PDA

Visualizza Versione Completa : ultra classic...



Dario883Low
24-09-2013, 15:34
Ciao a Tutti,

sto iniziando a confrontare un po'di offerte per un passaggio al touring, poiche` la mo.co. come sapete ha lanciato dei nuovi prodotti in questo segmento, si presume che molti possessori di Electra faranno permute.. voi che dite di queste:

Concessionario- Ultra Classic 2008, 2 proprietari, 20.000 km a Eur 14000
Concessionario- Ultra Classic 2003 (bellissima) 62.000 Km a Eur 10000

avrei solo qualche timore per la 2008 per via di pochi Km e 2 proprietari... non vorrei fosse un pacco..

cosa mi consigliate di controllare?

Saluti

Andrea HD
24-09-2013, 16:21
Ciao a Tutti,

sto iniziando a confrontare un po'di offerte per un passaggio al touring, poiche` la mo.co. come sapete ha lanciato dei nuovi prodotti in questo segmento, si presume che molti possessori di Electra faranno permute.. voi che dite di queste:

Concessionario- Ultra Classic 2008, 2 proprietari, 20.000 km a Eur 14000
Concessionario- Ultra Classic 2003 (bellissima) 62.000 Km a Eur 10000

avrei solo qualche timore per la 2008 per via di pochi Km e 2 proprietari... non vorrei fosse un pacco..

cosa mi consigliate di controllare?

Saluti

io non so niente di touring, la svalutazione potrebbe essere per via del telaio che se fosse quello del m.y. 2009 è quello "flessibile"?
che detto tra noi sul king del papà non noto neanche..

belavecio
24-09-2013, 17:06
2008 è telaio vecchio ma con serbatoio più grande, freni brembo e abs (quasi sicuro)..20k km cosa vuoi che abbia?
certo che l'altra a 10.000 fa gola.

FASTGABRY
24-09-2013, 17:16
2008 è telaio vecchio ma con serbatoio più grande, freni brembo e abs (quasi sicuro)..20k km cosa vuoi che abbia?
certo che l'altra a 10.000 fa gola.

Quoto tutto infatti a me piace piú il 07..piú filante

M4RK0
24-09-2013, 18:02
Come ho gia' consigliato in un altro thread simile, io andrei su modelli con il telaio nuovo, ovvero dal 2009 in poi.
Parere personale, poi puoi pure prendere il 2008, comprare il kit per irrigidire il telaio, mettere l'olio piu' denso nelle forche .... andare piano .... :byby:

FASTGABRY
24-09-2013, 19:34
Come ho gia' consigliato in un altro thread simile, io andrei su modelli con il telaio nuovo, ovvero dal 2009 in poi.
Parere personale, poi puoi pure prendere il 2008, comprare il kit per irrigidire il telaio, mettere l'olio piu' denso nelle forche .... andare piano .... :byby:

Va che il passo lo fa il pilota..non la moto

Ziobello
24-09-2013, 19:40
azz la prima la prima... concessionario a 14.000?!? Garantita 1 anno... :happy5:

(quando concludi fai sapere dove si trovano queste belle occasioni...) :happy5:

Ziobello
24-09-2013, 19:41
Va che il passo lo fa il pilota..non la moto

straquoto...io giravo allegro con una 1998..é tutte ste pippe di telaio non le ricordo proprio (98.000km fatti... guido "allegro" io...)

:happy5:

nikhd
24-09-2013, 20:39
Mah, il vecchio telaio però .........
:mm::mm:

TonyTheDuke
24-09-2013, 20:51
Ciao a Tutti,

sto iniziando a confrontare un po'di offerte per un passaggio al touring, poiche` la mo.co. come sapete ha lanciato dei nuovi prodotti in questo segmento, si presume che molti possessori di Electra faranno permute.. voi che dite di queste:

Concessionario- Ultra Classic 2008, 2 proprietari, 20.000 km a Eur 14000
Concessionario- Ultra Classic 2003 (bellissima) 62.000 Km a Eur 10000

avrei solo qualche timore per la 2008 per via di pochi Km e 2 proprietari... non vorrei fosse un pacco..

cosa mi consigliate di controllare?

