PDA

Visualizza Versione Completa : non male questa BMW



Mazér
26-09-2013, 14:02
http://www.moto.it/news/bmw-roadster-ninety-2014-prime-foto.html

finalmente con una forcella vera e non quell'accrocchio inaffondabile all'avantreno

messa così, non mi dispiacerebbe affatto :ok:

rsonsini
26-09-2013, 14:04
Secondo me ne venderanno a pacchi. Come con il gs verranno odiate le concessionarie che non ritirano gli usati più assurdi e la storia si ripeterà.

belavecio
26-09-2013, 14:08
Come con il gs verranno odiate le concessionarie che non ritirano gli usati più assurdi e la storia si ripeterà.

e verrà odiata pure questa..:happy4:

straccetto
26-09-2013, 14:10
e verrà odiata pure questa..:happy4:

ma anche no, nonostante sia più affidabile di una HD :happy4:

FASTGABRY
26-09-2013, 14:11
Orrenda..

Mi sa che vadano a fare concorrenza alla k

skito
26-09-2013, 14:21
.............. poi ancora col cardano !!!!!!!!!!!!!!!!! una bella cinghia sarebbe più affidabile e più idonea per il tipo di moto, che mi sembra sia una mezza cafè!
Il manubrio poi, troppo alto su un avantreno così sportivo, è un pugno in un occhio, un bel due pezzi darebbe più grinta a tutto l'anteriore, ed anche al suo pilota !!!!!

BORNFREE
26-09-2013, 14:24
La versione fatta da Roland Sands col cupolone era da sbavo.... Questa bisognerà vederla dal vivo

skito
26-09-2013, 14:27
ma anche no, nonostante sia più affidabile di una HD :happy4:

ahahaha è proprio vero che l'erba del vicino è sempre migliore ............................. finchè non si conosce il vicino ovviamente :vhappy4:

Meme
26-09-2013, 14:27
Molto bella... Mi sembra anche a ampiamente customizzabile...se non sparano troppo alto con il prezzo potrebbero vendere a palate

sportyerre
26-09-2013, 14:31
.............. poi ancora col cardano !!!!!!!!!!!!!!!!! una bella cinghia sarebbe più affidabile e più idonea per il tipo di moto,

col boxer?
lavori per caso nell'ufficio complicazione affari semplici?
:happy4:

skito
26-09-2013, 14:33
col boxer?
lavori per caso nell'ufficio complicazione affari semplici?
:happy4:

perchè cosa c'è di così strano in quello che ho detto ???? !!!!

sportyerre
26-09-2013, 14:37
perchè cosa c'è di così strano in quello che ho detto ???? !!!!

l'albero motore del boxer ed il cambio hanno la stessa direzione della trasmissione, è la sua natura.

iVo³
26-09-2013, 14:39
messa in galleria (http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?20658-nuova-galleria-degli-orrori) :happy4:

skito
26-09-2013, 14:41
l'albero motore del boxer ed il cambio hanno la stessa direzione della trasmissione, è la sua natura.

perchè una coppia conica con pignone o puleggia finale, sarebbe così complicato da fare ?? e togliere quel caxxo di cadano, che credo sia tra i più inaffidabili di tutta la storia!

Giokaos
26-09-2013, 14:43
Il codone sembra quello della ducati...

sportyerre
26-09-2013, 14:47
perchè una coppia conica con pignone o puleggia finale, sarebbe così complicato da fare ?? e togliere quel caxxo di cadano, che credo sia tra i più inaffidabili di tutta la storia!

Beh, bisogna rifare lo stampo del basamento che è condiviso sui vasi boxer tetteschi.
Così com'è non ci sta di sicuro.
Aveva fatto il contrario la Suzuki con un V longitudinale e la trasmissione a cardano (intruder, vx), il contrario non ricordo l'abbia mai fatto nessuno..
http://www.tinoleggio.it/images/659fd482e4ac83b386178211aa381857.jpg
Qualcuno ha più memoria di me?

