PDA

Visualizza Versione Completa : Carrozzeria per colorare scarico nero a Milano



mototopo
06-10-2013, 11:33
Ciao a tutti,

hi provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente di specifico.

Qualcuno sa dove posso portare una marmitta a colorare di nero ?

La devo per forza tingere e per ridurre al minimo i costi la porterei già preparata (pagliettata e sgrassata)

Grazie per l'aiuto

losvizzero
06-10-2013, 11:54
Ciao a tutti,

hi provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente di specifico.

Qualcuno sa dove posso portare una marmitta a colorare di nero ?

La devo per forza tingere e per ridurre al minimo i costi la porterei già preparata (pagliettata e sgrassata)

Grazie per l'aiuto

perchè non te la fai da solo? una bomboletta di nero per alte temperature, se vuoi l'asciughi poi con un phon per capelli.... ed il gioco è fatto..... così si che riduci i costi!

Zargath
06-10-2013, 12:13
Esatto, bomboletta per altre temperature, prima tratti lo scarico opacizzandolo, poi lo Appendi e dai più mani di nero senza farlo colare, quindi più passate leggere fino a coprir, poi aasciughi bene con un phon scaldando molto lo scarico, lo monti e ti ci fai un bel giro per finire di catalizzare la vernice, e lo scaricoe ppronto

maxiii
06-10-2013, 12:42
...e se lo scarico è cromato?
Vorrei farlo nero, ma quel cromo mi paralizza da qualche mese...:happy7:

mototopo
06-10-2013, 16:05
Beh se è così semplice ci provo ... al limite in carrozzeria lo porto dopo se non viene un bel lavoro !!!

losvizzero
06-10-2013, 16:24
...e se lo scarico è cromato?
Vorrei farlo nero, ma quel cromo mi paralizza da qualche mese...:happy7:

se è cromato DEVI passarlo in appositi acidi prima di verniciare se no la vernice non attacca.........

mototopo
06-10-2013, 16:45
Ma scusa non basta pagliettarlo ?

Kobayashi
06-10-2013, 17:06
se è cromato DEVI passarlo in appositi acidi prima di verniciare se no la vernice non attacca.........

Ma non é vero! Io ho fatto neri i miei scarichi V&Hines cromati utilizzando una carta vetrata e una bomboletta con nero ad alte temperature da 10 euro. Lavoro riuscito molto bene, un anno fa circa, e fino ad oggi con ottima tenuta. Confermo che il cromo devi grattarlo via interamente con carta vetrata e olio di gomito. Buon lavoro

naniva
06-10-2013, 18:25
:ok:
Ma non é vero! Io ho fatto neri i miei scarichi V&Hines cromati utilizzando una carta vetrata e una bomboletta con nero ad alte temperature da 10 euro. Lavoro riuscito molto bene, un anno fa circa, e fino ad oggi con ottima tenuta. Confermo che il cromo devi grattarlo via interamente con carta vetrata e olio di gomito. Buon lavoro:ok:

MagNETo
06-10-2013, 19:03
se è cromato DEVI passarlo in appositi acidi prima di verniciare se no la vernice non attacca.........

Sulla mia Guzzi gli scarichi sono passati da cromati a neri nel 2004, e sono ancora perfetti. Sullo Sportster lo stesso lavoro l'ho fatto nel 2006, e sembrano verniciati ieri. Niente acidi, solo una scartavetrata e bomboletta di nero alta temperatura della Macota.

losvizzero
06-10-2013, 20:50
se avete ottenuto buoni risultati allora andrà bene anche la cartavetro!

darkness_73
06-10-2013, 22:56
per esperienza personale ti consiglio di non girarci intorno, falli sabbiare e poi bomboletta alte temperature 800°, di quelle buone però...e dormirai sogni tranquilli!

maxiii
07-10-2013, 01:22
Grazie mille, ragazzi, che sollievo, allora andrò di mascherina e cartavetro.:happy6:

darkness_73
07-10-2013, 09:26
Grazie mille, ragazzi, che sollievo, allora andrò di mascherina e cartavetro.:happy6:

sulla cromatura??? Auguri:happy4:

dav.elis
07-10-2013, 09:30
sulla cromatura??? Auguri:happy4:

Infatti... fattelo sabbiare. Per chi ha il macchinario è una spesa minima e 10 minuti di tempo, potrebbe prenderti poco (a me è capitato con un pezzo, costo 20 euro, ma era una cortesia che avevo chiesto).

badboy72
07-10-2013, 09:40
Io ho fatto sabbiare i paracalori e il lungo terminale del 2 in 1,e un coprifiltro,al costo di 15 euro...una bomboletta presa al brico,resistente a 800 gr,e non cola:happy3:,risultato non perfetto...di piu':ok: