggiorato ed una batteria che ha uno spunto come una bomba a mano !, non è cambiata una beata *******.
Adesso sono convinto ancora di più (anche dopo quello che hai scritto tu), che il problema è anche dato, da una cattiva messa a punto di tuta l' alimentazione ((cosa tra l'altro che non ho mai controllato, ne fatto qualsivoglia aggiornamento alla centralina ne cambiato mai candele o bobile, adesso la moto ha 28000 Km !!!!!!!!!!!!!!

Prova almeno a cambiare le candele...
Anche le candele hanno un'anima e la rendono al Creatore.
Io le cambio ogni 16.000 km (ogni due tagliandi).
Non è poi una spesa che faccia la differenza e a lungo termine protegge la camera di combustione (steli valvole, cilindri fasce e cielo del pistone) da depositi carboniosi dovuti a cattiva combustione.

wallyCRT
22-09-2013, 08:59
Ma quanto costa lo scherzetto?

La "roba cinese" costa dai 3 ai 400 euri.
Quella tedesca della Muller arriva al mollino o giù di lì.
Ovviamente la seconda non si rompe mai.