skito
26-09-2013, 14:53
be certo bisogna modificare la scatola del cambio all'uscita dell' albero secondario che sulle BMW boxer è separata dal gruppo permico.
La Honda sui suoi VT ha usato sia la catena che il cardano, appunto con un rinvio a coppie coniche, ma anche Yahama e Kawasaki hanno altri esempi.
Per citarne due la Transalp a catena, ed la VT 500 C a cardano, stesso motore ma con trasmissione diversa !!!!
La Z1000J a catena e la Z1100 C a cardano stesso motore quattro il linea ma diversa trasmissione

losvizzero
26-09-2013, 14:57
molto bella.... e dal vivo credo sia ancora più bella..... :ok:

straccetto
26-09-2013, 15:02
ahahaha è proprio vero che l'erba del vicino è sempre migliore ............................. finchè non si conosce il vicino ovviamente :vhappy4:

La verità è che la BMW si "deve" avere come un rolex, il cane di razza o la seconda casa a Courmayeur.

sportyerre
26-09-2013, 15:02
be certo bisogna modificare la scatola del cambio all'uscita dell' albero secondario che sulle BMW boxer è separata dal gruppo permico.
La Honda sui suoi VT ha usato sia la catena che il cardano, appunto con un rinvio a coppie coniche, ma anche Yahama e Kawasaki hanno altri esempi.
Per citarne due la Transalp a catena, ed la VT 500 C a cardano, stesso motore ma con trasmissione diversa !!!!
La Z1000J a catena e la Z1100 C a cardano stesso motore quattro il linea ma diversa trasmissione

Si, ma si parte da un motore che gira nell'altro senso
Tutti i boxer e v trasversali che mi ricordo hanno solo il cardano
ST1100
Goldwing 1000-1800
CX500-650
Guzzi
ce ne sono altri?

Il Barbiere di Nociglia
26-09-2013, 15:15
mammachebbrutta

giovanni s
26-09-2013, 15:22
esteticamente sembra una griso, poi non so come invecchia, ma mi piace

fer
26-09-2013, 15:23
mammachebbrutta

+1

Tenacious D
26-09-2013, 15:40
Ci sono alcune cose che non capisco dalla foto. Ma in generale non mi pare male... Forse un pò anonima

darkness_73
26-09-2013, 15:40
mamma mia quanto brutta è???:bigeyes:

rsonsini
26-09-2013, 15:42
La verità è che la BMW si "deve" avere come un rolex, il cane di razza o la seconda casa a Courmayeur.

Ma dai, non esagerare... Vai un po' a parlarci, con questi biemvuisti, e vedrai che molti i km li fanno, e la moto che hanno se la sono comprata non per moda o status symbol.

iVo³
26-09-2013, 15:50
+1

http://i42.tinypic.com/2zy8qcp_th.png :happy4:

sbirro veloce
26-09-2013, 15:55
Un unico commento: un vero rutto!:eyes:

sportyerre
26-09-2013, 16:17
http://i42.tinypic.com/2zy8qcp_th.png :happy4:


http://img708.imageshack.us/img708/6080/3316.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/3316.jpg/) :happy4:

straccetto
26-09-2013, 17:00
Ma dai, non esagerare... Vai un po' a parlarci, con questi biemvuisti, e vedrai che molti i km li fanno, e la moto che hanno se la sono comprata non per moda o status symbol.

ma si, a me piace anche provocare però :happy4:

iVo³
26-09-2013, 17:07
La verità è che la BMW si "deve" avere come un rolex, il cane di razza o la seconda casa a Courmayeur.

non parliamo poi di quelli che hanno il Cancello :talk1:

iVo³
26-09-2013, 17:31
Oooh, a proposito di ciliege... una tira l'altra

http://www.moto.it/static/upl/201/0030/2014-bmw-s-1000-s-770x4335.jpg (http://www.moto.it/news/bmw-s1000-streetfighter-prime-foto-naked.html)

sportyerre
26-09-2013, 17:35
Oooh, a proposito di ciliege... una tira l'altra

http://www.moto.it/static/upl/201/0030/2014-bmw-s-1000-s-770x4335.jpg (http://www.moto.it/news/bmw-s1000-streetfighter-prime-foto-naked.html)

Sembra che gli abbiano cacciato un dito in un occhio...ed un altro nel....
:happy4:

iVo³
26-09-2013, 17:38
Sembra che gli abbiano cacciato un dito in un occhio...ed un altro nel....
:happy4:

si...povero musetto, sembra l'abbiano preso a c4zzotti...opppoverino:sad:

belavecio
26-09-2013, 17:40
La verità è che la BMW si "deve" avere come un rolex, il cane di razza o la seconda casa a Courmayeur.
La verità é che col bmw trovi diga..ma che ne sai te che giravi in Puzzi .haha muoio:D

ste71
26-09-2013, 17:41
esteticamente sembra una griso, poi non so come invecchia, ma mi piace


Stessa cosa che ho pensato io, con aggiunta "brutta copia" :happy4:

Non è male, a me non dispiace, ma preferisco il Griso originale :happy3:

straccetto
26-09-2013, 17:42
La verità é che col bmw trovi diga..ma che ne sai te che giravi in Puzzi .haha muoio:D

la unica diga che conosci è quella fatta col cemento armato :happy4:

iVo³
26-09-2013, 17:42
:talk1::talk1::talk1: ho scritto cassotti come si deve ed ha crasciato opera...no ghe credo...:talk1::talk1::talk1:
ps. me l'aveva corretto con *****tti

straccetto
26-09-2013, 17:46
Oooh, a proposito di ciliege... una tira l'altra

http://www.moto.it/static/upl/201/0030/2014-bmw-s-1000-s-770x4335.jpg

I miei gusti sono troppo lontani da questo capolavoro per esserne attratti.

9gerry74
26-09-2013, 20:14
sicuramente un prodotto originale e fuori dal coro, aspetto di vederla dal vivo

PaoloOvada
26-09-2013, 21:06
Non é il mio genere.

PaoloOvada
26-09-2013, 21:07
Oooh, a proposito di ciliege... una tira l'altra

http://www.moto.it/static/upl/201/0030/2014-bmw-s-1000-s-770x4335.jpg (http://www.moto.it/news/bmw-s1000-streetfighter-prime-foto-naked.html)

Magari prima dell' incidente era bella.

skito
27-09-2013, 08:31
ce ne sono altri?

ce ne sono tanti altri ovviamente.

Non so il perchè tutti i motori a v trasversali hanno il cardano (a memoria), ne so, se il motivo sia legato solo ad una "certa comodità costruttiva" o se ci sono motivi puramente tecnici, per cui non sarebbe possibile farli anche con la trasmissione a catena!!!.

Ma se è possibile fare un 4 in linea con trasmissione a cardano, credo che sia possibile anche, fare un v trasversale con la trasmissione a catena o cinghia !!!!!

883L
27-09-2013, 08:40
Molto bella, ma sicuramente la definitiva sarà molto piu' " normale" e quindi perderà buona parte del suo fascino.
Così com'e ' sembra una bella special.

L' UOMO NERO
27-09-2013, 08:44
La versione fatta da Roland Sands col cupolone era da sbavo.... Questa bisognerà vederla dal vivo

concordo, tra l'altro la versione definitiva monterà sicuramente il nuovo motore raffreddato a liquido e con il nuovo cardano "girato" :ok:

ste71
27-09-2013, 09:11
ce ne sono tanti altri ovviamente.

Non so il perchè tutti i motori a v trasversali hanno il cardano (a memoria), ne so, se il motivo sia legato solo ad una "certa comodità costruttiva" o se ci sono motivi puramente tecnici, per cui non sarebbe possibile farli anche con la trasmissione a catena!!!.

Ma se è possibile fare un 4 in linea con trasmissione a cardano, credo che sia possibile anche, fare un v trasversale con la trasmissione a catena o cinghia !!!!!


Normalmente il cardano non è una cosa che "capita" ma è una scelta progettuale ben precisa. Nelle intenzioni del progettista è da vedere come un plus, e non come un "incidente di percorso".
Per questo quando "si vuole" realizzare una moto con trasmissione finale a cardano, i propulsori naturalmente predisposti sono quelli con albero motore longitudinale, boxer BMW e V Guzzi in primis. In questi due casi, motore e trasmissione sono sempre stati sviluppati parallelamente.

Case che non hanno nel loro DNA o nel loro background storico e tecnico un propulsore con albero longitudinale, ma che "vogliono" realizzare una moto con trasmissione a cardano, riutilizzano o adattano un progetto con albero trasversale con una coppia conica.

E' il caso di realizzazioni recenti come Explorer, Superteneré e Crosstourer (la Stelvio nasce già così). Tutte endurone stradali, tutte macinatrici di km, che bene o male si ispirano alla moto che dal punto di vista commerciale è leader indiscussa del settore. Diciamoci la verità, hanno il cardano perché ce l'ha il GS. E vero o falso che sia, l'utenza associa l'idea di grande affidabilità e zero manutenzione, soprattutto nell'ottica di un viaggio overland che non faranno mai.

Pertanto ritengo che costruire "di proposito" un motore longitudinale, e interporre tra motore e trasmissione una coppia conica per consentire la trasmissione a catena, sia una ipotesi molto remota e che non ambia molto senso.
Oltretutto non avresti una massa controrotante come quella del cardano per poter (almeno in parte) controbilanciare gli effetti della rotazione dell'albero motore.

skito
27-09-2013, 09:26
Grazie della esaudiente risposta Ste71


Diciamoci la verità, hanno il cardano perché ce l'ha il GS. E vero o falso che sia, l'utenza associa l'idea di grande affidabilità e zero manutenzione, soprattutto nell'ottica di un viaggio overland che non faranno mai.

sono d'accordo su questa considerazione, anche perchè proprio gli japp, che, agli inizi degli anni 80, criticavano e snobbavano la BMW per le sue enduro a cardano, quale trasmissione antitetica alla pratica del fuoristrada (ch'è vero) OGGI! copiano appunto, proprio BMW (che significa GS a cardano) ahahahaha come gira il mondo !!!!!!

Certo il cardano non è un "incidente di percorso" ma proprio sulle BMW ha un' affidabilità molto bassa, e richiede al contrario di quello che si scrive, molta manutenzione (perchè non si abbiano sorprese), quindi costi aggiuntivi importanti per i proprietari.
Vedo la cinghia come il miglior compromesso OGGI, per le trasmissioni finali per moto, tra affidabilità, manutenzione, e costo! credo non abbia rivali !!!!

Mazér
27-09-2013, 09:32
Vedo la cinghia come il miglior compromesso OGGI, per le trasmissioni finali per moto, tra affidabilità, manutenzione, e costo! credo non abbia rivali !!!!

diciamo che svetta solo per manutenzione rispetto alla catena

ma in assoluto è quest'ultima la soluzione ottimale per una moto (non a caso la gran parte della produzione motociclistica mondiale gira a catena)

skito
27-09-2013, 09:36
certo la catena è più economica della cinghia, ma richiede anche lei manutenzione.
credo che ci siano da parte dei costruttori ancora dei "falsi" pregiudizi nei confronti della cinghia perchè non venga sostituita una volte per tutte con la vecchia ed obsoleta catena.
falsi perchè (secondo me) una moto con trasmissione a cinghia è più costosa di una a catena ?? !! quanto è più costoso un serbatoio in alluminio rispetto ad uno NERO di plastica etc etc

Mazér
27-09-2013, 09:47
certo la catena è più economica della cinghia, ma richiede anche lei manutenzione.
credo che ci siano da parte dei costruttori ancora dei "falsi" pregiudizi nei confronti della cinghia perchè non venga sostituita una volte per tutte con la vecchia ed obsoleta catena.
falsi perchè (secondo me) una moto con trasmissione a cinghia è più costosa di una a catena ?? !! quanto è più costoso un serbatoio in alluminio rispetto ad uno NERO di plastica etc etc

è colpa delle lobby della catena...:happy4:

sportyerre
27-09-2013, 10:02
Per far reggere la coppia di una catena ad una cinghia devi farla girare più veloce: confronta il diametro della puleggia montata sulle ruote HD con quello di una corona di una supersport jappa.
Oltre ad essere ingombrante, aumenta il peso non sospeso.
Troppo veloce per essere conveniente se la moto è a sua volta veloce.