PDA

Visualizza Versione Completa : Super Glide Custom.



Gattone
24-09-2013, 21:53
Al posto della classica sportster, per "iniziarsi" al mondo Harley, cosa ne pensate?
Come mai costa così "poco"?
Cosa inispensabile, è comoda per andare in 2?

nicolò
24-09-2013, 22:05
No, non è comoda per due .
Come minimo devi cambiare sella e mettere una sella più dedicata al passeggero e poi comunque non è pratica come carico bagaglio per due .
Poi, ci si può fare tutto , ma se la compagna viene in moto, secondo me la SG non è la moto più indicata.

Infine , ma credo sia solo un problema di mia moglie : sono stufo di sentire lamentele per il piede destro che va a fuoco.

Mie personalissime considerazioni !:byby:

renato a.
24-09-2013, 22:14
E' vero, la sella non è comodissima per il passeggero. Per giri medio-lunghi risolto con cuscino gonfiabile preso da Decathlon (5 euro): salvo il sedere della moglie, la linea della moto e il portafoglli.

Io comunque questa estate ci ho fatto una settimana in giro per la Toscana, come già detto è una moto versatile: non è una touring, ma è sicuramente meglio dello Sportster

M4RK0
24-09-2013, 22:47
Al posto della classica sportster, per "iniziarsi" al mondo Harley, cosa ne pensate?
Come mai costa così "poco"?
Cosa inispensabile, è comoda per andare in 2?

Io la sto cambiando per passare al touring.
L'ho fatto perche' il @ulo di mia moglie non reggeva le lunghe distanze e perche' mi ero stufato di girare con i sacchetti della spesa attaccati al braccio ....
Detto questo devo anche dirti che ci lascio un pezzetto di cuore nel cambio perche' secondo me e' una moto molto valida, agile nel traffico e piacevole nei percorsi misti.
Avessi il posto in garage l'avrei tenuta. Purtroppo non posso tenerne due ma ho passato due anni bellissimi sulla mia Super Glide e per certi versi sono sicuro che la rimpiangero'. D'altro canto pero' avevo necessita' diverse e attrezzarla con la sella piu' gonfia e le borse non e' piu' la stessa moto, esteticamente farebbe ca@are, ne ho vista una in giro cosi' attrezzata e non sembra neppure la stessa moto. :byby:

Il Barbiere di Nociglia
25-09-2013, 08:06
Ottima moto, anche per "iniziare"
Non costa poco, 15000 euro non sono pochi, ma la differenza con una sporty la ripaghi completamente perché sotto il sedere hai un gran motore
In due si viaggia bene con sellone touring e schienalino. Se devi fare turismo su lunghe tratte con passeggera e bagaglio, meglio una touring, ma non mi pare fosse questa la tua domanda

ducktack
25-09-2013, 08:09
Al posto della classica sportster, per "iniziarsi" al mondo Harley, cosa ne pensate?
Come mai costa così "poco"?
Cosa inispensabile, è comoda per andare in 2?

Sella sundowner e sissy medio per risolvere completamente il problema del mal di culo della sella originale.
Se non sei altissimo, parablrezza, parafango più avvolgente e paragambe in cordura sul paramotore per viaggiare anche con il brutto tempo.
Salva bisaccia e borsa capiente per portarti dietro quello che non vuoi/puoi tenere addosso.
Eventualmente portapacchino per appoggiarci zaino/borsone per il bagaglio extra.
Sospensioni progressive per non andare a fondo corsa ogni volta che passi sopra ad un tombino.
Stage 1 con scarichi più alti/corti per non grattare ad ogni curva a destra e per far lavorare meglio il motore.
Per il cavalletto che gratta ogni volta che curvi a sinistra non saprei.
A parte tutto questo, secondo me è l'Harley "plug & play" più versatile che c'è.
Io, che faccio windsurf, me la carico anche in furgone (Mercedes Vito) ogni volta insieme a tavole e vele e ogni fine settimana diventa una piccola vacanza.
Io le ho provate praticamente tutte viaggiando in due: alcune non piacciono a me, altre non piacciono alla mia compagna, altre non piacciono a nessuno dei due.
Le Touring sono forse un po' più comode, ma più impegnative da comprare e da usare.
ll Dyna è il giusto compromesso.

Mazér
25-09-2013, 08:10
Al posto della classica sportster, per "iniziarsi" al mondo Harley, cosa ne pensate?
Come mai costa così "poco"?
Cosa inispensabile, è comoda per andare in 2?

beh, poco...

rispetto allo Sporty (che costa poco più della metà), per andare in due non c'è proprio paragone, soprattutto come "abitabilità" (senza parlare della maggiore schiena del motore, che permette di viaggiare in coppia in completa souplesse, e non "tirato" come su Sportster)

metti un paio di ammortizzatori seri e un sissy e vedrai che si viaggia benissimo in due

Gattone
25-09-2013, 10:57
Vi ringrazio.

Sponge-Bob
25-09-2013, 18:05
La sella originale è scomodissima per il passeggero anche per brevi tratte (la sopporta solo mia figlia di 10 anni!). Con una sella touring e lo schienalino viaggi in due senza problemi! La capacità di carico è quella che è: la stessa di un softail custom, di un low rider, di un night train, di un wide glide ecc... insomma quella di un custom puro.
Se vuoi caricare bagagli in abbondanza devi andare su una electra, anche se con un po di fantasia riesci sicuramente a portarti dietro quello che ti serve.
Rispetto allo sportster non c'è paragone, è veramente un'altro mondo. Inoltre il passeggero non lo sente proprio ed in sesta viaggi a 120/130 senza sforzo.
il costo: 15/16000 euri per il nuovo non mi sembra poi tanto poco. Meno di un softail, vero, però i modello softail di punta hanno finiture migliori, mentre gli altri, tipo lo slim, sono sicuramente venduti a prezzo eccessivo rispetto al reale valore. Di qui la differenza.
Se invece ti riferisci alle quotazioni del mercato dell'usato, direi che sono abbordabili perché l'FXDC non è una moto particolarmente stilosa o di moda. Non essendo particolarmente ricercata si riesce a portar via usata a prezzi più bassi di uno sporster 1200 nuovo...ma non perché non sia una valida moto.
:byby:

gosilver
25-09-2013, 18:14
Io la trovo una moto eccezionale e molto elegante.

mino
25-09-2013, 19:25
vista oggi in concessionaria con questa colorazione è bellissimahttp://img706.imageshack.us/img706/4070/jv8m.png (http://imageshack.us/photo/my-images/706/jv8m.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ducktack
26-09-2013, 08:22
vista oggi in concessionaria con questa colorazione è bellissimahttp://img706.imageshack.us/img706/4070/jv8m.png (http://imageshack.us/photo/my-images/706/jv8m.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Piglia un buon usato (... tipo il mio :happy7:) che se non ti piace, lo rivendi senza problemi e senza perderci.