Visualizza Versione Completa : Spia controllo motore
Gianlucawg
22-10-2013, 18:45
Ciao ragazzi,
ho acquistato una dyna wide 2013 poco più di un mese fa e ho percorso 470 km.
Purtroppo ho la spia controllo motore (n.7 da libretto uso e man.) che si accende a bassi regimi con la 5a o 6a marcia.
Contattato il conce di monza, mi ha consigliato di non usarla e lunedì prossimo viene a prenderla con il carro attrezzi qui a Vigevano !!!
Cosa ne pensate ?
C'è da preoccuparsi ?
Potrebbe essere un problema di eletronica?
Grazie
Sulla mia 2010, per ora, mai successo. Facci sapere.
Gianlucawg
25-10-2013, 09:30
Ho voglia di scrivere a chi tiene alla qualità dell'assistenza...magari in America...
Difficilmente acquisterò sul nuovo se poi alla fine il servizio che ti danno e' questo.
Appuntamento rimandato... Aspetto con la moto ferma in box.
belavecio
25-10-2013, 09:32
controlla le pipette candele se son ben attaccate.
Gianlucawg
25-10-2013, 09:45
controlla le pipette candele se son ben attaccate.
Grazie mille, proverò a guardare.
Scusa la mia ignoranza ma dove sono le pipette ?
belavecio
25-10-2013, 10:24
Grazie mille, proverò a guardare.
Scusa la mia ignoranza ma dove sono le pipette ?
sulle candele.
Gianlucawg
25-10-2013, 10:33
sulle candele.
Si, questo lo immaginavo. Che non erano delle pipe da fumare, tipo quella di braccio di ferro 👀😳
Gianlucawg
25-10-2013, 10:36
Si, questo lo immaginavo. Che non erano delle pipe da fumare, tipo quella di braccio di ferro
Intendevo chiedere dove bisogna guardare e se occorre aprire carter vari ecc
belavecio
25-10-2013, 10:37
Si, questo lo immaginavo. Che non erano delle pipe da fumare, tipo quella di braccio di ferro
dai,quei tappi di gomma sulle candele..guarda se sono attaccati bene,
Gianlucawg
25-10-2013, 11:13
dai,quei tappi di gomma sulle candele..guarda se sono attaccati bene,
Ok grazie mille
Ciao ragazzi,
ho acquistato una dyna wide 2013 poco più di un mese fa e ho percorso 470 km.
Purtroppo ho la spia controllo motore (n.7 da libretto uso e man.) che si accende a bassi regimi con la 5a o 6a marcia.
Contattato il conce di monza, mi ha consigliato di non usarla e lunedì prossimo viene a prenderla con il carro attrezzi qui a Vigevano !!!
Cosa ne pensate ?
C'è da preoccuparsi ?
Potrebbe essere un problema di eletronica?
Grazie
leggi l errore ...
se la spia si accende hai la possibilita' di farti un idea del problema leggendo l errore comn la procedura piu volte spiegata sul WC , cosi almeno ti fai un idea del problema e magari te lo risolvi al volo senza aspettare il conce.
Gianlucawg
26-10-2013, 19:39
dai,quei tappi di gomma sulle candele..guarda se sono attaccati bene,
provato a scollegare e ricollegare le 2 pipette, tra l'altro erano collegate bene. Niente da fare
Gianlucawg
26-10-2013, 19:41
leggi l errore ...
se la spia si accende hai la possibilita' di farti un idea del problema leggendo l errore comn la procedura piu volte spiegata sul WC , cosi almeno ti fai un idea del problema e magari te lo risolvi al volo senza aspettare il conce.
WC sta per web chatter ?
WC sta per web chatter ?
webchapter... funzione cerca
usa le parole codice errore , trouble code
trovi tutta la procedura su come leggere l errore
Gianlucawg
04-11-2013, 22:46
controlla le pipette candele se son ben attaccate.
Problema risolto. Storico errore che non si cancellava se non in concessionaria.
Speriamo bene. Non ho voglia di fermarmi per ogni caxxata.
Benito1976
05-11-2013, 09:23
Intanto prova a fare la procedura di DIAG sulla tua moto e a rilevare se ci sono codici di errore e quali:happy5::happy5::happy5::happy5:
Gianlucawg
11-11-2013, 21:12
Intanto prova a fare la procedura di DIAG sulla tua moto e a rilevare se ci sono codici di errore e quali:happy5::happy5::happy5::happy5:
Come non detto...1 settimana fa, esattamente il giorno dopo aver prelevato la ma moto da casa mia con il carro attrezzi, il concessionario mi chiama dicendomi che il problema era un errore 'storico' e le la moto era a posto. Per miei problem di lavoro posso andare a ritirare la moto solo la settimana successiva. Sabato mi rimetto in sella, aspetto i 4 secondi fatidici dall'accensione e la spia finalmente si spegne.
Tutto bene penso.
Inserisco la prima e dopo 2 metri si riaccende.
Con in mente santi e madonne rientro in officina e chiedo spiegazioni al capo officina.
Beatamente mi dice che 'il ragazzo non aveva provato la moto' e che ora dovevo lasciarla per qualche giorno in attesa di capirci qualcosa.
Mi consegna una moto demo di cortesia e con grande sgomento percorro i miei 70 km per ritornare a casa.
Ora sono in attesa di risposte ma incaxxato a bestia !!!
Gianlucawg
11-11-2013, 21:17
Intanto prova a fare la procedura di DIAG sulla tua moto e a rilevare se ci sono codici di errore e quali:happy5::happy5::happy5::happy5:
grazie. Ho chiesto al concessionario come sistemare i codici errore rilevati con la procedura diag. Mi ha risposto dicendomi che non potevo autonomamente cancellare un errore...
Benito1976
12-11-2013, 08:19
grazie. Ho chiesto al concessionario come sistemare i codici errore rilevati con la procedura diag. Mi ha risposto dicendomi che non potevo autonomamente cancellare un errore...
Non è così, tu con la procedura di DIAG puoi cancellare l'errore che comunque rimane nello storico della centralina, ma non ti da problemi....:happy5::happy5::happy5::happy5:
belavecio
12-11-2013, 08:51
Problema risolto. Storico errore che non si cancellava se non in concessionaria.
Speriamo bene. Non ho voglia di fermarmi per ogni caxxata.
lo storico si accende solo quando giri il quadro,poi si spegne..se si accende in marcia è un errore corrente..no storico.
Gianlucawg
12-11-2013, 09:07
lo storico si accende solo quando giri il quadro,poi si spegne..se si accende in marcia è un errore corrente..no storico.
Purtroppo non ho avuto modo di fare la diagnosi sulla moto per provare... Comunque grazie per la precisazione...sto imparando.
Gianlucawg
16-11-2013, 13:52
lo storico si accende solo quando giri il quadro,poi si spegne..se si accende in marcia è un errore corrente..no storico.
Stamattina ho ritirato finalmente la moto.
Da non credere.
E' arrivata dagli USA con un collegamento che non aveva fatto "click" sugli iniettori. Di quelli con aggancio "sicuro".
La moto fino a quando non ho preso una buca andava bene, poi si è leggermente staccato "il coso". Da qui la spia controllo motore."
Non ne capisco molto, ma ho visto di cosa si trattava, ed è stato imbarazzante ascoltare il "professore di turno".
Non ho guidato la moto per più di un mese perchè l'officina del venditore non ha controllato bene i collegamenti!
Cmq belavecio, con l'indizio delle pipette sei stato quello che è andato più vicino alla soluzione!
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