PDA

Visualizza Versione Completa : rigenerazione ammortizzatori



aspe64
19-10-2013, 13:22
ciao,volevo rigenerare i miei ammortizzatori,quelli originali showa per softail,ho trovato qui in provincia uno che mi farebbe il lavoro,cambio molle
olio e pezzi vari,portati a nuovo per una cifra di 220/240 neuri cadauno,poi ho visto una coppia di progressive a 497 neuri nuovi ,non ci sarebbe molta
differenza di prezzo alla fine,per un paio di ammortizzatori daL nome far addirittura 354 neuri,chi li conosce?, ma mi vale la pena rifare a nuovo i miei o meglio i progressive?se invece volessi rifare i miei da solo come custom
cez mostra nei suoi video,dove posso trovare i vari pezzi di ricambio,io dai vari rivenditori(w&w,americanwheels ecc ecc)non ho visto in catalogo
i vari ricambi,voi cosa fareste,qualcuno ha gia fatto un lavoro del genere,grazie in anticipo....:byby::glss1::byby:

belavecio
19-10-2013, 14:42
hai guardato in usa per 2 nuovi originali?
quasi 500 euro per rigenerare gli originali,io non li spenderei.
ps: guardavo per i bitubo,ma siamo alti di prezzo.

aspe64
19-10-2013, 17:09
vero 480 mi sembrano tanti,visti i bitubo,siamo sui 7/8 neuri,mi intriga di piu a farlo da solo,ma vediamo,fretta non ne ho......:byby:

FXSTC
20-10-2013, 13:14
ciao,volevo rigenerare i miei ammortizzatori,quelli originali showa per softail,ho trovato qui in provincia uno che mi farebbe il lavoro,cambio molle
olio e pezzi vari,portati a nuovo per una cifra di 220/240 neuri cadauno,poi ho visto una coppia di progressive a 497 neuri nuovi ,non ci sarebbe molta
differenza di prezzo alla fine,per un paio di ammortizzatori daL nome far addirittura 354 neuri,chi li conosce?, ma mi vale la pena rifare a nuovo i miei o meglio i progressive?se invece volessi rifare i miei da solo come custom
cez mostra nei suoi video,dove posso trovare i vari pezzi di ricambio,io dai vari rivenditori(w&w,americanwheels ecc ecc)non ho visto in catalogo
i vari ricambi,voi cosa fareste,qualcuno ha gia fatto un lavoro del genere,grazie in anticipo....:byby::glss1::byby:

Prova a sentire Bad boys Garage di lissone.
Digli che ti manda Giovanni, quello del softail custom, se non erro a me' aveva fatto il preventivo per la rigenerazione sulle 200 piu' manodopera.
Parlo per tutti e due gli ammo.
Il numero lo trovi sul suo sito.

ninja626
10-12-2013, 15:59
ma cacciali via e prendine un paio aftermarket, qualsiasi, su softail va bene tutto, io ne ho presi un paio della Ultima Engine su bay.de a 150€ nuovi cromati e regolabili e vanno da dio...anche perchè gli stessi Showa non sono performanti e sfido chiunque a dire che per come lavorano sotto il cambio si notano differenze, sono le solite panzane, io di softail ne ho avuti diversi ed alla fine sono giunto a questa conclusione.

Benito1976
11-12-2013, 07:22
vero 480 mi sembrano tanti,visti i bitubo,siamo sui 7/8 neuri,mi intriga di piu a farlo da solo,ma vediamo,fretta non ne ho......:byby:

Con un pò di manualità e questo video
http://www.youtube.com/watch?v=2KHJYgxM8O0puoi rigenerare i tuoi a costo poco più che zero :happy5::happy5::happy5:

Paolinaz
28-12-2014, 18:46
Ecco, ed una volta aperto l'ammortizzatore come posso rigenerare la parte idraulica? Fino a qui ci sono arrivato, ma non riesco ad aprire l'ammortizzatore vero e proprio...