PDA

Visualizza Versione Completa : motociclisti dentro



dav.elis
02-10-2013, 16:55
Un mio parente (mio cognato) si è sempre vantato di essere stato un motociclista da giovane. Da sempre mi sono chiesto se motociclista è una attitudine o una fase della vita o un passatempo o una moda. Io mi sono sempre sentito motociclista, anche quando la moto la sognavo solo.
Del resto ho avuto delle simil moto (Suzuki RV90), leggevo le poesie di Talamo e solo a 40 anni mi sono permesso la mia prima e ultima harley che ora ha 6 anni, tanto odiata dai miei genitori da giovane (ora si sono adeguati per forza).

Mentre lui impennava con un endurone (mi sembra avesse il tenerè) io giravo con il califfone 50. Lui l'ha venduta da giovane per ricomprarsi qualche anno fa uno sooterone per poi venderlo definitivamente per le sardinate 4 ruote.
Ecco, fino a qui ognuno fa i suoi, salvo che per una frase sua di questa estate: "sai con la tua devi stare veramente attento agli incidenti, con il manubrio alto che hai non freni bene" io: "bè come tutte le harley, per quanto gli modifichi i freni [monto i i PM] sono sempre dei cancelli" e lui: "ma no intendo che con un manubrio così alto se freni dove ti tieni? vieni subito sbalzato davanti".

Ora io non ho replicato perchè così deve essere.
Ma dentro di me, in fondo in fondo, scavando rimane quella certezza con una punta di amarezza: non sempre è motociclista chi ha una moto e non sempre non lo è chi non può averla.

Avete anche voi degli esempi che supportino questa mia affermazione?

Les Paul
02-10-2013, 17:07
...e non sempre non lo è chi non può averla...

Ciao. Quindi io, anche non avendo i capelli, mi posso considerare un capellone perchè li vorrei tanto?

Mi sembra che il punto fondamentale per essere motociclisti sia almeno averla, 'sta benedetta moto.

O almeno in prestito :happy4:

:byby:

Bart
02-10-2013, 17:09
Fico, sono magro dentro!
Matriciana mia se vedemo stasera!!!

dav.elis
02-10-2013, 17:18
bè ma neanche essere convinti che il manubrio abbia la fondamentale funzione di tenersi a protezione del motociclista...

skizzetto
02-10-2013, 17:23
Un mio parente (mio cognato) si è sempre vantato di essere stato un motociclista da giovane. Da sempre mi sono chiesto se motociclista è una attitudine o una fase della vita o un passatempo o una moda. Io mi sono sempre sentito motociclista, anche quando la moto la sognavo solo.
Del resto ho avuto delle simil moto (Suzuki RV90), leggevo le poesie di Talamo e solo a 40 anni mi sono permesso la mia prima e ultima harley che ora ha 6 anni, tanto odiata dai miei genitori da giovane (ora si sono adeguati per forza).

Mentre lui impennava con un endurone (mi sembra avesse il tenerè) io giravo con il califfone 50. Lui l'ha venduta da giovane per ricomprarsi qualche anno fa uno sooterone per poi venderlo definitivamente per le sardinate 4 ruote.
Ecco, fino a qui ognuno fa i suoi, salvo che per una frase sua di questa estate: "sai con la tua devi stare veramente attento agli incidenti, con il manubrio alto che hai non freni bene" io: "bè come tutte le harley, per quanto gli modifichi i freni [monto i i PM] sono sempre dei cancelli" e lui: "ma no intendo che con un manubrio così alto se freni dove ti tieni? vieni subito sbalzato davanti".

Ora io non ho replicato perchè così deve essere.
Ma dentro di me, in fondo in fondo, scavando rimane quella certezza con una punta di amarezza: non sempre è motociclista chi ha una moto e non sempre non lo è chi non può averla.

Avete anche voi degli esempi che supportino questa mia affermazione?


concordo con te

L' UOMO NERO
02-10-2013, 18:12
Ciao. Quindi io, anche non avendo i capelli, mi posso considerare un capellone perchè li vorrei tanto?

Mi sembra che il punto fondamentale per essere motociclisti sia almeno averla, 'sta benedetta moto.

O almeno in prestito :happy4:

:byby:

concordo in pieno, dopo magari puoi rimanerci senza ma se ami visceralmente la moto come mezzo a due ruote con le marce ed il telaio a vista... ti basta girare pure con un monster 600 del '97..da 1000 euro.:wink2:

dav.elis
03-10-2013, 01:21
Mi avete frainteso, certo una qualche cavolo di moto uno per almeno una parte della vita deve averla per definirsi motociclista.... altrimenti è come l'amore platonico.
Certo che il contrapposto è che ci sono motociclisti per alcuni momenti della loro vita che forse hanno fatto bene a lasciar stare.

