PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Road King usato



Gotham
27-09-2013, 18:02
Ciao ragazzi :happy3:

Vorrei dei pareri e consigli visto che sono alla ricerca della nuova moto.
Ho appena iniziato, e l’occhio mi è caduto su questi 3 annunci:

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-road-king/1340-road-king--1995-98--flhr/index.html?msg=4889910

http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-road-king/1340-road-king--1995-98--flhr/index.html?msg=4888147

http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1450-carburatore-1999-torino-72401142.htm


Visto che i primi due sono 1340 sostanzialmente identici e l’ultimo 1450, secondo voi su quale modello mi conviene puntare?

sbirro veloce
27-09-2013, 18:16
Io sono di parte visto che ho un king evo proprio del 1996. Mi sembrano tutte e tre buone moto..a sto' punto prenderei il twin cam anche perché è a carburatore e costa pure 1000 eurini in meno..anche se l'evo rimane l'evo.....

belavecio
27-09-2013, 18:18
l'azzurro per il colore e garanzia..stupendo.:biggrinlove:

Gotham
27-09-2013, 18:22
Io sono di parte visto che ho un king evo proprio del 1996. Mi sembrano tutte e tre buone moto..a sto' punto prenderei il twin cam anche perché è a carburatore e costa pure 1000 eurini in meno..anche se l'evo rimane l'evo.....

Pensi che anche l'evo non sia da 11 / 11.5 come valutazione?

Gotham
27-09-2013, 18:23
l'azzurro per il colore e garanzia..stupendo.:biggrinlove:

:ok: il primo che ho chiamato e il primo che vado a vedere

MagNETo
27-09-2013, 18:41
Premetto che sono un EVO-maniac e un 1340 in garage lo avrò sempre.

Detto questo quando ho avvertito l'esigenza di una Touring per viaggi lunghi e veloci ho comprato una RK1450 uguale a quella dell'ultimo annuncio, e ne sono soddisfatto. Rispetto ad un EVO standard il 1450 va decisamente di più, ed era quello che mi serviva.

Quindi, se la moto la usi soprattutto per andare a spasso in statale 1340 tutta la vita! Se invece, come me, hai spesso l'esigenza di fare spesso 400 km in 3 ore e mezzo vai di Twin Cam.

Se dovessi prendere il 1450 ricorda che il 1999 è un anno un po' sfigato, se non è stato già fatto metti in conto pattini distribuzione e cuscinetti alberi a camme.

roadkingpurple
27-09-2013, 18:48
Premetto che sono un EVO-maniac e un 1340 in garage lo avrò sempre.

Detto questo quando ho avvertito l'esigenza di una Touring per viaggi lunghi e veloci ho comprato una RK1450 uguale a quella dell'ultimo annuncio, e ne sono soddisfatto. Rispetto ad un EVO standard il 1450 va decisamente di più, ed era quello che mi serviva.

Quindi, se la moto la usi soprattutto per andare a spasso in statale 1340 tutta la vita! Se invece, come me, hai spesso l'esigenza di fare spesso 400 km in 3 ore e mezzo vai di Twin Cam.

Se dovessi prendere il 1450 ricorda che il 1999 è un anno un po' sfigato, se non è stato già fatto metti in conto pattini distribuzione e cuscinetti alberi a camme.

quoto :happy5:

se ti fai dire il numero di telaio puoi andare da un delear in zona e se sono simpatici ti dicono i lavori e richiami che sono o erano da fare, c'era un tread poco fà appunto sul twin cam ed il problema dei cuscinetti e pattini, ma mr hail se l'è portato via...:mad1:

Gotham
27-09-2013, 18:52
Premetto che sono un EVO-maniac e un 1340 in garage lo avrò sempre.

Detto questo quando ho avvertito l'esigenza di una Touring per viaggi lunghi e veloci ho comprato una RK1450 uguale a quella dell'ultimo annuncio, e ne sono soddisfatto. Rispetto ad un EVO standard il 1450 va decisamente di più, ed era quello che mi serviva.

Quindi, se la moto la usi soprattutto per andare a spasso in statale 1340 tutta la vita! Se invece, come me, hai spesso l'esigenza di fare spesso 400 km in 3 ore e mezzo vai di Twin Cam.

Se dovessi prendere il 1450 ricorda che il 1999 è un anno un po' sfigato, se non è stato già fatto metti in conto pattini distribuzione e cuscinetti alberi a camme.

La userò impiegandoci anche mezz'ora in più per arrivare a destinazione :happy3: l'andatura veloce e costante non è un problema che incide sulla scelta.
Però incide l'ultima osservazione, che potrei non venire a sapere se fosse già fatto come intervento.
E' un'intervento dispendioso? L' Evo non soffre di pattini e cuscinetti originali?

