PDA

Visualizza Versione Completa : massimo assorbimento elettrico



9gerry74
16-10-2013, 11:27
mi spiegate come posso sapere quante diavolerie (in watt) posso attaccare alla moto senza il rischio di rimanere senza batteria?

sportyerre
16-10-2013, 17:09
potenza dell'alternatore, boh
meno potenza lampadine, diciamo 100W visto che a volte ci ricordiamo di usare le frecce
meno una 50ina per la pompa della benzina e la centralina
meno una percentuale che dipende dalla lunghezza media del tragitto (serve a recuperare l'energia utilizzata per l'avviamento)
se la usi per tragitti brevi, diciamo 10km, praticamente non ci puoi attaccare nulla, per lunghi trasferimenti io non andrei comunque oltre i 4A (50W)

kasperbau
16-02-2014, 18:59
...dal basso della mia esperienza il problema si pone a motore spento ed a bassi giri, xché tra pompa benzina, centralina ed ammenicoli il consumo é già di serie elevato sulle moo ad iniezione.....a motore acceso l'alternatore permette cmnq di alimentare di più.

Il consiglio dei 4A lo trovo sensato, tenendo conto che cmnq si parla di motore in moto, a motore fermo non mi azzarderei a prevedere assorbimenti maggiori di 1A non continuativi, xché il problema é che alla batteria viene chiesto il massimo spunto in accensione motore e si rischia con assorbimento extra costante di giocarsi l'accensione.

Già ho notato sulla mia 48 che l'allarme di serie consuma parecchio (non ha modalità sleep basso consumo) infatti se non la uso per una settimana la lascio attaccata al mantenitore ;)

Nothis
16-03-2014, 18:44
potenza dell'alternatore, boh
meno potenza lampadine, diciamo 100W visto che a volte ci ricordiamo di usare le frecce
meno una 50ina per la pompa della benzina e la centralina
meno una percentuale che dipende dalla lunghezza media del tragitto (serve a recuperare l'energia utilizzata per l'avviamento)
se la usi per tragitti brevi, diciamo 10km, praticamente non ci puoi attaccare nulla, per lunghi trasferimenti io non andrei comunque oltre i 4A (50W)

Il mio pensiero era se o non si può effettivamente fare la dichiarazione che l'entropia aumenta nel tempo. Tuttavia, mi chiedo se questo è ancora più complicato di quanto pensavo inizialmente, dal momento che se l'energia totale non si conserva, non è davvero un sistema isolato.

sportyerre
16-03-2014, 20:15
Il mio pensiero era se o non si può effettivamente fare la dichiarazione che l'entropia aumenta nel tempo. Tuttavia, mi chiedo se questo è ancora più complicato di quanto pensavo inizialmente, dal momento che se l'energia totale non si conserva, non è davvero un sistema isolato.

Per non parlare delle mezze stagioni!
:happy4:

9gerry74
16-03-2014, 20:27
la super****ola di antani

MilanKaminsky
17-05-2014, 07:43
potenza dell'alternatore, boh
meno potenza lampadine, diciamo 100W visto che a volte ci ricordiamo di usare le frecce
meno una 50ina per la pompa della benzina e la centralina
meno una percentuale che dipende dalla lunghezza media del tragitto (serve a recuperare l'energia utilizzata per l'avviamento)
se la usi per tragitti brevi, diciamo 10km, praticamente non ci puoi attaccare nulla, per lunghi trasferimenti io non andrei comunque oltre i 4A (50W)

Come possiamo aumentare la potenza? Devo utilizzare la batteria supplementare o qualche sistema di energia solare ..

sportyerre
17-05-2014, 10:01
Come possiamo aumentare la potenza? Devo utilizzare la batteria supplementare o qualche sistema di energia solare ..

Cosa ci devi attaccare?