PDA

Visualizza Versione Completa : Additivo pulitore carburatore...



darkness_73
14-10-2013, 13:21
...sò bene che è una discussione da officina, ma visto che già ci sono discussioni a riguardo ma senza un link di prodotti specifici, volevo chiederlo in piazzetta! Ovviamente l'operazione giusta è lo smontaggio e la pulitura del carburatore in tutte le sue parti, ma se si vorrebbe pulire il circuito di alimentazione con additivi specifici da unire al pieno di benzina senza stare a smontare nulla, anche come manutenzione diciamo, esisterebbe qualcosa? link di prodotti per favore :help:

straccetto
14-10-2013, 13:43
...sò bene che è una discussione da officina, ma visto che già ci sono discussioni a riguardo ma senza un link di prodotti specifici, volevo chiederlo in piazzetta! Ovviamente l'operazione giusta è lo smontaggio e la pulitura del carburatore in tutte le sue parti, ma se si vorrebbe pulire il circuito di alimentazione con additivi specifici da unire al pieno di benzina senza stare a smontare nulla, anche come manutenzione diciamo, esisterebbe qualcosa? link di prodotti per favore :help:

io uso quello della STP (flaconcino nero) ma credo vada bene qualsiasi prodotto specifico.

alessandroTV
14-10-2013, 13:49
MeatDoria, fanno per auto non sò se vadano bene lo stesso.
Sintoflon fanno anche per moto.

darkness_73
14-10-2013, 15:02
io uso quello della STP (flaconcino nero) ma credo vada bene qualsiasi prodotto specifico.


MeatDoria, fanno per auto non sò se vadano bene lo stesso.
Sintoflon fanno anche per moto.

Grazie, vedo di trovare qualcosa!

baikteo
14-10-2013, 16:04
ma puliranno bene o ????????? che funzione fanno qualcuno lo sa spiegare:oink::oink:

validon
14-10-2013, 16:34
ho aperto un 3d apposito poco tempo fa. prodotto Audi.

http://www.webchapter.it/forum/showthread.php?157764-Oltre-al-Sintoflon-TUNAP

Ziobello
14-10-2013, 20:14
Io sull'electra mettevo il prodotto della STP che trovi in qualsiasi IPER zona auto...

Un po' come fargli una coccola ogni 8.000km...

Usavo pure quello per la "pulizia" del motore. :happy5:

(credo che nella migliore delle ipotesi possa asportare-pulire eventuali "incrostazioni" dei condotti)

Lowbike
15-10-2013, 07:38
Io sull'electra mettevo il prodotto della STP che trovi in qualsiasi IPER zona auto...

Un po' come fargli una coccola ogni 8.000km...

Usavo pure quello per la "pulizia" del motore. :happy5:

(credo che nella migliore delle ipotesi possa asportare-pulire eventuali "incrostazioni" dei condotti)

Io trovo spesso STP o Arexon...ma molto generici e non specifici per carburatori!

jocek
15-10-2013, 08:18
Io ho usato sulla Honda carburata del '99 che avevo prima il prodotto STP ("Pulitore alimentazione benzina", mi sembra)...
Era per 50 litri, quindi l'ho diluito in 5 pieni di serbatoio... Direi che, conciata com'era, ha fatto miracoli:
- minimo regolare
- partenza a freddo con un minimo di starter
- niente più scoppiettii in rilascio.

Direi che vale la pena di provare, prima di metter mano al carburatore.

Benito1976
15-10-2013, 12:20
Discussione da officina!!!!! :happy4::happy4::happy4: