PDA

Visualizza Versione Completa : RICERCA effetuata per capire i prezzi praticati per il tagliando ................



883R
09-10-2013, 15:44
Ciao A tutti sperando di fare cosa gradita ecco i prezzi per un tagliando degli OTTOMILA su una HD dyna


Numerouno milano 230,00 /280,00

Bergamo HD 180,00

taddy's 280,00


C.D. garage (non ufficiale) 270,00


:byby::byby::byby:

Gotham
09-10-2013, 16:04
Ciao A tutti sperando di fare cosa gradita ecco i prezzi per un tagliando degli OTTOMILA su una HD dyna


Numerouno milano 230,00 /280,00

Bergamo HD 180,00

taddy's 280,00


C.D. garage (non ufficiale) 270,00


:byby::byby::byby:

In base a cosa? O 230 o 280, i 50 euro variabili di differenza come li giustificano?

883R
09-10-2013, 16:23
In base a cosa? O 230 o 280, i 50 euro variabili di differenza come li giustificano?

SE CAMBI O MENO IL FILTRO ARIA; in ogni caso non vale la pena andare da officine "parallele" non cè nessun risparmio anzi si risparmia di piu' in Harley Davidson vedi Bergamo............. con questa breve ricerca ho voluto sfatare un luogo comune, e cioe' che in Harley sono Cari ........son più cari i paralleli ........... a sto punto preferisco avere sul libretto tagliandi il timbro harley davidson...........

Nightster68
09-10-2013, 16:44
Cioè: i tagliandi presso concessionari non ufficiali costerebbero di più che farli in HD? :bigeyes:

Quoto tagliandi in HD tutta la vita (a meno che non te lo fai da solo).

scarmar
09-10-2013, 16:46
Quoto tagliandi in HD tutta la vita (a meno che non te lo fai da solo).

appunto, 70€

Nightster68
09-10-2013, 16:48
appunto, 70€

Una volta l'ho fatto con 65 :happy4:

scarmar
09-10-2013, 16:48
Una volta l'ho fatto con 65 :happy4:

70€ con olio sintetico (motul 7100 20W50), con il minerale anche meno

marango
09-10-2013, 16:49
potremmo fare una lista dei conce con i relativi prezzi,

io tagliando Touring 24000 km HD bologna 250/275 ( olio minerale/sintetico )
120 euro le pastiglie anteriori + montaggio

Nightster68
09-10-2013, 16:57
70€ con olio sintetico (motul 7100 20W50), con il minerale anche meno

Ah beh, se è sintetico il tuo prezzo è imbattibile! :happy4::happy4::happy4:
Io ho fatto il mio con minerale (motul 3000 20W50), però ho fatto pure cambio (motul gearbox 80W90) e primaria (motul transoil 10W40).
Rilanci?:happy4:

Luckyluke
09-10-2013, 17:00
Ciao A tutti sperando di fare cosa gradita ecco i prezzi per un tagliando degli OTTOMILA su una HD dyna


Numerouno milano 230,00 /280,00

Bergamo HD 180,00

taddy's 280,00


C.D. garage (non ufficiale) 270,00


:byby::byby::byby:

Ma cosa intendi x tagliando?solo cambi olio e filtro?il mio meccanico 150€---o anche altro tipo candele ,tiraggio bulloni,tiraggio cinghia ,lubrificare tutta la moto ,controllo ammortizzatori e altro che non sto a elencare il mio mecc questo tagliando che dura 4 ore 250!

scarmar
09-10-2013, 17:03
Ah beh, se è sintetico il tuo prezzo è imbattibile! :happy4::happy4::happy4:
Io ho fatto il mio con minerale (motul 3000 20W50), però ho fatto pure cambio (motul gearbox 80W90) e primaria (motul transoil 10W40).
Rilanci?:happy4:

no no, anch'io ho fatto anche primaria/cambio per lo sportster, non so quanto possa costare per il RK, ma da quello che vedo e dal sito dove lo prendo, il prezzo è quello...

straccetto
09-10-2013, 17:06
tre litri di olio 40/45 euro
filtro olio 16 euro
candele 10 euro
ogni 30.000 sostituzione olio cambio 10 euro
ogni 16.000 sostituzione oli primaria 10 euro
totale circa 80/90 euro
per i lavori importanti, quando serve, meccanico di fiducia ex HD.

mikele
09-10-2013, 17:09
sarà ma preferisco sempre farlo da me... con materiali al top, superanti le specifiche e con tutta la cura possibile...

carlodv72
09-10-2013, 17:14
Ciao A tutti sperando di fare cosa gradita ecco i prezzi per un tagliando degli OTTOMILA su una HD dyna


Numerouno milano 230,00 /280,00

Bergamo HD 180,00

taddy's 280,00


C.D. garage (non ufficiale) 270,00


:byby::byby::byby:

E' praticamente assurdo non nelle quantità ma nel merito di cosa realmente fanno. Quanti litri reali di olio motore? quanti litri reali di olio cambio? quanti litri reali di olio frizione?
Quante ore reali di manodopera?
Io mi sono trovato a chiedere dei preventivi con risposte evasive, assolutamente imprecise. Alcuni addirittura dicevano che avrebbero fatto azioni neppure richiamate nel libretto di uso e manutenzione.
Quindi il costo del tagliano non può e non deve intendersi come forfettario o a corpo piuttosto deve essere particolareggiato, dettagliato e assolutamente richiesto dal libretto di uso e manutenzione, né più né meno.
Detto questo non ha senso parlare di costo per un tagliando senza un'indicazione esatta di ciò che verrà sostituito, controllato, revisionato.

naniva
09-10-2013, 17:18
Con filtro olio rigenerabile e filtro aria lavabile ancora originale su road king 54,00 euro ,su sportster 36,00 euro,ovviamente controllo anche il resto delle moto,ma al prossimo cambio olio si scende ancora di prezzo perchè ho trovato un rivenditore in Germania con prezzi di fabbrica che equivale a dire 3,00 euro al litro spedizione compresa se prendo un fusto da 20 litri,vale a dire 18,00 euro per road king e 12,00 euro per sportster,per le gradazioni si può scegliere 10w40-15w40-20w50 . A chi interessa lascio il link http://stores.ebay.it/oel-guenstig-de-shop.

883R
09-10-2013, 17:35
praticamente riguardo i prezzi effettuati dai concessionari, ho semplicemente telefonato e tutti sono stati gentili e disponibili, riguardo ai prezzi C.D. Garage li ho presi dal loro sito :happy4:

per tagliando degli ottomila si intende filtri vari ,candele e olio.......... ho volutamente fatto la ricerca su Milano poiche' notoriamente piu' cara e poi ho chiamato H.D. Bergamo perche' so' che sono bravi e applicano prezzi ottimi e sono H:D: ergo che significato ha andare da un generico se in Harley costa meno???

Luckyluke
09-10-2013, 17:53
praticamente riguardo i prezzi effettuati dai concessionari, ho semplicemente telefonato e tutti sono stati gentili e disponibili, riguardo ai prezzi C.D. Garage li ho presi dal loro sito :happy4:

per tagliando degli ottomila si intende filtri vari ,candele e olio.......... ho volutamente fatto la ricerca su Milano poiche' notoriamente piu' cara e poi ho chiamato H.D. Bergamo perche' so' che sono bravi e applicano prezzi ottimi e sono H:D: ergo che significato ha andare da un generico se in Harley costa meno???

Ma quello che dici tu è tutto relativo in base anche alla comodità e alla fiducia che hai in chi ti mette le mani sulla tua moto!!io il mio mecc ce lo a 10 min di strada e mi costa ancora meno che Hd BG ,quindi dal conc nn vado!!ma se tu la puoi portare da chi vuoi la tua bimba!quindi ergo ognuno fa quello che gli sembra meglio!!

Meme
09-10-2013, 18:51
Dunque..ultimo tagliando dyna stbob 07 a 21500km €200 mecc non ufficiale

883R
09-10-2013, 19:34
Ma quello che dici tu è tutto relativo in base anche alla comodità e alla fiducia che hai in chi ti mette le mani sulla tua moto!!io il mio mecc ce lo a 10 min di strada e mi costa ancora meno che Hd BG ,quindi dal conc nn vado!!ma se tu la puoi portare da chi vuoi la tua bimba!quindi ergo ognuno fa quello che gli sembra meglio!!

certo che puoi andare dove vuoi e da chi ti fidi, e ci mancherebbe, questo post, vuole solo dimostrare in linea generale che i concessionari HD non sono poi cosi' cari o piu' cari in assoluto ........... tutto qui'

883R
09-10-2013, 19:40
l'unico problema che vedo se il tagliando viene eseguito in "casa" è la decadenza della garanzia (naturalmente se la moto è in garanzia) invece se ci si reca anche da meccanici non ufficiali, ma ci si fa rilasciare la ricevuta e si fa timbrare il libretto tagliandi , eventualmente la garanzia risponde.............ma è interessante capire e sapere specialmente in questo periodo di crisi, come si comportano i maccanici ufficiali e paralleli, tenendo presente anche il valore aggiunto della professionalita'. quindi se siete d'accordo userei questo post per indicare chiaramente a tutti quali sono i meccanici e i dealer da frequentare e quali da evitare...................:byby:

M4RK0
09-10-2013, 22:04
Scusate se vado controcorrente ..... e' solo un mio pensiero e puo' non essere condivisibile.
Ho scelto di comprare una HD. Con tutto cio' che comporta ...... moto cara, accessori cari, ricambi cari ecc. ecc.
Ma ti pare che per fare un merd...oso tagliando ogni xmila kilometri vado a pesare con il bilancino i 50 euro in piu' o in meno rispetto ad un concessionario ufficiale che, presumo, sappia fare il suo mestiere ?
Perlomeno, se combina dei casini, ci ritorno e mi riconsegna la moto in ordine.
Se vado da un pincopalla di meccanico che si barcamena tra decine di motori diversi chi mi assicura che sappia quello che combina ? E poi saprebbe eventualmente rimediare ?
Per cosa poi, per risparmiare 50 euro ?
Io vado dove l'ho presa, di sicuro conoscono tutto della moto che hanno davanti, pregi e difetti.
Parere personale, ovvio. :byby:

883R
09-10-2013, 22:20
Scusate se vado controcorrente ..... e' solo un mio pensiero e puo' non essere condivisibile.
Ho scelto di comprare una HD. Con tutto cio' che comporta ...... moto cara, accessori cari, ricambi cari ecc. ecc.
Ma ti pare che per fare un merd...oso tagliando ogni xmila kilometri vado a pesare con il bilancino i 50 euro in piu' o in meno rispetto ad un concessionario ufficiale che, presumo, sappia fare il suo mestiere ?
Perlomeno, se combina dei casini, ci ritorno e mi riconsegna la moto in ordine.
Se vado da un pincopalla di meccanico che si barcamena tra decine di motori diversi chi mi assicura che sappia quello che combina ? E poi saprebbe eventualmente rimediare ?
Per cosa poi, per risparmiare 50 euro ?
Io vado dove l'ho presa, di sicuro conoscono tutto della moto che hanno davanti, pregi e difetti.
Parere personale, ovvio. :byby:

il tuo modo di pensare è condivisibile, e ti voglio far notare che non sei controcorrente; questa discussione è stata aperta per mettere in evidenza che i tanto criticati concessionari ufficiali H.D. hanno prezzi o allineati ai paralleli, o addirittura sono meno cari..................

883R
10-10-2013, 08:38
Scusate se vado controcorrente ..... e' solo un mio pensiero e puo' non essere condivisibile.
Ho scelto di comprare una HD. Con tutto cio' che comporta ...... moto cara, accessori cari, ricambi cari ecc. ecc.
Ma ti pare che per fare un merd...oso tagliando ogni xmila kilometri vado a pesare con il bilancino i 50 euro in piu' o in meno rispetto ad un concessionario ufficiale che, presumo, sappia fare il suo mestiere ?
Perlomeno, se combina dei casini, ci ritorno e mi riconsegna la moto in ordine.
Se vado da un pincopalla di meccanico che si barcamena tra decine di motori diversi chi mi assicura che sappia quello che combina ? E poi saprebbe eventualmente rimediare ?
Per cosa poi, per risparmiare 50 euro ?
Io vado dove l'ho presa, di sicuro conoscono tutto della moto che hanno davanti, pregi e difetti.
Parere personale, ovvio. :byby:

oppss precisazione................. io sono un operaio (lo so sono in via di estinzione:vhappy3:) e se permetti risparmiare 50 euro fa la differenza specialmente oggi con la crisi che morde, e poi anche se avessi il denaro spendere di piu' per avere uguale è da stupidini............

Roy Batty
10-10-2013, 08:52
Dal dealer bisogna vedere se il tagliando te lo fanno.
Non porto mai la moto da chi chiude il tendone dell'officina per nascondermi quello che fa.

Nightster68
10-10-2013, 09:08
Dal dealer bisogna vedere se il tagliando te lo fanno.
Non porto mai la moto da chi chiude il tendone dell'officina per nascondermi quello che fa.

Come diceva quella pubblicità? Ah ecco "l'ottimismo è il sale della vita" :happy4:

E dai... non penso che un dealer si s******erebbe in questa maniera per fotterti cosa? 200 euro? Con il rischio che poi gli fanno causa 20 o 30 clienti asseritamente truffati e la Mo.Co. gli toglie pure la licenza. Ed è regolarmente successo, a concessionari Honda, Yamaha, suzuki e pure HD.

E poi penso che, volendo, sarebbe pure facile verificare se il lavoro è stato effettuato o meno: appena arrivi a casa tiri fuori l'asticella del livello dell'olio e riesci a vedere se è nuovo, apri la scatola del filtro e vedi se è nuovo, idem per le candele... e poi hai una fattura nella quale sono indicati tutti gli interventi effettuati e i componenti sostituiti con relativi prezzi, quindi in caso di eventuale problema gliela riporti e glielo fai notare... a muso duro.

Boh, io non lavoro in HD, non ho parenti che lo fanno, e a garanzia scaduta i tagliandi li farò da solo, come ho sempre fatto su tutte le mie moto. Per risparmiare, ma anche perchè mi piace da matti farlo.

Però tutta 'sta sfiducia proprio non la capisco.

:happy5:

Roy Batty
10-10-2013, 09:18
Come diceva quella pubblicità? Ah ecco "l'ottimismo è il sale della vita" :happy4:

E dai... non penso che un dealer si s******erebbe in questa maniera per fotterti cosa? 200 euro? Con il rischio che poi gli fanno causa 20 o 30 clienti asseritamente truffati e la Mo.Co. gli toglie pure la licenza. Ed è regolarmente successo, a concessionari Honda, Yamaha, suzuki e pure HD.

E poi penso che, volendo, sarebbe pure facile verificare se il lavoro è stato effettuato o meno: appena arrivi a casa tiri fuori l'asticella del livello dell'olio e riesci a vedere se è nuovo, apri la scatola del filtro e vedi se è nuovo, idem per le candele... e poi hai una fattura nella quale sono indicati tutti gli interventi effettuati e i componenti sostituiti con relativi prezzi, quindi in caso di eventuale problema gliela riporti e glielo fai notare... a muso duro.

Boh, io non lavoro in HD, non ho parenti che lo fanno, e a garanzia scaduta i tagliandi li farò da solo, come ho sempre fatto su tutte le mie moto. Per risparmiare, ma anche perchè mi piace da matti farlo.

Però tutta 'sta sfiducia proprio non la capisco.

:happy5:

Fare un tagliando non significa cambiare solo l'olio.

Nightster68
10-10-2013, 09:37
Fare un tagliando non significa cambiare solo l'olio.

Penso di saperlo questo, e da un bel pò di tempo.

Però rifletti su questo. Prendiamo ad esempio un tipico intervento da manutenzione periodica oltre al canonico cambio degli olii: il controllo del tiraggio della bulloneria o quello della tensione della cinghia di trasmissione. Pensi davvero che un meccanico non ufficiale te li farebbe? E, non conoscendo le giuste coppie di serraggio o la giusta tensione della cinghia come te li farebbe, a occhio?

Tanto vale che mi porto la moto a casa e mi prendo il mio bel manuale di officina e la mia bella dinamometrica e mi "tiro" i bulloni e la cinghia da solo.

Ripeto: se sorge qualche problema dopo un tagliando da dealer, almeno hai la scusa per riportargli la moto e te la fai mettere a posto. Hanno ben più da perdere rispetto a un non ufficiale.

Resta inteso comunque che ognuno con i suoi soldi e con la sua moto fa quello che gli pare.

:ok:

Roy Batty
10-10-2013, 09:50
Mi pare scontato che non porto l'Harley dal meccanico sotto casa bensì da qualcuno qualificato a farlo, anche se non dealer.

P.S. a Roma ce n'è più di uno e tutti molto preparati.

SpringForkPhilosophy
10-10-2013, 10:49
Io non la porto alla HD e sono soddisfattissimo del loro lavoro

straccetto
10-10-2013, 13:07
Mi pare scontato che non porto l'Harley dal meccanico sotto casa bensì da qualcuno qualificato a farlo, anche se non dealer.

P.S. a Roma ce n'è più di uno e tutti molto preparati.

paradossalmente, quando chiude un concessionario/officina autorizzata (la cosa dispiace sempre ovviamente) si liberano mani che a loro volta rappresentano altre possibilità; a ben vedere è l'ideale, hai la manodopera qualificata ad un prezzo più accessibile.

Road Duke
10-10-2013, 13:24
paradossalmente, quando chiude un concessionario/officina autorizzata (la cosa dispiace sempre ovviamente) si liberano mani che a loro volta rappresentano altre possibilità; a ben vedere è l'ideale, hai la manodopera qualificata ad un prezzo più accessibile.

Concordo pienamente. :ok:
Il mio meccanico di fiducia, ex HD, si è sempre dimostrato al top per onestà, convenienza e competenza.
:byby:

scarmar
10-10-2013, 14:36
tre litri di olio 40/45 euro
filtro olio 16 euro
candele 10 euro
ogni 30.000 sostituzione olio cambio 10 euro
ogni 16.000 sostituzione oli primaria 10 euro
totale circa 80/90 euro
per i lavori importanti, quando serve, meccanico di fiducia ex HD.

ma olio cambio e primaria non vanno sostituiti entrambi ogni 16.000 km? sostituisci l'olio cambio ogni 30.000?

TurArtig
10-10-2013, 15:24
Nel libretto della mia Road King del '12 è prescritto per l'olio: motore ogni 8.000, primaria ogni 16.000 e cambio ogni 32.000

scarmar
10-10-2013, 15:48
Nel libretto della mia Road King del '12 è prescritto per l'olio: motore ogni 8.000, primaria ogni 16.000 e cambio ogni 32.000

ah però... chissà se per il mio anno vale lo stesso, cmq io dopo ogni inverno anche se nn ho fatto gli 8.000 l'olio motore lo cambio sempre, sbaglio?

883R
10-10-2013, 15:58
Concordo pienamente. :ok:
Il mio meccanico di fiducia, ex HD, si è sempre dimostrato al top per onestà, convenienza e competenza.
:byby:

è proprio questo discorso che è venuto fuori, non è vero che il concessionario è piu' caro di una officina parallela anzi pare proprio il contrario su Milano .............sarebbe interessante se usando questa discussione ogniuno di noi mettesse in evidenza il costo di un tagliando medio dal dealer e dal paralleo, per fare in modo di scremare i casi piu' eclatanti (leggasi CARI)

luisan
10-10-2013, 16:18
Concordo pienamente. :ok:
Il mio meccanico di fiducia, ex HD, si è sempre dimostrato al top per onestà, convenienza e competenza.
:byby:

