PDA

Visualizza Versione Completa : Dalle touring al softail...



Lemmy
23-09-2013, 01:51
Le impressioni passando dalle touring teutoniche e poi harley per arrivare all'heritage sono tutte positive.
Anche oggi 200km in due tutti d'un fiato e mi sento come un bimbo felice, certo la moto piega pochissimo (tocca subito) e necessita di una impostazione di guida tutta sua nell'affrontare le curve.
Devi allargare leggermente ( come guidare un bilico :vhappy1:) e piegare con cautela,perô é sorprendentemente agile e con la spinta del big twin si esce dalle curve in tiro e con la moto ben piantata,ma una volta presa confidenza é tutta un godimento,certo non c'é la radio qui ma chissene....é MOLTO più maneggevole dell'electra e molto più harley con quella linea retrò.....si guida con facilitá ed é comodissima....senza l'effetto pulmino della sopracitata touring usa.
Sono soddisfatto e felice di aver seguito il consiglio di chi (qui sul wc) mi ha spinto ad andare verso la Heritage.
Si guida bene,é maneggevole pure da ferma e mi ha fatto tornare indietro di 20 anni..... :ylsuper:
So..... Give me miles!!!!
:ok:

Giokaos
23-09-2013, 03:47
Buon divertimento :ok: io in passato ho avuto un softail ( standard 1340 ) che mi ha lasciato ottimi ricordi, ora sono da poco in possesso di un'electra che mi da grandi soddisfezioni! E non mi sento per nulla più vecchio :happy4:
Splendide moto entrambe, chiaramente in modo diverso...:beer:

FASTGABRY
23-09-2013, 06:50
Il softail Ze da figo

spiedo
23-09-2013, 07:08
Cosa detta da ormai 5 o 6 anni..
Passato anch io da touring a softail e... non torno piu indietro :ok::ok::ok:

puma76
23-09-2013, 07:30
potresti sempre sostituire la radio con quei sistemi blutooth dentro il casco:ok:

PaoloOvada
23-09-2013, 08:14
Non ho mai provato le touring, però anche per me i softail sonomil massimo: preferisco sacrificare il confort alla linea.

FASTGABRY
23-09-2013, 08:26
Apparte che sulla tua hai il parabrezza dunque grossi problemi non né hai.
Avessi un softail senza e giri con gente da Touring era un discorso ben diverso

scarmar
23-09-2013, 08:26
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

puma76
23-09-2013, 08:36
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

sembra che ste moto le debbano comprare solo i gli agenti di commercio:happy4:

Britannico
23-09-2013, 08:37
Secondo me la differenza grossa la senti ad andature molto lenta, su strade allegre non riscontro una grossa penalizzazione a livello di guida per il touring (io parlo di SG). Sono due anni che affianco entrambe le famiglie e cerco di ragionare se venderne una delle due, ma proprio non mi riesce di trovare una preferenza... :mm:

scarmar
23-09-2013, 08:47
sembra che ste moto le debbano comprare solo i gli agenti di commercio:happy4:

no, ma ho come l'impressione che se fai un viaggio ne esci con la schiena rotta

puma76
23-09-2013, 08:49
no, ma ho come l'impressione che se fai un viaggio ne esci con la schiena rotta

dipende, io ho la police e non ho problemi

Mazér
23-09-2013, 08:54
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

hai mai fatto 500 km con un Heritage? e con un Dyna? e con un Touring?

chiaro che un Touring è l'Harley più comoda, ma da lì a dire che con un Heritage non si possono fare 500 km in un giorno...:mm:

scarmar
23-09-2013, 09:00
hai mai fatto 500 km con un Heritage? e con un Dyna? e con un Touring?

chiaro che un Touring è l'Harley più comoda, ma da lì a dire che con un Heritage non si possono fare 500 km in un giorno...:mm:

boh, a me hanno sempre detto che rispetto ad un touring è più scomoda, poi ho detto "secondo me" quindi con il beneficio del dubbio... ho fatto 450 km quando sono andato a st. tropez con lo sportster e sono arrivato a pezzi...