Gotham
27-09-2013, 19:06
quoto :happy5:

se ti fai dire il numero di telaio puoi andare da un delear in zona e se sono simpatici ti dicono i lavori e richiami che sono o erano da fare, c'era un tread poco fà appunto sul twin cam ed il problema dei cuscinetti e pattini, ma mr hail se l'è portato via...:mad1:

Grazie per la dritta :ok:
Bello il tuo, rosso gli dona!

scarmar
27-09-2013, 19:10
La userò impiegandoci anche mezz'ora in più per arrivare a destinazione :happy3: l'andatura veloce e costante non è un problema che incide sulla scelta.
Però incide l'ultima osservazione, che potrei non venire a sapere se fosse già fatto come intervento.
E' un'intervento dispendioso? L' Evo non soffre di pattini e cuscinetti originali?

A quel kilometraggio sul 1450 il lavoro va fatto per forza, come spesa siamo siamo sui 600/700€

ps io portata a caso oggi un 1450 del 1999...

aronne73
27-09-2013, 19:15
La seconda è fantastica (identica alla mia ex) e con il cuore ti consiglierei questa, solo che un bestione come il King con il motore EVO é un bel pó lenta. Quindi con il cervello ti consiglierei il 1450.

Ora la scelta sta a te!!!

roadkingpurple
27-09-2013, 19:16
A quel kilometraggio sul 1450 il lavoro va fatto per forza, come spesa siamo siamo sui 600/700€

ps io portata a caso oggi un 1450 del 1999...

beh non direi per forza, io sgratt sgartt ne ho 98k ed il lavoro non è stato ancora fatto...

ri ps che cosa hai portato a casa...

Gotham
27-09-2013, 19:18
A quel kilometraggio sul 1450 il lavoro va fatto per forza, come spesa siamo siamo sui 600/700€

ps io portata a caso oggi un 1450 del 1999...

Complimenti!:happy6:
Quanti km ha? Intervento ancora da fare sulla tua?

socio
27-09-2013, 19:20
twin cam.

Tra un lustro diventerà il più cool di tutti ....senti a me

Gotham
27-09-2013, 19:21
La seconda è fantastica (identica alla mia ex) e con il cuore ti consiglierei questa, solo che un bestione come il King con il motore EVO é un bel pó lenta. Quindi con il cervello ti consiglierei il 1450.

Ora la scelta sta a te!!!

Ma lenta diciamo a passare da 100 a 130, oppure lenta anche a prendere ripresa e velocità a marce basse?

naniva
27-09-2013, 19:40
IL 1340 aveva dei problemi con la pressione dell'olio che sono stati rissolti con il motore twin cam 1450.
IL twin cam 1450 èra completamente nuovo ed equilibrato su tutto,nel senso che alla cilindrata maggiore sono stati abbinati cambio,motorino avviamento,pacco frizione ecc,adeguati ,infatti non è durato troppo il suo avvento:happy4:........,iseguenti motori maggiorati 1550 ecc....fino a quelli recenti sono delle ciofeche elaborate con rotture programmate,per i pattini tenditori bhe....chiunque sa come è fatto un motore con distribuzione comandato a catena sa che i tenditori si usurano e vanno cambiati,poi a quanti km bisogna vedere come si è usato il motore,

TI CONSIGLIO IL 1450 ,IL 1340 NON VA UN CASSO E QUELLI PIù GROSSI DEL 1450 NON SERVE A UN CASSO CHE VADANO DI più ,il tipo di moto è pesante e i freni sono appena sufficenti,quelli con il telaio nuovo pesano lo stesso 300epassakg.....

sbirro veloce
27-09-2013, 19:42
Pensi che anche l'evo non sia da 11 / 11.5 come valutazione?

Diciamo che ultimamente c'è un po' la fotta per gli evo e tendono a chiedere qualcosa di più rispetto ad un twin cam.il mio king evo l' ho preso scambiandolo alla pari con un heritage standard del 2006. La heri a sua volta l'avevo presa usata nel 2009 pagando 12.500 euro. Ma il king era veramente da prendere...ufficiale italiano, pochi chilometri (42.000) e accessoriata per 6.000 euro. Per un king evo in ordine ed originale direi che puoi stare sui 12k...

sbirro veloce
27-09-2013, 19:47
IL 1340 aveva dei problemi con la pressione dell'olio che sono stati rissolti con il motore twin cam 1450.
IL twin cam 1450 èra completamente nuovo ed equilibrato su tutto,nel senso che alla cilindrata maggiore sono stati abbinati cambio,motorino avviamento,pacco frizione ecc,adeguati ,infatti non è durato troppo il suo avvento:happy4:........,iseguenti motori maggiorati 1550 ecc....fino a quelli recenti sono delle ciofeche elaborate con rotture programmate,per i pattini tenditori bhe....chiunque sa come è fatto un motore con distribuzione comandato a catena sa che i tenditori si usurano e vanno cambiati,poi a quanti km bisogna vedere come si è usato il motore,

TI CONSIGLIO IL 1450 ,IL 1340 NON VA UN CASSO E QUELLI PIù GROSSI DEL 1450 NON SERVE A UN CASSO CHE VADANO DI più ,il tipo di moto è pesante e i freni sono appena sufficenti,quelli con il telaio nuovo pesano lo stesso 300epassakg.....

Sul mio king evo ho montato una pompa del'olio maggiorata, montato carburatore mikuni hsr da 42 e filtro aria...non ha niente da invidiare al twin cam, che tra l'altro lo considero un ottimo motore..

Gotham
27-09-2013, 20:26
IL 1340 aveva dei problemi con la pressione dell'olio che sono stati rissolti con il motore twin cam 1450.
IL twin cam 1450 èra completamente nuovo ed equilibrato su tutto,nel senso che alla cilindrata maggiore sono stati abbinati cambio,motorino avviamento,pacco frizione ecc,adeguati ,infatti non è durato troppo il suo avvento:happy4:........,iseguenti motori maggiorati 1550 ecc....fino a quelli recenti sono delle ciofeche elaborate con rotture programmate,per i pattini tenditori bhe....chiunque sa come è fatto un motore con distribuzione comandato a catena sa che i tenditori si usurano e vanno cambiati,poi a quanti km bisogna vedere come si è usato il motore,

TI CONSIGLIO IL 1450 ,IL 1340 NON VA UN CASSO E QUELLI PIù GROSSI DEL 1450 NON SERVE A UN CASSO CHE VADANO DI più ,il tipo di moto è pesante e i freni sono appena sufficenti,quelli con il telaio nuovo pesano lo stesso 300epassakg.....

Azz e che è, uno scoglio e basta?!?

MagNETo
27-09-2013, 20:31
IL 1340 aveva dei problemi con la pressione dell'olio che sono stati rissolti con il motore twin cam 1450.........
Ci sono stati problemi con gli EVO "early model" prodotti fino al 1991, poi dal '92 in poi con la modifica della pompa e l'introduzione dei breather sulle teste la lubrificazione mi pare adeguata ai motori stock, certo se metti un big bore 1600 una S&S HVLP sarebbe consigliata. Sul mio 1340 ho messo una breather valve in acciaio S&S per stare tranquillo :ok:

Per me tecnicamente l'EVO rimane un capolavoro di semplicità, è il mio motore preferito, ma in versione stock per una touring da autostrada è davvero troppo lento, il 1450 invece va proprio bene anche se mi sta meno simpatico :happy4:

Gotham
27-09-2013, 20:38
Per me va più che bene andare in autostrada ai 110, ogni tanto magari a 130 ma comunque ho una guida abbastanza rilassata, per quello se la differenza di potenza è minima non è un problema.
Più che altro mi interessava pensare alle differenza sul "blocco motore completo", e telaio sospensioni sono uguali?

TOTO70
27-09-2013, 21:02
Ci sono stati problemi con gli EVO "early model" prodotti fino al 1991, poi dal '92 in poi con la modifica della pompa e l'introduzione dei breather sulle teste la lubrificazione mi pare adeguata ai motori stock, certo se metti un big bore 1600 una S&S HVLP sarebbe consigliata. Sul mio 1340 ho messo una breather valve in acciaio S&S per stare tranquillo :ok:

Per me tecnicamente l'EVO rimane un capolavoro di semplicità, è il mio motore preferito, ma in versione stock per una touring da autostrada è davvero troppo lento, il 1450 invece va proprio bene anche se mi sta meno simpatico :happy4:

Messa anche io sul mio evo la breathe valve S&S, ma qual'e' la sua funzione?

easy going
27-09-2013, 21:05
l'azzurro per il colore e garanzia..stupendo.:biggrinlove:

Dal venditore dell'azzurra ho acquistato nel novembre scorso una dyna low rider del 94; ho lavorato parecchio in inverno per sistemare le magagnette presenti, ma ad oggi la soddisfazione nell'usarla è veramente tanta.
Una cosa però è certa, la garanzia te la scordi perché nel contratto che ti fa firmare c'è scritto chiaramente "come vista e piaciuta".

Quello che potrebbe riservarti il post acquisto ... ricordati che stiamo parlando di una moto di vent'anni

http://imageshack.us/a/img703/7258/mpnp.jpg

Good luck.

Gotham
27-09-2013, 21:18
Dal venditore dell'azzurra ho acquistato nel novembre scorso una dyna low rider del 94; ho lavorato parecchio in inverno per sistemare le magagnette presenti, ma ad oggi la soddisfazione nell'usarla è veramente tanta.
Una cosa però è certa, la garanzia te la scordi perché nel contratto che ti fa firmare c'è scritto chiaramente "come vista e piaciuta".

Quello che potrebbe riservarti il post acquisto ... ricordati che stiamo parlando di una moto di vent'anni


Good luck.

Quali magagne aveva la tua moto? Roba grossa e seria, che ti ha lasciato a piedi, e che se ne fossi stato a conoscenza non avresti comprato la moto?
So che non sarà perfetta come una moto di 4 anni, questo ok.

belavecio
27-09-2013, 21:29
Una cosa però è certa, la garanzia te la scordi perché nel contratto che ti fa firmare c'è scritto chiaramente "come vista e piaciuta".

Venduta come privato?

Gotham
27-09-2013, 21:59
Che poi la garanzia veramente valida non è quella della casa madre, i 2 anni seguenti all'acquisto del nuovo?
Su una moto di 15 anni un rivenditore non so poi quanto ti possa seguire anche fornendoti la garanzia, sbaglio?
Per esempio se mi si brucia la bobina dopo 2 mesi su una moto di 15 anni, il rivenditore me la sostituisce?? Mahhh

easy going
27-09-2013, 22:30
Venduta come privato?

Ti confermo che sul frontespizio del contratto è scritto "motocicletta harley davidson dyna low rider come vista e piaciuta". Considera che non è un vero e proprio concessionario, anche se si configura come una snc. Questo non significa che non sia una persona seria; è stato capace di trasformare la passione in lavoro (beato lui).

Per fortuna (e anche quella ci vuole) la moto non ha avuto bisogno di interventi importanti; una pulizia a fondo del carburatore (con l'occasione ho montato il kit dynojet), del rubinetto benzina, tutti gli oli, mentre filtro aria e pastiglie erano state sostituite da poco. Poi olio di gomito (tanto) per tirarla a lucido. Considera che la maggior parte delle moto arrivano dal nord europa e vengono immatricolate in italia contestualmente all'acquisto. Hai però il vantaggio del prezzo che normalmente è più basso dei concorrenti. Quindi nel complesso feedback positivo.

Questa è la moto adesso (ho anche la sella originale)

http://img51.imageshack.us/img51/6773/i9qt.jpg

Gotham
27-09-2013, 22:40
Ti confermo che sul frontespizio del contratto è scritto "motocicletta harley davidson dyna low rider come vista e piaciuta". Considera che non è un vero e proprio concessionario, anche se si configura come una snc. Questo non significa che non sia una persona seria; è stato capace di trasformare la passione in lavoro (beato lui).

Per fortuna (e anche quella ci vuole) la moto non ha avuto bisogno di interventi importanti; una pulizia a fondo del carburatore (con l'occasione ho montato il kit dynojet), del rubinetto benzina, tutti gli oli, mentre filtro aria e pastiglie erano state sostituite da poco. Poi olio di gomito (tanto) per tirarla a lucido. Considera che la maggior parte delle moto arrivano dal nord europa e vengono immatricolate in italia contestualmente all'acquisto. Hai però il vantaggio del prezzo che normalmente è più basso dei concorrenti. Quindi nel complesso feedback positivo.

Questa è la moto adesso (ho anche la sella originale)

http://img51.imageshack.us/img51/6773/i9qt.jpg

Cavolo sembra appena uscita dal concessionario! Complimenti :ok:
Di sicuro le farei un tagliando e un controllo generale, anche le gomme se abbastanza nuove ci sarebbe da pensare se sostituirle dopo poco.
L'importante è avere fortuna come dici te e non incorrere in grossi problemi

aronne73
27-09-2013, 23:14
Ma lenta diciamo a passare da 100 a 130, oppure lenta anche a prendere ripresa e velocità a marce basse?

A parte la ripresa che è un pó lenta, ma anche in accelerazione non brilla. Calcola che moto e pilota fanno circa 400 kg!!!
Se non ti importa molto delle "prestazioni" prendila perchè quella colorazione è davvero stupenda e rara. Sembra tenuta bene.
Se invece come me fai spesso strade montane con salite ti consiglio il 1450.
Comunque spendendo poco (cammes e carburatore) anche l'EVO raggiunge buone prestazioni.


:byby:

easy going
28-09-2013, 07:35
Se non ti importa molto delle "prestazioni" prendila perchè quella colorazione è davvero stupenda e rara. Sembra tenuta bene.:byby:
Confermo in pieno, dalle foto sembra in condizioni perfette e vale la pena sicuramente andare a vederla (rimini non è poi così lontano).

Ti segnalo però che la stessa moto è in vendita su un canale parallelo a 200 euro in meno ... quindi ... trattativa commerciale spinta, perché 12000 euro per un RK evo non sono in tanti a poterli/volerli spendere.

a Firenze
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1340-1995-firenze-74231325.htm

a Rimini
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-road-king/1340-road-king--1995-98--flhr/index.html?msg=4888147

Tienici aggiornato sull'evoluzione della trattativa.

scarmar
28-09-2013, 08:30
beh non direi per forza, io sgratt sgartt ne ho 98k ed il lavoro non è stato ancora fatto...

ri ps che cosa hai portato a casa...



Complimenti!:happy6:
Quanti km ha? Intervento ancora da fare sulla tua?

1450 del 1999 con soli 20.000 km pagata 10.500€, si il lavoro dev'essere fatto, lo fato sui 45.000 km. per non rischiare lo faccio, ieri il mio meccanico ha sentito il motore girare e mi ha detto che non si sente un rumore, di solito, mi hanno spiegato prima che si spacca tutto qualcosa si sente...

eccola qui, devo solo trovare una sella bi posto più bassa, morbida per andare a fare i giretti piccolini, per i viaggi userei questa a panettone, qualche consiglio su che sella posso prendere?

poi devo cambiare il manubrio mettendo quello stock.

http://img32.imageshack.us/img32/8491/vrnn.jpg

easy going
28-09-2013, 08:58
1450 del 1999 con soli 20.000 km pagata 10.500€

Complimentoni !!! hai sicuramente fatto un ottimo affare. La sella è quella dell'electra standard dello stesso anno, comodissima ma inguardabile; il manubrio invece non mi dispiace, ma non ho idea di quanto possa essere (s)comodo.

Gotham
28-09-2013, 09:14
1450 del 1999 con soli 20.000 km pagata 10.500€, si il lavoro dev'essere fatto, lo fato sui 45.000 km. per non rischiare lo faccio, ieri il mio meccanico ha sentito il motore girare e mi ha detto che non si sente un rumore, di solito, mi hanno spiegato prima che si spacca tutto qualcosa si sente...

eccola qui, devo solo trovare una sella bi posto più bassa, morbida per andare a fare i giretti piccolini, per i viaggi userei questa a panettone, qualche consiglio su che sella posso prendere?

poi devo cambiare il manubrio mettendo quello stock.

http://img32.imageshack.us/img32/8491/vrnn.jpg

Ottimo scarmar! Bell'acquisto :ok:
Ma i sissybar sono già a sgancio rapido di serie?

Gotham
28-09-2013, 09:18
Confermo in pieno, dalle foto sembra in condizioni perfette e vale la pena sicuramente andare a vederla (rimini non è poi così lontano).

Ti segnalo però che la stessa moto è in vendita su un canale parallelo a 200 euro in meno ... quindi ... trattativa commerciale spinta, perché 12000 euro per un RK evo non sono in tanti a poterli/volerli spendere.

a Firenze
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1340-1995-firenze-74231325.htm

a Rimini
http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/1340-road-king/1340-road-king--1995-98--flhr/index.html?msg=4888147

Tienici aggiornato sull'evoluzione della trattativa.

Si l'avevo notato anch'io, prima vado a vederla poi se merita vedrò la parte economica :happy3:

scarmar
28-09-2013, 09:21
Ottimo scarmar! Bell'acquisto :ok:
Ma i sissybar sono già a sgancio rapido di serie?
Magari! Sono fissi, come il mio... cmq anche quello che me l'ha venduta ha detto che i 1450 sono degli ottimi motori, non scaldano come i 1560 ed hanno un ottimo spunto, infatti ho notato che anche in 5 marcia la ripresa c'è eccome

scarmar
28-09-2013, 09:23
Complimentoni !!! hai sicuramente fatto un ottimo affare. La sella è quella dell'electra standard dello stesso anno, comodissima ma inguardabile; il manubrio invece non mi dispiace, ma non ho idea di quanto possa essere (s)comodo.

Il manubrio è comodo, ma come mi hanno detto ed ho verificato non senti la moto stabile che senti con quello stock, inoltre a me l'ape non mi garba, già mi sono organizzato per sostituirlo...

Mi consigli una sella che posso mettere?

Gotham
28-09-2013, 09:32
Magari! Sono fissi, come il mio... cmq anche quello che me l'ha venduta ha detto che i 1450 sono degli ottimi motori, non scaldano come i 1560 ed hanno un ottimo spunto, infatti ho notato che anche in 5 marcia la ripresa c'è eccome

Allora ci sarà da attrezzarsi nel prendere il kit sgancio rapido, solo che a quel punto il sissy originale non andrà più bene.

Io so come manubrio che il suo originale è il più comodo, a te l'hanno fornito insieme alla moto?
Alla vista a me piacerebbe un un pò più basso dell'originale, tipo quello dello sporty R, però poi non so quanto possa essere comodo

scarmar
28-09-2013, 10:12
Allora ci sarà da attrezzarsi nel prendere il kit sgancio rapido, solo che a quel punto il sissy originale non andrà più bene.

Io so come manubrio che il suo originale è il più comodo, a te l'hanno fornito insieme alla moto?
Alla vista a me piacerebbe un un pò più basso dell'originale, tipo quello dello sporty R, però poi non so quanto possa essere comodo

Di originale mi ha dato solo gli scarichi

ale48
28-09-2013, 20:18
per la sella hd badlander o la lepera come quella di marco

Gotham
30-09-2013, 13:28
King azzurro visionato, nel complesso tenuto bene, la carrozzeria è ok mentre la verniciatura del motore non proprio perfetta...anzi

easy going
30-09-2013, 15:54
King azzurro visionato, nel complesso tenuto bene, la carrozzeria è ok mentre la verniciatura del motore non proprio perfetta...anzi

Quindi ieri sei andato nel paese dei balocchi !!! hai visto altre cose interessanti oltre al king ?

Gotham
30-09-2013, 16:00
Quindi ieri sei andato nel paese dei balocchi !!! hai visto altre cose interessanti oltre al king ?

C'era da perdersi a guardarle :happy3: poi ero concentrato sul king, e non volevo guardare troppo per non avere tentazioni sul cambiare idea della moto che cerco :happy7:
Fai un giro, merita!

roadkingpurple
30-09-2013, 16:07
e importato l'azzurro, vero?

Gotham
30-09-2013, 16:10
e importato l'azzurro, vero?

Esatto, quello. Provenienza olandese però con il contakm in miglia, quindi o importato precedentemente o provenienza UK.
Nel complesso non male, il colore è fantastico, però quando hai gli occhi fissati sul serbatoio e lo sguardo cade 5 centimetri più in basso sul motore.... :wink2:

roadkingpurple
30-09-2013, 16:14
cioè cosa vuol dire scusa...

39000 km ed il motore perde pezzi di vernice??:mm:

Gotham
30-09-2013, 16:18
cioè cosa vuol dire scusa...

39000 km ed il motore perde pezzi di vernice??:mm:

Si. Alette e basamento dei cilindri

easy going
30-09-2013, 19:33
Si. Alette e basamento dei cilindri
Su una moto di 20 anni il motore e le alette dei cilindri possono presentare delle zone prive del colore. Nella foto che ho inserito della moto durante i lavori di manutenzione lo potrai notare vicino alla candela del cilindro posteriore; è un problema che si risolve con un pennello, vernice per alte temperature e un po' di manualità. L'importante è che la carrozzeria non presenti segni profondi o ammaccature e che il motore non emetta suoni sinistri. A 39000 Km poi i dischi dei freni dovrebbero avere uno scalino non troppo accentuato (più il posteriore che gli anteriori).

Una curiosità ... sei riuscito a provare la moto ?

Per tua tranquillità ... così si presenta il motore dopo avere ritoccato le zone senza colore

http://imageshack.us/a/img822/60/3vpg.jpg

Gotham
30-09-2013, 21:42
Su una moto di 20 anni il motore e le alette dei cilindri possono presentare delle zone prive del colore. Nella foto che ho inserito della moto durante i lavori di manutenzione lo potrai notare vicino alla candela del cilindro posteriore; è un problema che si risolve con un pennello, vernice per alte temperature e un po' di manualità. L'importante è che la carrozzeria non presenti segni profondi o ammaccature e che il motore non emetta suoni sinistri. A 39000 Km poi i dischi dei freni dovrebbero avere uno scalino non troppo accentuato (più il posteriore che gli anteriori).

Una curiosità ... sei riuscito a provare la moto ?

Per tua tranquillità ... così si presenta il motore dopo avere ritoccato le zone senza colore

http://imageshack.us/a/img822/60/3vpg.jpg

Hai PM, cosi ti spiego meglio :happy3:

Gotham
07-10-2013, 18:27
Ragazzi per un King Classic, anno 2007/08, con diciamo 15.000/20.000 km possibilmente tutta originale, quale sarebbe la sua quotazione giusta e accettabile? (devo comprare)
:happy5:

Giokaos
07-10-2013, 18:48
Ragazzi per un King Classic, anno 2007/08, con diciamo 15.000/20.000 km possibilmente tutta originale, quale sarebbe la sua quotazione giusta e accettabile? (devo comprare)
:happy5:

Direi 13-14.000 euro, ma sicuramente c'è chi è più competente di me... :happy3:

scarmar
07-10-2013, 18:51
Direi 13-14.000 euro, ma sicuramente c'è chi è più competente di me... :happy3:

secondo me di più, vendono a quel prezzo un 1999/2000... un 2007 stiamo sui 14/15.000 http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhrc-road-king-classic/flhrc-road-king-classic--2007/index.html

per un 2008 siamo sui 15/16.000 http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhrc-road-king-classic/flhrc-road-king-classic--2008-11/index.html?d=0&o=1

lvlao
07-10-2013, 18:52
Ragazzi per un King Classic, anno 2007/08, con diciamo 15.000/20.000 km possibilmente tutta originale, quale sarebbe la sua quotazione giusta e accettabile? (devo comprare)
:happy5:

Azzardo:
Da concessionario, e quindi con garanzia, 14.200 (2007) 15.500 (2008)
Da privato circa 1000 euro meno.

Gotham
07-10-2013, 18:59
secondo me di più, vendono a quel prezzo un 1999/2000... un 2007 stiamo sui 14/15.000 http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhrc-road-king-classic/flhrc-road-king-classic--2007/index.html

per un 2008 siamo sui 15/16.000 http://www.moto.it/moto-usate/harley-davidson/flhrc-road-king-classic/flhrc-road-king-classic--2008-11/index.html?d=0&o=1

Si moto.it lo conosco bene, infatti chiedevo più una quotazione "reale". Non è reale vedere un 1999/2000 a 14.000 euro per esempio no?

Giokaos
07-10-2013, 19:03
Si moto.it lo conosco bene, infatti chiedevo più una quotazione "reale". Non è reale vedere un 1999/2000 a 14.000 euro per esempio no?

Perfettamente d'accordo

scarmar
07-10-2013, 19:06
Si moto.it lo conosco bene, infatti chiedevo più una quotazione "reale". Non è reale vedere un 1999/2000 a 14.000 euro per esempio no?

so benissimo quello che intendi, infatti io volevo prenderla in Germania dove i prezzi sono + umani, alla fine la mia del 1999 sono riuscita a pagarla 10.500€ ma fidati che il mio meccanico non ci credeva, qui in italia i prezzi sono folli!

le quotazioni cmq sono molto lontane dai prezzi reali

Gotham
07-10-2013, 19:10
so benissimo quello che intendi, infatti io volevo prenderla in Germania dove i prezzi sono + umani, alla fine la mia del 1999 sono riuscita a pagarla 10.500€ ma fidati che il mio meccanico non ci credeva, qui in italia i prezzi sono folli!

le quotazioni cmq sono molto lontane dai prezzi reali

Si ho visto il tuo acquisto e ti avevo già fatto i complimenti :ok:
Infatti mi sarebbe utile sentire chi ha preso il King recentemente, per capire sulla carta e non solo sui siti che valutazione hanno + o -

scarmar
07-10-2013, 19:31
Si ho visto il tuo acquisto e ti avevo già fatto i complimenti :ok:
Infatti mi sarebbe utile sentire chi ha preso il King recentemente, per capire sulla carta e non solo sui siti che valutazione hanno + o -

incrocia moto.it con subito.it e ti fai un'idea...

Gotham
08-10-2013, 08:07
incrocia moto.it con subito.it e ti fai un'idea...

La maggior parte sono gli stessi annunci, anch'io vendendo avevo usato questi due più autoscout 24

belavecio
08-10-2013, 08:21
ma questa viola che avevi messo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1450-carburatore-1999-torino-72401142.htm
no? venduta?
è più affare questa tutta originale che quella di scarmar..dalle foto almeno.

Gotham
08-10-2013, 08:35
ma questa viola che avevi messo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1450-carburatore-1999-torino-72401142.htm
no? venduta?
è più affare questa tutta originale che quella di scarmar..dalle foto almeno.

Dovevo andarci sabato poi ho avuto un'imprevisto e mi è saltata la visita :mm:
Provo a vederne anche qualcuna più recente ('06/'08) anche per avere un pò più scelta

scarmar
08-10-2013, 08:44
ma questa viola che avevi messo
http://www.subito.it/moto-e-scooter/harley-davidson-road-king-1450-carburatore-1999-torino-72401142.htm
no? venduta?
è più affare questa tutta originale che quella di scarmar..dalle foto almeno.

questa l'avevo addocchiata anch'io, poi ho trovato una moto a 700€ in meno, con la metà dei km, con il parabrezza e lo schienalino gli scarichi street legal + originali e nera come la volevo (risparmiando 400€ per farla nera) allora mi son detto che magari conveniva più quella che ho preso...

Gotham
08-10-2013, 08:48
questa l'avevo addocchiata anch'io, poi ho trovato una moto a 700€ in meno, con la metà dei km, con il parabrezza e lo schienalino gli scarichi street legal + originali e nera come la volevo (risparmiando 400€ per farla nera) allora mi son detto che magari conveniva più quella che ho preso...

400€ per verniciare un King anche con le borse rigide?!? Ma hai fatto un preventivo o è una tua ipotesi?
Mi sembra molto bassa come cifra, anche facendola nera semplice semplice

belavecio
08-10-2013, 09:09
400€ per verniciare un King anche con le borse rigide?!? Ma hai fatto un preventivo o è una tua ipotesi?
Mi sembra molto bassa come cifra, anche facendola nera semplice semplice

400 euro se lo vernici con la scopa senza smontare i pezzi :talk1::talk1:

Gotham
08-10-2013, 09:14
400 euro se lo vernici con la scopa senza smontare i pezzi :talk1::talk1:

Ah ecco il trucco....ahahahahah :vhappy1::vhappy1:

scarmar
08-10-2013, 11:30
se porto i pezzi smontati il mio meccanico ha un aggancio monocolore con 400€ me la fa...

L' UOMO NERO
08-10-2013, 11:39
se porto i pezzi smontati il mio meccanico ha un aggancio monocolore con 400€ me la fa...

si ma con il rischio che non gli dia neppure una mano di trasparente.. o che salti fuori qualche inperfezione.....insomma la verniciatura su una moto è tutto, ne parlavo pure in fiera con il Blaster, spesso si spendono centinaia di euro in cagate e poi si va a risparmiare sulla cosa più importante, una bella verniciatura cambia totalmente l'aspetto ad una moto! specie su moto importanti come il king!

Mazér
08-10-2013, 11:44
si ma con il rischio che non gli dia neppure una mano di trasparente.. o che salti fuori qualche inperfezione.....insomma la verniciatura su una moto è tutto, ne parlavo pure in fiera con il Blaster, spesso si spendono centinaia di euro in cagate e poi si va a risparmiare sulla cosa più importante, una bella verniciatura cambia totalmente l'aspetto ad una moto! specie su moto importanti come il king!

e scommetto che il Blaster era d'accordo con te...:happy4:

L' UOMO NERO
08-10-2013, 11:49
e scommetto che il Blaster era d'accordo con te...:happy4:

:happy4:

ma è la pura verità! allo stand di radikal chopper guardavano tutti l'fx con serba rosso ed invece nn cagavano quella superba con magneto morris ecc.ecc.... ma aveva il serbatoio di un semplice grigio e grafiche bronzo..

una moto nera la noti molto meno........

Nightster68
08-10-2013, 11:50
400 euro se lo vernici con la scopa senza smontare i pezzi :talk1::talk1:


si ma con il rischio che non gli dia neppure una mano di trasparente.. o che salti fuori qualche inperfezione.....insomma la verniciatura su una moto è tutto, ne parlavo pure in fiera con il Blaster, spesso si spendono centinaia di euro in cagate e poi si va a risparmiare sulla cosa più importante, una bella verniciatura cambia totalmente l'aspetto ad una moto! specie su moto importanti come il king!

Quotone!
Il mio carrozziere di fiducia (lo conosco da una vita) mi ha fatto un preventivo di 800 euri per il mio King... con pezzi smontati da me. D'accordo, non era un preventivo per un nero, ma per un bianco perlato, ma 400 euro mi sembrano veramente pochini...

Mazér
08-10-2013, 11:51
:happy4:

ma è la pura verità! allo stand di radikal chopper guardavano tutti l'fx con serba rosso ed invece nn cagavano quella superba con magneto morris ecc.ecc.... ma aveva il serbatoio di un semplice grigio e grafiche bronzo..

una moto nera la noti molto meno........

vero! infatti io ho seguito il mio capo...:happy7::happy4:

scarmar
08-10-2013, 13:10
si ma con il rischio che non gli dia neppure una mano di trasparente.. o che salti fuori qualche inperfezione.....insomma la verniciatura su una moto è tutto, ne parlavo pure in fiera con il Blaster, spesso si spendono centinaia di euro in cagate e poi si va a risparmiare sulla cosa più importante, una bella verniciatura cambia totalmente l'aspetto ad una moto! specie su moto importanti come il king!

lo so che è importante, per questo mi affido al mio meccanico che tramite conoscenze mi garantisce un risultato eccellente, ho visto i lavori e fidati il trasparente c'è eccome, non capisco perchè il prezzo basso scoraggi così tanto il consumatore all'acquisto, il marketing alcune volte è una scienza esatta...

Gotham
08-10-2013, 13:43
lo so che è importante, per questo mi affido al mio meccanico che tramite conoscenze mi garantisce un risultato eccellente, ho visto i lavori e fidati il trasparente c'è eccome, non capisco perchè il prezzo basso scoraggi così tanto il consumatore all'acquisto, il marketing alcune volte è una scienza esatta...

Se hai avuto modo di vedere i lavori fatti allora ok!
Comunque ancora la devo comprare la moto, per ora non ci penso :happy4:

scarmar
08-10-2013, 17:17
Se hai avuto modo di vedere i lavori fatti allora ok!
Comunque ancora la devo comprare la moto, per ora non ci penso :happy4:

io invece lo metterei in conto sul prezzo finale e così ho fatto, quella moto non mi costerebbe 11.200€, ma 11.200€+tinteggiatura nera 400€, sissy sgancio rapido 300€=11.900€... almeno che a te non piaccia viola e non ti interessi il sissy

Gotham
08-10-2013, 18:44
io invece lo metterei in conto sul prezzo finale e così ho fatto, quella moto non mi costerebbe 11.200€, ma 11.200€+tinteggiatura nera 400€, sissy sgancio rapido 300€=11.900€... almeno che a te non piaccia viola e non ti interessi il sissy

Sissy fondamentale e imprescindibile :happy3: da mettere a sgancio rapido per averla pronta all'uso.
Il colore non mi dispiace, così come il nero.
Sin'ora il colore più bello che ho visto è il bianco e blu, che se non sbaglio aveva belavecio qua dentro e avevo visto in un vecchio post.
Ovviamente in vendita di quel colore nada de nada :nuby:

liv81
08-10-2013, 20:02
400 non so se sono pochi, dipende dal costo della vernice, so che quella da corrozzeria costicchia, poi non so....

per me 400 da profano sono il giusto, alla fine se non ci sono botte da stuccare è solo verniciatura e guadagnare 300 € tolto i 100€ per vernice, caxxi e mazzi mi sembra un prezzo congruo....