Saluti


2008 è telaio vecchio ma con serbatoio più grande, freni brembo e abs (quasi sicuro)..20k km cosa vuoi che abbia?
certo che l'altra a 10.000 fa gola.


Il 2003 è sicuramente un 1450 mentre il 2006 non dovrebbe essere il 1580 ?
Andrei di sicuro sul più recente,in primis per i minori km fatti e comunque in entrambi i casi hai garanzia del concessionario,poi perché è molto probabile che il telaio sia quello nuovo o comunque più aggiornato.
Comunque in un thread sullo stesso argomento aperto di recente lo avevo detto,basta aspettare che molti dei proprietari di Touring compreranno il modello nuovo e da qua a poco tempo si troveranno parecchie Ultra e Street con poch km e recenti a prezzi decisamente buoni.
Tony

accellerato
24-09-2013, 20:54
Ciao a Tutti,

Concessionario- Ultra Classic 2008, 2 proprietari, 20.000 km a Eur 14000
Concessionario- Ultra Classic 2003 (bellissima) 62.000 Km a Eur 10000

avrei solo qualche timore per la 2008 per via di pochi Km e 2 proprietari... non vorrei fosse un pacco..


Saluti

concordo! il dubbio e' inevitabile che venga. solitamente chi compra un ultra lo fa per macinare km e questi in due hanno fatto un media di 4000 km all'anno :mm: poi magari e' un affare e io mi sbaglio pero a volte a pensar male ci si azzecca. la seconda mi sembra piu credibile e 10000 e' un ottimo prezzo.solo se fossi sicuro sui km e sull'ottimo stato della moto prenderei la prima diversamente la seconda

M4RK0
24-09-2013, 20:58
Il 2003 è sicuramente un 14500 mentre il 2006 non dovrebbe essere il 1580 ?
Andrei di sicuro sul più recente,in primis per i minori km fatti e comunque in entrambi i casi hai garanzia del concessionario,poi perché è molto probabile che il telaio sia quello nuovo o comunque più aggiornato.
Comunque in un thread sullo stesso argomento aperto di recente lo avevo detto,basta aspettare che molti dei proprietari di Touring compreranno il modello nuovo e da qua a poco tempo si troveranno parecchie Ultra e Street con poch km e recenti a prezzi decisamente buoni.
Tony

Caro Tony, sui prezzi buoni non ci conterei molto, l'ho sperimentato di recente, eppoi basta farsi un giro su moto.it e vedi. Per un 2009 decente ci vogliono minimo 19 k . :ylsuper:

belavecio
24-09-2013, 21:14
mettere l'olio piu' denso nelle forche ...:byby:

Che centra l'olio nelle forche col telaio?

aronne73
24-09-2013, 21:17
Che centra l'olio nelle forche col telaio?

Boh...


:byby:

TonyTheDuke
24-09-2013, 21:25
Caro Tony, sui prezzi buoni non ci conterei molto, l'ho sperimentato di recente, eppoi basta farsi un giro su moto.it e vedi. Per un 2009 decente ci vogliono minimo 19 k . :ylsuper:

Opinioni diverse ma condivisibili,io penso che sarà come ho scritto,tu no,ai posteri l'ardua sentenza.:happy4::happy4:
Comunque proprio domenica a Montegranaro ho visto una Ultra CVO del 2009 bellissima che il proprietario ha dato indietro sabato mattina per ritirare una Ultra 2014,non so a quanto verrà messa in vendita,ma Roby m'ha detto che è un'affarone unico,,certo è una CVO,sabato mattina come faccio spesso vado a passare un paio di ore lassù e sono curioso di avere queste notizie.
Ma come quella mi aspetto di vederne molte atre in giro per Dealer e su siti internet,certo che poi ogni scarafone è bello a mamma so,nel senso che ognuno dà un valore al proprio mezzo,io per esempio per come è messa ora la mia Ultra 1340 del 96 non la darei via a meno di 11.500 ma su internet ne ho viste stesso anno e messe peggio a 12\12.500.Aspettiamo un paio di mesi.
Tony

M4RK0
24-09-2013, 22:22
Boh...


:byby:



Sia chiaro, io sono una capra in materia, pero' leggo le opinioni degli altri e qualcosa assimilo, quello che riporto qui sotto non e' farina del mio sacco e' ripreso da una precedente discussione sui vecchi e nuovi telai touring.

Cito quello che scrive Cri1450, che secondo il mio modesto parere conosce bene la materia anche perche' ha sperimentato entrambe le versioni.

"I problemi del telaio sono ARCInoti, quindi non curarti di chi ti prende in giro, io li ho sperimentati
per bene sulla mia pelle.
Va detto che la moto originale sia comunque utilizzabile, e se non ci vai troppo forte, una volta
capito che quando si imbarca dopo poco ritorna stabile si potrebbe anche soprassedere...
Se invece ti piace aprire un pò la manetta, calcola che per una Ultra a pieno carico sui viadotti di Genova
con il vento forte 130/140 sono già velocità considerevoli,
dovrai fare le modifiche di cui già ti sei informato.

Il meglio sono gli Ohlins, ma anche qui ci sono diversi modelli a seconda della spesa, oppure i Bitubo.
Io ho avuto Ohlins, i Bitubo non li ho mai provati ma dei WME parlamo bene e costano il giusto.
Alla forcella ho messo molle Progressive Suspension più dure ed olio più viscoso, ma anche qui volendo
potresti cambiare proprio i pompanti con quelli Ohlins o con i più economici Progressive Suspension.
Lo stabilizzatore meglio se a 5 punti di ancoraggio."

:byby:

belavecio
24-09-2013, 22:38
Si ma che centra l'olio nelle forche col telaio?
Devi comunque cambiarlo anche su quello nuovo..

M4RK0
24-09-2013, 23:07
Si ma che centra l'olio nelle forche col telaio?
Devi comunque cambiarlo anche su quello nuovo..

L'olio piu' viscoso all'anteriore, ammortizzatori posteriori piu' performanti degli originali e il kit per irrigidire il telaio contribuiscono evidentemente a rendere il mezzo piu' stabile. Ma questo non lo dico io, ripeto, e' quanto suggerito da Cri1450 per risolvere il problema della stabilita' dei vecchi telai touring. :byby:
Detto questo non sto dicendo che chi ha i touring ante 2009 deve buttarli via .....
Ho letto anche una bella prova, su Motorbox, che parlava positivamente della stabilita' dei nuovi modelli rispetto ai vecchi.
Cerco il link e lo posto. :byby:
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/h-d-electra-glide-ultra-classic

Dario883Low
25-09-2013, 11:36
L'olio piu' viscoso all'anteriore, ammortizzatori posteriori piu' performanti degli originali e il kit per irrigidire il telaio contribuiscono evidentemente a rendere il mezzo piu' stabile. Ma questo non lo dico io, ripeto, e' quanto suggerito da Cri1450 per risolvere il problema della stabilita' dei vecchi telai touring. :byby:
Detto questo non sto dicendo che chi ha i touring ante 2009 deve buttarli via .....
Ho letto anche una bella prova, su Motorbox, che parlava positivamente della stabilita' dei nuovi modelli rispetto ai vecchi.
Cerco il link e lo posto. :byby:
http://www.motorbox.com/moto/moto-viste-e-provate/h-d-electra-glide-ultra-classic

Grazie! quest'articolo da una bella schiarita alle idee e forse a capire meglio le dinamiche, comunque il prezzo del dealer mi sembra troppo vantaggioso anche se si trova in una zona non proprio dove i ricchi abbondano e quindi vuole cercare di vendere, ma se vende a quel prezzo , quanto ci stara` guadagnando?? omunque la questione della stabilita` e del telaio non mi sembra da sottovalutare. Grazie ancora
...Magico Webchapter!!!

Saluti

Dario

Ziobello
26-09-2013, 20:10
Grazie! quest'articolo da una bella schiarita alle idee e forse a capire meglio le dinamiche, comunque il prezzo del dealer mi sembra troppo vantaggioso anche se si trova in una zona non proprio dove i ricchi abbondano e quindi vuole cercare di vendere, ma se vende a quel prezzo , quanto ci stara` guadagnando?? omunque la questione della stabilita` e del telaio non mi sembra da sottovalutare. Grazie ancora
...Magico Webchapter!!!

Saluti

Dario

ma sto venditore é in Italia o Estero? :happy5: