PDA

Visualizza Versione Completa : Harleyisti e motociclisti ma prima guidavate uno scooter?



Fedepmc
20-10-2013, 19:49
Perché sono provocatorio? Per divertimento e perché vorrei condividere con voi alcune considerazioni....ho una electra 103 e da ieri ho la fortuna di avere un night train evo 99.

Prima di ritirare il nt mi ero informato ovviamente ed i commenti erano:
Vibra come una maledetta
Non frena
Non gira

Mah ....vibra? Ma avete mai guidato un 2 tempi? Quello vibra!
Non frena ....beh di certo bisogna stare attenti ma frena frena ...basta tirar forte entrambi i freni.....e basta andar piano ma la considerazione e' : non ho mai visto harley correre come forsennati quindi frena giusto!
Non gira......a me pare una bicicletta il nt con quelle gomme strette.....agile ...certo non e' una moto da motard....


Tutto qui....dico solo che non capisco molti commenti....a mio parere sono molti boccaloni e parlano per sentito dire....e molti forse di motociclette ne hanno guidate ben poche....

Dimenticavo....che GODUrIa .....ho fatto 200 km ....non sarei mai sceso! La moto e' come uscita dalla concessionaria...perfettamente originale e tenuta in modo maniacale......bellissima. Posterò foto da sbavo.


Ciao ciao

El Chele
20-10-2013, 20:05
La maggior parte di chi dice questo è altro forse neppure ha mai guidato le ns. moto o ci ha fatto solo un giretto di prova che non è sufficiente per capirla.
Alcuni le rivendono dopo poco perchè appena scesi da una super sportiva ed alcune certezze vengono meno.
Ho sempre creduto che una Harley, sebbene con le sue lacune che potrebbero essere migliorate, è un oggetto particolare e come tale si può solo accettare che sia così ... Harley.

Fantasma
20-10-2013, 20:07
Non ho mai guidato scooter, neanche da ragazzino.
Ho avuto moto due tempi (Yamaha RD350LC).
Ho avuto giap da sparo (Yamaha YZF600R) e jap custom (Yamaha DragStar 1100).
La custom jap che avevo non frenava molto diversamente dalla mia StreetBob, pure avendo due dischi davanti, ed era meno agile.
In compenso gli cambiai due batterie ed il raddrizzatore.

:happy5:

belavecio
20-10-2013, 20:11
Bene..puoi vendere l'electra allora.
Haha

Ziobello
20-10-2013, 20:13
condivido, si sentono e si leggono tante pippe... e il telaio pre 2008...e sbachetta sopra i 140 in curva...e ondeggia sopra i 160...e tiene poco...e scalda trappo...e frena poco...e vibra il giusto...tutto vero :happy4: ma guida e tasi! :happy5:

TonyTheDuke
20-10-2013, 20:27
Dalle mie parti si dice che uno parla perché c'ha la bocca,ma spesso dice fregnacce e queste sono le classiche frasi di chi non ha mai avuto un moto e non sa che dire,aprono bocca a sparano cretinate solo per dire qualcosa.
C'ha da fà chi li stà a sentire.
Tony

6galloni
20-10-2013, 20:33
mai provato "urrà"!!! :vhappy1:

Tenacious D
20-10-2013, 20:47
Mai avuto scooter in vita mia

Fedepmc
20-10-2013, 20:53
Mai avuto scooter in vita mia

Forse non mi sono spiegato .......

La mia e' ironia....

Io ho avuto :
C12
Mito
Cr125
Rd350
Xr600
Honda varadero
Suzuki sv650
Gsx600
R6
R1
Ducati multistrada
Xmax
Scooter vari
Harley varie

Non ce nessuna vergogna ad avere avuto scooter!

Abramo
20-10-2013, 20:56
Eccomi,
a marzo sceso da un Burgman 650 e salito sulla street,
il Burgman grandissimo scooter niente da ridire,

volevo una moto, ho visto la street ed è stato amore a prima vista,
andai a vedere anche il Gs, pero' il cuore ha vinto,
vibra
beve
frena poco
scalda
pesa
tutte le volte che la parcheggio ho il pensiero che me la f.....no, pero', come ho critto in un 3d precedente, avere un hd è come essere innamorati di una bella *******a,puo' fartene di tutti i colori ma l'amore prevale, un giorno qualcuno disse,
è meglio mangiare la torta in tanti che la m..da da soli!!!!

:ylsuper::ylsuper::ylsuper:

guest
20-10-2013, 21:02
Ciao Piaggio
Vespa 50 Special
PX125E
Guzzi Imola II 350
Yamaha xt600
Suzuky epicuro
Kimko grandink 150

Rispetto alla mia attuale HS EVO '95

Tutte vibravano di meno (Guzzi compreso)
Tutte frenavano di più (PX125 compreso)
Nessuna era bella come lei ;)
Ed è l'unico motivo per cui l'ho comprata

Lemmy
20-10-2013, 21:02
Ogni moto viene concepita per un preciso uso e utenti precisi.
Non si può pretendere di correre con un'Harley come non si può pretendere di essere comodi a fare 800 km filati su un gsx r .....poi certo la moto è un mezzo di trasporto ma sopratutto una passione, viene vissuta in modo soggettivo ..... io dopo circa 27 anni di moto credo di poter dire la mia e le Harley sono moto costruite bene, con cura e cercando di essere comunque fedeli alla storia, ovviamente cercando anche (x motivi commerciali) di interessare nicchie di mercato diverse, ultima "scelta" il progetto rushmore ad es...... a me entusiasma poco .....ma è una valida risposta alle tourer BMW e alle jap....insomma io come tt voi ne ho sentite di ogni, ma molto spesso sn chiacchiere da chi la moto la usa magari per andare il sabato a farsi l'aperitivo ....

muddyblues
20-10-2013, 21:15
Ogni moto viene concepita per un preciso uso e utenti precisi.
Non si può pretendere di correre con un'Harley come non si può pretendere di essere comodi a fare 800 km filati su un gsx r .....poi certo la moto è un mezzo di trasporto ma sopratutto una passione, viene vissuta in modo soggettivo ..... io dopo circa 27 anni di moto credo di poter dire la mia e le Harley sono moto costruite bene, con cura e cercando di essere comunque fedeli alla storia, ovviamente cercando anche (x motivi commerciali) di interessare nicchie di mercato diverse, ultima "scelta" il progetto rushmore ad es...... a me entusiasma poco .....ma è una valida risposta alle tourer BMW e alle jap....insomma io come tt voi ne ho sentite di ogni, ma molto spesso sn chiacchiere da chi la moto la usa magari per andare il sabato a farsi l'aperitivo ....

Maperl'amordiddio!!! :no_ok:

PaoloOvada
20-10-2013, 21:34
Basta non correre...

ceres1340
20-10-2013, 22:06
Ciao Piaggio
Vespa 50 Special
PX125E
Guzzi Imola II 350
Yamaha xt600
Suzuky epicuro
Kimko grandink 150

Rispetto alla mia attuale HS EVO '95

Tutte vibravano di meno (Guzzi compreso)
Tutte frenavano di più (PX125 compreso)
Nessuna era bella come lei ;)
Ed è l'unico motivo per cui l'ho comprata


Senza offese, ma è la prima volta che lo sento nominare e ho dovuto consultare google per vedere cos'è :vhappy3:

Everton
20-10-2013, 22:15
Da ragazzino ho avuto 1 Si, una prototipo di vespa, che usavo per sfuggire alla legge di notte :happy4: e, 4 scooter che distruggevo quando cadevo. Allora mi sono preso un motocross ma mi sono distrutto io. Tutti questi mezzi nessuno originale.

sportyerre
20-10-2013, 22:30
Basta non correre...

Non serve dire altro
:happy3:

Lemmy
20-10-2013, 22:37
Maperl'amordiddio!!! :no_ok:

Guarda, ho effettuato il mio primo tagliando fai da te sulla mia e confermo che son moto costruite bene .... qui dv abito c'è uno sturgis con 358.000 km vedi tu....

Abramo
20-10-2013, 22:58
Guarda, ho effettuato il mio primo tagliando fai da te sulla mia e confermo che son moto costruite bene .... qui dv abito c'è uno sturgis con 358.000 km vedi tu....

Pero' con quello che costano ste moto hanno i cablaggi elettrici che fanno pena,ci sono tutti i fili scoperti, alla fine del cavo,
se si parla di vibrazioni, consumi, peso, poca frenata, sono difetti che fanno parte del mondo hd, e ci possono stare,
ma le finiture, lasciano un po desiderare, proporzionandole al costo della moto.

bafio76
20-10-2013, 23:12
Ebbene si, devo fare outing, ho avuto uno scooter un paio di anni, ma non mi sono mai lamentato della mia moto, di cui sono super soddisfatto!!
:ok:

Lemmy
20-10-2013, 23:18
Pero' con quello che costano ste moto hanno i cablaggi elettrici che fanno pena,ci sono tutti i fili scoperti, alla fine del cavo,
se si parla di vibrazioni, consumi, peso, poca frenata, sono difetti che fanno parte del mondo hd, e ci possono stare,
ma le finiture, lasciano un po desiderare, proporzionandole al costo della moto.

Considera però una cosa,che son moto che QUI hanno un prezzo elevato, se fai una debita proporzione di un salario medio USA e il costo di una HD li vedrai che nn sn carissime....in ogni caso da modello a modello ci sn imperfezioni e qualche particolare fatto al risparmio, è innegabile, ma la meccanica USA è ok.... vuoi anche x i materiali .... io avevo una fresa milwaukee vecchia come noè e quando l'ho revisionata non c'era il benchè minimo gioco negli ingranaggi della scatola rapporti .... sanno lavorare bene ... a mio avviso e x quel che ne capisco ovvio.

9gerry74
21-10-2013, 07:54
il lunedì mattina scopro che tra un pò faranno il mondiale superbike con i softail ed addirittura che le harley costano poco :talk1:
grazie, ho davanti una settimana impegnativa e mi servivano un pò di barzellette :happy4:

spiedo
21-10-2013, 07:55
Perché sono provocatorio? Per divertimento e perché vorrei condividere con voi alcune considerazioni....ho una electra 103 e da ieri ho la fortuna di avere un night train evo 99.

Prima di ritirare il nt mi ero informato ovviamente ed i commenti erano:
Vibra come una maledetta
Non frena
Non gira

Mah ....vibra? Ma avete mai guidato un 2 tempi? Quello vibra!
Non frena ....beh di certo bisogna stare attenti ma frena frena ...basta tirar forte entrambi i freni.....e basta andar piano ma la considerazione e' : non ho mai visto harley correre come forsennati quindi frena giusto!
Non gira......a me pare una bicicletta il nt con quelle gomme strette.....agile ...certo non e' una moto da motard....


Tutto qui....dico solo che non capisco molti commenti....a mio parere sono molti boccaloni e parlano per sentito dire....e molti forse di motociclette ne hanno guidate ben poche....

Dimenticavo....che GODUrIa .....ho fatto 200 km ....non sarei mai sceso! La moto e' come uscita dalla concessionaria...perfettamente originale e tenuta in modo maniacale......bellissima. Posterò foto da sbavo.


Ciao ciao

Di solito l' HArley logora chei non ce l' ha!
Quindi parla a sproposito!

Ho avuto pure io un NT 99 e apparte la sfortuna di ritrovarmi una moto che tutt' oggi al proprietario da noie andava davvero bene!
Ho da tempo la scimmia di prendermi un NT 1450 a carburatore e secondo me rimane una delle più azzeccate che abbia guidato!

Per tutto il resto c' è MAstercard!

straccetto
21-10-2013, 08:03
......dico solo che non capisco molti commenti....a mio parere sono molti boccaloni e parlano per sentito dire....e molti forse di motociclette ne hanno guidate ben poche....

Dimenticavo....che GODUrIa .....ho fatto 200 km ....non sarei mai sceso! La moto e' come uscita dalla concessionaria...perfettamente originale e tenuta in modo maniacale......bellissima. Posterò foto da sbavo.


Ciao ciao


Non te la prendere, non sempre quello che si scrive è frutto di esperienze personali, a volte si scrivono cose per fare i baicher duri e puri e basta, andare sulla motocicletta è un'altra cosa che scrivere frasi ad effetto per dimostrare di avere lo "spirito giusto" per certe scelte.

Hai visto che bello fare un bel giro in moto? Il resto sono chiacchiere.

belavecio
21-10-2013, 08:21
il lunedì mattina scopro che tra un pò faranno il mondiale superbike con i softail ed addirittura che le harley costano poco :talk1:
grazie, ho davanti una settimana impegnativa e mi servivano un pò di barzellette :happy4:

Moto totale haha

FASTGABRY
21-10-2013, 08:28
Evo motore piú giusto per la filosofia HD.il resto tutto surplus

JammedGeko
21-10-2013, 08:30
Pero' con quello che costano ste moto hanno i cablaggi elettrici che fanno pena,ci sono tutti i fili scoperti, alla fine del cavo, se si parla di vibrazioni, consumi, peso, poca frenata, sono difetti che fanno parte del mondo hd, e ci possono stare,
ma le finiture, lasciano un po desiderare, proporzionandole al costo della moto.

Prego?
Questa me la devi spiegare...

straccetto
21-10-2013, 09:25
Prego?
Questa me la devi spiegare...

leggere il post di Abramo mi ha fatto ricordare i cavetti che alimentano i fari ausiliari dei modelli FL.

Sul mio Road King erano scoperti, perchè la guaina di protezione era corta di circa un centimetro e non entrava nel retro del faretto stesso, risolsi con pochi centimetri di termorestringente.

Miromoto
21-10-2013, 09:29
...quelli con poca esperienza motociclistica dicono che le Harley vibrano non frenano e scaldano perché l' hanno sentito dire e ripetere da quelli che di esperienza motociclistica ne hanno parecchia ...

Nightster68
21-10-2013, 09:35
Non te la prendere, non sempre quello che si scrive è frutto di esperienze personali, a volte si scrivono cose per fare i baicher duri e puri e basta, andare sulla motocicletta è un'altra cosa che scrivere frasi ad effetto per dimostrare di avere lo "spirito giusto" per certe scelte.


E questo, però, vale anche per chi nella sua vita ha guidato solo le harley....


...quelli con poca esperienza motociclistica dicono che le Harley vibrano non frenano e scaldano perché l' hanno sentito dire e ripetere da quelli che di esperienza motociclistica ne hanno parecchia ...

... con altre moto. :ok:

Abramo
21-10-2013, 12:03
Prego?
Questa me la devi spiegare...

Forse sara solo la mia, ma non credo,
se guardo il cavo elettrico che entra ( forse nel motorino d'avviamento, non è che ci capisco molto) arriva con una guaina, la quale è troppo corta, e prima di entrare nel suo alloggio si vedono i fili colorati scoperti, bastava fare uno spinotto di connessione a doc. e cosi' non si vedevano i fili.

Fedepmc
21-10-2013, 12:51
Ora ....sempre per divertirsi un po' .....la butto li ......
Mi piacerebbe nel 2014 trovare uno sturgis 1981 .....

Chiedo , visto che il paragone e' con motore evo ..... Lo shovel vibra ?
La moto frena ?

Questa che racconto e' vera :
Ho sentito un harlettaro dire che per guidare il nt devo proprio essere bravo ???!!!!???

Ma cosa vuol dire ????????????? Una moto del 99 !!!!!!!!!!!!

Capisco un chopper senza freno ant e con cambio a mano ....

Comunque torniamo a bomba sullo sturgis 81 ...... Ho un anno di tempo .... Oltre a trovarlo che so che è impresa ardua ..... Sarò capace a guidarlo ??? Ciao ciao

Fedepmc
21-10-2013, 12:54
Foto di ieri sera

Fedepmc
21-10-2013, 12:57
Forse sara solo la mia, ma non credo,
se guardo il cavo elettrico che entra ( forse nel motorino d'avviamento, non è che ci capisco molto) arriva con una guaina, la quale è troppo corta, e prima di entrare nel suo alloggio si vedono i fili colorati scoperti, bastava fare uno spinotto di connessione a doc. e cosi' non si vedevano i fili.

Guardando bene non ti do torto .... Sia electra sia nt presentano in alcuni punti i cavi scoperti ....

Everton
21-10-2013, 13:07
Foto di ieri sera

Le Harley infrangono le leggi della gravità. :rolleyess:

TDY
21-10-2013, 13:32
Perché sono provocatorio? Per divertimento e perché vorrei condividere con voi alcune considerazioni....ho una electra 103 e da ieri ho la fortuna di avere un night train evo 99.

Prima di ritirare il nt mi ero informato ovviamente ed i commenti erano:
Vibra come una maledetta
Non frena
Non gira

Mah ....vibra? Ma avete mai guidato un 2 tempi? Quello vibra!
Non frena ....beh di certo bisogna stare attenti ma frena frena ...basta tirar forte entrambi i freni.....e basta andar piano ma la considerazione e' : non ho mai visto harley correre come forsennati quindi frena giusto!
Non gira......a me pare una bicicletta il nt con quelle gomme strette.....agile ...certo non e' una moto da motard....


Tutto qui....dico solo che non capisco molti commenti....a mio parere sono molti boccaloni e parlano per sentito dire....e molti forse di motociclette ne hanno guidate ben poche....

Dimenticavo....che GODUrIa .....ho fatto 200 km ....non sarei mai sceso! La moto e' come uscita dalla concessionaria...perfettamente originale e tenuta in modo maniacale......bellissima. Posterò foto da sbavo.


Ciao ciao
Sono d 'accordo ...dopo avere avuto oltre i vari motorini, motron, oxford, caballero, cbr , tuono , tmax 07, tmax 09 , r 1150 r,HD RK 98 ... :ylsuper:

TDY
21-10-2013, 13:34
Eccomi,
a marzo sceso da un Burgman 650 e salito sulla street,
il Burgman grandissimo scooter niente da ridire,

volevo una moto, ho visto la street ed è stato amore a prima vista,
andai a vedere anche il Gs, pero' il cuore ha vinto,
vibra
beve
frena poco
scalda
pesa
tutte le volte che la parcheggio ho il pensiero che me la f.....no, pero', come ho critto in un 3d precedente, avere un hd è come essere innamorati di una bella *******a,puo' fartene di tutti i colori ma l'amore prevale, un giorno qualcuno disse,
è meglio mangiare la torta in tanti che la m..da da soli!!!!

:ylsuper::ylsuper::ylsuper:
Ahahahhahahaha !!!

mk66
21-10-2013, 13:40
m'è venuto il torcicollo ..... provo a girare il video :happy4::happy4:

rovescioinback
21-10-2013, 13:47
Ciao,Boxer,varie vespe........tuttora guido giornalmente un PX150 del 1982 e una piccola parentesi con Honda Forsight 250.
Devo dire che con la Harley mi trovo bene,mai avuto un problema,vado piano e non mi lamento dei freni delle vibrazioni e altro.............
Piu' che soddisfatto:happy3:

ciupistons
21-10-2013, 14:20
salve a tutti! appena spiaggiato... ho avuto una ducati 450 scrambler america a 19 anni( sulla libreria,avevo comperato in un mercatino facce bulloni e pistoni di carlo talamo)..a 24 avevo una bmw 60/6 comperata di quinta mano con 76000 km e venduta con 298000...nel mentre ho avuto pure una honda cx 500 presa in prestito, una honda xl600 presa in un altro posto(...).nel frattempo però con due piaggo "la cosa" 125 e 200 ho percorso 45000 km trasportando oro senza documenti di trasporto..

IOM
21-10-2013, 14:46
PX prima e durante HD.

iltromba
21-10-2013, 14:49
Harleyisti e motociclisti ma prima guidavate uno scooter?


no

roccocant
21-10-2013, 15:09
night train prima ed unica moto....

miamibeach
21-10-2013, 15:20
tmax tunizzato x tragitto casa_ufficio
mv agusta f4 prima serie x contemplazione scultura a due ruote
heritage springer ol boy da aperitivo
and now searching for a '90 fatboy gray ghost
:happy3:

PekkioCore
21-10-2013, 16:24
Ho avuto 4 scooter, guido le 2 ruote da quando ho 10 anni.
In primis un Si 50, faceva 50 all'ora nella prima mezz'ora, dopo si surriscaldava e non superava i 30, almeno credo.
Poi 2 SR 50 fino ai 18 anni, andavano una bellezza, modificati poi fino alla morte...
Ultimo un ovetto 50 con cui andavo all'università.
Nel mentre ho provato sh125 e altri scooter.
Il comportamento era più o meno uguale per tutti.
Accelleravano, frenavano, maneggevoli in mezzo al traffico...

Poi a 25 anni dopo aver risparmiato soldi sono riuscito a prendere uno sportster 883 r del 2005.
Telaio nuovo, silent block, carburatore, doppio freno a disco.
Maneggevolezza buona, ma non accellerava un granché, a lungo però una volta lanciata era un missile.
Frenava poco e nulla, sempre di più rispetto alle moto con un freno a disco della stessa "categoria"

Così cambiai in ordine cavi, dischi e pompa freno, frenata migliore ma nulla di che, pensavo fosse nettamente migliore.
La vera differenza la sentii con le pinze a 4 pistoncini del V-rod.

Non è che non frenano, è che la roba montata sopra originale fa schifo e va cambiata con altra più perforamante.

Giokaos
21-10-2013, 16:35
Nel 99 comprai una softail standard 1340 che ho venduto qualche anno dopo causa acquisto casa. La rimpiango tuttora, moto fantastica:ok: