PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per scelta sissybar.



Cecco_Rides
11-10-2013, 20:21
Devo installare un sissybar sulla moto e sono indeciso per quanto riguarda l'altezza del cuscino.
Per quanto riguarda la comodità del passeggero, è meglio il cuscino alto tipo questo :

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSES_33Xdbqh7O1r-2HE1aUfBvb06jBEoPfweoC71DV7TDxNMu8

oppure un modello più basso tipo questo :

http://www.losangelesharleydavidsonofanaheim.com/used_bikes/033.JPG

Grazie1000.

Gambadilegno
11-10-2013, 20:31
... per me quello più basso (seconda foto) a sgancio rapido.
:byby:

Archi
11-10-2013, 21:26
Quello piú basso mi piace di piú :happy5:

ancfaber1
11-10-2013, 21:30
Se consideriamo la comodità, immagino il tipo alto. Tuttavia con nessuno dei due sta molto meglio (la moto).:happy5:

nicolò
11-10-2013, 23:01
quello che tu indichi come basso , non è poi così basso come il modello rappresentato nel catalogo genuine parts H-D.
Tuttavia, per te che sei conducente entrambi svolgono bene il lavoro di sostegno del casco per le brevi soste e di zona ancoraggio del medesimo.
Per il tuo passegero, direi che non c'è una grande differenza tra i due modelli indicati.
:byby:

slem51
12-10-2013, 08:49
Anche io ho una Super Glide Custom e monto il sissy della seconda foto.

Attenzione che la Harley lo chiama "Medium Low" stranamente quello che la Harley chiama "Low" è invece un po più alto ... mah!

Mia moglie (con la sella Sundowner") si trova benissimo, in effetti la cosa importante è sostenere la parte lombare della schiena più che le spalle o il centro schiena.

Ezio

Allego foto per facilitare

25338

Mharley
12-10-2013, 10:00
Io sullo Street Bob monto questo (anche se in foto c'è il fat-bob, è disponibile anche per altri modelli):

http://accessories.harley-davidson.eu/product/52300046/sissy-bar-rimovibile-monoblocco

Naturalmente l'ho preso a sgancio rapido così appena non serve se ne sta buono buono in garage.
Oltre alla linea che mi piace molto (ma questo e soggettivo) confermo quanto ti hanno detto sul cuscino per la zona lombare.
In più vista l'inclinazione, la mia compagna riesce a portare senza fastidi anche un piccolo zaino che volendo appoggia pure al sissy in modo da alleggerirsi il carico.
Unico neo, secondo me, è l'eventuale applicazione del portapacchi visto che questo modello essendo in un unico blocco, non comprende viti di ancoraggio per questo accessorio.
Può essere che esista anche per Dyna la versione del portapacchi per parafango corto previsto sulle Sporty, ma non ho mai verificato.

tanacca
12-10-2013, 10:02
Per il passeggero è meglio quello più alto , per l'estetica devi decidere tu....

Doge
12-10-2013, 10:51
Dyna super-glide custom, ho il secondo sissy(quello più piccolo) e mia moglie si trova bene :happy5:

losvizzero
12-10-2013, 16:44
anche io ho quello della seconda foto, ottimo per passeggero e bagaglio.......te lo consiglio a sgancio rapido se non lo usi sempre! :ok:

Mano De Dios
12-10-2013, 18:24
Basso basso senza dubbio

Gambadilegno
13-10-2013, 16:05
Dyna super-glide custom, ho il secondo sissy(quello più piccolo) e mia moglie si trova bene :happy5:


anche io ho quello della seconda foto, ottimo per passeggero e bagaglio.......te lo consiglio a sgancio rapido se non lo usi sempre! :ok:


Basso basso senza dubbio


... per me quello più basso (seconda foto) a sgancio rapido.
:byby:

... aggiudicato??? :ok:

:byby:

Cecco_Rides
13-10-2013, 16:57
Va bene dai...e basso sia allora.
La carta di credito sta già tremando. . .