JammedGeko
03-10-2013, 06:08
Comunque sul manubrio ha ragione

iVo³
03-10-2013, 06:44
Comunque sul manubrio ha ragione

eppure sui cancelli

rocco
03-10-2013, 06:53
Ma dentro di me, in fondo in fondo, scavando rimane quella certezza con una punta di amarezza: non sempre è motociclista chi ha una moto e non sempre non lo è chi non può averla.

Perdonami, ma non mi sembra una filosofia buona solo per il motociclismo.
non sempre è un buon padre chi ha figli e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un professionista chi ha la laurea e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un buon amico chi ti da sempre ragione e non sempre non lo è chi non te ne da.
Alla fine era già stato detto: l'abito non fa il monaco.
Probabilmente sei molto giovane, altrimenti avresti già imparato che si adatta a molte situazioni della vita.

iVo³
03-10-2013, 07:00
...leggevo le poesie di Talamo e solo a 40 anni mi sono permesso la mia prima e ultima harley che ora ha 6 anni...


Perdonami, ma non mi sembra una filosofia buona solo per il motociclismo.
non sempre è un buon padre chi ha figli e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un professionista chi ha la laurea e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un buon amico chi ti da sempre ragione e non sempre non lo è chi non te ne da.
Alla fine era già stato detto: l'abito non fa il monaco.
Probabilmente sei molto giovane, altrimenti avresti già imparato che si adatta a molte situazioni della vita.

beh di sicuro ha almeno 46 anni :happy3:

iVo³
03-10-2013, 07:04
e comunque si... l'abito non fa il monaco, ma se non c'hai l'abito che monaco sei.

torpedo.fist
03-10-2013, 07:16
..... "sai con la tua devi stare veramente attento agli incidenti, con il manubrio alto che hai non freni bene" ............. "ma no intendo che con un manubrio così alto se freni dove ti tieni? vieni subito sbalzato davanti".

Tuo cognato ha dimenticato la frase....." PUO' ACCOMPAGNARE SOLO..."

io non mi farei troppi problemi.... se dovessi ascoltare tutte le ****ate che sento quando giro in moto, o semplicemente quando parlo di moto... starei fresco....

fregatene, prosegui per la tua strada.... molte volte le persone parlano solo per invidia....avere 2 ruote sotto il sedere, non vuol dire essere piloti, o motociclisti dentro.... il piu' delle volte le persone utilizzano le due ruote solo e soltanto per praticita', e considerano lo scooter come un banale elettrodomestico, o meglio come un mezzo di trasporto.... che ti porta dal punto A al punto B..... non sanno neanche che un motore ha bisogno di olio oltre che di benzina.... ho un amico meccanico che fuori alla sua bottega ha circa 6-7 scooter con il motore fuso.... e questa e' una cosa che mi ha fatto riflettere....


buona strada!

belavecio
03-10-2013, 07:22
Ma che filosofia..dai,gli rode solo un po il culo perchè la moto non cellà..

PaoloOvada
03-10-2013, 08:19
Non ho capito il discorso sul manubrio.

Kinge
03-10-2013, 09:56
Perdonami, ma non mi sembra una filosofia buona solo per il motociclismo.
non sempre è un buon padre chi ha figli e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un professionista chi ha la laurea e non sempre non lo è chi non ne ha.
non sempre è un buon amico chi ti da sempre ragione e non sempre non lo è chi non te ne da.
Alla fine era già stato detto: l'abito non fa il monaco.
Probabilmente sei molto giovane, altrimenti avresti già imparato che si adatta a molte situazioni della vita.
Non sempre uno che si chiama Rocco è un gran trombatore! :happy4::happy4::happy4:

Scusa ma quando ho visto il Nik non ho resistito :happy5:

Benito1976
03-10-2013, 10:06
La moto logora....chi non ce l'ha!!!! :ok::ok::ok:....godiamoci i nostri cancelli con manubri astrusi e oggettistica varia....come diceva il Califfo "tutto il resto è noia"!!!!! :happy4::happy4::happy4::happy4::happy4:

Lalethor
03-10-2013, 10:16
Non ho capito il discorso sul manubrio.

Se troppo alto in caso di frenata potente non hai un punto d'appoggio come avresti con i mezzi manubri ad esempio, tutto il tuo peso va a gravare su esso e lo pieghi in avanti

Mazér
03-10-2013, 10:18
"frenata potente", con un'Harley....:vhappy1::vhappy1::vhappy1:

Lalethor
03-10-2013, 10:20
mamma mia che cacciatore di peli nell'uovo che sei :happy4:
è tutto relativo, non sarà potente come una kavayamaiuki ma lo è più di una graziella, no forse no :vhappy1:

Mazér
03-10-2013, 10:21
mamma mia che cacciatore di peli nell'uovo che sei :happy4:
è tutto relativo, non sarà potente come una kavayamaiuki ma lo è più di una graziella, no forse no :vhappy1:

le famose staccate con la springer...:happy4:

Alessiots
03-10-2013, 10:39
Oddio se per motociclista intendiamo colui che possiede una moto, allora ce ne sono a miliardi.
Per me un motociclista è colui il quale va in moto, con qualsiasi genere di moto senza star li a confrontare modelli, prestazioni, pesi, chi piega di più o altre *******te del genere. Anche perchè è ovvio che una giapponese da sparo sarà più veloce e scattante di una harley o di una custom in genere, non credo ci voglia un genio a capire che una moto che pesa 150 kg e ha 150 cv sia più potente, rispetto a una che pesa 300 kg e magari ha 60 cv.
Io ti direi lascia che dia aria al cervello e fregatene completamente, e magari quando d'estate lui sarà in coda in macchina mandagli una foto di te, con il tuo manubrio alto che tranquillamente la coda la salti, anche se frenando non saprai dove appenderti!

dav.elis
03-10-2013, 14:24
Bene... mi ritengo sufficientemente edotto dai saggi del WC
Conclusioni:
1) non ascoltare mai chi ti dice che hai un cancello tanto ha ragione, al massimo digli di attaccarsi al manubrio
2) non fare frenate potenti con l'harley perchè pieghi in avanti l'ape 16 e chissamai che fai una capriola in avanti, che con i miei 95 kg fanno male alla schiena
3) non fare il pischello che l'abito non fa il monaco anzi no si applica a tutti o a nessuno (?)
4) magnamoce sta amatriciana tranquillo che qui anche i motociclisti sono virtuali ma quella no
5) fatti una foto mentre viaggi con l'ape 16 e sorpassi una fila di auto in coda per dimostrare che tanto non è pericoloso e mandala al cognato

:happy4::happy4::happy4:
:byby:

straccetto
03-10-2013, 15:26
credevo fosse necessario essere baicher fuori, dentro non si vede il carburatore.

Archi
03-10-2013, 15:57
Motociclista lo sei perchè useresti la moto sempre ed ovunque, con qualunque tempo e qualunque strada, di giorno e di notte, estate ed inverno.
Non centra nulla il tipo di moto che si possiede, e parlo di moto non di spooter, ma le sensazioni e le emozioni che è in grado di trasmetterti mentre la guidi, la guardi, l'accendi......

Ho sempre avuto moto da enduro jap, ed ho sempre avuto la passione della moto, poi ho voluto provare l'Harley: mi piace da impazzire, perchè riesce ad amplificare tutto ciò che le altre moto ti danno.

Forse non sono un Harleysta puro, forse non lo sarò mai, ma di una cosa sono sicuro sono un Motociclista, con tutti i pregi ed i difetti che comporta esserlo.

45°
03-10-2013, 16:17
Tempo fa in azienda mi hanno dato l'incarico di scegliermi il collega di lavoro facendo dei colloqui. Non essendo pratico di colloqui a me sembravano tutti uguali i candidati: chi più chi meno erano tutti uguali e mi facevano la stessa buona/brutta impressione (a parte gli str*nzi che riconosco a naso eche esclusi :happy7:) Arrivato il momento di decidere scelsi quello che si era presentato col casco in mano, dato che era venuto in moto (chiesi esplicitamente se avesse una moto o uno scooter :talk1:). La scelta alla fine fu inconscia e solo dopo mi accorsi che fu anche azzeccata: anche se il tipo a prima vista poteva sembrare introverso e musone rispetto agli altri. Io e il mio collega facciamo assistenza informati... insomma, risolviamo problemi. Ecco, il motociìclista è anche uno che piuttiosto che andare dal meccanico brucia 20 fusibili, smonta e rimonta (magari senza risolvere niente), si inca**a finché non risolve (o amplifica il danno finchè non deve portare per forza dal meccanico :happy4:)

Ergo, il possesso della moto è fondamentale, altroché.

PaoloOvada
03-10-2013, 16:25
In effetti quando ho avuto l'incidente ho ribaltato il manubrio, ma credo che se fosse stato più basso sarei ruzzolato cmq: avrei mollato la presa!

Lalethor
03-10-2013, 17:06
In effetti quando ho avuto l'incidente ho ribaltato il manubrio, ma credo che se fosse stato più basso sarei ruzzolato cmq: avrei mollato la presa!

Vabbè ma se vai a sbattere poco cambia avercelo alto o basso :happy4:
Però in fase di frenata la moto la controllerai assolutamente meglio col basso, anche perchè darai peso sulla ruota anzichè disperderlo in avanti
Ora però aspetta che passi Mazèr che la pinza anteriore la mettono solo per estetica e che al suo interno non c'è nulla di Gnente :happy4:

PaoloOvada
03-10-2013, 17:08
Vabbè ma se vai a sbattere poco cambia avercelo alto o basso :happy4:
Però in fase di frenata la moto la controllerai assolutamente meglio col basso, anche perchè darai peso sulla ruota anzichè disperderlo in avanti
Ora però aspetta che passi Mazèr che la pinza anteriore la mettono solo per estetica e che al suo interno non c'è nulla di Gnente :happy4:

Ok, ma la differenza prnso sia minima.

liv81
03-10-2013, 17:17
bo... io mica ho capito il discorso. :happy4:

SIMONECUSTOM
03-10-2013, 17:35
Da sempre su 2 ruote.Piuttosto rinucio alla macchina.
Quando ero un bambinetto e non aveo nemmeno 14 anni per il cinquantino,prendevo i mezzi per poter andare nelle citta' vicine e partecipare come spettatore ai primi motoraduni.
Cinquantino ereditato da mia madre,poi gilera sp01 125 super sportiva che,in 2 anni mi ha accompagnato per ben 64000km.:eyes:A 16 anni mi imbucavo in autostrada e partivo per raduni.I miei amici andavano a ballare e io,invece,facevo raduni.Dato che,non mi era permesso dormire fuori,mi sparavo una cifra di km in giornata.uscivo da scuola partivo e tornavo di notte.Poi intruder 1500 che mi ha fatto ottima compagnia per 74000 km.8anni in un club storico italiano che poi e' diventato MC.Arriva finalmente il king che ancora mi accompagna da 80000 km e la nuova non nuova fat boy 1340 appena arrivata.Raduni alle spalle incalcolabili.L'ultimo anno nel club,ne ho fatti solo 42...
Assolutamente uno stile di vita.
Non sono un harleysta,anche se amo il marchio da sempre.Prima di tutto sono un motoclista.A me della moto sporca,con le cromature opache,frega ben poco.Io amo andare e fare strada tutto l'anno in giro per il mondo.Avere il giubbino da 1000 euro o l'ultimo modello di stivali e tutte le hoggate del caso,le lascio ai bikers della domenica pomeriggio che FANNO I BIKERS e non li sono cercando di scimmiottare gli mc locali che,talvolta scimmiottano a loro volta quelli visti in tv.:no_ok:
Se hai una giappo,un bmw,un ducati o una guzzi,chissenefrega.se e' una cosa che hai dentro va sempre bene.
Onore e gloria ai motociclisti veri:ylsuper:

toruccio
06-10-2013, 00:43
Da sempre su 2 ruote.Piuttosto rinucio alla macchina.
Quando ero un bambinetto e non aveo nemmeno 14 anni per il cinquantino,prendevo i mezzi per poter andare nelle citta' vicine e partecipare come spettatore ai primi motoraduni.
Cinquantino ereditato da mia madre,poi gilera sp01 125 super sportiva che,in 2 anni mi ha accompagnato per ben 64000km.:eyes:A 16 anni mi imbucavo in autostrada e partivo per raduni.I miei amici andavano a ballare e io,invece,facevo raduni.Dato che,non mi era permesso dormire fuori,mi sparavo una cifra di km in giornata.uscivo da scuola partivo e tornavo di notte.Poi intruder 1500 che mi ha fatto ottima compagnia per 74000 km.8anni in un club storico italiano che poi e' diventato MC.Arriva finalmente il king che ancora mi accompagna da 80000 km e la nuova non nuova fat boy 1340 appena arrivata.Raduni alle spalle incalcolabili.L'ultimo anno nel club,ne ho fatti solo 42...
Assolutamente uno stile di vita.
Non sono un harleysta,anche se amo il marchio da sempre.Prima di tutto sono un motoclista.A me della moto sporca,con le cromature opache,frega ben poco.Io amo andare e fare strada tutto l'anno in giro per il mondo.Avere il giubbino da 1000 euro o l'ultimo modello di stivali e tutte le hoggate del caso,le lascio ai bikers della domenica pomeriggio che FANNO I BIKERS e non li sono cercando di scimmiottare gli mc locali che,talvolta scimmiottano a loro volta quelli visti in tv.:no_ok:
Se hai una giappo,un bmw,un ducati o una guzzi,chissenefrega.se e' una cosa che hai dentro va sempre bene.
Onore e gloria ai motociclisti veri:ylsuper:amen :ok:

naniva
06-10-2013, 07:31
amen :ok:
AMEN DOPPIO.:happy3:

IL GRUFO
06-10-2013, 09:59
....
AMEN DOPPIO.:happy3:


AMEN.....la discussione è finita, andate in pace....:beer:

Fantasma
06-10-2013, 10:22
Riconoscere una persona quale motoclista non è cosa facile.
Il possedere una moto non sempre fa di una persona un motocilista.
Ci sono persone che ne hanno anche più di una, ma sono tutto fuorchè motociclisti.
Ci sono persone che non hanno una moto ma sono più motociclisti di altri, che magari ne hanno più di una.
Essere moticilisti non è una condizione materiale, ma mentale, filosofica.
E' una filosofia di vita, una concezione mentale che ti porta a preferire il mezzo a due ruote per una scelta precisa ed incondizionata.
Il motocilista ha un bisogno costante di sentire sulla propria pelle il contatto con il mondo esterno, ha un'esigenza, continua ed imprescindibile, di coltivare una stretta vicinanza con la natura.
In lui sono ancora vivi quei sentimenti promordiali che un tempo univano indissolubilmente il genere umano alla terra e che oggi sono distorti dal progresso.
Il motocilista ha bisogno di sentirsi a stretto contatto con gli elementi, sole, vento, pioggia, freddo per soddifare le proprie esigenze di unione con lo spirito primitivo.
Il motocilista ha bisogno di alimentare il proprio spirito di tutte quelle sensazioni che rendono l'uomo libero di essere, libero di pensare, libero dai conformismi inutili e deleteri del genere umano moderno.
Essere motocilista è una condizione mentale, una filosofia di vita, che va a soddifare un'esigenza spirituale altrimenti insormontabile.

:happy5:

sbirro veloce
06-10-2013, 10:34
I
Da sempre su 2 ruote.Piuttosto rinucio alla macchina.
Quando ero un bambinetto e non aveo nemmeno 14 anni per il cinquantino,prendevo i mezzi per poter andare nelle citta' vicine e partecipare come spettatore ai primi motoraduni.
Cinquantino ereditato da mia madre,poi gilera sp01 125 super sportiva che,in 2 anni mi ha accompagnato per ben 64000km.:eyes:A 16 anni mi imbucavo in autostrada e partivo per raduni.I miei amici andavano a ballare e io,invece,facevo raduni.Dato che,non mi era permesso dormire fuori,mi sparavo una cifra di km in giornata.uscivo da scuola partivo e tornavo di notte.Poi intruder 1500 che mi ha fatto ottima compagnia per 74000 km.8anni in un club storico italiano che poi e' diventato MC.Arriva finalmente il king che ancora mi accompagna da 80000 km e la nuova non nuova fat boy 1340 appena arrivata.Raduni alle spalle incalcolabili.L'ultimo anno nel club,ne ho fatti solo 42...
Assolutamente uno stile di vita.
Non sono un harleysta,anche se amo il marchio da sempre.Prima di tutto sono un motoclista.A me della moto sporca,con le cromature opache,frega ben poco.Io amo andare e fare strada tutto l'anno in giro per il mondo.Avere il giubbino da 1000 euro o l'ultimo modello di stivali e tutte le hoggate del caso,le lascio ai bikers della domenica pomeriggio che FANNO I BIKERS e non li sono cercando di scimmiottare gli mc locali che,talvolta scimmiottano a loro volta quelli visti in tv.:no_ok:
Se hai una giappo,un bmw,un ducati o una guzzi,chissenefrega.se e' una cosa che hai dentro va sempre bene.
Onore e gloria ai motociclisti veri:ylsuper:

Non c'è da aggiungere altro, hai detto tutto. :ok:

Ike
06-10-2013, 13:05
Simonecustom e Fantasma direi che hanno detto tutto quello che c'era da dire. Almeno a parere mio.

socio
06-10-2013, 13:10
due ruote a scoppio fanno un motociclista.

escludo dalla categoria chi ferma l'assicurazione nei mesi invernali.

socio