Mi fu consigliato da un amico un meccanico ex HD,lo volli provare e gli lasciai la moto per un lavoretto di poca importanza (ca. E230),al ritiro il tecnico mi illustro' tutti i lavori da lui eseguiti (e da me richiesti) ed inoltre mi fece notare di aver effettuato sua sponte altri controlli tra cui l'aggiunta di aria alla sospensione posteriore perche' quasi scarica.Lo ringraziai e dopo aver pagato (no fattura) andai via.Piccolo dettaglio,la mia moto non aveva la sospensione originale ad aria bensi' 2 ammortizzatori ed anch'egli come tutte le officine serie impediva l'accesso ai clienti nella zona di lavoro!!! Attualmente mi servo solo dalla concessionaria pago con c/c e mi danno la fattura con l'elenco degli interventi effettuati.Indubbiamente la mia esperienza non fa testo,ma....

straccetto
10-10-2013, 16:51
ma olio cambio e primaria non vanno sostituiti entrambi ogni 16.000 km? sostituisci l'olio cambio ogni 30.000?


Nel libretto della mia Road King del '12 è prescritto per l'olio: motore ogni 8.000, primaria ogni 16.000 e cambio ogni 32.000


Esatto, io preferisco spendere dei denari e cambiare candele ogni cambio olio, visto che lo faccio da me, per il resto provvedo come da libretto uso e manutenzione.

Riguardo il filtro dell'olio mi permetto di consigliare il K&N, lo prendo a 16 euro contro i 25 di quello HD e sulla qualità non si discute.

scarmar
10-10-2013, 18:38
Esatto, io preferisco spendere dei denari e cambiare candele ogni cambio olio, visto che lo faccio da me, per il resto provvedo come da libretto uso e manutenzione.

Riguardo il filtro dell'olio mi permetto di consigliare il K&N, lo prendo a 16 euro contro i 25 di quello HD e sulla qualità non si discute.

quindi è giusto fare cambio olio a primaria ogni 16.000 e cambio ogni 32.000?

straccetto
10-10-2013, 19:15
quindi è giusto fare cambio olio a primaria ogni 16.000 e cambio ogni 32.000?

Si ma è scritto sul libretto di uso e manutenzione con tutte le altre scadenze.

Ovviamente i mille chilometri in più o in meno non producono effetti negativi, basta usare un olio di qualità, anche HD, io metto il Genuine che va bene per il cambio e la primaria, così non serve lambiccarsi il cervello con sigle e marche.

Road Duke
10-10-2013, 19:37
Mi fu consigliato da un amico un meccanico ex HD,lo volli provare e gli lasciai la moto per un lavoretto di poca importanza (ca. E230),al ritiro il tecnico mi illustro' tutti i lavori da lui eseguiti (e da me richiesti) ed inoltre mi fece notare di aver effettuato sua sponte altri controlli tra cui l'aggiunta di aria alla sospensione posteriore perche' quasi scarica.Lo ringraziai e dopo aver pagato (no fattura) andai via.Piccolo dettaglio,la mia moto non aveva la sospensione originale ad aria bensi' 2 ammortizzatori ed anch'egli come tutte le officine serie impediva l'accesso ai clienti nella zona di lavoro!!! Attualmente mi servo solo dalla concessionaria pago con c/c e mi danno la fattura con l'elenco degli interventi effettuati.Indubbiamente la mia esperienza non fa testo,ma....

Certo la tua non è stata un'esperienza incoraggiante. :mm:
Nel mio caso, tuttavia, non esistono teli che coprono la zona lavori e, se voglio, posso restare ad osservare quello che fa.
In occasione dell'ultimo tagliando (16.000 km), mi ha pure indicato che tipo di chiave stava usando, spiegandomi le precauzioni da adottare nel caso volessi provare a fare da solo.
Da ultimo, vorrei sottolineare che in certi casi non è importante risparmiare qualche euro bensì essere sicuri che tutti i controlli siano effettivamente eseguiti e con cura.
:byby:

scarmar
10-10-2013, 19:58
Si ma è scritto sul libretto di uso e manutenzione con tutte le altre scadenze.

Ovviamente i mille chilometri in più o in meno non producono effetti negativi, basta usare un olio di qualità, anche HD, io metto il Genuine che va bene per il cambio e la primaria, così non serve lambiccarsi il cervello con sigle e marche.

grazie... il libro di uso e manutenzione non ce l'ho...

lvlao
10-10-2013, 20:04
Tagliando dei 32000 su king 1450 (olio, filtro e candele)

322€ da concessionario di zona.

883L
10-10-2013, 20:38
Oggi su FB il conce di Varese, ha pubblicizzato una campagna tagliandi

Filtro aria, tutti gli olii, motore,cambio,primaria, guarnizione ispezione primaria candele, prova generale,lavaggio

Sporster 200€
Softail ,Dyna, 250 €
Touring 270 €

scarmar
11-10-2013, 08:13
:eyes:


https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1395791_408278319295571_1681876097_n.jpg

Gotham
11-10-2013, 09:02
Io per tagliando all'883, degli 8.000 km, ho pagato 160€ dal mio meccanico (ex HD), e se vuoi puoi rimanere là di fronte a guardare quello che combina.
I dealer mi avevano chiesto 230€ (Pavia e N°1)

Nightster68
11-10-2013, 09:08
Tagliando dei 32000 su king 1450 (olio, filtro e candele)

322€ da concessionario di zona.

Cambia dealer o, meglio, fattelo da solo :happy4:

sporty04
11-10-2013, 09:24
no no, anch'io ho fatto anche primaria/cambio per lo sportster, non so quanto possa costare per il RK, ma da quello che vedo e dal sito dove lo prendo, il prezzo è quello...

scusa, ma da quello che so, lo sportster non ha il cambio separato e la primaria utilizza l'olio motore:byby::byby:

scarmar
11-10-2013, 09:34
scusa, ma da quello che so, lo sportster non ha il cambio separato e la primaria utilizza l'olio motore:byby::byby:

ora ho il RK e 1 lt. di olio in + per il cambio ed 1 per la primaria non è che costino un patrimonio...

883R
16-10-2013, 00:22
Io per tagliando all'883, degli 8.000 km, ho pagato 160€ dal mio meccanico (ex HD), e se vuoi puoi rimanere là di fronte a guardare quello che combina.
I dealer mi avevano chiesto 230€ (Pavia e N°1)

ottimo segnalalo se sei nel Milanese, in ogni caso sta venendo fuori che i dealer non sono piu' cari anzi alcune volte si risparmia RISPETTO AI MECCANICI NON UFFICIALI................... forza con la ricerca........

6galloni
16-10-2013, 02:01
ah però... chissà se per il mio anno vale lo stesso, cmq io dopo ogni inverno anche se nn ho fatto gli 8.000 l'olio motore lo cambio sempre, sbaglio?

faccio sempre così anche io............:happy3::ok:

Gotham
16-10-2013, 08:16
ottimo segnalalo se sei nel Milanese, in ogni caso sta venendo fuori che i dealer non sono piu' cari anzi alcune volte si risparmia RISPETTO AI MECCANICI NON UFFICIALI................... forza con la ricerca........

Veramente io ho appena scritto che rispetto ai dealer il tagliando mi è costato 70 euro in meno....
Che si risparmi ho dei dubbi :happy3:

883R
16-10-2013, 21:06
Veramente io ho appena scritto che rispetto ai dealer il tagliando mi è costato 70 euro in meno....
Che si risparmi ho dei dubbi :happy3:

qui' ci sono dei non ufficiali che fanno pagare di piu' che i dealer pero' ..............

straccetto
17-10-2013, 13:03
qui' ci sono dei non ufficiali che fanno pagare di piu' che i dealer pero' ..............

esatto, c'è ci ha la nomina e chi fa i fatti.

Sono quelli che fanno gli amici ma è un'amicizia che si mette in fattura, insieme alla pacca sulle spalle.

chenoby
17-10-2013, 14:33
Io a parte quello degli 8000, ho fatto fare i tagliandi da CD garage (ho una 883) : non e' solo per risparmiare qualcosa, e' per la fiducia che devi per forza avere in chi mette le mani nella tua moto. Non dubito della professionalita' e perizia degli ufficiali ma onestamente credo che un non ufficiale per reggere la concorrenza debba avere una marcia in piu' rispetto agli ufficiali che possono anche vivere di rendita...).
Ogni volta che vado l'officina e' sempre piena di harley : un motivo ci sara'.
PS: stasera o domattina ritiro la motina dopo il tagliando dei 24000 e vi faro sapere ...(togliero' il costo del cambio gomme...)

883R
17-10-2013, 15:31
esatto, c'è ci ha la nomina e chi fa i fatti.

Sono quelli che fanno gli amici ma è un'amicizia che si mette in fattura, insieme alla pacca sulle spalle.

quotone

883R
17-10-2013, 15:32
Io a parte quello degli 8000, ho fatto fare i tagliandi da CD garage (ho una 883) : non e' solo per risparmiare qualcosa, e' per la fiducia che devi per forza avere in chi mette le mani nella tua moto. Non dubito della professionalita' e perizia degli ufficiali ma onestamente credo che un non ufficiale per reggere la concorrenza debba avere una marcia in piu' rispetto agli ufficiali che possono anche vivere di rendita...).
Ogni volta che vado l'officina e' sempre piena di harley : un motivo ci sara'.
PS: stasera o domattina ritiro la motina dopo il tagliando dei 24000 e vi faro sapere ...(togliero' il costo del cambio gomme...)

OK GRANDE...........p.s. C.D. garage pubblica i prezzi ,ma è piu' caro che in Harley Davidson ..........

roccocant
17-10-2013, 17:37
da quando mi è scaduta la garanzia faccio TUTTO da me...
comunque mi "servivo" da speed shop a firenze (per la mia esperienza sono i migliori!!! :ok:), poi mi sono trasferito a roma e, a parte quando ordino qualche pezzo, non mi vedranno mai in concessionaria! :nuby:

Quindi tornando OT i prezzi non li conosco, ma io spendo circa 130 max (tutti gli olii, candele e guarnizioni)

ciao!
:happy5:
rocco

Lemmy
17-10-2013, 18:10
Grazie a questo forum e a qualche "buon amico" qui presente ho effettuato
Sostituzione olio motore
Olio cambio
Olio primaria
Filtro olio
Pastiglie posteriori
Controllo serraggio viti varie
Sostituzione filtro aria
Sost candele
Sost pneumatico post dunlop fascia bianca xxl
Ingrassaggio borse con grasso hd
Tot € 340
Il fai da te conviene...:happy6::happy7:

chenoby
18-10-2013, 11:03
Io a parte quello degli 8000, ho fatto fare i tagliandi da CD garage (ho una 883) : non e' solo per risparmiare qualcosa, e' per la fiducia che devi per forza avere in chi mette le mani nella tua moto. Non dubito della professionalita' e perizia degli ufficiali ma onestamente credo che un non ufficiale per reggere la concorrenza debba avere una marcia in piu' rispetto agli ufficiali che possono anche vivere di rendita...).
Ogni volta che vado l'officina e' sempre piena di harley : un motivo ci sara'.
PS: stasera o domattina ritiro la motina dopo il tagliando dei 24000 e vi faro sapere ...(togliero' il costo del cambio gomme...)

Ritirata or ora : escluse le gomme ho pagato il tagliando dei 24ooo 200 euri.

883R
18-10-2013, 11:35
Ritirata or ora : escluse le gomme ho pagato il tagliando dei 24ooo 200 euri.

Quindi se non ti hanno cambiato il filtro aria ma solo pulito (e di solito è cosi') in linea con i concessionari H.D. ufficiali........ Bergamo a parte perche' la H.D. di Bergamo è piu' economica.......... a sto punto preferisco avere sul libretto tagliandi il timbro di un concessionario ufficiale.................tanto il prezzo è uguale se non meno..........

PaoloOvada
18-10-2013, 12:07
Se può interessRe, su ebay, ghostshop vende il bardhal 20w 50 xtc a 10 euro al litro.