Mazér
23-09-2013, 09:04
boh, a me hanno sempre detto che rispetto ad un touring è più scomoda, poi ho detto "secondo me" quindi con il beneficio del dubbio... ho fatto 450 km quando sono andato a st. tropez con lo sportster e sono arrivato a pezzi...

se è per quello, ricordo che tornasti a pezzi anche da un giro ad Arona (da Varese), o sbaglio?!

barbonecentauro
23-09-2013, 09:14
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

Io ho un Heritage del 2005 800 km in una giornata senza nessun problema e sempre in due, il problema può essere il fisico!!!!:happy6::happy6::happy7::happy7::happy3: :happy3:

Maxdaniel
23-09-2013, 09:15
Io avevo electra del 2000 e sono passato ad un softail custom del 2008 che esteticamente mi piaceva molto di piu', sulle pieghe era marcata la differenza di sezione ruote ma una volta abituato tutto ok, il singolo disco frenava meglio che i due sull'electra che pero' aveva ancora i tubi old style, purtroppo pero' la mia schiena pativa troppo, penso per la posizione di guida, cosi' sono tornato ad una electra 2009 con il nuovo telaio e debbo dire di essere contento, frena benissimo, in autostrada 130 tranquillo e sul misto anche con amici non HD non mi lamento, per l'estetica baule rimovibile e sella street..certo ogni tanto guardo una Heritage...

giovanni s
23-09-2013, 09:33
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

Ovada li fa per andare a prendere il caffè la mattina...e non monta neanche la sella :happy4:

FASTGABRY
23-09-2013, 09:39
Ovada li fa per andare a prendere il caffè la mattina...e non monta neanche la sella :happy4:

Quoto..ci va a cena in Puglia e torna il giorno dopo..

Ritardato gaga

Giokaos
23-09-2013, 09:40
Col softail anch'io ho fatto più di mille km in giornata, cio non toglie che con una touring è molto meglio :happy7:

Mazér
23-09-2013, 09:46
Col softail anch'io ho fatto più di mille km in giornata, cio non toglie che con una touring è molto meglio :happy7:

lapalissiano, direi

spiedo
23-09-2013, 09:58
Ma io mi son fatto udine / roma e ritorno con una springer classic abbassata con sella lepera... nn so quanti km siano ma tocchiamoci son ancora qua...

scarmar
23-09-2013, 10:05
se è per quello, ricordo che tornasti a pezzi anche da un giro ad Arona (da Varese), o sbaglio?!

si ma era l'inizio, avevo solo bisogno di abituarmi, cmq l'ho venduta perchè dopo aver cambiato gli ammo ed ammorbidito la sella i mal di schiena e quelli della mia attuale moglie non sono diminuiti, dopo 2 ore volevo e voleva scendere...

PaoloOvada
23-09-2013, 10:20
Ovada li fa per andare a prendere il caffè la mattina...e non monta neanche la sella :happy4:

La mia sella é da capire!

PaoloOvada
23-09-2013, 10:27
:
Quoto..ci va a cena in Puglia e torna il giorno dopo..

Ritardato gaga

Lo sai, se il venerdì i rappresentanti non passano i clienti entrano in terapia.

Mazér
23-09-2013, 10:30
:

Lo sai, se il venerdì i rappresentanti non passano i clienti entrano in terapia.

oh, madonna...:happy4:

PaoloOvada
23-09-2013, 10:34
oh, madonna...:happy4:

É per quello che il venerdì non vengo alle wcfest!

Hovel
23-09-2013, 11:10
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

a parte che 500 e più km in un giorno quando ti capitano? ok magari quella volta in qualche rara occasione ma in un anno quante volte???
Mio esempio personale tornare dal 110th in giornata nessun problema,anzi con le sue sospensioni originali ammortizza bene,non l'abbasserei per nulla...che si fotta l'estetica.
Heritage Springer,quando giro solo sella singola e spogliata di tutto,con mia moglie aggancio le due borse,il sissy ed in caso il parabrezza....spettacolo.

Certo ad avere i piccioli mi piacerebbe anche una Street Glide ma non per sostituire il Softail :wink3:

Maxdaniel
23-09-2013, 12:09
In effetti dipende molto da come la usi, io abitando vicino alle alpi spesso faccio strade di montagna e passi sia che vada al mare che in francia, e non dico 500 ma 400 al giorno quasi sempre, quest'anno ad ora ne ho fatti 20000, dicui il 90% in due, per cui anche se una cross bones mi piace molto alla fine giro con il mio pulmino, forse l'heritage dovrei provarla..

belavecio
23-09-2013, 12:57
a vederli i softail sono belli ma mi sembrano moto che non puoi farci 500 e più km in un giorno... secondo me a livello di comodità il touring non lo batte nessuno

dipende che touring..un king non è un ultra eh.
Con l'Heri è un bel viaggiare,fatto bene.:ok:

scarmar
23-09-2013, 13:20
dipende che touring..un king non è un ultra eh.
:

la base si, alla fine cambia il bat wing, dico bene?

belavecio
23-09-2013, 13:25
la base si, alla fine cambia il bat wing, dico bene?

bat,sella,schienale passeggero tourpack..dai,per il passeggero un altro pianeta.

scarmar
23-09-2013, 13:45
bat,sella,schienale passeggero tourpack..dai,per il passeggero un altro pianeta.

io il bat non lo digerisco, mi spiace e cmq il tourpack puoi metterlo anche su un road king, sella stesso discorso...

spiedo
23-09-2013, 14:39
a parte che 500 e più km in un giorno quando ti capitano? ok magari quella volta in qualche rara occasione ma in un anno quante volte???
Mio esempio personale tornare dal 110th in giornata nessun problema,anzi con le sue sospensioni originali ammortizza bene,non l'abbasserei per nulla...che si fotta l'estetica.
Heritage Springer,quando giro solo sella singola e spogliata di tutto,con mia moglie aggancio le due borse,il sissy ed in caso il parabrezza....spettacolo.

Certo ad avere i piccioli mi piacerebbe anche una Street Glide ma non per sostituire il Softail :wink3:

Piccolo ot.
Come gestisci borse e sissy?
Sgancio rapido?
Mi manderwsti due fotine in privato dei fender con e senza attaccato tutto?
Grazie ;)

alberto-66
23-09-2013, 15:12
Le impressioni passando dalle touring teutoniche e poi harley per arrivare all'heritage sono tutte positive.
Anche oggi 200km in due tutti d'un fiato e mi sento come un bimbo felice, certo la moto piega pochissimo (tocca subito) e necessita di una impostazione di guida tutta sua nell'affrontare le curve.
Devi allargare leggermente ( come guidare un bilico :vhappy1:) e piegare con cautela,perô é sorprendentemente agile e con la spinta del big twin si esce dalle curve in tiro e con la moto ben piantata,ma una volta presa confidenza é tutta un godimento,certo non c'é la radio qui ma chissene....é MOLTO più maneggevole dell'electra e molto più harley con quella linea retrò.....si guida con facilitá ed é comodissima....senza l'effetto pulmino della sopracitata touring usa.
Sono soddisfatto e felice di aver seguito il consiglio di chi (qui sul wc) mi ha spinto ad andare verso la Heritage.
Si guida bene,é maneggevole pure da ferma e mi ha fatto tornare indietro di 20 anni..... :ylsuper:
So..... Give me miles!!!!
:ok:

ogni tanto mi torna la scimmia per lo street glide, ma poi sono post come questo che mi fanno tenere ben stretta la mia heritage

:vhappy3::vhappy3::vhappy3:

straccetto
23-09-2013, 15:28
Le impressioni passando dalle touring teutoniche e poi harley per arrivare all'heritage sono tutte positive.
Anche oggi 200km in due tutti d'un fiato e mi sento come un bimbo felice, certo la moto piega pochissimo (tocca subito) e necessita di una impostazione di guida tutta sua nell'affrontare le curve.
Devi allargare leggermente ( come guidare un bilico :vhappy1:) e piegare con cautela,perô é sorprendentemente agile e con la spinta del big twin si esce dalle curve in tiro e con la moto ben piantata,ma una volta presa confidenza é tutta un godimento,certo non c'é la radio qui ma chissene....é MOLTO più maneggevole dell'electra e molto più harley con quella linea retrò.....si guida con facilitá ed é comodissima....senza l'effetto pulmino della sopracitata touring usa.
Sono soddisfatto e felice di aver seguito il consiglio di chi (qui sul wc) mi ha spinto ad andare verso la Heritage.
Si guida bene,é maneggevole pure da ferma e mi ha fatto tornare indietro di 20 anni..... :ylsuper:
So..... Give me miles!!!!
:ok:

La mia modesta esperienza mi ha insegnato che le harley (almeno quelle che ho avute) danno il meglio quando si guidano in modo rotondo e senza fretta.

Non serve arrivare sotto la curva in "staccata" perchè si "pianta", basta decellerare e ci arrivi senza gas, infatti in molti casi non serve nemmeno frenare, scali e via, il segreto è non farla fermare, perchè fino a quando cammia la mole fa da "volano", soprattutto in montagna.

socio
23-09-2013, 20:27
La mia modesta esperienza mi ha insegnato che le harley (almeno quelle che ho avute) danno il meglio quando si guidano in modo rotondo e senza fretta.

Non serve arrivare sotto la curva in "staccata" perchè si "pianta", basta decellerare e ci arrivi senza gas, infatti in molti casi non serve nemmeno frenare, scali e via, il segreto è non farla fermare, perchè fino a quando cammia la mole fa da "volano", soprattutto in montagna.

La tua modesta esperienza....è la regola.

quoto in tutto

socio

puma76
23-09-2013, 20:37
se ho le possibiltà in futuro prenderei una Electra, ma solo affiancandola alla mia heritage, in caso di necessità poi la venderei tenendomi sempre il softail:ok:

Lemmy
24-09-2013, 00:28
potresti sempre sostituire la radio con quei sistemi blutooth dentro il casco:ok:

Infatti ci sto pensando..... hai qualche dritta da darmi su casco e interfono?
A me piacciono i Vanson o i caschi già predisposti origine http://www.origine-helmets.it/
:happy3:

Lemmy
24-09-2013, 00:29
:happy4:
sembra che ste moto le debbano comprare solo i gli agenti di commercio:happy4:

Lemmy
24-09-2013, 00:31
no, ma ho come l'impressione che se fai un viaggio ne esci con la schiena rotta

Mah, io per ora ti posso dire che è comodissima e iper-maneggevole.......ho detto unico difetto che striscia subito,x il resto :ok::ok::ok:

Lemmy
24-09-2013, 00:35
In effetti dipende molto da come la usi, io abitando vicino alle alpi spesso faccio strade di montagna e passi sia che vada al mare che in francia, e non dico 500 ma 400 al giorno quasi sempre, quest'anno ad ora ne ho fatti 20000, dicui il 90% in due, per cui anche se una cross bones mi piace molto alla fine giro con il mio pulmino, forse l'heritage dovrei provarla..

Dovresti sul serio.... io sn rimasto piacevolmente stupito...

puma76
24-09-2013, 08:39
Infatti ci sto pensando..... hai qualche dritta da darmi su casco e interfono?
A me piacciono i Vanson o i caschi già predisposti origine http://www.origine-helmets.it/
:happy3:

purtroppo no, non ho nemmeno lo smartphone:happy4:

FASTGABRY
19-05-2019, 14:55
La risposta 3...genio

La risposta 4 fa tenerezza ora col King sui blocchi di cemento in garage..

Gaga

guest
19-05-2019, 16:55
La risposta 3...genio

La risposta 4 fa tenerezza ora col King sui blocchi di cemento in garage..

Gaga

questa? :vhappy3::vhappy3::vhappy3:


Cosa detta da ormai 5 o 6 anni..
Passato anch io da touring a softail e... non torno piu indietro :ok::ok::ok:

belavecio
19-05-2019, 17:06
chissà se l'edera arrampicante nel garage di spiedo è già arrivata ai parafanghi del king.

FASTGABRY
19-05-2019, 18:26
É come un mafioso gettato nei plinti della autostrada

gosilver
19-05-2019, 18:53
Io ci vado in vacanza. Dopo le Piramidi dicono che sia una delle zone archologiche più importanti al mondo. Dicono che il box di Spiedo l'hanno costruito gli extraterrestri.

belavecio
19-05-2019, 19:02
Casso..eppure é bello quel king..con la sua targa e libretto originale in papiro.

FASTGABRY
19-05-2019, 19:10
Il King di spiedo é un incompiuto..21 e borse rigide..fine
Moto per la vita.

belavecio
19-05-2019, 19:17
See..figurati se ci butta su soldi.
Sognava rolex,moto e vespa.

FASTGABRY
19-05-2019, 23:23
Si farà sporty e citizen

spiedo
20-05-2019, 06:51
Il King di spiedo é un incompiuto..21 e borse rigide..fine
Moto per la vita.

GLi avessi fatto l' omologazione quando si poteva il 21 sarebbe già su!
Adesso omologare è quasi impossibile a prezzi decenti...

spiedo
20-05-2019, 06:53
Si farà sporty e citizen


See..figurati se ci butta su soldi.
Sognava rolex,moto e vespa.

****ate!

Basta esca il sole... ho già individuato 3 o 4 sportster R che mi piacciono... ma preferisco vendere e prender quello che piace a me piuttosto che ritirare non so cosa...
Stessa cosa per vespa!
Rolex son già stato a vederne un paio ma se non vendo il king non faccio il gambero che tanto compro e poi vendo... prima king poi il resto!

Detto questo... piove!!! Da due mesi se va bene... se non spunta il sole non vedo 1 moto e dico 1 venduta... è tutto fermo!

E se non la vendo adesso il king lo venderò tra qualche mese... amen!

Ma rimango delle mie idee! :ok: