PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio su conversione 1450 da iniezione a carburatore

sbirro veloce
03-10-2013, 11:42
Salve a tutti. Ho bisogno di una vostra delucidazione. Un mio amico, possessore di un dyna 1450 ad iniezione, dopo aver provato il mio king evo a carburatore, è stato fulminato sulla via di Damasco e vuole passare al carburatore. Il dubbio che lo assale è questo: con il carburatore ovviamente si abbassano i giri del motore al minimo, ma questo comporta qualche problema con la lubrificazione? E' necessario montare una pompa dell'olio maggiorata o è sufficiente la pompa olio originale twin cam 1450? Grazie!:help:

L' UOMO NERO
03-10-2013, 11:49
gli hai già detto che comunque nn avrà mai il sound di un'evo? :wink2:

il 1450 nasce a carburatore, nessun problema.

Tenacious D
03-10-2013, 11:49
Salve a tutti. Ho bisogno di una vostra delucidazione. Un mio amico, possessore di un dyna 1450 ad iniezione, dopo aver provato il mio king evo a carburatore, è stato fulminato sulla via di Damasco e vuole passare al carburatore. Il dubbio che lo assale è questo: con il carburatore ovviamente si abbassano i giri del motore al minimo, ma questo comporta qualche problema con la lubrificazione? E' necessario montare una pompa dell'olio maggiorata o è sufficiente la pompa olio originale twin cam 1450? Grazie!:help:

il carburatore ha la regolaziona del minimo il mikuni addirittura ha un tubicino con rondella per poterlo fare al volo...

io ( che ho convertito) non scendo mai sotto i 900

e comunque al minimo la moto di solito ci sta al semaforo, quindi pochi secondi, per il resto si parte con l'aria tirata e risolvi il problema della partenza a freddo

se hai dubbi usa la funzione cerca, c'è di tutto ormai sul wc

inclusa una miniguida sulla conversione fatta da ESCHI, incredibilmente lucido in quell'unico frangente!

:happy5:

belavecio
03-10-2013, 11:53
è nato a carburo,che abbiano cambiato la pompa dopo?..non credo.
già detto lasciala così?

PaoloOvada
03-10-2013, 12:21
È stato scritto molto, può regolare il minimo con la rotella (sul mikuni), nopn ho mai sentito di problemi dovuti al minimo basso.

spiedo
03-10-2013, 12:21
1) i giro si abbassano se li tiene bassi
2) il carburatore da una guida piu sensibile alla manetta
3) la rifarei subito

M4RK0
03-10-2013, 12:28
Conversione da Igniezione a carburatore ?
Mai sentigo dire !!! :happy4:
Perche' poi ? :byby:

sbirro veloce
03-10-2013, 12:51
il carburatore ha la regolaziona del minimo il mikuni addirittura ha un tubicino con rondella per poterlo fare al volo...

io ( che ho convertito) non scendo mai sotto i 900

e comunque al minimo la moto di solito ci sta al semaforo, quindi pochi secondi, per il resto si parte con l'aria tirata e risolvi il problema della partenza a freddo

se hai dubbi usa la funzione cerca, c'è di tutto ormai sul wc

inclusa una miniguida sulla conversione fatta da ESCHI, incredibilmente lucido in quell'unico frangente!

Infatti, io monto proprio un mikuni hsr e al posto della rondellina ho messo una mini palla da biliardo numero 8 (una sciccheria!). Grazie per le delucidazioni!:ok:

SpringForkPhilosophy
03-10-2013, 13:14
La questione mi sollazza.
Anche io ho un 1450 iniezione e va alla grande.
Ma secondo voi, oltre al sound, quali possono essere i vantaggi/svantaggi nel passare al carburatore?

Tenacious D
03-10-2013, 13:27
La questione mi sollazza.
Anche io ho un 1450 iniezione e va alla grande.
Ma secondo voi, oltre al sound, quali possono essere i vantaggi/svantaggi nel passare al carburatore?

Vantaggi svantaggi non è corretto... Non perdi e non guadagni hai solo un diverso comportamento della della moto!

Ovvero qualche vantaggio c'è tipo non sentire più quel dannato fischio della pompa della benzina.. E ni partire con la moto che ha un minimo da f1...Però è poca cosa... Hai unvece una erogazione più pronta e ruvida dovuta al fatto che non hai più la centralina che controlla l'erogazione!

6galloni
03-10-2013, 13:39
Infatti, io monto proprio un mikuni hsr e al posto della rondellina ho messo una mini palla da biliardo numero 8 (una sciccheria!). Grazie per le delucidazioni!:ok:

eccerto una sciccheria......................:talk1:
ti rinfresco un pò le idee sul significato della patch ( o altro accessorio) riguardante la palla n 8 nel "Linguaggio dei MC :happy7:

Eightball - Patch worn on colors, earned by committing homosexual sodomy with witnesses present.

se vuoi saperli tutti ( i significati ) legati alle patch e/o segni di distinzione dei MC ciapa:

http://www.segag.org/mcgangs/mcglossory.html

:happy4::happy5:

9gerry74
03-10-2013, 13:43
ti rinfresco un pò le idee sul significato della patch ( o altro accessorio) riguardante la palla n 8 nel "Linguaggio dei MC :happy7:

Eightball - Patch worn on colors, earned by committing homosexual sodomy with witnesses present.

se vuoi saperli tutti ( i significati ) legati alle patch e/o segni di distinzione dei MC ciapa:

:happy4:

sbirro veloce
03-10-2013, 13:54

*******zza non lo sapevo!!:bigeyes: nella simbologia dei tatuaggi la palla numero 8 è la palla del destino è quella che decide se perdi o se vinci......non si finisce mai di imparare....

freedomharley
03-10-2013, 13:55
Quando leggo queste "Riproposizioni"(dicesi pippe mentali)sono felicissimo di non far piu parte del mondo Harley
Tanto HO, il V RUTT:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
la cosa piu lontana da un harley che possa esistere:happy4::happy4::happy4:
Talebani!!!!!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

sbirro veloce
03-10-2013, 14:01
Quando leggo queste "Riproposizioni"(dicesi pippe mentali)sono felicissimo di non far piu parte del mondo Harley
Tanto HO, il V RUTT:talk1::talk1::talk1::talk1::talk1:
la cosa piu lontana da un harley che possa esistere:happy4::happy4::happy4:
Talebani!!!!!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Sono solo note di colore a contorno del mondo bikers!
P.S.: 6galloni sei un pozzo di conoscenza!

freedomharley
03-10-2013, 14:34
-

Tenacious D
03-10-2013, 14:35
il mio intervento e correlato alla conversione
a carburo
onde evitare malintesi

ah pensavo volessi prendere per il culo i sodomiti!:happy4::happy4:

freedomharley
03-10-2013, 14:40
ah pensavo volessi prendere per il culo i sodomiti!:happy4::happy4:

:talk1:

6galloni
03-10-2013, 14:53
Sono solo note di colore a contorno del mondo bikers!
P.S.: 6galloni sei un pozzo di conoscenza!

:happy4::byby:

badboy72
03-10-2013, 18:29

Non vorrei contraddirti,piuttosto valuterei l attendibilita' di qs link...o almeno l' interpretazione dovuta anche alla traduzione...per quanto ne so io la palla n°8 è nella carambola americana quella che decide la partita: se la mandi in buca per ultima vinci ma se cade per prima perdi tutto.

Per questo viene chiamata “Palla del destino” e rappresenta i duri a morire, nel linguaggio street l’ultimo uomo in piedi…. con quell’8 che rimanda al simbolo dell’infinito.

Anche la fonetica cela un significato nascosto:8 in inglese si pronuncia “EIT”, come odio (HATE), inteso però come segno di irriducibilità e fierezza.

ci ho pensato un bel po' prima di tatuarmela sul petto.....

Tenacious D
03-10-2013, 18:31
Non vorrei contraddirti,piuttosto valuterei l attendibilita' di qs link...o almeno l' interpretazione dovuta anche alla traduzione...per quanto ne so io la palla n°8 è nella carambola americana quella che decide la partita: se la mandi in buca per ultima vinci ma se cade per prima perdi tutto.

Per questo viene chiamata “Palla del destino” e rappresenta i duri a morire, nel linguaggio street l’ultimo uomo in piedi…. con quell’8 che rimanda al simbolo dell’infinito.

Anche la fonetica cela un significato nascosto:8 in inglese si pronuncia “EIT”, come odio (HATE), inteso però come segno di irriducibilità e fierezza.

pensa se ha ragione six e tu ti sei tatuato l'homosex pride! :happy4::happy4::happy4:

straccetto
03-10-2013, 18:33
... quali possono essere i vantaggi/svantaggi nel passare al carburatore?

poterlo scrivere :happy4:

badboy72
03-10-2013, 18:42
pensa se ha ragione six e tu ti sei tatuato l'homosex pride! :happy4::happy4::happy4:

bhe...nn sarebbe un grosso problema,tutto sta in come lo leggo e interpreto io...e al significato che ha per me.

Tenacious D
03-10-2013, 18:47
bhe...nn sarebbe un grosso problema,tutto sta in come lo leggo e interpreto io...e al significato che ha per me.

dai scherzo!

non ho resistito!:happy5:

io ho 4 palle 8 sulla moto!

dav.elis
03-10-2013, 18:47

ma sì infatti l'importante è non incontrare sodomiti e non chinarsi a prendere il sapone

Tenacious D
03-10-2013, 18:48
ma sì infatti l'importante è non incontrare sodomiti e non chinarsi a prendere il sapone

:happy4::happy4::happy4::happy4:

badboy72
03-10-2013, 18:52

Se rileggi bene anche la spiegazione di 6Galloni,chi si fregia di quel simbolo e chi fotte,non chi si fa fottere.....:happy3:

SpringForkPhilosophy
03-10-2013, 18:53
poterlo scrivere :happy4:
Yeaaaaaah, it's cool

Tenacious D
03-10-2013, 18:55
Se rileggi bene anche la spiegazione di 6Galloni,chi si fregia di quel simbolo e chi fotte,non chi si fa fottere.....:happy3:

oh alla fine tutti i gusti son gusti!

badboy72
03-10-2013, 18:57
oh alla fine tutti i gusti son gusti!

e su questo non ci piove:ok:

parlavi di mikuni e igniezione,vero?

Tenacious D
03-10-2013, 18:58
e su questo non ci piove:ok:

parlavi di mikuni e igniezione,vero?

si perchè?
:vhappy3:

6galloni
03-10-2013, 19:38

libero di tatuarti quello che ti pare ma...

in merito alla veridicità del significato per i MC , forse preferisci che te lo dicano questi?

http://www.threepercenters.it/wp/?p=2013

http://www.geocities.ws/crankster_gangster187/

badboy72
03-10-2013, 21:02
libero di tatuarti quello che ti pare ma...

in merito alla veridicità del significato per i MC , forse preferisci che te lo dicano questi?

http://www.threepercenters.it/wp/?p=2013

http://www.geocities.ws/crankster_gangster187/

piu' che l autenticita' io contestavo l attendibilita' dell interpretazione della traduzione,che cmq riflettendoci nn e' poi lontana da quello che e' uno dei tanti significati che gli attribuiscono altre fonti..la palla n 8 e' l ultima ad andare in buca,l ultimo a rimanere in piedi davanti agli altri sottomessi(o sodomizzati),quindi,x loro,un motivo di vanto e nn di perculagine...quindi come dicevo prima...meglio fottere che essere fottuti...e in senso lato su questo sn d'accordo anch io.
trovo invece strano che nella definizione di 1% nn si faccia alcun riferimento ai disastri di hollister...da dove viene coniato per la prima volta il termine rappresentativo del simbolo dentro il rombo e a cui i primi veri MC hann fatto sempre riferimento.
scusate l OT,ma chi ha il carburatore certe domande se le deve fare.

Eschi
03-10-2013, 22:39
Ma alla fine sta conversione e' piu da maschio o da gayo? :-D

Dai gente tornate In Topic che senno invece di farsi la conversione alla moto ..se lo fa fare lui gaga

Quoto cmq Eschi grande mente illuminata

Tenacious D
03-10-2013, 22:43
Ma alla fine sta conversione e' piu da maschio o da gayo? :-D

Dai gente tornate In Topic che senno invece di farsi la conversione alla moto ..se lo fa fare lui gaga

Quoto cmq Eschi grande mente illuminata

Quoto gran de mente

Comunque ancora non sono arrivati quelli del motore nato ad iniezione!

:happy4:

tigrotto
04-10-2013, 08:02
Fatta conversione su Fat Boy 2004: sono strafelice :happy3:

Non tanto per la possibilità del minimo basso quanto per il comportamento rude
del carbu rispetto all'iniezione. In una parola più divertente.

Se la moto è già in casa, conversione subito, altrimenti punterei ad acquistare
una moto già carburata in origine. (cosa che non ho fatto io, però)

PaoloOvada
04-10-2013, 09:51
Anche io convertito e contento.

SpringForkPhilosophy
04-10-2013, 10:33
Io vengo da 12 anni di sporty a carburatori ed ora sto con un softail ad iniezione, secondo me ciò che fa veramente la differenza è se ti prende la scimmia, l'iniezione mi pare che consenti una guida molto più lineare, poi lascio la parola a chi è più esperto