PDA

Visualizza Versione Completa : SEST e partenza a caldo



Bullock
18-10-2013, 12:32
Dopo aver mappato con SEST, la mia FXDWG '10 a motore caldo, se spengo e riaccendo non parte subito...il motore deve fare almeno 3 o 4 giri prima di accendersi, ho notato che il problema migliora un pò tenendo il gas aperto a metà e sempre frizione premuta, soluzioni? c'è qualche parametro da regolare? naturalmente il conc. HD dice la mappa non centra niente e che il problema è da ricercare nella batteria mezza scarica...(3 mesi di vita originale HD)...mah. Con centralina e filtro originale partiva sempre al primo colpo anche con motore caldissimo. :help:

Roy Batty
18-10-2013, 12:34
A caldo è normale.

Automotive USA
18-10-2013, 12:39
Dopo aver mappato con SEST, la mia FXDWG '10 a motore caldo, se spengo e riaccendo non parte subito...il motore deve fare almeno 3 o 4 giri prima di accendersi, ho notato che il problema migliora un pò tenendo il gas aperto a metà e sempre frizione premuta, soluzioni? c'è qualche parametro da regolare? naturalmente il conc. HD dice la mappa non centra niente e che il problema è da ricercare nella batteria mezza scarica...(3 mesi di vita originale HD)...mah. Con centralina e filtro originale partiva sempre al primo colpo anche con motore caldissimo. :help:
Diciamo che lo fa di solito dopo aver abbassato il minimo...

Bullock
18-10-2013, 12:42
il minimo è a 920 quindi neanche tanto basso

the chemist
18-10-2013, 12:47
il problema che descrivi non l'ho mai riscontrato sulla 883, ne a caldo ne a freddo.
sul fatboy tc 96 invece devo dire che a caldo ogni tanto ho lo stesso problema, ogni tanto no.
c'è stato invece lo scorso inverno che faceva davvero fatica a partire a freddo, anche con batteria carica al 100%.
(ogni tanto si spegneva anche al minimo, fermandomi al semaforo)
mi hanno modificato qualcosa (non ricordo cosa, sorry) alla centralina e ora aspetto l'inverno per vedere se si ripresenta il problema.

lvlao
18-10-2013, 12:58
Guarda se nella mappa hai una tabella che si chiama "Cranking Fuel" e nel caso inizia a provare aumentando di un 25% i valori relativi alla temperatura motore dove stai rilevando il problema.

Anche la tabella "Warmup Enrichment" potrebbe andare bene, ma e' meno specifica in quanto relativa all'ingrassaggio della miscela per i primi 20-30 sec di funzionamento e non all'avviamento in senso stretto.

Ciao!