PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto electra



sriby71
20-09-2013, 13:06
vengo da un California Touring,mi sto accingendo per l'acquisto di un electra
chiedevo solo una cosa siccome ne ho viste parecchie dai 50000km ai 70000km
so che in teoria non sono tantissimi poi dipende da come è stata usata chiaramente
posso stare tranquillo con quel chilometraggio o con quei km anno bisogno di un lifting al motore
io con la cali ero a 75000km il motore girava ancora che era una bellezza io penso che anche per un electra sia cosi
meglio carburatori o iniezione ?
cosa controllare di importante?
io pesavo di stare da un 1998 in su
attendo vostre risposte

ciao
max

accellerato
20-09-2013, 13:13
io modificherei prima il messaggio di presentazione prima che te lo consigli qualche moderatore. comunque benvenuto !:happy6:
l'elettra ne fa come minimo il triplo di quei km quindi non credo che sia un problema. se viaggi molto mi orienterei su un modello piu o meno recente ad iniezione elettronica.

pettine
21-09-2013, 08:27
l'elettra ne fa come minimo il triplo di quei km quindi non credo che sia un problema. se viaggi molto mi orienterei su un modello piu o meno recente ad iniezione elettronica.

Quoto in pieno. Se vuoi ho un amico che vende la sua, tenuta benissimo e giá accessoriata per comodità e lunghi viaggi.

belavecio
21-09-2013, 08:52
a 75k km solo con prezzo.

bobber78
21-09-2013, 09:37
io ne ho una da vendere, anno 2009 colore flame blue pearl con 16000 km, pari al nuovo, tenuta in modo maniacale, se ti può interessare contattami che ti do più informazioni.
ciao

Ziobello
21-09-2013, 12:26
avevo un electra del 98 venduta a 98.000km. Io tengo le moto molto bene, sempre tagliandate in officina (di meccanico capace).

- a 44.000 cambiai la frizione del motorino avviamento
- a 75.000 la cinghia secondaria
- sudava pochissimo alla base del castello e non consumava olio

Però - per non saper ne leggere ne scrivere - IO sopra i 50.000 inizio a storcere il naso...

:happy5:

sriby71
21-09-2013, 13:54
e che il mio budget
e sui 10
ne sto guardando alcune e a quel prezzo i km sono dai 60000 in su
alcune poche anche a 45000
poi a salire con i prezzi la scelta si allarga
purtroppo per ora e cosi
spero di riuscire ad accontentarmi

L' UOMO NERO
21-09-2013, 14:00
e che il mio budget
e sui 10
ne sto guardando alcune e a quel prezzo i km sono dai 60000 in su
alcune poche anche a 45000
poi a salire con i prezzi la scelta si allarga
purtroppo per ora e cosi
spero di riuscire ad accontentarmi

Cerca un 1450 iniezione, roba magari dopo 2002, a quel prezzo non c è molto ma proponi seriamente a chi ha la moto in vendita a 11-12, magari trovi quello che 10 in mano li prende;)

belavecio
21-09-2013, 14:11
Cerca un 1450 iniezione, roba magari dopo 2002, a quel prezzo non c è molto ma proponi seriamente a chi ha la moto in vendita a 11-12, magari trovi quello che 10 in mano li prende;)

quoto,10k è pochino ma si sa mai.

sriby71
21-09-2013, 14:14
Cerca un 1450 iniezione, roba magari dopo 2002, a quel prezzo non c è molto ma proponi seriamente a chi ha la moto in vendita a 11-12, magari trovi quello che 10 in mano li prende;)


e quello che spererei
trovando quella che mi piace

TonyTheDuke
21-09-2013, 14:15
e che il mio budget
e sui 10
ne sto guardando alcune e a quel prezzo i km sono dai 60000 in su
alcune poche anche a 45000
poi a salire con i prezzi la scelta si allarga
purtroppo per ora e cosi
spero di riuscire ad accontentarmi


Cerca un 1450 iniezione, roba magari dopo 2002, a quel prezzo non c è molto ma proponi seriamente a chi ha la moto in vendita a 11-12, magari trovi quello che 10 in mano li prende;)


Mi chiedo e ti chiedo se hai valutato l'opportunità di fare l'azzardo di prenderla da un concessionario pagandola a rate,così potresti anche prenderne una un pizzico più cara e più recente,con pochi km e con garanzia di un anno.
A volte chi più spende meno spende e non è che poi tra un anno la devi cambiare,potresti tenertela per molto tempo.
Tony

straccetto
21-09-2013, 15:06
...Però - per non saper ne leggere ne scrivere - IO sopra i 50.000 inizio a storcere il naso...

:happy5:

Dipende sempre dal padrone, io tendo a fidarmi di chi "le tiene a lungo" perché chi la cambia spesso forse, sapendo che dopo due anni la cambia, potrebbe tirare via sul modo di usarla. Parere personale come sempre.

belavecio
21-09-2013, 15:34
Dipende sempre dal padrone, io tendo a fidarmi di chi "le tiene a lungo" perché chi la cambia spesso forse, sapendo che dopo due anni la cambia, potrebbe tirare via sul modo di usarla. Parere personale come sempre.

Bravo,questo post andrebbe sul 3D di ieri sui multi proprietari di una moto e perchè si svaluta di più.

FASTGABRY
21-09-2013, 18:02
Non fare quello che io ti do della tua tot..

Semplicemente prova a dire ho purtroppo questa cifra..se può interessare..

Vedrai trovi si

=acromion=
21-09-2013, 18:10
Qui dentro c'è uno che le moto le porta via per due ciotole di riso, a volte anche per una :happy4::happy4::happy4:

sbirro veloce
21-09-2013, 20:02
Dipende sempre dal padrone, io tendo a fidarmi di chi "le tiene a lungo" perché chi la cambia spesso forse, sapendo che dopo due anni la cambia, potrebbe tirare via sul modo di usarla. Parere personale come sempre.

Perfettamente d'accordo con te........uno del mio gruppo ha dato in permuta dal conce la sua street del 2009 con 85.000 km per prendere la nuova street. L'ultimo tagliando alla sua street l'ho fatto io...la moto era putrefatta! Gli ha tirato il collo finché ha potuto, al cambio d'olio ormai nel motore al posto dell'olio c'era la marmellata!....lui ha l'abitudine di cambiare moto ogni 3-4 anni e la usa fino alla morte.

sriby71
22-09-2013, 10:29
Non fare quello che io ti do della tua tot..

Semplicemente prova a dire ho purtroppo questa cifra..se può interessare..

Vedrai trovi si

sicuramente
già quando contatto lo dico poi se mi dicono ok parliamone vado
certo non contatto chi chiede 13 14
cerco sempre di stare nel limite del ragionevole
non piace offrire darebbe fastidio a me dunque giustamente dico quanto è il mio budget

straccetto
22-09-2013, 10:35
Bravo,questo post andrebbe sul 3D di ieri sui multi proprietari di una moto e perchè si svaluta di più.


Perfettamente d'accordo con te........uno del mio gruppo ha dato in permuta dal conce la sua street del 2009 con 85.000 km per prendere la nuova street. L'ultimo tagliando alla sua street l'ho fatto io...la moto era putrefatta! Gli ha tirato il collo finché ha potuto, al cambio d'olio ormai nel motore al posto dell'olio c'era la marmellata!....lui ha l'abitudine di cambiare moto ogni 3-4 anni e la usa fino alla morte.

Ovviamente quella sopra esposta è una opinione, forse sbaglio ma se penso di tenerla me la coccolo e la curo fino a quando ce ne è, poi varrà quello che varrà e amen ma me la sono anche goduta.

M4RK0
22-09-2013, 11:23
io modificherei prima il messaggio di presentazione prima che te lo consigli qualche moderatore. comunque benvenuto !:happy6:
l'elettra ne fa come minimo il triplo di quei km quindi non credo che sia un problema. se viaggi molto mi orienterei su un modello piu o meno recente ad iniezione elettronica.

L'hanno gia' timbrato ...... :happy4::happy4::happy4:

Cosa gli consigliamo, igniezione o carburatore ? Vai con il festival ....... :happy4:

M4RK0
22-09-2013, 11:31
e che il mio budget
e sui 10
ne sto guardando alcune e a quel prezzo i km sono dai 60000 in su
alcune poche anche a 45000
poi a salire con i prezzi la scelta si allarga
purtroppo per ora e cosi
spero di riuscire ad accontentarmi

Perdonami se te lo dico ...... con quella cifra rischi di comprare un mezzo rottame .....
Io andrei su un modello diverso che puoi equipaggiare bene anche per viaggiare.
Ad esempio un buon Dyna a quella cifra lo trovi abbastanza recente e con pochi km.
Parere mio, ovviamente. :byby:

sbirro veloce
22-09-2013, 12:43
L'hanno gia' timbrato ...... :happy4::happy4::happy4:

Cosa gli consigliamo, igniezione o carburatore ? Vai con il festival ....... :happy4:




Ooh mamma mia! Mai nominare su questo forum la fatidica domanda: "ma è meglio l'iniezione o il carburatore?".......con questa domanda si sono infrante amicizie decennali!:happy4:

sriby71
22-09-2013, 13:14
Perdonami se te lo dico ...... con quella cifra rischi di comprare un mezzo rottame .....
Io andrei su un modello diverso che puoi equipaggiare bene anche per viaggiare.
Ad esempio un buon Dyna a quella cifra lo trovi abbastanza recente e con pochi km.
Parere mio, ovviamente. :byby:

se un electra con 50000 km e un mezzo rottame
proprio non lo sapevo
io ne ho viste alcune e sembravano nuove

TonyTheDuke
22-09-2013, 13:39
se un electra con 50000 km e un mezzo rottame
proprio non lo sapevo
io ne ho viste alcune e sembravano nuove

La mia ne ha credo 53 o 54 mila ed è un gioiellino,dipende da come sono state tenute e comunque come ti h già scritto cerca anche da qualche dealer,hai un anno di garanzia e te ne stai sicuro.
Tony

M4RK0
22-09-2013, 16:17
La mia ne ha credo 53 o 54 mila ed è un gioiellino,dipende da come sono state tenute e comunque come ti h già scritto cerca anche da qualche dealer,hai un anno di garanzia e te ne stai sicuro.
Tony

Non ho detto che trovi sicuramente dei rottami .....
Ho detto che e' probabile ..... dipende da chi l'ha avuta precedentemente !
La tua sara' sicuramente un buon acquisto se la venderai ..... ma dubito che siano tutte cosi'. :byby:

straccetto
22-09-2013, 16:33
La mia ne ha credo 53 o 54 mila ed è un gioiellino,dipende da come sono state tenute e comunque come ti h già scritto cerca anche da qualche dealer,hai un anno di garanzia e te ne stai sicuro.
Tony


Non ho detto che trovi sicuramente dei rottami .....
Ho detto che e' probabile ..... dipende da chi l'ha avuta precedentemente !
La tua sara' sicuramente un buon acquisto se la venderai ..... ma dubito che siano tutte cosi'. :byby:

Avete ragione entrambi, dipende chi è stato il padrone e come la ha tenuta; acquisterei moto solo da conoscenti dei quali conosco il tipo di guida e i lavori effettuati.

sriby71
23-09-2013, 07:44
io sto cercando una standard dal 2000 al 2003
penso che 10 sia un prezzo giusto?

TonyTheDuke
23-09-2013, 12:05
Non ho detto che trovi sicuramente dei rottami .....
Ho detto che e' probabile ..... dipende da chi l'ha avuta precedentemente !
La tua sara' sicuramente un buon acquisto se la venderai ..... ma dubito che siano tutte cosi'. :byby:


Avete ragione entrambi, dipende chi è stato il padrone e come la ha tenuta; acquisterei moto solo da conoscenti dei quali conosco il tipo di guida e i lavori effettuati.


Infatti il dire della mia è solo un esempio,tra l'altro ne ha 58mila (ello matto,manco quanti ne aveva me ricodavo ieri quando ho scritto :happy4:)
Comunque credo di avere una discreta esperienza di usati,anche perché come ho scritto altre volte dal 1998 al 2001 ho avuto in società una plurimarche dove vendevamo moto usate ed in particolare Harley che prendevamo anche dai Dealer stessi (Milano compreso,la mia viene da là).
Ci sono moto specialmente HD che vengono tenute maniacalmente dai proprietari che al minimo rumore o senasazione strana vanno subito a farle controllare,certo non tutti sono così,ma non è detto che una moto debba essere necessariamente un carrozzone se ha fatto km.
In ogni caso come ho già scritto il nostro amico dovrebbe farsi un bel giro sia in internet che in più Dealer della sua zona,che la moto la trova di sicuro come la cerca,anche se a dire la verità per la Standard direi che rischia di pigliarsi una moto che poi un domani avrà difficoltà a rivendere a meno che non trova quello che ha poi intenzione di modificarla profondamente.
Tony



io sto cercando una standard dal 2000 al 2003
penso che 10 sia un prezzo giusto?


Come ho appena scritto dovresti farti un bel giro tra internet e Dealer e questi ultimi li puo trovare anche in internet nei loro siti dove trovi i loro usati e quindi valutare le varie opportunità.
Però,permettimi di dirti una cosa,se il tuo budget è 10000 euro a quel prezzo potresti anche trovare qualche bella Ultra Classic 1340 come la mia,oddio,magari con uno o duemila euro in più ad essere onesti,valuta anche questa opportunità.
Beh,io ti ho dato semplicemente dei pareri personali,ma c'è una cosa che voglio ribadirti,non avere fretta,specialmente ora che sono usciti i nuovi modelli ci sarà parecchia gente che cambierà òe proprie moto con le nuove e quelli che pigliano le Street non è detto che si piglino le Ultra,mamagri danno indietro delle Ultra Classic con qualche anno e credimi,per esperienza ti posso dire che ce ne sono con diversi anni ma con pochi km.
Tony

sriby71
24-09-2013, 12:01
ci siamo quasi
trovata standar 1450 carburatori del 2000 km 40/45 mila
devo andare a vederla
e rientra nel mio budget:happy3:

sriby71
26-09-2013, 19:48
ci siamo quasi
trovata standar 1450 carburatori del 2000 km 40/45 mila
devo andare a vederla
e rientra nel mio budget:happy3:

sabato vado
se tutto va bene
la porto a casa :vhappy1:

walterhd
16-06-2014, 16:02
sabato vado
se tutto va bene
la porto a casa :vhappy1:

guardala bene. sopra, sotto, destra, sinistra, avanti, dietro.
io ne ho comprata una del 2004 12Keuro mi sono fidato. risultato altri 2000 euro per rimetterla in ordine!!!!!
ogni volta che ci penso.......:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1:

Nightster68
16-06-2014, 18:18
guardala bene. sopra, sotto, destra, sinistra, avanti, dietro.
io ne ho comprata una del 2004 12Keuro mi sono fidato. risultato altri 2000 euro per rimetterla in ordine!!!!!
ogni volta che ci penso.......:mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::mad1::m ad1::mad1::mad1:

chissà se poi sabato c'è andato... a settembre del 2013 :happy4::happy4::happy4:

sriby71
16-06-2014, 18:33
chissà se poi sabato c'è andato... a settembre del 2013 :happy4::happy4::happy4:

si presa a settembre 2013
moto perfetta fino a domenica scorsa
in totale fatto 5000k da sett tot 45000k poi domenica problema cuscinetti camme e del 2000 come ho letto in molti post era un problema di quei anni
ora e in officina gia smontata :mad1::mad1:
grave danno al portafoglio oltre alla moto:cry:

Nightster68
16-06-2014, 18:49
si presa a settembre 2013
moto perfetta fino a domenica scorsa
in totale fatto 5000k da sett tot 45000k poi domenica problema cuscinetti camme e del 2000 come ho letto in molti post era un problema di quei anni
ora e in officina gia smontata :mad1::mad1:
grave danno al portafoglio oltre alla moto:cry:

ciao, perdona la battuta, peraltro non diretta a te. mi ha fatto sorridere il fatto che qualcuno oggi ti ha dato dei consigli su cosa controllare su una moto che tu hai, appunto, acquistato a settembre dell'anno scorso :happy4:.

mi spiace per i problemi alla tua moto, spero che le riparazioni non ti abbiano dissanguato.

:happy5:

Carlomario
16-06-2014, 19:16
ciao, perdona la battuta, peraltro non diretta a te. mi ha fatto sorridere il fatto che qualcuno oggi ti ha dato dei consigli su cosa controllare su una moto che tu hai, appunto, acquistato a settembre dell'anno scorso :happy4:.

mi spiace per i problemi alla tua moto, spero che le riparazioni non ti abbiano dissanguato.

:happy5:
:vhappy1::vhappy1:Siamo i numeri uni:vhappy1: