PDA

Visualizza Versione Completa : Secondo voi sono basso?



spiedo
25-09-2013, 14:33
Dietro... son tanto basso?

Un amico mi ha mandato sta foto di ritorno da Roma... e guardandola mi sembra di esser davvero basso dietro... ma è normale?
Forse per quello sbacchetta sui curvoni...

I prossimi lavori oltre alla carrozzeria prevedono l' abbassamento dell' anteriore!
FOrse un pollici più alto dietro non guasterebbe...


http://1.bp.blogspot.com/-qAPDaLkt3fA/UkLlm7resTI/AAAAAAAAKZ4/6FRo6FHfsJU/s1600/IMG-20130803-WA0000.jpg

lordguzzi
25-09-2013, 14:36
a me sembri ingobbito più che basso.....:happy4:

roadkingpurple
25-09-2013, 14:40
un po bassino effettivamente...

ma non è che eri in un avvallamento quando ti ha fatto il click?

comunque belle le moto basse, me piass, dovrei metterci mani anche sulla mia, ma arrivo già a pacco negli avvallamenti quando siamo in due se la abbasso anche, maciao, e con tutti i dossi artificiali che ci sono dalle mie parti...:bigeyes:

belavecio
25-09-2013, 14:40
Ma hai un anguria in testa?
Si,mi sembra tanto,troppo bassa.

Velosolex 1000
25-09-2013, 14:41
a me sembri ingobbito più che basso.....:happy4:


infatti...devi da guidà con la schiena dritta.... come a cavallo! Altrimenti son dolori... :talk1:

spiedo
25-09-2013, 14:47
Avete pure ragione ma dopo 4 ore seduto la sopra non trovavo posizione... :happy4:

No nessun avallamento... son basso...

Niente, abbasso davanti ed alzo dietro! Ecco perchè la mia mogliettina si incavola in due... siam su di un rigido :talk1:

Ve gusta e il mio casco :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

roadkingpurple
25-09-2013, 14:54
volevo giusto chiedere che modello è, e con la bolla come ti trovi?

PS: sembra di vedere un cambio d'asfalto appena dietro la moto, per questo chiedevo di un'avvallamento

PaoloOvada
25-09-2013, 14:57
Dietro... son tanto basso?

Un amico mi ha mandato sta foto di ritorno da Roma... e guardandola mi sembra di esser davvero basso dietro... ma è normale?
Forse per quello sbacchetta sui curvoni...

I prossimi lavori oltre alla carrozzeria prevedono l' abbassamento dell' anteriore!
FOrse un pollici più alto dietro non guasterebbe...


http://1.bp.blogspot.com/-qAPDaLkt3fA/UkLlm7resTI/AAAAAAAAKZ4/6FRo6FHfsJU/s1600/IMG-20130803-WA0000.jpg

Ci vorrebbe una foto da fermo, presa di profilo e non tre quarti, così sembri un po' basso.

losvizzero
25-09-2013, 15:00
sti ****i se è bassa........ quando aveo il fat boy avevo un kit di abbassamento dietro ma non era bassa così......

spiedo
25-09-2013, 15:16
volevo giusto chiedere che modello è, e con la bolla come ti trovi?

PS: sembra di vedere un cambio d'asfalto appena dietro la moto, per questo chiedevo di un'avvallamento


Ci vorrebbe una foto da fermo, presa di profilo e non tre quarti, così sembri un po' basso.

La bolla funziona da dio!
Peccato che è la terza volta che devo riattaccare le clip sulla lente perchè quando la tolgo si rompono... ma trovando delle clip buone va davvero bene!
E poi si toglie in un secondo!

Difficile dire se c' era un avallamento... in tutta quella strada non so dov' ero...

DI lato
https://lh4.googleusercontent.com/pt3s50FPevPW_vxiizFStbygp7Ci-ZEvRHaMJm4SG3k=w767-h573-no

Probabilmente son i miei 82 kg che l 'abbassano! :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Comunque va alzata...

sportyerre
25-09-2013, 16:08
O rinforzi l'interno del paragango o abbassi l'asfalto

roadkingpurple
25-09-2013, 16:11
nell'ultima foto il cerchio non è imboscato sotto il parafango, è comunque già bassa, forse un pochino troppo

spiedo
25-09-2013, 16:17
Si alza di un pollice suvvia!
Grazie :ok:

Lory HD
25-09-2013, 16:24
ciao Spiedo...

anche io ho la stessa moto.... ho anche la bolla!!! ;)

dalle foto, in particolare quella in movimento, la vedo troppo bassa. Che ammortizzatori monti sul posteriore?

Io avevo lo stesso problema con la moglie, ho fatto una regolazione media al posteriore ed è migliorata molto sia in comodità che in guida. Anteriore più basso con stabilizzatore.

:byby:

Zargath
25-09-2013, 16:34
Controlla che non stain rovinando la cinghia, se è troppo bassa urti nella parte superioree mmangiata cinghia

spiedo
25-09-2013, 16:42
ciao Spiedo...

anche io ho la stessa moto.... ho anche la bolla!!! ;)

dalle foto, in particolare quella in movimento, la vedo troppo bassa. Che ammortizzatori monti sul posteriore?

Io avevo lo stesso problema con la moglie, ho fatto una regolazione media al posteriore ed è migliorata molto sia in comodità che in guida. Anteriore più basso con stabilizzatore.

:byby:


Controlla che non stain rovinando la cinghia, se è troppo bassa urti nella parte superioree mmangiata cinghia

No la cinghia per fortuna e integra! Sgrat sgrat

Per il posteriore ho un kit si abbassamento ma mi vien il dubbio che siano gli ammo regolati male...

Guardando il telaio nella parte con l innesto del cannotto, il forcellone dietro ha si e no 1 cm di escursione da ferma (piu si abbassa e piu il forcellone si vede vicino al serba dell olio).

A sto punto non vorrei che la ghiera fosse tutta chiusa per indurire l ammo che scende subito ma poi gioca poco...
Non so se mi spiego!

Detto questo da un po sto cercando usati degli ammo regolabili ad aria, un mio amico li ha montati sul suo fat ed apparte la figata di sgonfiarli a moto parcheggiata li regola se solo od in coppia... e devo dire che guidare la sua e un altro mondo...

PaoloOvada
25-09-2013, 17:06
La bolla funziona da dio!
Peccato che è la terza volta che devo riattaccare le clip sulla lente perchè quando la tolgo si rompono... ma trovando delle clip buone va davvero bene!
E poi si toglie in un secondo!

Difficile dire se c' era un avallamento... in tutta quella strada non so dov' ero...

DI lato
https://lh4.googleusercontent.com/pt3s50FPevPW_vxiizFStbygp7Ci-ZEvRHaMJm4SG3k=w767-h573-no

Probabilmente son i miei 82 kg che l 'abbassano! :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Comunque va alzata...
Per estetica la alzerei un ppchino, mi sembra troppo schiacciata.

jegio
25-09-2013, 19:36
Abbassandola tutta dietro anch'io avevo problemi negli avvallamenti/tombini/cambio asfalto/variazione della pressione atmosferica ecc ecc.. ll problema maggiore però è che era diventata inguidabile:sudor:
Cmq se tocchi sovente alza un po'.. per i miei gusti è un po' impennata quindi :ok: un pollice in su! :happy4::happy4:

Ghino
25-09-2013, 19:43
Bassa lo è...il fatto è che se abbassi anche davanti gratti il telaio in ogni dove..se la tieni cosi..penso sia una logica conseguenza lo sbacchettare...perchè all'anteriore galleggia..per il fatto che tutto il peso è dietro :happy5:

alek
25-09-2013, 20:17
Non è che hai gli ammortizzatori andati ?
Facendo riferimento al mio Fat e vedendola senza te sopra mi sembra abbastanza alta, forse più della mia.
Nella foto con te sopra però si abbassa notevolmente , un po' troppo.

.... nel complesso però fai una bella figura :ok:

dave 76
26-09-2013, 08:57
In movimento mi sembrava troppo bassa, da fermo mi fa meno impressione.
Condivido con te, la alzerei di 1
Dave

spiedo
26-09-2013, 09:35
Bassa lo è...il fatto è che se abbassi anche davanti gratti il telaio in ogni dove..se la tieni cosi..penso sia una logica conseguenza lo sbacchettare...perchè all'anteriore galleggia..per il fatto che tutto il peso è dietro :happy5:


Non è che hai gli ammortizzatori andati ?
Facendo riferimento al mio Fat e vedendola senza te sopra mi sembra abbastanza alta, forse più della mia.
Nella foto con te sopra però si abbassa notevolmente , un po' troppo.

.... nel complesso però fai una bella figura :ok:


In movimento mi sembrava troppo bassa, da fermo mi fa meno impressione.
Condivido con te, la alzerei di 1
Dave

Sul fatto di avere le sospensioni andate spero proprio di no... due softail e due volte cambiate!
E' vero che in Friuli le strade fan schifo ma son l' unico del mio gruppo che spacca gli ammo... e non son il più pesante... :vhappy3:

Secondo me vanno regolati!
Devon esser tarati male!

Comunque ho sempre sospettato che lo sbachettamento fosse dovuto all' assetto "impennato" della moto!
Tutto caricato dietro e davanti leggero!

Voglio arrivare appena i dindi ci saranno a montare dietro gli ammo ad aria ed abbassare l' anteriore!
Così in base a quanti siamo in moto e a cosa faccio alzo od abbasso!
Ripeto un mio amico li ha ed è un altro viaggiare!

Per adesso abbasserò davanti ed alzerò dietro di un pollici, magari guardando e studiando le eventuali regolazioni dell' ammo...

Grazie :ok:

Mano De Dios
26-09-2013, 09:36
Sembri uno dei nani che ho in giardino, brontolo direi, esiste insoddisfattolo?:happy3:

Ghino
26-09-2013, 09:43
Sul fatto di avere le sospensioni andate spero proprio di no... due softail e due volte cambiate!
E' vero che in Friuli le strade fan schifo ma son l' unico del mio gruppo che spacca gli ammo... e non son il più pesante... :vhappy3:

Secondo me vanno regolati!
Devon esser tarati male!

Comunque ho sempre sospettato che lo sbachettamento fosse dovuto all' assetto "impennato" della moto!
Tutto caricato dietro e davanti leggero!

Voglio arrivare appena i dindi ci saranno a montare dietro gli ammo ad aria ed abbassare l' anteriore!
Così in base a quanti siamo in moto e a cosa faccio alzo od abbasso!
Ripeto un mio amico li ha ed è un altro viaggiare!

Per adesso abbasserò davanti ed alzerò dietro di un pollici, magari guardando e studiando le eventuali regolazioni dell' ammo...

Grazie :ok:

Io gli ammo ad aria li ho venduti...non valgono i soldini che chiedono...inoltre dopo un po ti trovi sempre a smanettare perchè calano/perdono di pressione..ed aggiungi un'altro sbattimento alla partenza..lascia i suoi e regola la giusta altezza, poi allinea l'anteriore...teoricamente più la moto è puntata sull'anteriore e più sara precisa nella guida.anche se ovviamente il Softail ha un'interasse pari ad un autotreno :happy4: e non gli si può chiedere la precisione di una MotoGP :happy5:

Freeparty
26-09-2013, 11:09
La bolla funziona da dio!
Peccato che è la terza volta che devo riattaccare le clip sulla lente perchè quando la tolgo si rompono... ma trovando delle clip buone va davvero bene!
E poi si toglie in un secondo!

Difficile dire se c' era un avallamento... in tutta quella strada non so dov' ero...

DI lato
https://lh4.googleusercontent.com/pt3s50FPevPW_vxiizFStbygp7Ci-ZEvRHaMJm4SG3k=w767-h573-no

Probabilmente son i miei 82 kg che l 'abbassano! :vhappy3::vhappy3::vhappy3:

Comunque va alzata...

davvero bella!!
ma l'hai riverniciata??
Sabato ti mostro la mia!

ciao

spiedo
26-09-2013, 13:44
Sembri uno dei nani che ho in giardino, brontolo direi, esiste insoddisfattolo?:happy3:

Buono tu Vespista! Ti becco ogni giorno tra Pagnacco e Fagagna che corri come un matto :happy4:
SI... sono insoddisfattolo :talk1::talk1::talk1:

spiedo
26-09-2013, 13:46
Io gli ammo ad aria li ho venduti...non valgono i soldini che chiedono...inoltre dopo un po ti trovi sempre a smanettare perchè calano/perdono di pressione..ed aggiungi un'altro sbattimento alla partenza..lascia i suoi e regola la giusta altezza, poi allinea l'anteriore...teoricamente più la moto è puntata sull'anteriore e più sara precisa nella guida.anche se ovviamente il Softail ha un'interasse pari ad un autotreno :happy4: e non gli si può chiedere la precisione di una MotoGP :happy5:

E... il concetto non fa una piega!
Io son sempre stato per il "Less is more"... che contempla anche meno c' è e meno si rompe :happy4:
Però devo trovare soluzione all' aspetto estetico/pratico(comodità)/e guidabilità!

E volente o nolente tutto è nell' assetto....

Si è vero la springer è quel che è però un curvone a 110 lo vorrei fare nel 2013 :happy4:


Sarei anche curioso di provare queste..

http://www.jcmotors.com/images/Product/medium/JCM-422-4102C.jpg

Ma non capisco a cosa può servire indurire un ammo alto...

spiedo
26-09-2013, 13:48
davvero bella!!
ma l'hai riverniciata??
Sabato ti mostro la mia!

ciao

Riverniciata inizio anno... ma tra poco diventerà nera :happy7:

Ghino
26-09-2013, 13:52
E... il concetto non fa una piega!
Io son sempre stato per il "Less is more"... che contempla anche meno c' è e meno si rompe :happy4:
Però devo trovare soluzione all' aspetto estetico/pratico(comodità)/e guidabilità!

E volente o nolente tutto è nell' assetto....

Si è vero la springer è quel che è però un curvone a 110 lo vorrei fare nel 2013 :happy4:


:happy4::happy4: Si!hai ragione, ma viaggi con una forca ed un'assetto del secolo precedente :talk1:

rain
26-09-2013, 13:56
è la moto che è alta....

rocco
26-09-2013, 14:02
https://lh4.googleusercontent.com/pt3s50FPevPW_vxiizFStbygp7Ci-ZEvRHaMJm4SG3k=w767-h573-no


non so se è bassa, ma so che è bella !!
E non ti ci facevo su una moto acchittata così.

spiedo
26-09-2013, 14:20
non so se è bassa, ma so che è bella !!
E non ti ci facevo su una moto acchittata così.

Grazie!
Ora però nero filetto o oro o grigio canna di fucile!

Alcuni particolari cromati e stop!

darkness_73
26-09-2013, 17:45
Non mi sembra esagerata la verità..è bella così, è bassa! Il parafango è avvolgente, otticamente sembrerebbe troppo bassa ma onestamente così sta benissimo